- Questo topic ha 24,687 risposte, 341 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 6 giorni fa da Federica.
-
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyGrazie Giusy!! Tu come stai? Qualche sintomo? Io niente di niente…solo l’altroieri un po’ di nausea…poi penso che se mi stesse x arrivare il ciclo magari dovrei avere mal di pancia…boh…quante emozioni…mi sa che stanotte non dormiro’…
KandyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto 82pasticcinaMa che bello leggerti pasticcina e sapere che la tua principessa sta bene :heart:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
mirtaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Che bello avere una gravidanza così, ti auguro che tuttoooo vada bene :heart: e si mia cara LunaAzzurra ci penso(e tu sei il mio esempio) al secondo, sono così fortunata ad avere avuto dopo tante difficoltà il mio piccolo tigrotto che ormai ha 16 mesi, ma ho tanta paura, paura di un ennesimo negativo, paura di non saper gestire un eventuale pancione con un bimbo…. Non so che fare, ho altre tre splendide blastocisti, ma tanta proprio tanta paura e non so che fare…. Una carezzina al pancino e un bacino al tuo Alessandro :heart: Maria ma buon compleannooooo :yahoo:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LucreziaCiao Lucrezia in effetti mi hanno chiesto tutte le informazioni del caso compreso età della donatrice. Se è così è ancor peggio, lei ha 26 anni. Del resto però credo che abbiano fatto il conto su di me dal momento che la gone mi ha detto che può essere anche un problema della mia placenta.
Comunqye ho deciso di non eseguire più altri esami se non le morfologiche.
Buona domenica a tutte. Oggi è anche il mio compleanno!!!! 48 anni!!!!
LunaAzzurra78ModeratorePully fai bene a farti domande ma la penso come te nel senso se proprio lo vuoi dire aspetta che sia grande e matura, poi la cosa migliore purtroppo non la sa nessuno, :unsure: tutti hanno reazioni diverse. Cmq è una delle decisioni che potrai prendere con calma vedrai appena nasce quante altre ne dovrai prendere prima!! 🙂
Io essendo alla seconda ovo (loro sono fratelli della stessa donatrice e mio marito) sono curiosa di sapere il secondo a chi assomiglia! Cmq al nido del primo, tutte mamme giovani ed i bimbi non assomigliano per niente alle mamme alcuni nemmeno al padre, la somiglianza alla fine è davvero un aspetto secondario
Io non ho fatto dna fetale come per il primo ma solo bitest che mi dava rischio 1/20.000 quindi mi sono fermata avendo fatto pure diagnosi preimpianto. Tanto purtroppo le malattie rare non si vedrebbero cmq.. 🙁
Giusy concordo con le altre no test preliminari !! Io ho sempre resistito per la paura!! Il progesterone fa brutti scherzi ma la causa di effetti strani nel post transfer può essere anche un’altra!! L’unica aspettare!!! In bekko!!
Un bacio a tutte le mie colleghe pancine, a chi è un post transfer e a chi aspetta ancora!!
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78ModeratoreIn risposta a quando ha scritto mirtaBuongiorno bimbe, mi unisco alle veterane un po’ sparite ma che tornano sempre!! Mi è aumentato il lavoro in ufficio e per vari motivi sono più impegnata!
Leggo di un positivo! Congratulazioni Ester!! :rose:
Mirta sono a metà gravidanza e non me ne sono accorta, mai nause, mai mal di stomaco, pancia invisibile ma lui cresce mooolto bene! Tu come stai? Pensi mai al 2do??
Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
FragolaPartecipanteCiao a tutte, noi siamo in fase Test fish, Kir,Comet.
Ecco mi chiedo perché non sia possibile fare Test fish nello stesso momento del Comet quindi tutto a Bilbao?
mirtaPartecipanteSiii Lucrezia si da l’età della donatrice… Grazie Valentina :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
ValentinaPartecipanteche bello risentire un po’ di neo mamme! Ciao Pasticcina! La nostra sostenitrice Mirta! Jojo sono felicissima per voi, che bello quante femminucce!
