- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 3 giorni fa da Federica.
-
LunaPartecipanteMa chi sta facendo questi esami sul seme, lo spermiogramma è cmq regolare o ha qualche problema?
Perché io purtroppo ho amh basso e abbiamo sempre dato la colpa ai miei ovuli per la qualità, ma con l’ultima eterologa ho cmq avuto un grado D, quindi a questo punto mi viene da pensare che non siano problemi del seme a far si che gli ovuli siano di brutta qualità, lo spermiogramma di mio marito infatti non è il massimo sia di qualità che quantità, volevo sapere se i vostri mariti hanno cmq uno spermiogramma bello e questi sono esami in più oppure no

LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto lisa@ginevraAndra’ bene e vedrai che la voglia di farcela è uno dei fattori più importanti. Ovvio, ci saranno momenti di scoraggiamento ma nulla a che fare con la determinazione che non deve venire a mancare mai! Mi farebbe piacere se mi tenessi informata. Un abbraccio pieno di cose belle!😘
lisa@ginevraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaChe bella notizua! Complimenti ancora! :heart: io procedo con gli esami richiesti dal Ginemed, il prossimo step è isteroscopia con esame plasmacellule più NK. Avevo chiesto se avevano anche Era e mi è stato risposto che oltre a questo hanno un’altro esame che analizza gli anticorpi dell endometrio. Per il momento non mi è stato prescritto…vedremo passo passo :heart: non vedo l’ora di volare verso Siviglia :heart: sono emozionata e piena di aspettative, speriamo vada tutto bene :heart:
LucreziaPartecipanteLally1 ho fatto la diagnosi preimpianto su omologa e ho avuto 4 blasto anomale. Siccome i miei valori di fsh e amh sono perfetti anche se ho 38 anni la ginecologa pensa sia un problema maschile (che quindi nn risolverei facendo ovodonazione) e anche se il test della frammentazione dna è perfetto ci vuole fare fare il fish che costa 400€ circa, ho sentito oggi due centri
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 2 mesi, 23 giorni.
Jojo78PartecipanteValentina!!!! Sono con te ad attendere le tue beta!!! Forza :rose:
LunaAzzurra, grazie! :heart:
Lucrezia noi siamo approdati all’ovodonazione per via dei miei ovetti malandatissimi ed ad una condizione non ottimale del seme. Mio marito oltre ad una motilità abbastanza scarsa e forme anomale un po’ tante, soffre di necrospermia, cioè gli spermini sopravvivono qualche giorno e poi muoiono. Nel suo caso ad essere così sono il 50%… non una bella situazione insomma. Abbiamo fatto tutti gli esami sul seme, fish compreso, che era risultato a posto. Ma con la tecnica Macs siamo riusciti a bypassare meglio il problema, anche se poi, su 12 ovociti prelevati se ne erano fecondati 6, e 3 arrivati a blastocisti.
Inoltre io avevo un setto uterino mai affrontato prima (nessuno mi aveva mai fatto fare l’isteroscopia). Per l’occasione mi hanno anche fatto lo scratch endometriale. Insomma, abbiamo cercato di porre le basi corrette per aumentare le possibilità di riuscita.Il fish test è utile in via previsionale, nel senso che il seme può variare la sua qualità da un mese all’altro, per cui può essere utile come base per capire se a livello di cromosomi è tutto ok, ma il risultato non è una super garanzia. E’ comunque un ottimo indicatore.
Conosco di fama la dott.ssa Colombo, è molto brava!
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sweety@Sweety grazie per il tuo incoraggiamento cara ❤❤dai,che anche tu devi diventare mamma presto!!!facciamoci coraggio tutte insieme :rose:
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto LucreziaFish test è un esame (costoso) che permette di individuare le anomalie cromosomiche nel seme che andrebbero di conseguenza trasmesse al feto. Nel caso risulti un’ alta percentuale di spermatozoi alterati viene consigliata la diagnosi preimpianto agli embrioni.
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ettina@Ettina grazie che mi hai pensata❤devo dire che anche io ho pensato a come ti sei sentita tu quando ti è capitato…e alla sventura che ci ha accomunato ma che NON deve ripetersi! Ti ringrazio per avermi consigliato la terapia con le pastiglie ,l’ho vissuta come una cosa piu naturale mentre il raschiamento non lo è.
@Lucrezia ma la Dpg l’avevi fatta per omologa ?o per embrioni avuti con eterologa? Questa cosa dei problemi di frammentazione stanno iniziando a diventare un mezzo tarlo per me …
SweetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1lallina cara io mi sento che andrà bene,purtroppo a volte capita da quel che ho letto di qua e di la , ci si aspetta sempre che vada subito bene ovviamente,ma stringi i denti, farai presto compagnia a tutte le altre :heart: :heart:
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto Jojo78Sono queste le ottime notizie che vogliamo leggere su questo forum! Facce inebetite dalle eco e dai battiti dei propri piccoli!!
