- Questo topic ha 209 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Luisa.
-
AnonimoInattivo❤️
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoLui è una roccia, mi da forza anche se lo sconforto è tanto. Lasceró finire questo giorno nero e vado avanti..Grazie 😘
AnonimoInattivoCerto tesoro che non si è attaccata!! Era stata messa lì un giorno in anticipo rispetto al tuo endometrio..
Tesoro pensa che io ne ho perse due blastocisti al primo tentativo…e non ti dico quante volte al giorno ci penso e ci ripenso…se avessimo fatto l’era test prima..se ne avessimo trasferita una sola..almeno non ne avrei perse due… mi tormento in questi pensieri…
Hai ragione ad aver paura, la paura del fallimento c’e E ti accompagnerà sempre purtroppo , ma oggi è una giornata negativa particolare… da domani devi cercare di riflettere in modo più razionale sui punti che ti ho scritto…
Di solito in questi casi gli uomini sono più razionali di noi, non so come fanno, ma loro guardano più alla realtà, alle cose pratiche e soprattutto pensano a un passo alla volta senza correre troppo avanti con la mente. Prova a lasciar parlare un po’ il tuo compagno e ascoltare le sue rassicurazioni… Almeno io delle volte quando sono presa dallo sconforto faccio così, mi faccio rispiegare tutte le cose da lui ripercorrendo tutte le opzioni, per tranquillizzarmi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoHo molta paura per il mio percorso, l’anno scorso ci ho creduto così tanto, un po per le parole della ginecologa di Trecenta, un po perchè mi avevano detto che avevo una bellissima blasto ero certa di farcela…e invece poi non si è nemmeno attaccata, neanche per un secondo e il sogno è svanito in mezza giornata. Oggi ho paura che succeda ancora, nonostante io nn sia più a Trecenta, nonostante io abbia fatto l’era test e nonostante io sia una grande fan di questo gine, oggi la mia positività è crollata….
AnonimoInattivoPerò adesso al di là di tutte queste sensazioni di invidia e scoraggiamento che proviamo, non devi perdere fiducia nel medico che ti sta seguendo e nella terapia che ti sta facendo fare, perché con lui -io te l’assicuro- ci sarà prima o poi il successo !!
Ora farai la tua bella raccolta di uova, grazie a una stimolazione sostanziosa e non leggerà come quella che ti hanno fatto a Trecenta.
Raccoglieranno le tue belle uova e quel biologo bravissimo del Centro Palmer creerà i vostri embrioni ! E sono sicura che almeno un paio diventeranno blastocisti perché lui è davvero bravo.
E non ti sognare che non riusciranno a congelate nulla come successo a Trecenta. Lui sicuramente congelerà qualcosa. Così tu puoi stare tranquilla che se anche al primo tentativo non dovesse andare bene, avrai una seconda chance.
E poi ricordati che hai fatto l’era test e quindi il Dottore sa esattamente quando devi fare il transfer. Stavolta non esistono tentativi al buio! Ma la certezza della tua ricettività.
Pensa a tutte queste cose che ti ho detto. Fissale bene in testa. Un passo alla volta le affronterai tutte. E vedrai che avrai anche tu il tuo positivo come me.
AnonimoInattivoSilvy ti capisco perfettamente …. ti racconto una mia recentissima esperienza per farti capire che condivido a pieno i tuoi sentimenti…
Ero nel pieno del post transfer alcune settimane fa e nella chat del lavoro manda un messaggio vocale una mia collega della mia stessa età che è a casa in maternità con la sua bambina di sei mesi… nel vocale annunciava di essere incinta e di aver appena ricevuto l’esito del dna fetale.. che si fa a tre mesi di gravidanza… il che significa che lei a tre mesi dal parto è rimasta di nuovo incinta …e che nel giro di un anno partorisce non una bensì DUE bambine…
io ti giuro che quando ho sentito quel vocale sono rimasta sconvolta e per almeno due giorni eri sotto shock e non riuscivo a capacitarmene!
Anche io ho detto “la vita è così ingiusta”!! Ho scritto proprio così alla mia amica che sta facendo la pma come me… Ho pensato che non è possibile che una ragazza faccia due figli in un anno e che io sia ancora qui nel bel mezzo di questa cazzo di fecondazione assistita !!
La gelosia e l’invidia sono sentimenti naturali per chi come noi affronta questi percorsi, perché vediamo negli altri il raggiungimento con estrema facilità di qualcosa che invece per noi è impossibile !
Non sentirti in colpa per quello che provi ma sfogati, con me, con un’amica o con il tuo compagno !!
Tra l’altro ti assicuro che questo sentimento non ti abbandonerà neanche quando sarai incinta perché io anche adesso che ho avuto il positivo, ti giuro che ho la repulsione per le donne con il pancione, e non riesco neanche a seguire il gruppo mamme novembre 2021 qui nel forum perché mi sembrano tutte delle galline che dicono cose inutili e si preoccupano di sciocchezze senza sapere quanti sacrifici vanno affrontati da chi come noi non può avere figli naturalmente …
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giuly oggi giornata super nera…una collega ha annunciato la sua seconda gravidanza, una collega mooolto più giovane di me. Mi sono sentita inferiore e non ho piiù creduto in me e in quello che sto facendo, perchè andrà male come la mia prima fivet l’hanno scorso. La vita è ingiusta…moltissimo….ho pianto….moltissimo….Scusa lo sfogo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie 🤩 spero bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 In effetti mi ha già anticipato che il pick sarà nella settimana dopo pasqua ☺️ Si certo fammi sapere 😘
AnonimoInattivoVedrai che Aprile sarà il tuo mese fortunato 🍀
Cerca di portare pazienza fino al 27, sarà lunga ma un giorno alla volta passerà il tempo …Pasqua è il periodo delle uova e quest’anno cade a pennello proprio con la tua raccolta !!!
