- This topic has 24,693 risposte, 342 utenti, and was last updated 1 week, 3 days fa by Bio99.
-
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao Lally, si ho visto nel preventivo che è compresa questa tecnica che per noi sarebbe fondamentale vista la frammentazione bal 40%. Per la garanzia delle blasto invece vedremo cosa mi diranno al colloquio dove esamineranno la nostra situazione, perché nel preventivo c è scritto che non sempre le possono garantire in quanto dipende dalle condizioni del seme.
🤗💪
ValeryParticipant
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Assolutamente d’accordo visto che molte di noi hanno ottenuto una gravidanza con Blasto B vitrificata e io con Blasto A un aborto alla nona settimana e molte altre di noi negativi
Lally1ParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaAggiungo per chi sta scegliendo che Igin di Bilbao ha la Macs compresa nel prezzo che è sui 7900 con la garanzia di 2 blasto
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaCerto Nina, sono d’accordo con te, andrebbero fatte analizzare tutte le blastocisti, proprio perché morfologicamente perfetto non vuol dire sane geneticamente.
Ne so qualcosa io!
Lo dicevo solo se una non ha abbastanza soldi…
Comunque, nel tuo caso, al Barnebau avresti speso parecchio meno: 400€ la prima blastocisti, 500€ le successive.
Tu ne avevi 5 in tutto, quindi 400+2000=2400 invece di 3400 sono 1000€ in meno al Barnebau.Amare, sopra ogni cosa.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Valery@ Valery, io per l’indagine preimpianto (su 5 embrioni con risultato in 24 ore) ho pagato all’ivi 3395 euro.
@ Maya, dei cinque embrioni 2 sono risultati geneticamente normali. Ono era una blastocisti che morfologicamente appariva di ottima qualita’ (quello che ho poi trasferito) l’altro era una morula. Gli altri tre, seppur belli avevano dei problemi cromosomici (18, 13 e 21). Quindi io non farei mai solo analizzare gli embrioni che sembrano migliori al microscopio. Purtroppo come anche sembrano indicare le nostre esperienze di vari transfer andati a vuoto, la morfologia aiuta ma non tantissimo.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Manu77Grazie dell’informazione, chiederò anche questo.
Io comunque ho già il mio medico che mi passa Estraderm, Progeffik, deltacortene e cardioaspirina.
Solo progynova e eparina devo pagare io. E inhixa comunque costa meno di clexane.Amare, sopra ogni cosa.
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Si è vero!! Ho notato anche io !! Su un altro forum una ragazza disse che a Venezia sono subentrati ad una clinica italiana e quindi si poteva richiedere la famosa nota sui farmaci .. è comunque un bel risparmio..
Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 17 giorni.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Manu77Non ne ho idea Manu, non li ho mai contattati a Venezia.
Ho trovato informazioni dal loro sito e ho scritto alla sede spagnola che mi ha subito risposto.
Hanno il sito più approfondito e ben fatto che abbia mai visto.Amare, sopra ogni cosa.
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Maya scusami correggimi se sbaglio ma mi sembra che il Bernabeu a Venezia possa prescrivere farmaci con la nota e quindi sono in convenzione con la Asl ..
Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 17 giorni.
Maya V.ParticipantLa prima vista al Barnebau di 140 euro consiste in 50 minuti di visita, in cui si discute il caso e viene fatta una ecografia 3D e uno spermiogramma. Quindi non è un semplice colloquio telefonico.
Forse per una semplice richiesta di informazioni generali non chiedono nulla.Attachments:
You must be logged in to view attached files.Amare, sopra ogni cosa.
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao !! IVI Roma mi ha preventivato FiV Genetic PGT A viene 7995€ comprensivo ovviamente di tutto pick-up e transfert ( farmaci per la stimolazione esclusi ) ..
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryIl costo della prima visita viene scalato se poi li scegli. Lo so perché un’amica li ha scelti e poi quei soldi le sono stati scalati dal totale.
Se gli scrivi riguardo l’indagine preimpianto ti risponderanno.
Sicuramente danno anche loro delle garanzie.
Gli avevo scritto anch’io tempo fa, ricerco la loro email e ti faccio sapere.
Per ora sono tra i miei preferiti.
So che hanno una nuova sede vicino Venezia dove volendo si possono fare tutti gli eventuali esami preliminari, maschili e femminili, in giornata.Amare, sopra ogni cosa.
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaCiao Nina! Grazie mille anche a te per le info! Si mi interesserebbe molto poter sapere il costo della diagnosi preimpianto all’ IVI. Sul sito non l ho trovato…..🤗
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao Maya, grazie per le info! Avevo inviato richiesta di info al bernabeu e subito mi hanno inviato la brochure informativa ma lì non c è nessuna info sulla diagnosi preimpianto. Ho visto che si paga la prima visita su skype140 euro (le altre cliniche la fanno gratis). Il costo è 140 ma non danno nessuna garanzia di blasto. Martedì li contatterò cmq.
