- This topic has 24,692 risposte, 342 utenti, and was last updated 6 days, 6 hours fa by Emy23.
-
LunaAzzurra78ModeratorFIORE mi spiace tanto, conosco bene il dolore che si prova in caso di stop, mi si paralizzava il respiro…ma alla fine ho atteso ed insistito finché ce l’ho fatta. Ognuna ha la sua terapia personalizzata pre e post transfer, sono andata a vedere ora la mia erano 7 iniezioni di cetrotide e 2 ovuli progesterone ogni 12 ore fino esito beta, ed in caso di positivo fino al 3zo mese … ora prova a staccare, e riprendi appena ti da l’ok il centro! Un abbraccio
NELLA chissà che emozione per lunedì!! ❤ aggiornaci!
BIO in bocca al lupo per questa tua ripartenza, quest’anno deve essere più fortunato!!Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
FioreParticipantCiao a tutte..
Niente.
L’endometrio non è buono.. mi fanno sospendere tutto.. ora per 14 giorni prenderò Progesterone.. poi dovrebbe tornarmi il ciclo.. poi chiamo e riproveremo.
Adesso come adesso sono stanca e stufa…
Nella76Participant
Nella76ParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78A me han dato dei cerotti e uno spray per l’endometrio e stamattina era 10,3 da oggi iniezione di prontogest e il progeffik solo a transfer effettuato.
LunaAzzurra78ModeratorIn risposta a quando ha scritto FioreSperiamo che questa sia la volta buona! Per ingrossare l’endometrio non si deve assumere anche progesterone ?
Anche a me non cresceva abbastanza e mi aumentarono la dose di ovuli.. manca poco allora al controllo così te lo misureranno! Dai dai…Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
LunaAzzurra78ModeratorIn risposta a quando ha scritto EttinaCiao Ettina, che bello rivederti! Come stai ? L’esperienza di 2 fratellini con 2 anni di differenza è molto impegnativa ma anche molto appagante, dipende dai momenti!!
Io ho faticato l’inverosimile per avere il primo tra mille esami sempre da rifare e tentativi falliti, pianti e crisi (ricerca durata sui 5 anni) ma poi, una volta visto il primo positivo il secondo è stato immediato e subito il fratellino! Entrambi da ovodonazione dalla stessa donatrice.Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Cerco di riassumere la mia storia..
In ricerca seriamente dal 2011 (a 34 anni) in modo naturale, ma mai niente.
Non abbiamo nessun problema, se non il mio Amh sempre basso rispetto ai parametri.
Nel 2016 facciamo una Laparoscopia e Isteroscopia, tutto ok (Amh 0,5).
Facciamo IUI e abbiamo un bimbo al primo colpo (a 39 anni).
Dopo un paio di anni, ci mettiamo alla ricerca del secondo bimbo.
Nel 2019 facciamo 2 IUI ma niente.
E 2 Fivet, ma non rispondo ai farmaci e non arriviamo neanche al pick-up.
Ci consigliano (Amh 0,05) e decidiamo per Eterologa femminile, ma bloccati per un pò di tempo causa pandemia.
Tra età, Covid e vaccini il mio ciclo comincia a fare scherzi, comincia a saltare dei mesi.
Di 6 ovuli, arrivati congelati da Ovobank in Spagna, otteniamo 2 blastocisti, una classe B e una classe C.
Ad agosto 2021 inizio terapie, ma ho un’emorragia e salta tutto.
Faccio Isteroscopia ed è tutto ok.
A dicembre faccio transfer di una Blastocisti B ma Beta negative.
E congeliamo l’altra blastocisti C.
Ora ho iniziato la preparazione per il Transfer della seconda (e ultima) Blastocisti C.
Dopo 12 giorni di Progynova (4 al giorno) hanno visto che l’endometrio non sta rispondendo bene.
Mi hanno aumentato Progynova (6 al giorno) e devo tornare venerdì per vedere come va.
Tutto questo sempre in centri convenzionati con Ssn per fortuna perché privatamente non potremo permettercelo.
Bio99Participanttantissima fatica. ma tu hai subito interventi all’utero? Il medico del centro spagnolo mi ha fatto intendere che il mio endometrio, a causa dei due raschiamenti, non si ispessisce tanto (comunque ad un valore di 8 è arrivato durante le due precedenti preparazioni). forse il tuo non è trilaminare? .. qual è il problema reale?
