- This topic has 24,691 risposte, 341 utenti, and was last updated 2 weeks, 2 days fa by Federica2.
-
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto PennyBo, non saprei … magari si sono organizzati .. anche se a me il transfer in Italia , mi convince meno.. mi pare un andirivieni di embrioni in qua e in la’’… magari mi sbaglio .. e ti parlo da ignorante in materia ..
La speranza aiuta a vivere 💖
PennyParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ci mancherebbe
Non ho detto che ti i venti le cose
Io ho precisato che quando avevo preso informazioni a luglio, mi avevano detto cosí, non mi avevano parlato di centri di appoggio ed era saltato fuori che la clinica di Milano, non era neppure uno st medico dove andare a fare almeno i controlliSe nel mentre di sono organizzati, meglio
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto PennyProprio ieri la ragazza mi ha mandato i prezzi relativi ai transfer in loco e ai transfer in Italia. Non mi invento le cose . Ti dico cosa mi ha mandato la coordinatrice della clinica
La speranza aiuta a vivere 💖
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto PennySi appoggiano a centri PMA in cui però come dicevo si può fare solo transfer al costo aggiuntivo di 1000 euro ( io sono di Ivrea e ne hanno uno a Torino )
Manu77ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao Valery!! Questo è il costo di omologa con diagnosi pre impianto .. comunque dall’eterologa con ovodonazione non si discosta tanto ..
Siamo qui per realizzare il nostro sogno!!Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 1 mese, 14 giorni.
PennyParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Ovo clinic non ha sedi in italia. Aveva una specie di ufficio (ma ho capito che era neppure st medico) a Milano fino a prima pandemia.
Questo almeno fino a luglio quando li avevo contattati
Ivi ha sede anche a Milano, con st medico (avevo fatto una visita quando mi ero avvicinata per la 1 volta a questo mondo)
AnonimoInactiveOvoclinic ha vari punti in Italia.. ma si può solo fare transfer in sostanza.. se uno fa per esempio omologa deve andare in spagna
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto VioletAlllora per quando riguarda l’Italia , so che Ovoclinic d Marbella ha una sede qui. Non ricordo se Milano o Venezia ….
E poi appunto l’IVI con sede a RomaLa speranza aiuta a vivere 💖
VioletParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Grazie Fragolina,
Io ho sentito solo di Eugin a Modena e IVI a Roma. Ne conosci altre nel centro?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Manu77Ciao Manu grazie dell’ info, ma questo è il costo di omologa o eterologa?
ValeryParticipant
ValentinaParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, noi con l’IGIN abbiamo scoperto una frammentazione del 60% di mio marito è uno spermiogramma buono. Loro ci avevano proposto di usare fertil chip (senza costi aggiuntivi in fase di selezione e inseminazione), oppure la tecnica Imsi. Per noi ha funzionato!! Magari parlagliene il 9 quando avrete il colloquio.
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto Fragolina12.Il trattamento da fresco è sicuramente la situazione ottimale.
Da congelato i risultati si avvicinano al fresco, solo a patto che la clinica sia davvero all’avanguardia e il delicato processo di congelamento/scongelamento venga fatto a regola d’arte.Amare, sopra ogni cosa.
Fragolina12.ParticipantIn risposta a quando ha scritto VioletViolet io ho consultato due cliniche estere che fanno trattamento in Italia. Il transfer in Italia ho notato nel listino che è più caro ..
Nel caso di transfer in Italia , il trattamento è da congelato . E fai tutto qui. C’è chi dice che sicuramente il trattamento da fresco è migliore, c è chi dice che più o meno si equivalgono.. non so .La speranza aiuta a vivere 💖
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, per la (PGT-SR):
La diagnosi preimpianto per le traslocazioni (PGT-SR) consiste nell’analisi delle anomalie nella struttura dei cromosomi.
Quando farla:
Per la PGT-SR l’indicazione è che uno o entrambi gli aspiranti genitori siano portatori di una traslocazione. Tale condizione deve essere certificata da un genetista.Mentre, la PGT-A è un test genetico realizzato sugli embrioni con il fine di individuare eventuali anomalie cromosomiche numeriche (aneuploidie).
Questa tecnologia consente di analizzare tutti e 24 i tipi di cromosomi. Le anomalie cromosomiche vengono rilevate prima del trasferimento embrionale, con l’obiettivo di consentire alle pazienti di prendere decisioni informate e aumentare il tasso di successo della gravidanza.Esiste anche una forma di PGD finalizzata unicamente a migliorare i risultati clinici dei cicli di fecondazione assistita, definita screening delle aneuploidie preimpianto: la PGS.