Girl power!
pully se ti può consolare io non assomiglio a nessuno della mia famiglia! Quando vedono insieme me e mia sorella ci chiedono se siamo sicure di essere sorelle!Ettina … questa volta deve andar bene, la ruota gira e per te è ora che giri nel verso giusto! Un grande abbraccio a tutte!
LucreziaPartecipanteMaria anche secondo me dovresti stare tranquilla, poi scusa riflettevo sul fatto che quando si fa ovodonazione in teoria gli esami tipo dna fetale dovrebbero fare riferimento all’età della donatrice, non a quella della madre.. quindi magari mettendo la sua età e nn la tua la statistica cambia di molto!
per chi ha fatto l’ovodonazione, mi confermate che è così?
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 2 mesi, 25 giorni.
mirtaPartecipantePasticcina82 che bello leggerti :yahoo: questi bimbi sono dei veri miracoli :rose: è vero I primi mesi sono difficili, ma quando ti guardano e ti stringono forte il ditino con la loro tenera manina tutta la stanchezza svanisce :rose: Io nonostante siano passati già 16 mesi divento come un salice piangente quando mi chiama mammamamma e ho aperto proprio le fontane la settimana scorsa quando mi ha dato il suo primo bacio. Auguri ancora per la tua bimba, bacini bacini :heart: Giusy Giusy ma che combini? Non si fanno i test al 6 °pt, non vogliono dir nulla, servono solo a farsi male, figurati che io ho avuto le classiche perdite di impianto, che non capitano a tutte, al 7 °pt… È troppooooo presto e non si vede nulla, altrimenti le cliniche direbbero di fare le beta prima :yes: Devi solo aspettare :rose: Ettina e noi aspettiamo fiduciosa anche con te, forza ragazza :heart: Ester che bella notizia, congratulazioni e tanti auguri anche a te per la tua principessina cara Jojo78 :rose: Pully non ti curare della gente, in fondo loro vedono solo ciò che vogliono vedere… Quando dico che il mio bimbo assomiglia a mio padre, tutti dicono “si è vero, sono proprio due gocce d’acqua” , poi non credo che le cliniche siano così superficiali da scegliere due donatori a caso, credo che almeno il colore degli occhi sarà come i vostri. Ma poi scusa tu o tuo marito siete identici ai vostri genitori? La cosa importante è avere una bella bimba sana e sicuramente sarà così un abbraccio e in bocca al lupo per la morfologica. LunaAzzurra come sta il tuo principino. Maria, ho letto la tua storia, mi dispiace immensamente :rose: Un abbraccio a tutte mie care guerriere, non mollate mai prima o poi sarete ricompensare e diventerete delle splendide mammine :bye: :bye:
82pasticcinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EttinaScusa Ettina, mi riferivo a pully!
Comunque spero, con questo mio errore, di portarti tanta tanta fortuna. Te lo auguro di vero cuore. Sarai nei miei pensieri :heart: :heart:
💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
EttinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto 82pasticcinaPasticcina!!! Spero che la tua felicità per me sia di buon auspicio…in realtà io sono un po’ indietro…farò le beta dopodomani…e se fossi incinta di una femminuccia sarei la persona più felice del mondo…🤞🤞🤞
Jojo78PartecipantePasticcina cara! Che bello leggerti e sapere che tu e la tua principessa state bene! :heart:
un abbraccio forte! :rose:
82pasticcinaPartecipanteCiao compagne di viaggio!
Anche io è da tanto che non scrivo. Oggi la mia bimba compie due mesi! Tra notti in bianco, poppate e cambio pannoloni, il tempo non basta mai. Non vi nascondo che sono stanca ma immensamente felice! Questa principessa ci riempie le giornate di amore, gioia e felicità!
Jojo e Ettina che dire??? Sono felicissima per entrambe…altre due principesse…fantastico!
Volevo dirvi che mia figlia somiglia tanto a mio marito. I miei suoceri che nulla sanno dell’ovo continuano a dire che è identica a me!!! 😂 😂 😂
Un abbraccio grande a Mirta, Lorena, sweety, red e a tutte le altre che fanno parte di questa meravigliosa famiglia!
Un caloroso benvenuto alle nuove! ❤
💗Sono mamma di una bellissima principessa nata il 09.09.2019! 💗
PullyPartecipanteGrazie dolce Sweety!
