- This topic has 1,936 risposte, 55 utenti, and was last updated 5 years, 2 months fa by Tilly.
-
Francesca 🇬🇧ParticipantCiao Sabrina,
Mio marito ne ha fatti 2 e per quanto ne so non c’e’ niente di preoccupante o di eccellente.
Consiglio pero’ di prendere degli integratori che aiutano ad aumentare i valori, mio marito lo fa tutti i giorni.
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 4 mesi circa)
Sabry85ParticipantGrazie ragazze! Ho mandato subito i risultati anche alla gine, ma non mi ha più risposto… lei lavora in ospedale e ho paura che inizino a bloccare di nuovo tutto causa covid 😥
Nel frattempo è arrivata la prima parte dello spermiogramma, premetto che non sono segnati asterischi, ma ho 2 dubbi… mi potete aiutare perfavore?
1. Forme fisiologiche al 4% è un risultato basso? Tenendo conto che il numero totale è 70 milioni e concentrazione 25 milioni.
2. Motilità progressiva rapida tipo a 0%… è una cosa grave? Vuol dire che sono lenti? Questo valore mi sta preoccupando molto.. Di motilità totale ha 45% e di motilità progressiva 35%
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
AnonimoInactiveBuongiorno girls!!
sabry il valore del progesterone mi sembra buono, conferma l’ovulazione, fatto poi al 12 po secondo me è già alto visto che di norma si fa tra 20 e 21 giorno del ciclo che dovrebbe corrispondere più o meno a 7 po.
io invece sto passando dei giorni strani.. un po apatici, mi sento inerme e non riesco a non pensare alla ricerca di questo fratellino/ sorellina!! non riesco proprio a staccare la testa, sarà anche che ho giorni relativamente tranquilli al lavoro, non lo so.. ma vivo in attesa, degli stick, delle analisi, della visita…
ClaraParticipantChe sogno strano Elisa! Magari è di buon auspicio! ❤️
☁️🌈 Knockin’ on Heaven’s Door...Sono mamma di Z (2 anni e 5 mesi circa)
AnonimoInactiveElisa che sogno commovente :rose: :rose: io ho sognato di lavorare un un asilo nido.. vorrà mica dire che mi dovrò accontentare dei bimbi degli altri???
AnonimoInactiveIo sta notte ho sognato una culla e la bambina che dovevo avere mi prendeva per mano e mi conduceva alla culla, ma quando guardavo dentro non c’era niente ero confusa. Ho guardato la bimba pensando che era la sua culla e lei mi ha guardato dicendo fratellino poi mi sono svegliata confusa.
AnonimoInactiveBuongiorno ragazze!
Per me questa settimana è stata piuttosto intensa… Tra il lavoro ed impegni vari!
Per quanto riguarda la ricerca sono in pm sicuramente e so che il 31 devo mettere l’ovulo 🤣 altro non sto monitorando..