Tale tecnica è stata ideata al fine di identificare e trasferire embrioni cromosomicamente normali all’interno di un pool embrionario prodotto da una coppia in un ciclo di PMA. Lo sviluppo di aneuploidie è un evento de novo, la cui probabilità è direttamente proporzionale all’età della donna. Gli obiettivi della PGS sono di incrementare il tasso di impianto a seguito di trasferimento embrionale, riducendo il rischio di aborto spontaneo a seguito di concepimento, nonché di prevenire il concepimento di bambini affetti da patologie cromosomiche.Amare, sopra ogni cosa.
VioletParticipantRagazze, ma siete super informate! 🤩🤩🤩
Io mi affaccio ora a questo mondo, per cui scusate ma sono un pochino indietro:Quindi, riassumendo, le cliniche estere sono da preferire per maggiore esperienza e lavoro su ovociti a fresco.
Come costi, rispetto a quelli dei centri italiani, sono più contenuti?E le filiali delle cliniche spagnole in Italia mantengono i prezzi esteri o li ‘adeguano’ a quelli italiani? Poi mi immagino che loro comunque non possano lavorare a fresco nelle sedi italiane, giusto?
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto NinaNina, lo dicevo solo perché avevi scritto che il costo dell’indagine preimpianto era simile ovunque, ma come hai visto non è così (il Barnebau comunque è un caso abbastanza raro, finora è l’unico di cui ho letto che faccia pagare a numero di blastocisti, e questo mi sembra molto serio: pagare 3000€ per 5 indagini o per 2 non dovrebbe essere la stessa cosa).
Detto questo è ovvio che poi ognuna deve scegliere la clinica che le dà maggior fiducia, ad di là dei costi.Sono felice che tu abbia risolto tutto all’IVI.
Anche a me è stata consigliata questa clinica dal mio ginecologo (ma esclusivamente la sede di Valencia, tu sei stata lì?).
Una biologa spagnola invece consiglia caldamente Marques.
E a me, a pelle, ispira moltissimo il Barnebau (anche per la loro grande esperienza in casi difficili e con tanti fallimenti alle spalle, e per la garanzia bimbo in braccio o restituzione totale della somma versata, sinonimo di grande professionalità).Amare, sopra ogni cosa.
NinaParticipantIn risposta a quando ha scritto Maya V.@Maya, onestamente non me ne sono mai pentita. Forse si ho speso di piu’ all’IVI per tutti i trattamenti che ho dovuto fare negli ultimi quattro anni, ma le cure che ho ricevuto sono per me impagabili. Mi sono sempre fidata ciecamente e questo mi ha dato tranquillita’ in un periodp molto difficile. Delle cliniche che purtroppo ho dovuto frequentare tra omologhe e eterologhe i medici dell’IVI sono stato gli unici che sono riusciti a risalire alla causa dei miei problemi. Se non mi avessero operato loro sono sicura che non avrei mai visto un positivo in vita mia.
Detto questo, il Bernabeu e altre cliniche in Spagna tipo Igin, Marques ecc ecc sono senz’altro ottime. Ovviamente ogni coppia deve valutare sulla base delle proprie sensazioni e priorita’. Io ero un caso difficile e sono andata all’IVI perche’ mi e’ stato consigliato da un medico di cui ho fiducia. Il resto, ha davvero poca importanza.
MignonParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao Lally, perché dici è proprio una sfiga? Succede più raramente con qs metodo?
Mago ZurliParticipantCiao c’è qualcuna che ha fatto ovodonazione al centro Hera a Catania o al centro Genesi a Palermo? Perché io sono confusa… Non so proprio cosa fare 😔
ValeryParticipantRagazze ho fatto una ricerca ed ho visto che ci sono tre tipi di diagnosi preimpianto 🤔
Voi quale avete fatto? Non credo che servano tutte e tre oppure dipende dai fallimenti? Vi riporto le info che ho trovato:DIAGNOSI PREIMPIANTO PER ANOMALIE CROMOSOMICHE (PGT-A)
DIAGNOSI PREIMPIANTO PER LE TRASLOCAZIONI (PGT-SR):
PGS:studia il corredo intero cromosomico dell’embrione
Maya V.ParticipantIn risposta a quando ha scritto ValeryValery, da quanto ho letto e sentito da altre testimonianze, tuo marito dovrebbe fare il Fish test e il Tunel test, da lì si capisce se il problema è nella catena singola o doppia del DNA.
E di conseguenza poi la clinica sceglierà la tecnica più adatta per la selezione.Amare, sopra ogni cosa.
ValeryParticipantIn risposta a quando ha scritto Lally1Ciao Lally, si ho visto nel preventivo che è compresa questa tecnica che per noi sarebbe fondamentale vista la frammentazione bal 40%. Per la garanzia delle blasto invece vedremo cosa mi diranno al colloquio dove esamineranno la nostra situazione, perché nel preventivo c è scritto che non sempre le possono garantire in quanto dipende dalle condizioni del seme.
🤗💪
ValeryParticipant