Quindi ti auguro di fare tante tantissime uova pasqualine 🥚🥚🥚
Mercoledì ti scrivo per dirti come è andata l’ecografia!!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl 23 termino la pillola, attendo il ciclo e il 27 inizio stimolazione con ovaleap per 5 gg e poi pergoveris fino a monitoraggio
AnonimoInattivoChe succede il 23? Finisci il primolut e inizi con la stimolazione ??
Hai ragione guarda, io ti capisco benissimo… A un certo punto si finisce anche l’entusiasmo…perché orma tutta la magia è sparita…e si ha proprio voglia di voltare pagina per passare da coppia a famiglia…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Giuly, credo che il primolut mi crei mal di testa🤔 per il resto, per ora va bene, devo portare pazienza fino al 23/3 😬. Che bello, penso spesso quanto sarebbe importante per me raggiungere finalmente il positivo così da finire questo calvario, anche di sopportazione, di fare finta di essere forte 🥲 Comunque si si mi ha risposto il gine, sto attendendo l’ultimo integratore e spero che arrivi tra domani e martedì 😨
AnonimoInattivoCioa silvi come stai? Ti ha risposto il dottore sugli integratori?
Come va con il primolut? Sai che io mentre lo prendevo ho sempre avuto un po’ di tendenza alla depressione? A te fa questo effetto ?Volevo dirti che mercoledì faccio l’ecografia dal dottore in ospedale a Rovigo…sono tanto emozionata e non vedo l’ora! Vorrei che questo mio risultato positivo ti desse la giusta carica per affrontare la tua stimolazione !!
AnonimoInattivoSono al lavoro, sono stata a casa solo 10 giorni dopo il transfer poi sono rientrata tanto io faccio un lavoro d’ufficio quindi sto alla scrivania tutto il tempo e di certo non mi stanco fisicamente ! Poi a casa iniziavo ad annoiarmi un po’…
Comunque in linea generale sto bene, sento un po’ di maldipancina a tratti, spesso verso sera o di notte ma è solo una sensazione cioè non si tratta di dolore intendo.. credo sia tutto normale quindi non glie l’ho neanche detto al dottore..
Per il resto non ho avuto ne perdite ne nausee, insomma niente di strano.. Venerdì rifaccio le beta per la terza volta
AnonimoInattivoSperiamo che mi risponda 😄 Tu come stai? Sei a casa o stai continuando il lavoro?
AnonimoInattivoSi mi pare che te li faccia prendere finché inizi la vera e propria stimolazione … se non ricordo male.. poi dopo li stoppa..
AnonimoInattivoCiao Giuly, oggi intanto ho iniziato con la pillola e nel frattempo sto reperendo i farmaci e prenotando gli esami. Dal 10/3 inizia anche il maritino e poi a fine mese si va di punturine 😁 🤞🏻 Ti chiedo (se ti ricordi) perchè il gine non mi ha ancora risposto: gli integratori che già stiamo prendendo (Gametogen, FT500plus) lsi continuano a prendere?
AnonimoInattivoCiao Silvi oggi allora inizi la terapia? Come ti senti??
AnonimoInattivoSilvy anche io ho un fibroma benigno al seno sinistro di un paio di cm, ma a febbraio dell’anno scorsomi hanno fatto procedere lo stesso con la stimolazione . Al controllo di un paio di mesi fa (quindi a distanza di quasi un anno) è comunque risultato invariato come dimensione nonostante le stimolazioni.. Spero che facciano procedere anche te!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi si primolut nor 😊 Ho solo paura che mi blocchi perchè nell’ultima ecografia al seno mi hanno trovato delle nodulazioni benigne e devo fare la biopsia 🤭
AnonimoInattivoCiao Silvy, evviva !!!!! Si comincia !!!!!
credo che serviranno un paio di settimane di stimolazione “vera” per la raccolta delle uova 🥚 🍳 ma prima ti ha dato da prendere la pillola tipo primolut nor inizialmente ? Per far riposare le ovaie..?
Sono molto contenta che finalmente puoi iniziare !🤞🏻
io tutto bene, ho ripetuto le beta e sono aumentata e come dovevano, le rifarò per la terza volta venerdì 🍀
AnonimoInattivoBuongiorno Giuly ierisera il dottore mi ha inviato il piano terapeutico, un sacco di informazioni 😲. Inizio il 3/3 poi nn so quando sarà il pick up, credo verso la prima metà di aprile, nel frattempo devo fare alcuni esami che non ho tra quelli fatti in passato e mi procuro i farmaci. Tu come stai?
AnonimoInattivoSi sì stai tranquilla, mancano ancora due settimane e vedrai che non si dimentica 😊
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoDovrebbe arrivare per l’11/3. Gliel’ho già detto magari aspetto questa settimana e vediamo ☺️
AnonimoInattivoScrivigli un sms chiedendogli il piano terapeutico, con la scusa che vuoi procurarti i medicinali tempestivamente..
Quando ti inizierà il ciclo ? Magari scrivigli la data nel sms giusto come promemoria