Jojo anche tu femminuccia!!!! Che bello!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullySto bene cara Pully! Anche le nausee finalmente mi hanno abbandonata!! :yahoo:
Anche noi adesso siamo sulla linea del “non lo saprà nessuno, nemmeno lei” Poi chissà… Però adesso siamo convinti di tacere :yes:
Già, avevo dimenticato di dirvi che è una femminuccia! :heart: :rose:
SweetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pullypully stai serena, credo che capirai a chi dirlo e a chi no una volta nata e poi le altre persone che conosci non devono necessariamente sapere i fatti tuoi
quando ti vengono i dubbi e le paure ci siamo noi qui :heart:
PullyPartecipanteGrazie per le risposte ragazze, periodicamente questa questione fa capolino tra i pensieri, anche se niente supera la gioia immensa di sapere che la mia bimba è lì che si muove tranquilla! Ma obiettivamente è un nodo difficile da sciogliere perché non sono abituata ad avere segreti e mi fa paura… ma se penso al suo benessere mi sembra più sicuro non darle questo peso… mah… qualche anno per pensarci l’abbiamo, e nel frattempo… beh, nel frattempo se proprio ne voglio parlare ho voi!!!
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a
SweetyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pullyse dovessi mai ricorrere all’ ovodonazione lo diremo solo alla mia famiglia pully, la famiglia di mio marito purtroppo è cattiva.
per le somiglianze non devi preoccuparti, mio marito stesso non somiglia a nessuno. sembra adottato sia per la fisionomia che per i tratti caratteriali
se vorrai dirlo o no valuta le persone , se ti vogliono bene sinceramente accoglieranno con comprensione la notizia ,le altre lasciale fuori
<p style=”text-align: left;”>quando sarà il momento ,lo dirai anche alla tua piccola :heart:</p>
PullyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jojo78Jojo cara, tu come stai? Come dici tu se lo diremo sarà a lei per prima. Ecco perché non lo sanno nemmeno i genitori, ma al momento tendiamo a pensare di non dirlo nemmeno a lei… anche se tutti gli psicologi dicono il contrario… ma come fai a 3 anni a sapere che carattere avrà nell’adolescenza, e se non diventerà un’ossessione quella di conoscere i donatori? Ecco perché mi immagino eventualmente di dirglielo da adulta, quando il carattere è ben formato e le insicurezze dell’adolescenza sono pressoché superate… ma anche qui gli psicologi bocciano in pieno la scelta…
Jojo78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullyCiao carissima Pully!
Sono felicissima di sapere che la tua gravidanza stia procedendo al meglio! :yahoo:
Per il resto io credo che se avrete l’intenzione di dirlo, prima dovrebbe saperlo vostro figlio, poi le persone con cui vorrete condividere questa cosa così importante, genitori compresi. Personalmente non vorrei trovarmi nella situazione in cui il figlio lo sappia prima che i genitori glielo abbiano detto, sarebbe devastante. Per la somiglianza ci sono tanti bambini che non somigliano ai genitori, tu vedi la questione perchè sai, chi non sa non credo si porrebbe il problema!
Che ne pensi? :heart:
TeresaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PullySecondo me in famiglia si ….è giusto che i genitori tuoi sappiano la verità per il resto no …la gente può dire quello che vuole tu lo amerai incondizionatamente…..
PullyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, è un po’ che non scrivo di qua, la gravidanza va bene, la sento muovere e questo mi da sicurezza. Purtroppo ogni tanto fanno capolino i pensieri sulla somiglianza… da una doppia donazione come posso sperare che ci somigli? Abbiamo deciso di non dirlo ma non sarà evidente crescendo che qualcosa non torna?</p>
Sono solo pensieri secondari, il primo è che va tutto bene ed il prossimo martedì faremo morfologica, però è difficile togliere questo tarlo… da una parte sarebbe più semplice dirlo ed affrontare le conseguenze. Ma il mio compagno è convinto per il no… e io sono molto indecisa su cosa sia meglio… ma secondo voi è possibile che a nessuno verrà il dubbio guardandoci? Soprattutto ai nostri genitori…La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/a