- Questo topic ha 1,692 risposte, 55 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane fa da Mery97.
-
MandorlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto User7User fammi sapere il primo colloquio come va’ cosa chiedono, io per adesso sono al Carlo poma
User7PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MandorlaIo alla fine sono riuscita a spostare di un paio di settimane…meglio di niente dai… ormai manca poco quindi non ho piu provato a chiamare
MandorlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto User7Ragazze pure io ho chiamato a Dicembre mi hanno dato la prima visita a Luglio ho chiamato pure io tutti i giorni ma niente ci vuole fortuna
MandorlaPartecipanteCiao ragazze io ho la prima visita a Luglio mi sapreste raccontare come funziona?
Natyb533PartecipanteNon mi sono nemmeno messa a cercare tanto il mio compagno deve fare una cura di 3 mesi e ci siamo con i tempi di attesa per questi esami
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 9 mesi, 4 giorni.
Hope20PartecipanteNatyb533 anche a me avevano detto così. Ho chiamato tutti i laboratori che ho trovato online ma nessuno di quelli che ho chiamato li fa più in convenzione. Un pò di anni fa si. Valentina se ne trovi fammi sapere.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
Natyb533PartecipanteSe non ho capito male dovrebbero esserci anche dei laboratori convenzionati che ti fanno solo pagare il ticket come in ospedale
Doresti provare a chiedere al numero che ti hanno dato quando devi prenotare le visite
MarinaPartecipante@Valentina, noi abbiamo fatto gli esami genetici al Synlab e abbiamo pagato 250 a testa. Erano pronte in giro di 3 settimane.
Hope20PartecipanteFigurati! Io l’anno scorso ho chiamato ad inizio Marzo e mi hanno dato l’appuntamento a Giugno, perciò visto che ero reduce di un terzo tentativo appena fallito, o meglio non concluso, ho deciso di farlo privatamente e non perdere altro tempo. Hai ragione è stata una spesa importante e anche se l’ho scaricata nel 730 mi è scocciato pagare quei soldi onestamente. Soprattutto visto che hanno chiuso il centro per il covid e perciò tutta quella corsa per niente. Comunque scusa intendevo 322€ a coppia, quindi tutti e due. La visita comprendeva: fibrosi cistica 56 mutazioni, mappa cromosomica di mio marito (io l’avevo già fatta), elettroforesi dell’emoglobina e glucosio 6-fosfato eritrocitaria.
Le fede è certezza di cose che si sperano e dimostrazione di cose che non si vedono.
ValentinaPartecipanteGrazie Hope 20! Al centro mi hanno detto di andare a farli all’ospedale di Borgo Roma e infatti mi hanno dato il 23 aprile come data. Dobbiamo farli entrambi quindi 322 euro per due persone sono una spesa importante 🙁
Hope20PartecipanteCiao Valentina,
se non ricordo male il costo si aggira attorno ai 45€ sei vai in ospedale pubblico, solo che devi aspettare minimo un mese mi sembra. Io quando avevo chiamato avrei dovuto aspettare 2 mesi e perciò sono andata in privato che costa un bel pò. Ho pagato 322€ al Gynepro. Risultati dopo una decina di giorni. A saperlo che sarebbe scattato il lockdown, avrei aspettato.