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99A Dicembre avevo risposto bene.. loro dicono che potrebbe essere vista l’età (44 anni).. vediamo venerdì se si può andare avanti o sospendere.. vi tengo aggiornate.. Grazie
Spero per te, che la terza volta sia quella buona..
che fatica però..
Bio99Participant@Fiore mi dispiace. Forse il tuo corpo non risponde bene al farmaco? in sostituzione del progynova ci sono anche i cerotti… hai un ciclo quasi assente, mi sembra di capire..
io l’anno scorso ho fatto due transfer andati male (una biochimica + beta negative). Adesso riparto con un nuovo ciclo, ma cambio anche clinica (Spagna)..speriamo bene.
FioreParticipantCiao Bio99, mi ricordo che tanto tempo fa dovevamo iniziare insieme, poi ci siamo perse..a te come va?
Io (dopo una lunga attesa di 2 anni causa Covid ecc) avevo iniziato ad agosto ma era saltato tutto per un problema con il ciclo..
A dicembre, in assenza di ciclo, ho fatto transfer (Blastocisti B) ma non è andata e hanno congelato la seconda (e ultima) Blastocisti (C).
Ora, in assenza di ciclo, ho iniziato con Progynova (per i primi 12 giorni con 3 compresse e da ieri con 6 compresse). Ma stamattina hanno visto che l’endometrio non sta rispondendo molto..Torno lì venerdì per vedere se è migliorata la situazione, altrimenti dobbiamo sospendere tutto..
EttinaParticipantIn risposta a quando ha scritto LunaAzzurra78Ciao Luna azzurra, come stai? Com’è l’esperienza del secondo a soli 2 anni dal primo? Io ci sto pensando ma sono tanto stanca…
FioreParticipantOggi ecografia e prelievo sangue.. L’ endometrio non sembra rispondere come sarebbe giusto.. Torno venerdì per vedere come va, ma non mi sono sembrati fiduciosi.. Prendo 2+2+2 di progynova.. Sono abbattuta..
Bio99Participantciao ragazze.
@Sanila…gioisco con te .. 🎈🌸😍
@LunaAzzurra grazie del messaggio di incoraggiamento 🍀
LunaAzzurra78ModeratorCiao ragazze, ciao Pamela, è tanto che non entro sul forum sul quale sono stata vari anni… volevo fare un saluto ed un grande in bocca al lupo per i vostri percorsi. Anch’io ho fatto ovodonazione per problemi sia femminili che maschili (l’ho fatta all’IVi di Barcellona dove mi sono trovata molto bene, ho ancora 3 blasto ma mio marito non se la sete di avere 3zo figlio!!)
Un abbraccio grande e forzaa!! 😉Alessandro nato nel 2018 e Francesco nel 2020... dopo tante fatiche i miei bimbi... ancora non ci credo!! ♥️
PamelaParticipantIn risposta a quando ha scritto Bio99Grazie mille.
Assolutamente si vi terrò aggiornate.
Per ora sto prendendo info da più cliniche. Sto facendo ancora la chemioterapia per cui ahimè ho tempo per decidere e poter iniziare.Dove finiscono le mie capacità inizia la mia fede. Una forte fede vede l'invisibile, crede l'incredibile e riceve l'impossibile. "🙏🙏🙏
Nella76Participant
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto FioreSi giusto… avevo mille paure ma la amo allo stesso modo 🥰🥰
FioreParticipant
FioreParticipantIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Sanila, grazie!! È la tua seconda vero?? Sarebbe così anche per me..
AnonimoInactiveIn risposta a quando ha scritto FioreCiao Fiore anche io ho fatto così… la mia bimba è nata venerdì!!! 🥰🥰🥰🥰
FioreParticipantCiao a tutte, ho una domanda, forse stupida..
Io faccio eterologa femminile, ovuli arrivati congelati dalla Spagna.
La volta scorsa ho fatto Transfer di una Blastocisti (Classe A/B), ma non è andata bene.. e ne hanno congelata un altra (Classe B/C)..
Tra poco farò quindi il secondo e ultimo tentativo.
Quindi ci sarà stato congelamento ovuli + scongelamento ovuli + congelamento blastocisti + scongelamento blastocisti
Non è che con tutti questi passaggi avrò meno possibilità che vada bene, secondo voi?
Grazie
Speranzosa82Participant