- Questo topic ha 2,550 risposte, 68 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Lollina80.
-
Hope84PartecipanteDelfinabianca, l’ho fatto a inizio mese. Domandavo xche solitamente ovulo all’11 Pm. Ma fino a domenica 4 ho fatto stick ed era bianco latte; ero al 13pm. È da Martedì che faccio stick xche ho visto nuovamente muco ed infatti iniziava ad essere più colorato. Mercoledì ho ripetuto, ma o il test era difettoso o non l’ho fatto correttamente, era bianco latte. Ieri pomeriggio mi sono arrivati nuovamente gli stick e ne ho fatto uno la sera ed era come Martedì, un po’ più evidente. Oggi alle 12 era evidente, ma già meno. Stasera ancor di meno. Sono al 18 pm. Ci sta che il picco lo abbia avuto ieri. Anche se mercoledì x me rimane un’incognita.🤷🏽♀️
X questo domandavo se, in qualche modo, dopo l’esame ci sia possibilità di questi giochetti.Uno, nessuno e centomila.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 9 giorni.
DelfinabiancaPartecipanteIo l’ho fatta… ma non influisce xke io mezzo di contrasto iniettato nel lutero che poi defluisce nelle tube non arriva nelle ovaie e cmq si riversa nel peritoneo… io quel mese persi ovulazione xke ebbi un po di irritazione post esame dal catetere ma e colpa della mia conformazione anatomica… cmq se lo devi fare un ora prima fatti farr cm dissero a me una fiale sotto cute di spasmex rilassa l’utero e nn avverti alcun fastidio
DelfinabiancaPartecipanteStrana sta cosa il progesterone al contrario rende stitici… ecco xke le donne in prima fase di gravidanza lo sono… a me portava gonfiore senso di pesantezza vertigini e nausea ttt fantasintomi simili a qnd ebbi il positivo x qst lo odio…
Forse hai preso freddo qst sbalzi termici sono micidiali riguardati e se vuoi farti passare dolori/bruciori e nausea allo stomaco xme funziona alla grande acqua limone e bicarbonato antico rimedio ke nn ha alcun pregiudizio
DelfinabiancaPartecipanteMorgana non ricordo da quale zona d’Italia scrivi x nostra fortuna qui in campania ci sono molte cliniche private ma convenzionate quindi ho fatto visita privata da urologo ke si appoggia a quella struttura lui ha preparato iter fatta prescrizione dal medico di base pagato il ticket e via..m.
Privatamente costano si parte dai 2000/3000 euro… una settimana mi sembra poco ti parlo sinceramente eee, mio marito e stato operato con tecnica chirurgica secondo Marmar subinguinale quella ke espone meno al rischio di idrocele piu alti rsegueno l’l’ intervento e piu si corre qst rischio in quanto oltre a legare la vena spermatica varicosa legano anche quelle di drenaggio… io ormai mi sn fatta un culto… diverso e invece se si interviene in scleroambolizzazione cio in radiologia ma noi nn ce la siamo sentita 1) xke il liquido scelosante viene iniettato sotto rx e xuna durata di ben 30minuti di radiazioni 2) la vena di sinistra passa per il rene e qnd mi cagavo sotto e 3) spesso qst tipo di intervento anche se ha tempi di ripresa piu celeri non garantisce la risoluzione…
Mio marito ha 8/9 punti e una bella cicatrice deduco ke nn sia stato semplice la cosa come x le appendici nn tutti hanno la stessa estensione di taglio… detto questo una volta ke deciderete ti diro il post com’e cmq sono passari gia 4gg e piu di 5 minuti in piedi non riesce se sta seduto x piu di mezz’ora inizia a tirare inguine gamba
Hope84Partecipante<p style=”text-align: left;”>Snoopy, Isterosalpingografia.
Sabry85, a me non dissero nulla. La ginecologa ho provato a chiamarla il gg stesso dell’esame, ma no. Ho ricevuto risposta. Credo fosse in ferie. Comunque chiamai il mio Medico di base e mi disse di bere tanto e di astenermi x almeno 2 gg. La ginecologa mi ha confermato che non c’è nessun problema nel continuare la ricerca, anzi. E che i 2 gg di attesa andavano bene. Credo che sia comunque una cosa soggettiva ed in base alla scuola di pensiero di ogni dottore.
Vediamo come va questa storia dell’ovulazione.🤷🏽♀️</p>Uno, nessuno e centomila.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 9 giorni.
SnoopyPartecipanteCiao Ragazze!
Hope isterosalpingografia o sonoistero…? Con la prima so che, trattandosi di raggi x, il ciclo durante il quale si effettua l’esame si dovrebbe sospendere la ricerca; anche per questo io ho preferito fare la sonoisterosalpingografia perchè fatta con ecografo. Entrambe vanno effettuate entro i primi 13gg del ciclo, prima dell’ovulazione, perchè altrimenti in caso di fecondazione c’è il rischio di gravidanza extrauterina. Bisogna anche astenersi dall’avere rapporti fino al giorno dell’esame (queste le indicazioni che hanno dato a me).Per quanto riguarda l’ovulazione, a me rispetto all’andazzo degli ultimi mesi in cui ovulavo intorno al 17/18/19pm, ha anticipato un pochino (15pm).