ValentinaPartecipanteCiao, io avevo prenotato la prima visita ad agosto 2020 e l’abbiamo appena fatta, quindi febbraio 2021…
<p style=”text-align: left;”>Ora ci hanno chiesto di fare le analisi genetiche (fibrosi cistica, malattie infettive, ecc…) ed anche noi le abbiamo ad aprile.</p>
Qualcuna mi può indicare quanto costano questo tipo di analisi?Grazie a tutte :heart:
MarinaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao a tutte, io ho avuto il secondo colloquio a Luglio e siamo partiti a Settembre, presumo causa ferie di Agosto, altrimenti doveva essere con il ciclo successivo al colloquio.</p>
Natyb533PartecipanteDipende dal livello che fai il primo non ci sono liste di attesa e dopo aver fatto esami mancanti e spermiogramma potresti partire subito invece come è successo a me
Dallo spermiogramma del mio compagno è risultato un piccolo problema
Mi hanno detto che per il momento non ha senso fare il 1 livello quindi devo essere messa in lista di attesa per il secondo e per questo c è una lista di oltre 1 anno
Adesso dobbiamo fare gli esami genetici e abbiamo appuntamento all ospedale di borgo roma ad aprile per i risultati ci vorrà 1 mese quindi si parlerà a giugno per prendere un nuovo appuntamento per valutare la situazione dove verrà fatto un altro spermiogramma per vedere se la cura ha dato risultati se risulta apposto oltre a metterci in lista per il secondo livello vedono se è il caso di fare un tentativo con il primo
FortunaPartecipantequalcuna che ha fatto induzione + rapporti mirati o fecondazione di primo livello?
Hope20PartecipanteCookies ti consiglio di chiamare ogni settimana per vedere se ci sono state disdette e quindi anticipare l’appuntamento. È tanto infatti ma ho già sentito tempi di attesa simili.
User7PartecipanteSto ancora aspettando per la prima visita che avrò il mese prossimo e chiederò 🤞🏻 Speriamo!
CookiesPartecipanteCiao a tutte, ho prenotato il 27 gennaio e mi hanno dato la prima visita il 19/10/21 ma è normale tutta questa attesa solo per il primo colloquio?
Hope20PartecipanteBeh si anche l’endometriosi peggiora col tempo. Prova a chiedere al centro la prossima volta, così sei certa. Questo è il mio secondo tentativo e comunque sono in lista per Marzo. L’ultimo l’ho fatto ad Ottobre, perciò anche la priorità è da prendere con le pinze perché purtroppo a causa del covid devono recuperare molte coppie a cui hanno cancellato il ciclo per il lockdown.
Crepi il lupo! Anche a te!!
User7PartecipanteIo ho una diagnosi di endometriosi e da quel che so dovrebbe dare un pochina di priorità visto che evolve di mese in mese… speriamo 🤞🏻 In bocca al lupo!
Hope20PartecipanteUser7 io non so dirti bene perché dopo aver fatto l’ultima visita dove hanno raccolto i referti mancanti è scattata la pandemia. Però dipende, se hai la priorità come me dovresti iniziare subito il mese dopo circa. Io ho una ridotta riserva ovarica e quindi è una corsa contro il tempo per questo se hai questa diagnosi ti fanno iniziare subito.
User7PartecipanteMa più o meno quanto tempo passa dalla prima visita all’inizio della procedura? Ci sono attese lunghissime?
MarinaPartecipantePer il secondo colloquio ho chiamato direttamente il centro PMA. al primo colloquio ti daranno il numero tel. e una volta pronti gli esami li chiami per fissare il giorno, ma sarà a breve, vedrai.
Coccinella 🐞🐞🐞PartecipanteGrazie mille Stelladente18, speriamo 🤞🏻e tu facci sapere come va l’intervento 🤗
Coraggio non significa avere la forza di andare avanti, ma andare avanti anche quando manca la forza. 🌻
Hope20PartecipanteGrazie Stellacadente18! Auguro lo stesso a tutte voi! ❣️
Fortuna il secondo colloquio te lo fissa il centro sulla base dei documenti mancanti. Io ho fatto il primo appuntamento che era quello fissato tramite il Cup. Il secondo appuntamento l’ha fissato il centro per la conta dei follicoli antrali una settimana dopo perché avevo appena avuto il ciclo e la conta devono farlo in quei giorni, e poi ho avuto un terzo colloquio circa due settimane dopo perché mio marito non aveva fatto gli esami genetici visto che il centro PMA precedente li aveva prescritti solo a me. E mi hanno prescritto anche un’altra visita che nessuno mi aveva mai chiesto. Anch’io pensavo d’avere tutto ma ogni centro è a sè. Comunque più hai e meglio è.