- This topic has 1,936 risposte, 55 utenti, and was last updated 5 years, 2 months fa by Tilly.
-
Lollina80ParticipantElisa magari fosse calo da impianto!! Te lo auguro tantissimo!! Ma mi sembra sinceramente un po tardino per l’impianto…. cmq tutto è sempre possibile finché nn arriva il ciclo vero e proprio!! :heart:
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Lollina80ParticipantFrancesca83 anche io come te sono altalenante!!! Infatti ho fatto visite ,ormonali ecc ,ora manca spermiogramma al marito! Però credo anche che una buona fetta di fortuna sia necessaria!!! L’anno scorso ad ottobre sono rimasta incinta con un unico rapporto ( poi è andata male…)il giorno che ho visto il muco ! Non avevo fatto nessun calcolo nulla… quindi se deve andare va! Ricordiamoci sempre che il concepimento, il suo accadere o no, sono proprio uno dei misteri più grandi per la scienza,tutt’ora… ho letto dei libri molto belli su questo tema e alcuni ne parlano proprio come di un “miracolo” . La vita è proprio un miracolo… spero tanto si avveri per tutte noi! :heart:
Scusate la pesantezza filosofica è che spesso mi piace anche guardare la cosa da quel punto di vista ,soprattutto nel momento in cui nn ne posso più del lato più materiale della cosa :ormoni, muco, lh ,test…ecc ecc
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
AnonimoInactiveLollina ma io ero già realista ieri anch’io quando c’è un calo così arrivano è vero che potrebbe essere un calo da impianto, ma io sono serena spero almeno che se devono arrivare si decidano e che per una volta inizino subito.
Lollina80ParticipantLullaby ciao!! Credo che tu non debba dare peso alla temperatura in quanto gradi, ma all’andamento! Anche io alcuni mesi ho tutta la tb più alta o più bassa, questo dipende da tanti fattori. Tu controlla che sia bifasica prima e dopo l’ovulazione, poi i gradi in sé nn contano. Un abbraccio
Lollina80ParticipantElisa cara!! Parlo x me ma nel mio caso quando c’è un calo così brusco della tb ,mi sono sempre arrivate… 🙁 a meno che tu non l’abbia misurata male ,generalmente un calo così nn lascia speranze… nn te lo dico per abbattere le tue speranze,ma per essere realista e preparata all’arrivo delle malefiche.. un abbraccio
Francesca 🇬🇧ParticipantElisa io farei un test precoce! Magari dopo ti rilassi e davvero ti vengono.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 4 mesi circa)
Francesca 🇬🇧Participant<p style=”text-align: left;”>Ah scusa, in realtà avevo risposto! Non funziona bene questo forum, al momento non mi arrivano le nemmeno le notifiche!</p>
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 4 mesi circa)
Francesca 🇬🇧ParticipantFrancesca credevo di aver risposto! Ho le ovaie policistiche e non ovulo spesso, il Clomid si da per aiutare gli ovuli a maturare e quindi a ovulare. Abbiamo fatto tests sia io che mio marito e l’unico nostro problema e’ l’ovulazione. Sono gia rimasta incinta naturalmente (purtroppo l’ho perso) e dicono che non c’e’ motivo di pensare che non succeda di nuovo, ma dopo un anno di ricerca non ne posso davvero piu’ di aspettare.
AnonimoInactiveHo già iniziato il nuovo grafico sul sito e per ora continuo con quello vecchio per sicurezza nel caso non dovessero partire davvero oggi.
AnonimoInactiveHo sentito una sensazione sospetta alla pancia dico sensazione perché era più un fastodio che il dolore che mi viene i primi giorni. Mi sa che i rubinetti stanno per aprirsi. Cerco di prenderla sul ridere.
BabyParticipantElisa ci si mette pure il ciclo a farci impazzire con i trabocchetti.. Aspettiamo.. 🤞
Lullaby82ParticipantBuongiorno ragazze , anche io alterno ” mi farò rivoltare come un calzino ” a “E’ natura quando vuole verra” 😉 comunque non stò capendo la tb di questo mese , sono al 5 giorno ed è di nuovo alta a 36,54 ( mese scorso il massimo era 36,36 nella fase follicolare , e andava sui ,50/70 nella fl) :unsure:
Francesca 🇬🇧ParticipantFrancesca, il Clomid aiuta a far maturare gli ovuli e a ovulare. Prima di prescriverlo io e mio marito abbiamo fatto test ormonali, ecografia, spermiogramma, da li hanno capito che il problema e’ che non ovulo spesso. Sono gia rimasta incinta naturalmente (senza alcun trattamento tradizionale, solo medicina cinese e agopuntura) anche se purtroppo l’ho perso. Sono positivi che succederà di nuovo ma ovviamente per me mese dopo mese non e’ facile, ormai e’ un anno dalla perdita…
AnonimoInactiveEry per ora teniamo il forse. Io le conosco le maledette sono capace di darmi l’illusione di essere iniziate e poi è spotting. Potrebbero anche iniziare domani. Non resta che aspettare.