Ho letto di tante che dopo questo esame ce l’hanno fatta a rimanere incinta, io naturalmente non faccio parte delle fortunate :D:D
In bocca al lupo per te :rose:Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
Sabry85Partecipante<p style=”text-align: left;”>Grazie Lollina! Ho letto che la tua visita è andata bene🤞</p>
Princess, anch’io la vedo… però ti consiglierei di farne un altro visto che è troppo bagnato!Hope, io il mese scorso ho fatto proprio l’isterosalpingografia al 13 pm e sono convinta che mi abbia sballato l’ovulazione perchè quella mattina avevo uno stick lh con seconda linea molto visibile, anche se ancora negativo, la sera dopo l’esame l’ho rifatto ed era molto più chiaro… si è positivizzato dopo 2 giorni, ma il super picco non l’ho visto… comunque io ho aspettato 24 ore per avere rapporti, avevo chiesto in radiologia e mi avevano risposto che non c’era motivo di sospendere la ricerca
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
Hope84PartecipanteAllora, io ho aspettato 2 gg prima di avere rapporti completi dopo Isterosalpingografia. La Ginecologa ha detto che ho fatto bene, ma di continuare ricerca pure questo mese. Comunque di solito ovulo all’11 pm, io l’istero l’ho fatta al 10 pm. Ora sono al 18 pm ed ho fatto degli stick subito dopo e ed erano praticamente bianchi. Poi ne ho fatto uno Martedì e sembrava si stesse preparando. Uno l’ho fatto Mercoledì e forse era difettoso, ma era bianco latte pure quello. Ieri ne ho fatto un altro appena arrivato nuovo pacco di stick e sembra che il picco sia vicino. Oggi idem. Ma quello che mi domando: è da Martedì che ho gli stick semipositivi. Di solito è una cosa che si sviluppa in 2/3 gg. Possibile che va così alle lunghe?
Uno, nessuno e centomila.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 9 giorni.
ClaraPartecipantePrincess uno da 25 aspetterei il giorno x sinceramente, perché potrebbe dare un falso positivo. Invece se ti va perché non rifai un one step e vediamo se questa linea esce ancora?
Se riesci resisti eh, ma è solo perché poi se fosse ghost ci si illude così facilmente che poi le batoste sono più dure da digerire…
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
WhiteMoonPartecipanteBeate voi che potete cominciare a stikkare, io avendo preso ovitrelle devo aspettare per evitare un falso positivo! Anzi qualcuna di voi sa dopo quanto si smaltisce?
AnonimoInattivoPrincess si vede ma temo perché è rimasto bagnato.. fanne un’altro oppure domani vai di confidelle 🤞🤞🤞🤞 dai che ci serve un bel positivo ad Ottobre ❤️
_Princess_PartecipanteClara, ho altri 8 test One Step in casa (che mi terranno sicuramente compagnia nei prossimi giorni :wacko: :whistle: )
Poi ho un test di gravidanza che tengo chiuso in un cassetto ben nascosto da quasi un anno ma credo lo farò solo dopo aver visto almeno una riga ben visibile sui One step…non voglio sprecarlo così solo perché non riesco ad attendere il ritardo. Ho appena controllato e cmq ha sensibilità 25…da che PO sarebbe attendibile?
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
WhiteMoonPartecipanteHope io ho fatto la sonosalpingografia che è praticamente la stessa cosa e non ho rilevato nessuna interferenza con l’ovulazione! So che nella istero utilizzano i raggi X anziché l’ecografia ma non saprei dire se questo può causare dei cambiamenti a livello ovulatorio (anche se non credo).
AnonimoInattivoprincessqualcosa si vede :yahoo: , se non vuoi aspettare il ritardo mi affiderei ad un digitale
hope io feci una sonosalpingografia e nel mio caso sono rimasta incinta proprio il mese dell’esame; isterosalpingografia è diversa, perche è esame radiologico e forse ti fanno aspettare il mese successivo per cercare la gravidanza per sicurezza .
ClaraPartecipantePrincess in effetti si vede piuttosto bene, ma per scongiurare il fatto che sia fallato o una ghost innanzitutto, ne hai un altro a casa? Intanto prova se ce l’hai, poi esci e vai a comprare un test precoce da 10!!!
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 4 mesi circa)
Hope84PartecipanteRagazze, ho una domanda da farvi. Qualcuna di voi si è mai sottoposta ad un’isterosalpingografia? Se si, questo tipo di esame può avere influito sul decorso dell’ovulazione?
Uno, nessuno e centomila.Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 10 mesi, 9 giorni.
Lollina80PartecipanteCiao Sabry bentornata!!!
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
WhiteMoonPartecipantePrincess la seconda linea si vede e mi sembra rosina e non grigia quindi concordo con Lollina…potrebbe non essere una ghost!
Lollina80PartecipantePrincess io la vedo bene!! Potrebbe non essere una ghost!! Però aspettiamo il parere delle più esperte!! :rose:
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Sabry85PartecipanteCiao ragazze! Mi sono un pò assentata ultimamente.. nel frattempo il ciclo è arrivato e visto che ottobre per me vale doppio non le aspetto di nuovo per il 28/10!
La gine mi ha detto di fare un altro dosaggio di progesterone perchè l’ultimo che ho fatto era troppo a ridosso dell’arrivo del ciclo e perciò questo mese lo farò al 19° giorno
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
_Princess_PartecipanteMorgana, ragazze, si vede a fatica a occhio nudo…io ve la posto ma secondo me si è colorato tutto male (è tendente al rosa tutto lo Stick).
Vi metto la riga bianca dove c’è la ghost altrimenti la confondete con la parte iniziale dello stick che si è colorata di rosa
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
Hope84PartecipanteCiao Careeeeee!!!! 😘😘😘
Lollina80PartecipanteAggiorno il calendario con le ragazze che mancavano:
8 dolcestella
9 Nena
11 delfinabianca
12 princess, Beatrice, Martinella
13 Ale , Ritzy, Clara
16 Francesca, Morgana
17 io, priscilla
19 hope
20 whitemoon, crostata
Ditemi se devo aggiungere qualcuno e se ho sbagliato qualcosa!!
Bacioni