- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 6 days fa by Federica2.
-
DudaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina,
Grazie per il benvenuto! 🙂
Eh sì, Canada, per lavoro di mio marito ogni 3/5 anni ci spostiamo! Na tragedia ahahah!
Si, so che in Italia è possibile lato umano zero, ma fidati, mai come qua! I Canadesi sono una popolazione estremamente gentile, corretta e tranquilla, ma contatti umani di ogni genere, conversare o altro absolutely nothing!! :negative:
Grazie mille per le tue informazioni :rose:
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto DudaDuda che dirti, benvenuta tra noi!
Canada? Wow che super viaggio! Quando abbiamo intrapreso l’ovodonazione ci hanno consigliato direttamente la Spagna (anche se inizialmente abbiamo tenuto duro per l’Italia, ma siamo ancora troppo indietro), sia per la serietà che per gli anni di professionalità nel settore (da noi ovo è possibile dal 2014).
sul lato umano … in Italia sinceramente zero! Noi siamo seguito In Spagna all’Igin di Bilbao, dove ho trovato quello che in passato non ho mai avuto. Medici che si prendono cura del paziente!.
Ti garantisco che nonostante i 1400 km che mi separano dalla clinica, ho sentito molto più vicini loro di tutti i medici italiani (mia ginecologa storica compresa).Quando con la prima ovodonazione le cose non sono andate bene, si sono assunti la responsabilità mettendoci la faccia. I medici responsabili del centro mi hanno chiamata tramite videoconferenza per spiegarmi cosa era andato storto.
Se vuoi un’attenzione anche al lato umano, ti consiglio la nostra clinica. Sappi che di sicuro dal Canada non c’è un volo diretto per Bilbao, ma ci sarà per Madrid, che dista meno di un’ora di volo.
fossi in te, andrei sul loro sito e compilerei la richiesta per un primo colloquio via Skype gratuito.
solitamente in 24 ore ti ricontattano per fissare data e ora, così ti fai un’idea dei prezzi e di con chi hai a che fare!
Gioia78ParticipantIn risposta a quando ha scritto OrsettoCIAO ORSETTO,
qui sotto IL LINK PER SCARICARE I MODULI….
non credo ci sia scadenza ma siccome sono fondi 2019 e non so per il 2020 cosa faranno….forse ti conviene che ti atttivi….serve un certificato di un primario che metta l’indicazione per l’eterologa all’estero..e portare poi la domanda..nel tuo caso credo a Sasssari
https://www.aslcagliari.it/index.php?xsl=15&s=8&v=9&c=5269&esn=Primo+piano&na=1&n=10
Gioia 78
DudaParticipant<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; overflow-wrap: break-word; color: #444444; font-family: Nunito;”>Ciao a tutte, chi ha fatto ovodonazione in Spagna, potrebbe consigliarmi qualche clinica? Ne ho trovate tante su Internet e non saprei qualche contattare x info
. Abito in Canada ma con mio marito abbiamo deciso di andare in Spagna perché qui purtroppo non sanno cosa sia il lato umano, andare in una clinica della fertilità in Canada vuol dire essere un numero purtroppo, e poi non c’è dialogo coi medici, altro fattore della PMA qua sono i costi, le IUI se hai la tessera sanitaria le paga il governo, tranne procedura per liquido seminale, la IVF costa 15 mila dollari, e ovodonazione non è legale qua, quindi devi prendere gli ovuli negli Stati Uniti ( praticamente comprarli online tipo catalogo con Foto ecc.. delle donatrici) fatteli spedire e fare la procedura nella tua clinica, per un costo che varia dai 40 Milà dollari in su :wacko: quindi si “torna” in Europa! :yes:</p>
Grazie!
SperanzaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaValentina che bello!!!faccio il tipo per te!!!
Orsetto leggendo la tua storia mi sono rivista anche io amh al minimo e operata per brutta endometriosi ora sono seguita alla igin e sono tutti molto carini e attenti ti consiglio di fare una videoconferenza con i centri che ti ispirano di piu e poi vedrai che la scelta verrà da sola in bocca al lupo! :heart:
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto KandyGrazie! Il transfer lo faremo da congelato, di 1 blasto, anche se mio marito punta alle 2, probabilmente a fine gennaio!!!
un abbraccio ragazze e grazie! Kandy e Mirta ❤️
OrsettoParticipantHo saputo qualcosina, ma nn ho ancora scelto il centro e nn so se posso fare domanda.sai per caso sino a quando si può fare la domanda? Ci sarà un termine di scadenza
TeresaParticipantGrazie ragazze pensiamo positivo speriamo in un anno pieno di belle novità
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao Teresa anche io sto cercando omologa in Italia! Ho visto la sede istituo marques di Barcellona è a 10 km da casa mia!
Dopo le feste natalizie vorrei fissare la prima visita x capire i costi…
Gioia78ParticipantTeresa il tre omologhe in Italia ma ora punto su Spagna
Orsetto io sono della provincia di Cagliari. Sai già del rimborso della regione Sardegna?