Congratulazioni!! :heart:
Attendiamo questa news per tutte, anche per Lallly infatti anch’io credo che il prossimo transfer andrà bene! 😉
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LucreziaPartecipanteIo sto informandomi per ovodonazione in seguito ai ripetuti aborto e all’esito PGD con 4 blasto tutte anomale… poiché i miei ormonali sono perfetti ieri la Dssa Colombo mi ha suggerito di fare il fish test per il dubbio che ci sia un problema nel seme. Frammentazione del dna del seme comunque già era stata fatta ed era tutto ok
qualcuna sa darmi qualche info su qs test o è in ovo per motivi simili?
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 2 mesi, 23 giorni.
ValentinaPartecipanteCiao ragazze! Benvenute alle nuove! Un super bacio alle mie compagne Lally, Kandy e Jojo. Una coccolina alle nuove pancine, in bocca al lupo Mimma!. Ci sono ancora, sto solo vivendo l’ansia da attesa beta, che avrò la prossima settimana! Ovviamente spero vada bene, anche se le premesse erano quelle che erano!
Un abbraccio a tutte!
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Lally, ti ho pensata molto…forza…non ho tante parole da dirti, ma vedrai che ti rialzerai…i nostri 🐣 ci aspettano a Bilbao…
Anch’io sarei voluta andare x fine settembre, ma dal momento che non posso fare l’istero il 2 mi sa che ci andrò x fine ottobre, sempre che non ci siano sorprese alla biopsia endometriale…
Ma, come dice una forumina (😉) bisogna essere positive…
Un abbraccio a tutte!!😘😘
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lally1Grazie cara lally,
per quanto riguarda le tue blasto… io non penso che tutte abbiano problemi, anzi! Può capitare che la prima non vada bene, ma la seconda sì. Ho letto tanti casi così e non penso che tu debba credere che per te sia diverso. Forza cara :rose:
Jojo78Partecipante
Lally1PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Buongiorno a tutte, sono un po’ sparita dal forum perché non è stato un momento semplice, martedì in ospedale ho preso la pillola abortiva e nonostante sia stata una giornata lunga e impegnativa, credo sia andato tutto bene. Ora si deve andare avanti, mi rimangono 3 blasto vitrificate classe B , anche se la paura che abbiano problemi anche quelle è tantissima. A settembre sentirò la clinica Igin e vedremo che mi diranno..
@Jojo sono felicissima per voi❤❤che momenti indimenticabili
@Mimma quindi sei a Bilbao per un nuovo tentativo?ma per curiosità ti hanno fatto un preventivo più basso per venirti incontro mi auguro..se puoi dirlo naturalmente altrimenti nessun problema !Forza cara, vedrai che stavolta andrà bene!
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Buongiorno a tutte ma che splendida notizia jojo e evviva la nausea vuol dire che tutto procede bene🤞🤞❤❤anzi parla d’ordine ANDRÀ BENE UN ABBRACCIO cara
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyGrazie Pully!
Forza che è tutto ok, se ogni tanto la nausea ci lascia un po’ stare va anche bene, no? 😉
E la tua eco di domani sarà perfetta! :rose:
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Jojo che bello!!!!! Sono felicissima per te!
Sì, anche io mi sentivo esattamente la faccia da ebete davanti allo schermo… !!!
Mi è tornata una leggera nausea da ieri sera che mi tranquillizza moltissimo, domani sera seconda eco, speriamo!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
LunaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto lisa@ginevraCiaooo! Si ripetute ieri, sono quasi triplicate!!! Sia la clinica che la mia ginecologa non mi hanno chiesto di ripeterle, ho fatto di testa mia. A questo punto non le ripeto più. Il 9 settembre prima eco . Tu, tutto bene? :heart:
Jojo78Partecipante
SweetyPartecipante
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MimmaMimma carissima!!!!
Forza, che bella notizia, ora rilassatevi a Bilbao e poi torna incicognata!!!! :yahoo: :rose:
Un super abbraccio! :heart:
Jojo78PartecipanteBuongiorno ragazze,
non scrivo da qualche tempo, nel mentre mi sono aggiornata sui messaggi.Congratulazioni Luna :good:
Lallyna carissima, spero che ora tu stia meglio :rose:
Pasticcina come stai?
Pully cara, tutto bene?
Io il 27 agosto ho fatto la mia prima ecografia a 6+5… Si sono visti 11 mm di amore puro con un super battito! Io e mio marito sembravamo due cretini inebetiti davanti allo schermo dell’ecografo 🙂
Ho forti nausee al mattino presto, che poi si affievoliscono durante la giornata, ma non mi abbandonano quasi mai, per il momento.
Ora continuiamo ad essere positivi e pensare che tutto andrà bene! :heart:Buona giornata a tutte, care Guerriere :bye: