- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 1 day fa by Federica2.
-
LillyParticipantCiao a tutte,
eccomi al rientro da Barcellona, che dire la clinica mi ha fatto una buona impressione sono tutti gentilissimi…
Finalmente a gennaio anche per noi inizia questo percorso, ho tanta paura… speriamo bene!
Speriamo che questo 2020 porti tanta fortuna a tutte :heart:
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto TeresaSi per me è uno degli esami genetici da fare, insieme al cariotipo.
TeresaParticipantScusate ma chi ha già fatto ovodonazione tra gli esami avete fatto anche quello della fibrosicistica?
TeresaParticipantCiao a tutte anche io oggi sono giu vedi ovunque vai e tutto a scopo di lucro ieri sono andata dalla genetista convenzionata e dopo ore di fila mi dice che gli esami nn me li può scrivere e che li devo fare tutti a pagamento. Lunghe trafile soldi esami per poi sperare che stress oggi sono proprio demotivata
OrsettoParticipantQuanto vi capisco Valentina e Gioia…. Nn si possono contare tutte le nostre lacrine versate, purtroppo siamo tutte nella stessa situazione. Chi nn lo vive in prima persona nn può capire quanto dolore, tristezza e stress comporta tutto questo!!la parte economica è meglio nn citarla. Quanti soldi abbiamo speso, a volte pendo per nulla. Però prevale sempre il nostro desuderio di diventare genitori. Spero con ovo che tutte noi possiamo avere un po’ di fortuna e riuscire a raggiungere il nostro obbiettivo :heart: :heart:
Gioia78ParticipantCOME TI CAPISCO….IO 3 OMOLOGHE NEL 2019 E POI HO DECISO DI MOLLARE! ORA FACCIO UNO DI OVO…E NON CREDO NE FAREI UN SECONDO…TROPPI SOLDI E STRESS
Come te non ce la faccio più…..
Gioia 78
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto MonIo ho 34 anni, il mio endometrio cresce fin troppo bene, il problema è che a 32 anni mi hanno diagnosticato insufficienza ovarica precoce … nessun caso in famiglia, mamma e sorelle … tutte hanno avuto figli anche a 38 anni senza problemi, giusto un mese di attesa! Non ti dico i fiumi di lacrime durati mesi quando l’ho scoperto … abbiamo provato con 2 omologhe (vista l’età), ma poi ci hanno indirizzati su ovodonazione … la prima andata male, da 9 embrioni solo 1 blasto (poi abbiamo scoperto che mio marito ha doppia frammentazione dna nonostante spermiogramma super). Secondo tentativo ovo, hanno utilizzato fertil chip che seleziona gli spermatozoi non frammentati (li ha scartati tutti), quindi hanno utilizzato una MACS con imsi. Di 10 ovociti 4 blasto. Così eccoci qui al nostro quarto tentativo in un anno, secondo di ovodonazione con 4 blasto che ci aspettano a Bilbao.
che dire … spero sia la volta buona perché non ce la faccio più!
Ragazze … non sapete quanto desidero che ognuna di voi scriva qui nel 2020 “beta positive”, “sono incinta”.
MonParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina, anche io prendo gia acido folico vit D eutirox e cardioaspirina, i cerotti al posto del progynova me li hanno dati perché hanno detto che sono più adatti alla mia età, ne ho 43, tu quanti anni hai? Nelle precedenti omologhe ho sempre preso pure cortisone ed eparina,devo chiedere per questo, visto che devo sospendere la cardioaspirina cinque giorni prima del transfer
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto MonCiao Monica anche io inizio a gennaio!
la mia terapia è: progynova 2mg 3 volte al giorno, 5 punture di orgalutran, progeffik 200 x 4 ovuli al giorno, metformina 850mg 2 volte al giorno, acido folico 40 mg 1 volta al giorno, vitamina d, dal transfer aggiungo 1 iniezione si seleparina e 1 compressa di cardioaspirina.