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Ciao, IVI ha aperto anche a Roma , ho chiesto i preventivi.. siamo sui 7500€ a tentativo ovo … senza le varie tecniche associate da pagare a parte. IVI Barcellona non mi sono informata
La speranza aiuta a vivere 💖
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaMa magari una decide di far analizzare inizialmente solo le blastocisti morfologicamente migliori, di solito non sono molte.
Nina se hai i prezzi di IVI mi interessano, grazie mille!Amare, sopra ogni cosa.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.Si Maya i costi si aggirano su questa cifra, il fatto e’ che si possono avere 5 -6 embrioni da far analizzare al quinto giorno e questo fa aumentare il prezzo finale.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, se tuo marito ha un problema di frammentazione del DNA assicurati che la clinica utilizzi tecniche MACS o Fertile Chip per la fecondazione, non tutte lo fanno. A volte le ICSI normali non bastano.
Sono sicura che IVI e Dexeus facciano la biopsia degli embrioni al quinto giorno con risultati in meno di 24 ore e trasferiscono blasto espanse al sesto. Io l’ho fatto all’IVI di Barcellona. Il costo e’ un po’ piu’ alto di una biopsia normale. Se vuoi vado a cercare la ricevuta e ti dico esattamente quanto abbiamo pagato.
Maya V.ParticipantRiguardo l’indagine preimpianto (da fresco!) ho ritrovato il messaggio che mi aveva mandato qualche tempo fa un’amica che ha contattato il Barnebau:
“Ho un aggiornamento importante: ho richiamato barnabeu e mi hanno informato sui costi della diagnosi pre impianto
Costa 400 euro per il primo embrione e 500 euro dal secondo in poi”.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Valery1 mese per la risposta è assurdo! E significa sicuramente che non la fanno loro ma devono appoggiarsi ad altra clinica che la fa.
Questo comporta un ulteriore scongelamento e ricongelamento… che può deteriorare la qualità.Amare, sopra ogni cosa.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValeey è possibile fare l’indagine preimpianto da fresco, senza congelare.
Il Barnebau la fa al 5⁰ giorno, in 24 ore c’è la risposta (sede di Alicante) ed eventualmente si fa il transfer da fresco di blastocisti al 6⁰ giorno.
Qui c’è un video che forse può interessarti:
https://www.youtube.com/watch?v=FJhZFpq_gBME se non ricordo male si paga molto meno.
Mi pare parte da 4-500€ per l’analisi di 1 blastocisti, poi si aggiunge un tot per ogni ulteriore blastocisti.Amare, sopra ogni cosa.
Bio99Participant@Valery se non erro ci sono cliniche spagnole che fanno la diagnosi senza necessità di congelare.. Non sono informatissima su quale clinica lo faccia, però vedi! 😊
Greta77ParticipantCiao ragazze . Il mio ciclo doveva arrivare tra il 3 e il 5 ma sta arrivando ora. Ho fatto eco per procedere venerdì e tutto bene. A ciclo partito posso iniziare. Ma inizio non appena sono rosse giusto? Quindi domani. Ettina il
Mio ultimo e’
Stato un aborto a 5+6 cob beta positive anche alte
Ma senza mai aver visto l’embrione. Si era staccato tutto prima.Era quindi anche il
Mio
Un uovo bianco secondo te? Spero in questo mio secondo tentativo, ho altre blasto congelate ancora per un anno ma questo mi ero ripromessa che sarà l’ultimo – ho 45 anni e un bimbo di quasi 9. Sono seguita alla Gennet di Praga.
Le blasto erano tutte classe Aprimo figlio nel 2013 senza fatica, nel 2015 cerchiamo il secondo ma scopro una enorme cisti ovarica, poi, dopo un anno infruttuoso di ricerche naturali dopo l'asportazione della ciste,approdo in pma. Poor responder, 2017 1 solo embrione di 3 gg, beta positive ma aborto ritenuto alla 8a settimana (45XX)seconda stimolazione, due ovociti, due embrioni di 4 e 2 cellule, il primo trasnfer a maggio 18 ma beta negative. a giugno 2018 rimango incinta naturalmente, aborto terapeutico alla 15+6 per Trisomia21. Mi bucano l'utero! Rioperata la sera stessa per suturazione della ferita, salva per un pelo! Novembre 2019 transfer altro embrione ma beta negative. Ovodonazione Gennet di Praga, 5 blasto classe AA. Primo transfer Agosto 2020 beta positive ma aborto spontaneo alla 6a settimana (biochimica?). Secondo transfer Novembre 2021, beta super positive, tutto perfetto, dna fetale completissimo perfetto, ma alla 15esima non c'è più battito. Aborto dovuto probabilmente da cromosomopatia della placenta
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto ValentinaCiao Valentina e Buona domenica a tutte☺️.
Grazie per la risposta! È bellissimo che sei riuscita ad avere la tua bimba❤️.
Io dovrò fare diagnosi preimpianto e li costa 2800 solo questo esame (ma come dappertutto del resto).Mi hanno detto che ci vorrà un mese per i risultati e quindi si dovrà congelare tutto…..sempre se si formano le blasto perché purtroppo mio marito ha il 40% di frammentazione e spermiogramma non buono 🥺.
Vediamo giorno 9 come andrà il colloquio 🤷