Gioia 78
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto TeresaCiao teresa mi spiace anch io come avrai letto sono andata subito all estero
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaEvvivaaaa valentina che bello sono felice per te forza che l anno nuovo ci porterà tante nuove pance ❤❤ciao orsetto mi dispiace amch io amh 0 qui i medici in italia mi hanno spillato un bel po9di soldi poi uno solo è stato in grado di dirmi di lasciare perdere con le omologhe e passare all ovo ,anche a me hanno consigliato di andare all estero ensono seguita all igin purtroppo però il primo tentativo è andato male adesso sto facendo delle analisi più isteroscopia e ho un altra blasto che mi attende🙏🙏
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
mirtaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaGrande Valentina :yahoo: evviva questa ragazza magica ora incrociamo tutto l’incrociabile per il trasfer :heart: quando lo fai? Ciao Teresa benvenuta fra noi, mi dispiace non so che dirti, io ho fatto tutto a Bbao da fresco. In bocca al lupo per tutto 😉
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
TeresaParticipant<p style=”text-align: right;”>Buongiorno ragazze io proverò l eterologa in Italia, dopo due tentativi di omologa falliti adesso sto facendo i vari esami di genetica ormai tutto è slittato verso il nuovo anno</p>
Chi di voi ha fatto eterologa in Italia con positività?
ValentinaParticipantBuongiorno ragazze, grazie per il sostegno! Sono stati giorni di luuuuuunga attesa e ansia! Oggi siamo in quinta giornata e abbiamo 3 blastocisti, domani ci diranno se altri embrioni sono arrivati a blasto in sesta giornata! 😘.
sono ottima classe, ma sappiamo che vuol dire tutto e niente! Gli ovociti della nostra ragazza magica hanno fatto la magia!
graxie della vostra energia positiva.
OrsettoParticipantIo sono sarda ,della provincia di Sassari. A me il ginecologo tra i centri che mi consiglia c’è anche l’Imer di Valencia, Dexeus e Fertilab a Barcellona.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto OrsettoIo mi ero rivolta in un centro a Catania essendo siciliana che collaborava con l’Imer di Valencia. Si dà congelato… E non mi hanno saputo dire il perché…. O meglio se ne sono fregati di scoprirlo una volta intascati gli assegni. Ma lasciamo perdere … Non sapevo ci fosse un mondo dietro l’ eterologa e ho scoperto solo dopo questo forum purtroppo.
OrsettoParticipantIn che centro sei seguita? Io sono indecisa se provare in Italia pagando solo il ticket da 500€ o andare fuori, anxhe se ripeto il mio gine esclude proprio la possibilità Italia. La causa per i due negativi nn riescono a capirla?transfer da congelato immagino?
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto OrsettoSi il tuo gine ha ragione…. Mi dispiace solo che ti abbiano fatto perdere tempo e soldi … Almeno in questo io devo dire di essere stata fortunata perché mi hanno subito indirizzato sull’ eterologa. Anche se dopo due transfer con esito negativo fatti in Italia sono ferma al.momento. penso di provare all’estero appena possibile. Tu di dove sei?
OrsettoParticipantIn risposta a quando ha scritto mirtaRipetuti tentativi di omologa. Grazie Valentina per i tuoi consigli. Ora chiediamo i preventivi, poi sentiremo le cliniche via skype e vediamo cosa ci proporranno. Tu in che clinica sei andata?
OrsettoParticipant
OrsettoParticipantAbbiamo fatto diversi tentativi di omologa, perdendo solo tempo e soldi per nn riuscire ad ottenenere nulla.per cui ora dobbiamo passare a ovo. Ma la scelta è complicata , ora stiamo chiedendo preventivi in Spagna. Siamo certi a quanto dice il nostro gine che in Italia a riguardo sono ancora poco attrezzati,e lavorano col congelato.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto OrsettoCiao orsetto anche io amh ormai a zero!! Ma tu hai già fatto qualche tentativo? Buona giornata a tutte :rose:
mirtaParticipantIn risposta a quando ha scritto OrsettoOrsetto ma tu hai già fatto qualche tentativo omologa o etrologa? Per quanto riguarda i maschietti io non mi fermerei al semplice spermiogramma, mio marito oltre al classico listone sotto consiglio della clinica ha fatto anche il test di frammentazione del DNA spermatico ed il FISH. L’isteroscopia va fatta due/tre mesi prima del trasfer. Io per non farmi mancare nulla ho fatto pure le pipelle. Comunque sarà la clinica a darti in base alla vostra storia clinica tutti gli esami da fare. Ma tu hai già contattato l’igin o altre cliniche? Valentina :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
OrsettoParticipantIn risposta a quando ha scritto mirtaGrazie Mirta e auguroni per il vostro bimbo!!! Le vostre esperienze mi rincuorano e mi fanno sperare che magari un giorno riusciremo anche noi.Abbiamo una situazione con un Amh bassissimo, un intervento 2 anni fa per endo quarto stadio e per gli esami fatti sinora nn ci sarebbe problema maschile. Fatto già istero con biopsia endometriale ed endometriocoltura ed era tutto ok. Ma nn saprei degli altri esami extra quali sarebbero da fare per cercare di limitare le probabilità di insuccesso.