- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da Federica.
-
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NinaNicaaaaa siamo tutte con te :heart: :yahoo:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina anche a me quella da 850cdava questi problemi è bruttissimo avevo pure paura ad uscire di casa perché era un incuno ma.con quella da 500 e andata bene …fai bene a dirglielo un abbraccio
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolaFragola, benvenuta!!!
Io l’anno scorso sono andata a Praga alla clinica Unica. Mi sono trovata bene, sono stata seguita bene. Loro garantiscono 2 blastocisti (mi raccomando blastocisti, qualche centro garantisce solo ovociti e capisci bene che è un po’ scarsina come garanzia). Io ne ho avute 3 in quinta giornata. Loro volevano traferirne una ma io ne ho chieste 2 (sbagliando…) ed ho avuto una biochimica. 2 mesi dopo ho fatto l’altro transfer e beta negative.
Quest’anno abbiamo deciso di riprovarci ed, in effetti, volevo quasi tornare da loro ma poi ho optato x la Igin di Bilbao xche’ loro mi hanno richiesto il test KIR che mai nessuno mi aveva richiesto x vedere la recettività del mio endometrio. Sono andata ad aprile. Anche questa volta ho portato a casa 3 blastocisti. Ne abbiamo trasferita una, beta a 581 (!!) e che crescevano benissimo, x cui mi sono illusa invece, alla prima eco, si è visto che la camera gestazionale era vuota x cui ho dovuto prendere la pillola abortiva…
Per fortuna ci sono ancora 2 blastocisti che mi aspettano e x fine settembre-ottobre andremo a prendersene un’altra…
Per esperienza ti dico che quello della scelta della clinica è un momento non facile…ma qui siamo in tante pronte a darti consigli, speriamo, utili…
Un abbraccio a te e un saluto a tutte le altre ragazze :heart: :heart:
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fragola<p style=”text-align: left;”>Fragola sui rischi ci auguriamo tutte di no 😂😂diciamo che a noi vengono dati principalmente estrogeni , che Chiaramente hanno effetti sulla coagulazione del sangue e quindi se una è a rischio trombosi bisogna saperlo prima di prenderli. Poi gli estrogeni fanno aumentare il rischio di tumori mammella ma credo sia per chi li prende per tanti anni (speriamo bene), dicono che sia una stimolazione molto leggera rispetto a chi fa pma (che io non ho mai fatto). Altri centri sono Unica di Praga, sanatorium sempre di Praga ,Gennet praga , io avevo contattato anche Ginemed di Sivoglia e mi era piaciuta molto ,anche loro fanno garanzia di 2 blastocisti.Poi in Ucraina c’e la biotexcom che è molto valida e fa pacchetti con prezzi più bassi della spagna e praga , fa anche pacchetti gravidanza assicurata, vai e controlla sul sito. Io ho scelto Spagna perché amo la spagna da sempre e per via dei miei colori mediterranei.</p>
ValentinaPartecipanteNina! Siamo tutte con te! Tienici aggiornate se riesci! Un abbraccio
Kandy, metformina iniziata la sera dell’istero … 850 mg, diciamo che dopo 20 minuti devo correre in bagno! Visto che martedì ho il secondo colloquio con igin, glielo farò presente!
Fragola benvenuta!
FragolaPartecipanteCaspita… arrivo a 48 anni. 🙁
Pensavo fosse tutto più veloce.
Poi mi chiedo ma questi trattamenti di preparazione alla ovodonazione implicano dei rischi?
Vorrei orientarmi sulle cliniche che danno garanzie (devo avere dei criteri per scegliere … forse uno potrebbe essere questo) oltre a Igin ci sono altre strutture a cui chiedere?
Scusate …. questo è l’entusiasmo e tanta curiosità di sapere!
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FragolaFragola ha ragione lally io sono in ballo da febbraio poi tra risultati di esami e poi nel mio caso quest intoppo del follicolo troppo grande non mi ha permesso di iniziare la.terapia.
Lally1PartecipanteNo Fragola non rimborsano in rep.ceca e Spagna. Vuol dire che se non avrai 2 blasto il centro si impegna a stimolare un’altra donatrice senza farti spendere nuovamente 7000 euro .Gli esami si fanno tutti in Italia e poi li spedisci a loro. Io personalmente ho iniziato a fare tutto verso marzo, ma poi ho fatto anche esami in più e il tempo si è allungato parecchio
FragolaPartecipante
FragolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Ecco un punto importante, i controlli/analisi si fanno all’estero oppure in italia? Voi da quanto tempo avete iniziato? Quando parlate di garanzia intendete che eventualmente rimborseranno? Scusate ma sono troppo “bianca” in materia.