Una mia cara amica ieri mi ha mandato il suo positivo e spero tanto che la sua gravidanza venga confermata da una linea che scurisce.. da un lato mi dispiace per me che non potrò condividere questo percorso con lei, ma dall’altro sono davvero contenta che ci sia riuscita.. :rose:
Sabry il valore di progesterone conferma l’ovulazione! 🤞🤞
Lollina80ParticipantHope mi dispiace tantissimo, come ti hanno detto le altre ,non mollare tesoro!! Vedrai che con forza e determinazione ce la farai!! Oggi immagino sia stato un duro colpo da metabolizzare…noi siamo qua con te! Un abbraccio fortissimo
Mamma di C. di 6 anni ❤....poi 2 biochimiche nel 2018 e 2019 due aborti spontanei nel 2019 e 2020 💔
Francesca 🇬🇧ParticipantSi Elisa 🙁
34 anni, PCOS, Mamma di 👼🏻👼🏻👼🏻 Ricerca dal 2019 😌 LUGLIO 2019: Gravidanza naturale terminata con aborto spontaneo a Settembre - NEL 2020-2021: Sei mesi di Clomid e rapporti mirati con monitoraggi ma nessuna gravidanza - LUGLIO 2021: PMA al pubblico, quattro blastine ottenute. Primo transfer (da fresco) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Settembre, bimbo senza anomalie - GENNAIO 2022: Secondo transfer (da congelato) gravidanza terminata con aborto spontaneo a Marzo, bimbo con Trisomia 15 - MARZO 2022: Sposto le due blastine dal pubblico al privato per un transfer doppio a Giugno ❄️❄️ APRILE 2022: Solo un mese dopo il terzo aborto, arriva una gravidanza naturale inaspettata 💕🌈Sono mamma di S 🩷 (3 anni) M 🩵 (1 anni e 4 mesi circa)
AnonimoInactiveFrancesca anche tu “pausa”? Mi dispiace tesoro è talmente frustrante
AnonimoInactiveHope, mi dispiace che tu debba rimandare. Non è già facile così figuriamoci quando non puoi nemmeno provare e ti tocca pure saltare un mese.
Francesca 🇬🇧Participant<p style=”text-align: left;”>Devo prendere la pillola per un mese e con il ciclo dopo se tutto va bene prendo Clomid. Speriamo bene! Che possa avere un bel regalo di Natale e una buona fine di quest’anno assurdo!</p>
Princess fammi sapere come procede con il Clomid. Fai qualche monitoraggio o esame progesterone, solo cosi puoi sapere.Hope mi dispiace, sei fortunata ad essere mamma perche ho amiche che hanno l’endometriosi e non hanno ancora avuto questa fortuna, nemmeno con l’IVF. Hai forti dolori mestruali? So che si puo rimuovere con un intervento, o sbaglio?
Sabry85ParticipantRagazze, vorrei un vostro parere: progesterone a 12 al 3 po vi sembra basso?
I valori di riferimento per la fase luteale vanno da 1.8 a 23.9.
La gine mi aveva detto di farlo oggi che sono al 19° giorno, ma questo mese ho ovulato in ritardo.
Mi consigliate di ripeterlo tra 2 giorni?
Sono mamma di M.💙 (9 anni) D.💜 (4 anni)
ClaraParticipantAh ops avevo letto male Francesca…
Hope non mollare!
AnonimoInactiveHope mi dispiace tantissimo… Purtroppo l’endometriosi può progredire molto rapidamente 🙁 ad una mia amica diedero infatti solo 6 mesi di tentativi naturali e poi passarono alla fivet.. so che è difficilissimo ora essere positive ma non perdere la speranza! 😘
Francesca benone! Un mese di stop e poi vedrai potrai ripartire! :heart:
_Princess_ParticipantHope mi dispiace un sacco per la visita.
Francesca io oggi sono all’ 11PM e sto stikkando da un paio di giorni. Per il momento non è ancora scurissima la linea dell’LH ma comincia pian piano a vedersi bene. Speriamo arrivi presto l’ovulazione
Sono mamma di Mini PrincessMini Princess 2
Hope86ParticipantGrazie ragazze. Ho scoperto dell’endometriosi 14anni fa, infatti mia figlia è arrivata dopo 4anni di tentativi e cure inutili e due fivet. Mi ha prescritto gli esani ormonali da fare tra il 2e3gg di ciclo. E un base a quelli decidera se sara’ il caso di tentare naturalmente o passare direttamente alla fivet. Mi sento distrutta perché tre mesi fa un sltra ginecologo mi aveva detto che ero assolutamente pulita. Come si fa ad essere così…… vabbè lasciamo perdere sono troppo arrabbiata. Per l’endometrio non si è espresso. Sono ore che piango, una pugnalata…..passera’ devo farlo per mia figlia, non posso farmi vedere triste
Sono mamma di Francesca (9 anni)
ClaraParticipantFrancesca ma per quanto tempo dovrai prendere la pillola? Non ho capito se ti fa fare un mese intero o no 🧐 comunque ottime notizie che ci sia la soluzione!
