- Questo topic ha 6 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da BettyBu.
-
BettyBuMembroCiao @aleveneto, allora concordo su ciò che ha scritto l’ amica @madison sull’ ovulazione, aggiungo che perdere peso serve perché riduce tutti i sintomi dell’ ovaio policistico (crescita di peli, resistenza insulinica, acne, mal di testa, ciclo doloroso o irregolare …) che si possono avere o non avere.
Però l’ ovaio non perderà mai del tutto la sua conformazione ma certo funzionerà meglio perché tutto il tuo corpo funzionerà meglio.
Io ho l’ ovaio policistico ma sono magra e quindi non ho soluzioni, non posso perdere peso, e come effetto collaterale ho solo brufoli e cicli irregolari quindi pazienza.
In bocca al lupo X la fecondazione e se vuoi leggi un po’ le nostre storie di fecondazione su PMA 2016 ragazze riuniamoci qui!
PS io ho fatto fecondazione X problema maschile, anche a me il Gine ha detto che con ovaio policistico ci vuole solo più tempo X il positivo!Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
ziamar22MembroCiao ! io ho/avevo ovaio micropolicistico…….dopo 18 mesi di tentativi sono rimasta incinta ma poi è andata male. Ciclo tornato dopo 69 giorni e adesso sono di nuovo incinta! A me il gine aveva detto che avevo più difficoltà ad ovulare….ma non ho mai indotto l ovulazione è avvenuta naturalmente. Per lui dire che si ha l ovaio micropolicistico è come dire che una adolescente ha l acne….dall ultima eco dopo la prima gravidanza le ovaie erano a posto. In bocca al lupo e credici sempre!
AnonimoInattivociao!
anche io sono policistica e sto seguendo percorso di pma.
l’ ovaio policistico purtroppo non ha soluzioni che possano farlo diventare normale.
vero è che se mangi in modo equlibrato,soprattutto moderando gli zuccheri e l’amido va tutto a vantaggio dell’ ovaio e dell’ assetto ormonale…possono regolarizzarsi i cicli e vedere dei miglioramenti ma tutto questo purtroppo non garantisce una corretta ovulazione.
sono policistica ma ho sempre avuto cicli regolari…eppure dopo un anno di ricerca del positivo nemmeno l’ ombra…al centro pma mi hanno spiegato che con l’ ovaio policistico molto spesso il follicolo non riesce a raggiungere la maturazione oppure non scoppia…motivo per il quale non si ovula correttamente!
ovviamente ci sono anche donne che sono riuscite a concepire pur essendo policistiche ma…se non vedi positivi nel giro di un anno…ti consiglio vivamente di sentire un esperto in fertilità…con una blanda stimolazione ovarica,monitoraggi e iniezione per scoppio follicolo potresti bypassare il problema….
in becco alla cico!!!
CucucciaPartecipantealeveneto si l’ovaio policistico si cura anche con l’alimentazione, gli itnegratore che danno infatti altro non servono che a regolarizzare gli zuccheri e mi diceva il mio gine che spesso vengono dati sopratutto alle donne in sovrappeso…per cui tu continua a piazzare come ti hanno detto le altre mai dire mai
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
VaniaPartecipanteBeh..concordo. chi può dirlo? Tu intanto vai di zumba. Sai quante donne prenotate per la pma, annullano perchè rimaste incinta? Tnt piumine anke da parte mia.
MargheAzzurraMembroCiao @aleveneto86,
mah, chi può dirlo… Secondo me se intanto provi a cercare la cicogna non sbagli…. Ma comunque affidati sempre alla tua ginecologa di fiducia…. :good:
Tante piumette per te! In becco alla pennuta!
Sono mamma di Alessia (9 anni)
ALEVENETO86MembroCiao a tutte, cerco una gravidanza da 3 anni ormai e devo fare la fecondazione ma apparte questo sono stata dalla mia gine x un controllo xk ho avuto delle piccole perdite rosa con assieme un odore + pungente e avevo paura si trattasse di una infezione. Alla fine è risultato che non ho nessuna infezione anzi tutto apposto endometrio tutto ok, utero apposto e mi è stato diagnosticato in ospedale al centro x la fecondazione l’ovaio policistico la mia gine mi ha detto che da come è fatto adesso sembra si sia sistemato perchè l’ovaio policistico/micro policistico sono influenzati dal metabolismo. Visto che mi sono messa a dieta il 20 aprile 2015 e ad oggi ho perso 11kg può essere che allora la mia semplice dieta che è stato un sostituire alla fine degli alimenti con altri e rinunciare ad altri pochi alimenti come pasta/pane e pizze frequenti abbiano bastato a sistemare l’intera situazione???
Approfondisci Ovaio policistico