- Questo topic ha 1 risposta, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivociao bubu io come te ho preso yaz per vari anni x regolarizzare il ciclo ma cosi non è stato… anke io soffro di amenorrea e ovaio micropolicistico… ti spiego la mia storia adesso, sono insuinoresistente , cicli fantasmi, e peluria sparsa… le mie ovaie fanno i capricci da 6-7 anni dopo aver passato uno sconforto personale. 😥 ..in tutto ciò sono sposata da quasi un anno e cerchiamo la cicogna ke vuole per forza nascondersi! :negative: il mio gine mi ha dato chirofol;in pratica ho assunto dufaston per indurre il ciclo x piu’ mesi e l’ultimo è arrivato il 4 febbraio, dal 3° giorno x 5 giorni ho assunto clomid che serve x ovulare ma dal 10 al 18 giorno con tutte le eco fatte una sola ovaia ha risposto con un follicolo di 11…. quindi nulla… non avendo ovulato allora mi sono arresa, il problema xò è che da dopo l’assunzione di clomimd e qndi dopo la fine del monitoraggio andato male ho sempre avuto perdite di sangue… il mio gine diceva che era normale e che il sangue è come se fosse stato un ciclo… ma ad oggi è un ciclo di tutti questi giorni!!!???? :unsure: in tt qsto allora ho cambiato gine e mi ha detto ke le mie ovaie sono molto dure per via dell’insuinoresistenza quindi xcio nn arriva mai e mi ha dato clositol bustine x una migliore attività ovarica e metfonorm x l’insulinores…… ma ho sempre ancora le perdite 🙁 ho deciso quindi mi mettermi a dieta e seguire la dieta adeguata x l’ovaio policistico e insulinoresistenza vediamo come va!
AnonimoInattivociao a tutte!
vi spiego in breve la mia storia e spero che possiate darmi qualche consiglio.
8 mesi fa ho smesso di prendere la pillola che assumevo da 5 anni,perché io e il mio compagno abbiamo deciso di avere un bimbo,la assumevo perché ho l’ovaio policistico e soffrivo di amenorrea.
dopo 3 mesi senza ciclo causato dall ovaio ppolicistico,il medico dopo i dosaggi ormonali che evidenziano una carenza di progesterone,mi prescrive il dufaston per 6 mesi da prendere dal 15esimo gg del ciclo per 12 giorni, la cura funziona e il ciclo si presenta puntuale ogni mese dopo 2 giorni dalla fine dell’ultima pastiglia.
ora sono al 3 mese di dufaston, il ciclo però si è presentato in anticipo di una settimana,quindi quando ancora non avevo finito le pastiglie ed è diverso dal solito, più leggero e va e viene, il ciclo quello vero sarebbe dovuto arrivare ieri ma così non è stato.
quello che vorrei sapere è se qualcuno di voi ha fatto la cura col dufaston e se è poi rimasta incinta, e poi vorrei sapere se è troppo presto per fare un test.
grazie a tutte :rose:
Approfondisci Ovaio policistico