Hope mi dispiace moltissimo, sapevi già di avere l’endometriosi? Avevi sintomi? Immagino come ti sia crollato il mondo addosso… Ti abbraccio!
So che delle semplici parole non potranno mai affievolire la disperazione che provi adesso però tu pensala così, nell’epoca in cui viviamo la scienza ci ha dato la possibilità di poter diventare mamme comunque, sarà un percorso faticoso ma ne avrai anche tu le possibilità! Fatti forza e non perdere tempo per iniziare cure e tutto il resto. Sii positiva! 🍀🐞
Francesca 🇬🇧ParticipantHope86, hai appena scoperto di soffrire di Endometriosi? Mi dispiace, avere di questi problemi (io ho Pcos) e’ davvero una rottura :yes: ti abbraccio
AnonimoInactiveHope!! mi dispiace tantissimo per la visita e dispiace sentirti così giu!!vma quando l’avevi fatta l’ultima visita?? ti sei già stata operata di endometriosi? perdonami ma se l’ha detto non ricordo! l’endometrio sottile in questa fase a cosa è dovuto? cosa dice il dottore? faccio tante domande perchè mi piacerebbe capire se il dottore ha già detto che un concepimento naturale è escluso o se è da valutare magari un aiuto farmacologico!!!
Francesca 🇬🇧ParticipantClara grazie per il tuo messaggio. Mi ha chiamato direttamente il direttore della clinica (wow devo preoccuparmi?!) per dirmi che mi manda la prescrizione per la pillola anticoncezionale che aiuterà a regolare gli ormoni e poi prendo Clomid con il prossimo ciclo. Quindi io le aspetto per Novembre alla fine e faro’ un altro compleanno cosi… ma va bene.. a me interessa che ci siano dei cambiamenti nel trattamento, perche aspettare senza far nulla mi avrebbe davvero buttato giu!
Hope86ParticipantCiao ragazze dire che sono avvilita dopo la visita è poco. L’ovulazione è l’ultimi dei problemi. Cmq c’è stata il 19, quel calo che ho avuto è stato dipeso dall’assunzione della Tachipirina la sera prima per il mal di testa, non sapevo modificasse la TB. Focolai di endometriosi, uno bello grosso nel setto retto vaginale vicino ai legamenti lombo sacrali. Endometrio sottile, di appena 5 mm, quindi concepimento impossibile…..niente aspetto prossimo ciclo per fare gli esami ormonali, e sicuramente l’unica soluzione sara la fivet😔😔😔😔
Sono mamma di Francesca (9 anni)
KendyParticipantElisa anch’io sono rimasta incinta con soli 2 rapporti ed allora non usavo stick poi è andato male e mi sono chiesta se gli spermatozoi magari erano “scaduti” e non è andata bene la fecondazione visto che venivano da un periodo di astinenza o magari proprio per questo erano più numerosi e sono riusciti ad arrivare all’ovulo. Adesso tendiamo ad alternare i giorni Partendo dal 10 pm e poi copriamo comunque il giorno dell’ovulazione, questo mese abbiamo avuto rapporti anche il giorno dopo e poi ci siamo fermati , perché comunque se sai di doverlo fare per forza un po’ di magia si perde è inevitabile.
AnonimoInactiveIo ci sono rimasta con le combinazioni più svariate.. per mio figlio avevamo avuto un rapporto, poi dopo due giorni un’altro tre gg prima dell’ovulazione e stop, per uno rapporti tutti i giorni per 5 gg, per un’altro uno il giorno dell’ovulazione ( 2 gg prima autoerotismo perché io ero a Torino da mia mamma ).. per cui posso dire che nel nostro caso non ha fatto molta differenza..