- Questo topic ha 15 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da Saretta1987.
-
Saretta1987MembroCiao!
Lo scorso giugno ho avuto un aborto interno e all’8 settimana ho fatto il raschiamento. Il gine mi aveva detto di aspettare 2 mesi prima di riprovarci. Inizialmente avevo cicli piuttosto irregolari e sono rimasta incinta a gennaio di quest’anno dopo un paio di cicli normali di 28 giorni e ora sono a 18+5! L’ansia c’è stata soprattutto fino alla 12esima settimana circa, andava a momenti. Anche ora continuo a chiedermi se sta andando tutto bene, ma l’unica è pensare positivo e affidarsi ad un bravo ginecologo che sappia tranquillizzarti ed eventualmente sia disponibile a controllarti quando temi che ci sia qualcosa che non va. In bocca al lupo! 🙂
sangioMembroil primo ciclo è stato di 25 giorni con ovulazione intorno al 10mo giorno..
pero la mia ginecologa mi ha detto che è normale perche il corpo si deve assestare dopo gli sconvolgimenti ormonali e per il post raschiamento..
cmq anche io ero regolarissima prima
Magari ci vogliono un paio di cicli..e lo stress e l’ansia non aiutano di certo
sorridere!Sono mamma di Nicolò (9 anni)
Desiderio84Partecipanteciao Silvia io ho avuto un aborto spontaneo a 8settimane nel marzo 2014 per uovo chiaro, esperienza devastante, ma che non mi ha tolto la voglia di riprovarci. Da lì il delirio attendo il primo ciclo, dopo 30gg bè è durato 12gg, abbiamo deciso con il consenso del ginecologo di riprovarci, ma per due mesi mi accorgo di non oculare, poi a luglio ovulo al 6pm, insomma tutto scombussolato. Il 20agosto scopro di essere incinta di nuovo, nonostante la felicità il primo sentimento è stato panico. E paura che qualcosa andasse storto, mi ha accompagnato più o meno fino alla 12a settimana.
Sono mamma di Bianca (10 anni)
Giusy104PartecipanteIl mio primo ciclo dopo il capoparto è stato di 28 gg come sempre….
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoSilvia posso chiedervi i cicli dopo il raschiamento com’erano o meglio di che durata? I miei: 29/30/33… calcolando che prima erano 27/28.. secondo me x 2 cicli non ho ovulato…
cricryMembroRagazze,qualcuna di voi ha assunto cortisone in gravidanza? Ho gli anticorpi tiroidei alti e l endocrinologo mi ha prescritto il deltacortene.sono preoccupata
ciao
sangioMembroSi raschiamento perche era ritenuto, nemmeno me ne ero accorta…e perdite post raschiamento per 3 settimane perche non era del tutto pulito.
Ci siamo riusciti al secondo tentativo…il primo mese ciclo cortissimo e ovulazione anticipata..pero c’è da dire che cmq monitoravamo l’ovulazione.
cmq incrocio le dita anche per te Fede!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao Silvia,
hai avuto il raschiamento?
La mia gine che è molto comune l’ aborto nelle prime gravidanze, quindi stai tranquilla e goditi questa nuova gravidanza!
Anche io ho avuto un aborto a gennaio a 12 settimane quindi con raschiamento.
Abbiamo riprovato a marzo ma niente, ora speriamo che questo sia il mese buono… maggio mese di S. Rita e delle rose!
Al primo tentativo sei rimasta? io in questi due mesi ho avuto l’ ovulazione impercettibile forse proprio a causa del raschiamento, ma questo appena arrivato mi da l’ impressione che sia un buon ciclo!
Un grosso in bocca al lupo a tutte noi…
Valedimax77Membrociao Silvia ci son passata anch’io, agosto 2014 a.s. alla 6a settimana… e ora son di 18+5! una fagiolina sana e teppistella eheh! stai serena, x te e per lui/lei! in bocca al lupo pancina!
AnonimoInattivosalve ragazze io ho avuto un aborto con raschiamento alla 7° sett il 13 marzo scorso ho già avuto il primo ciclo….. vorrei un consiglio aspetto ancora un pò oppure possiamo provarci subito??????
Giusy104Partecipante@sangio raschiamento il 5 gennaio alla 9 settimana e al 2 ciclo post aborto sono di nuovo in attesa….gestire L ansia e la paura non sarà facile mi affido ad un bravo ginecologo, proprio ieri ho fatto la visita e tutto procede bene, soprattutto il suo cuoricino…
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoCiao!!!!guarda io a ottobre ho avuto un a.s alla 5 settimana.
ora sono incinta di sei mesi e procede tutto bene, purtroppo è fisiologico spesso capita!
In bocca al lupo
Mary :rose: :rose:
AnonimoInattivoCiao bella!!!! Innanzi tutto auguri!! A maggio dello scorso anno ho avuto anch’io un aborto spontaneo alla 6 settimana, incompleto quindi mi hanno fatto la revisione di cavità uterina. Tranquillizzata dal ginecologo di allora sul fatto che ero giovane e sanissima e che gli aborti alla prima succedono spessissimo, con mio marito decidiamo di stare fermi per un mese e poi usare precauzioni per almeno due cicli… Poi a settembre, dopo il primo rapporto completo senza precauzioni, voilà scopro di essere incinta!! Un mesetto di progeffik 200 ovuli per prevenzione, e ora aspettiamo la nostra principessina, data presunta del parto 16 maggio!! Quindi, tanta serenità e positività ti farà solo bene!!! Auguri ancora e goditi ogni giorno della gravidanza! :heart:
sangioMembroSalve a tutte!
Mi chiamo Silvia,
a gennaio ho avuto un aborto spontaneo alla 6 settimana, ora con mia grande gioia sono rimasta di nuovo incinta!
sono proprio all’inizio …4+4
sono felicissima ma sono sul chi va la per qualsiasi cosa!
a qualcuno è successa la stessa cosa?
come avete gestito l’ansia?
intanto cerco di essere positiva e sorrido
grazie
silvia