MonParticipantRagazze ciao a tutte, ho avuto la terapia che inizio a gennaio, estraderm 3 cerotti ogni 48 ore, orgalutran 5 iniezioni e progeffik 200 ovuli 4 al giorno, com’è o come è stato il vostro protocollo?
mirtaParticipantIn risposta a quando ha scritto TinaCiao Tina, benvenuta nella nostra famiglia :rose: noi abbiamo un bimbo di 17 mesi nato grazie agli ovuli della nostra “ragazza magica”, non lo abbiamo detto a nessuno e non lo diremo, è il nostro tigrotto e poco importa tutto il resto. Se ci pensi nelle famiglie”normali”chissa quanti figli ci sono dati da relazioni exconiugali…. Se avete intenzione di dirlo al bimbo/a in libreria ci sono parecchi libri nella sezione bambini che spiegano in maniera molto delicata come sono nati grazie alla PMA. In bocca al lupo per tutto :heart:
Adesso asciugo tutti con la tua fotografia...tu hai rotto il sortilegio perché sei una MAGIA...Sono Mamma di un bellissimo e sano Tigrotto grazie all'Ovodonazione.
TinaParticipant<p style=”text-align: left;”>Vi ringrazio di aver risposto ad una domanda così intima, affrontare questo percorso è davvero difficile sia fisicamente che psicologicamente!ma se arriverà il mio fagottino/a credo riusciremo ad affrontare tutto con amore!!grazie a tutte e in bocca al lupo :rose:</p>
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto TinaAnch io penso di non dirlo alla fine il figlio è nostro cresce dentro la nostra pancia :heart:
❤ un giorno diro' e' stata dura ma ce l' ho fatta
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto MiaSi mia la mia endocrinologa lo sa e ha confermato io poi la prendevo già da prima di intraprendere questo percorso
KandyParticipantIn risposta a quando ha scritto LucreziaCiao lucrezia no il mio è un problema di insulino resistenza mi hanno detto… si anche dopo il transfer la assumevo regolarmente e anche in gravidanza si può assumere
MonParticipantIn risposta a quando ha scritto nekaBuonasera ragazze, benvenute alle nuove, noi credo che non lo diremo, lo sappiamo solo mio marito ed io e così resteranno le cose :rose:
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto TinaCiao Mia, io assumo metformina dopo che hanno visto la mia curva! 850 x 2 volte al giorno. Sono sincera per me il primo mese non è stata una passeggiata! Praticamente prendevo la pastiglia e dopo mezz’ora dovevo correre in bagno. A questo aggiungi che spesso mi toglieva appetito. Insomma il primo mese ho perso 2,5kg. Sinceramente dicembre è un buon mese per iniziare a prenderla, non assorbirai neanche una caloria! La devi prendere da un mese prima del transfer e fino alle beta, se positive Fino al terzo mese di gravidanza.
Tina, L’opzione dirlo/non dirlo è un tema che ancora mi angoscia. Quello che è certo è che se dovessi scegliere di dirlo, mio figlio sarà il primo a saperlo, vorrei evitare spiacevoli “bocche larghe” che giusto per parlare di qualcosa sarebbero capaci di rivelare una cosa così delicata in presenza di mio figlio. Ad oggi quindi lo sappiamo solo io e mio marito della questione eterologa!
TinaParticipantCiao a tutte, io ho appena fatto una icsi eterologa, volevo chiedervi voi pensate di dire al bambino che è nato grazie ad una donatrice o come nel mio caso se riuscirò da un donatore?io a volte penso di dirglielo fin da piccolo ma altri mi dicono che alla fine non è importante creare crisi d’identità a una nuova vita che io e mio marito siamo certi di amare..
MiaParticipant<p style=”text-align: left;”>Ragazze grazie! Io avevo glicemia ok ma curva insulinemica con valore dopo 120 a 76 e la clinica mi ha prescritto metformina 850 quindi una dose superiore alle vostre. Voi avete sentito anche un nutrizionista.. un endocrinologo… o qualcun altro? O la avete assunta senza ulteriori indagini? Mi hanno detto che é un farmaco pesante e sono preoccupata… Grazie :rose:</p>
Primo tentativo di ovodonazione fallito: gravidanza biochimica. A Gennaio si riparte :-)
LucreziaParticipantCiao anche io la prendo da aprile, 2 al di da 500 mg. Cosa ti hanno trovato, glicemia sopra i 100? Kandy ma la fanno assumere anche dopo i transfer?
Ad inizio ricerca ho avuto subito un positivo naturale .. un sogno durato una settimana..dopo 6 mesi approdo in pma, due piccoli angeli, volati via a 5 e a8 settimane. Due mesi fa di nuovo biochimica da gravidanza naturale. Tutti gli esami di poliabortività negativi. Ho una schiera di angeli che mi protegge da lassù.. spero qualcuno voglia fermarsi qui con me ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 4 mesi, 1 giorno.