AnonimoInactiveCiclo ancora nulla. Non avverto dolori sospetti, ma spesso le maledette arrivano… in silenzio. L’uncia cosa che se dovesse iniziare sta sera tardi è probabile che sia un “finto” inizio e solo spotting, ma il calo della tb sotto la cover line miii fa pensare che dovrebbero iniziare proprio oggi.
AnonimoInactiveLollina hai perfettamente ragione!!!! Ti ringrazio anzi per averle scritte tutte insieme queste considerazioni! Solo che io alterno momenti con “devo fare questo o quello” e momenti in cui mi dico “devo stare rilassata che prima o poi verrá”..
passate tutte una bella domenica!!!
Lollina80Participant<p style=”text-align: left;”>Brava Elisa!!! I controlli falli certamente! Ma come hai detto tu ci sono così tanti fattori che devono combaciare che anche una buona dose di fortuna serve!!!! E la serenità aiuta tantissimo :heart:</p>
AnonimoInactiveLollina io la sto prendendo con abbastanza serenità ero rimasta incinta a febbraio dopo due mesi, ma è stato culo, mi sa😂 poi è andata com’è andata. Se entro dicembre 2021 non succede di nuovo niente faremo dei controlli, ma dato che sono rimasta già incinta una colta ci sentiamo abbastanza positivi.🤞😘
Lollina80ParticipantBuongiorno a tutte! Buona domenica!
Francesca fl 12 giorni non è corta ,va bene!!
Ragazze vorrei dire una cosa, se non rimaniamo incinta non per forza c’è qualcosa che non va!!! Le probabilità di restare incinta ,ogni mese, sono basse. Si abbassano tantissimo con l’età e questo anche in coppie sanissime!! Questo per dire che noi possiamo fare di tutto,ma se in quel magico momento del concepimento il caso non fa andare tutto nel verso giusto, non vuol dire che c’è una patologia!
Io a 40 anni ogni mese ho bassissime probabilità di beccarci!
Facciamo bene a fare visite e controlli, ma non deve diventare per forza una ricerca x trovare x forza una causa! Lo so, sarebbe bello trovare una soluzione ma,leggendo sui forum,molte coppie sono assolutamente sane….
Bisogna fare tanti compitini e stare rilassate, ho letto di tante gravidanze arrivate quando la coppia non cercava più…quindi la “testa” fa tanto…
Un abbraccio forte ragazze, non abbiamo nulla che nn va ( o nulla di nn risolvibile!) Quindi ce la faremo :heart:
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>Francesca non è ancora tornato, ma lo conosco il bas****o è capace di venire alle 23 di sera😡</p>
AnonimoInactive<p style=”text-align: left;”>Buongiorno donne!☺️
elisa mi dispiace , alla fine è tornato il ciclo😣</p>
ragazze, posso chiedere perche il clomid e su quali basi vi è stato prescritto??
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze, purtroppo avevo ragione io e voi avevate torto sembra. Direi che oggi si ricomincia. Fase luteale di 12 giorni come a giugno, forse è realmente così lunga. Adesso non resta che aspettare l’inizio del ciclo.
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=45179-c25c29d0
Francesca 🇬🇧ParticipantSi si Princess, io le sto ancora aspettando purtroppo! Che dose ti hanno dato questa volta? Come mai ti hanno aumentato la dose che con quella piu’ bassa hai ovulato?
_Princess_ParticipantCiao a tutte ragazze, era un po’ che non scrivevo…ma vi sento belle cariche e positive…mi fa bene leggervi!
A me è arrivato il ciclo lunedì e da venerdì ho ricominciato con il secondo ciclo di Clomid (doppia dose)…speriamo che serva a qualcosa
Francesca dovremmo essere compagne di PO e Clomid… giusto?
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
AnonimoInactiveNunu benvenuta, purtroppo, tra noi