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lo spero tanto lally :heart:
Lally1Partecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Fragola e benvenuta!anche io come Kandy sto facendo ovo con Igin di Bilbao, l’abbiamo scelta perché da garanzie di 2 blastocisti, ma poi ci sono anche alcune cliniche a Praga che danno queste garanzie ..quello che ti posso consigliare è di inviare subito richiesta di informazioni e iniziare a fare tutti gli esami richiesti che sono tanti e ci vuole un po di tempo solo per quelli..e poi vedi dai colloqui la clinica che più ti può piacere</p>
Kandy vedrai che stavolta sarà scoppiato sto grosso grasso follicolone monello 😂😂
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Cara lally bene aspetto che il mio follicolone scoppi come dice mirta speriamo che col caldo scoppi🤣🤣 dai che tu ci sei quasi❤ciao fragola io ho scelto igin e una clinica di Bilbao ancora non ho potuto iniziare la terapia per via di un follicolo troppo grosso…
FragolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto REDCiao a tutte,
leggo i vostri messaggi ma fatico molto a seguirvi, da qualche giorno abbiamo deciso di provare l’ovodonazione estera e mi sento spiazzata… tante cliniche … quale scegliere? mi sento fortunata perché abbiamo già un bimbo di 6 anni ma il secondo non arriva. Il mio bimbo cerca il fratellino quasi ogni giorno. 🙁
A 47 anni non posso aspettare ed abbiamo deciso di provare all’estero. nell’ipotesi che non ci siano problemi particolari (almeno lo spero) e si tratti solo della mia età, a quale/i cliniche indirizzarmi? Budget non è un problema, se ne vale la pena a raggiungere l’obiettivo, risparmieremo in altro. Aiutatemi a filtrarle così posso iniziare con i primi contatti.
Grazie a tutte :bye:
Lally1PartecipanteBuongiorno ragazze e buona domenica! Che caldo che fa!!
@kandy io sto bene, im attesa della partenza e sperando che il mio endometrio cresca ancora .Tu come stai?
@Nina in bocca al lupo per domani!!facci sapere com’è andato il transfer ❤❤@Mirta come state?? :rose: baci baci
@Ettina grazie per il consiglio!non mancherò di fare un giro a San Sebastien , presto ci ritornerai ancor tu :heart: :heart: un abbraccio
mirtaPartecipanteBuon giorno e buon domenica bimbe, sono rimasta un po’ indietro con i post, ho la casa invasa dal parentame…. Spero che sliggino presto, sono stancaaaa. Nina tantissimi incrocini per domani chissà che emozione :heart: Valentina forse il tuo utero era timido, per questo non si è fatto vedere la scorsa volta, scherzi a parte ci sono dei medici in giro che sono dei veri macellai, con tutto il rispetto per i macellai… Monica quando hai il colloquio? Anche se vuoi fare tutto a dicembre, segui il consiglio delle ragazze, inizia a muoverti adesso 😉 Lally1 sei in partenza? Batterfly hai proprio ragionr :rose: Ettina sono contenta che hai deciso di riprovare, coraggio che tifiamo tutte per te e spenniamola per bene questa pennuta. Kandy, Jojo78 i follicoli come stanno, non sono scoppiati nemmeno con questo caldoooo.. Mi dispiace per questo intoppo, purtroppo sono cose che succedono. Un abbraccio a tutte quante, mamme, pancine e cacciatrici di pennute :bye: :bye:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
NinaPartecipanteBuongiorno a tutte e buona domenica. Io domani transfer sono un po’ in ansia :wacko: :wacko: buon pranzo
KandyPartecipanteBuona domenica a tutte ragazze vale hai iniziato la metformina come va?lally come va?un bacio a tutte
ValentinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78<p style=”text-align: left;”>Eh si Jojo, vedi che in quanto a sfighe, sono pienamente dentro! RIdendo e scherzando lo scherzetto dell’utero mi Ha fatto saltare il ciclo di prova!</p>
@ Ettina grazie x i consigli, ne approfitteremo sicuramente!Buona domenica a tutte ragazze!
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaMa veramente Valentina!!!! 🤣
Ho riletto i messaggi indietro, mi fa piacere che abbiano ritrovato il tuo utero! Chissà dove si era nascosto! 🤦🏼♀️🤣🤣🤣
EttinaPartecipanteRagazze, un consiglio x chi sta x partire x Bilbao…se potete andate a S. Sebastian, è molto bella…noi ad aprile ci siamo stati e il motivo x cui più mi dispiace di non fare “vacanze spagnole” è proprio non poter andare a S. Sebastian in questo periodo, comunque ci torneremo a fine settembre-ottobre quando faremo di nuovo le nostre “vacanze spagnole”…😉
ValentinaPartecipanteChe meraviglia Lally, Bellissima la Sardegna! Quest’anno le vacanze di fanno a Bilbao, altro che Sardegna ragazze!
Lally1Partecipante<p style=”text-align: left;”>Si Jojo la mia terra è davvero splendida! Concordo con te , per me è davvero un paradiso se non fosse che per muoverci dobbiamo sempre prendere l’aereo o la nave e di certo non abbiamo delle tariffe molto convenienti</p>
Jojo78PartecipanteValentina, figurati! Se posso essere d’aiuto sono contenta!
Lally, purtroppo il preavviso è davvero poco io ero partita il giorno dopo la telefonata, quindi sì, inizia a tenere d’occhio tutte le possibili configurazioni di voli, così non ti trovi impreparata!
Che bella regione la Sardegna! Ovvio per il mare meraviglioso, ma per la storia, i nuraghi, le miniere che testimoniano una parte della storia del nostro Paese! Due anni fa sono stata in vacanza nel Sulcis Iglesiente, bellissimo! Anni prima avevo girato un po’, tornerei sempre!