- Questo topic ha 1,717 risposte, 203 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 4 giorni fa da Mony_93.
-
ArgenteaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fabiana SantanelliCiao Fabiana, una donna di circa 30 anni, sana, che ha rapporti nel periodo fertile, ha solo il 25% circa di possibilità circa di rimanere incinta.
Sei solo al primo mese, un anno circa di tentativi è un lasso di tempo normale se hai meno di 35 anni prima di iniziare gli esami.
Se posso consigliarti evita i rapporti tutti i giorni, impoveriscono lo sperma, meglio alternare i giorniSono mamma di Damiano (5 anni)
Fabiana SantanelliPartecipanteCiao a tutti… Sono molto preoccupata in quanto è il primo mese che con il mio fidanzato, sto avendo rapporti completi perché in cerca della cicogna… Oggi mi è arrivato il ciclo nonostante abbiamo avuto rapporti per tutta la.settimana fertile e anche dopo… C’è 😥 qualcosa che non va ?
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao, pe rindividuare corrttamente l’ovulazione dovresti fare finchè non diventano posiitvi inziiando , con un ciclo di 24 giorni, al 7pm come indicato qui: https://www.periodofertile.it/fertilita/test-di-ovulazione-quando-iniziare-a-farli
se hai fatto solo un test ovulazione il giorno 8 pm non possiamo dire che è anovulatorio perchè potrebbe essere diventato positivo più avanti.. la tb da quando l’hai presa?
ora le mestruaizoni sono arrtivate? se non sono arrivate prova a ripetere il test domani.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamSi sì rimarrà più alta da adesso! Ti invio il mio del mese scorso! 👍🏽https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37765-a3cd1a04
Sono mamma di N. (14 anni) R. (11 anni)
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamQuesto è il grafico
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamNaturalmente la linea grigia si è sbagliata perché ha calcolato la temperatura del15. Ho ovulato tra il 18/19
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamPrima di tutto volevo fare gli auguri a tutte :heart:
Seconda cosa:c è qualcuno che può spiegarmi il mio grafico? E normale che la temperatura salga sempre di più nel po’? Cmq la temperatura del15 è falsata da una cena pesante e a tarda ora del 14 :scratch: Silvia puoi aiutarmi tu? :rose: :rose:
AnonimoInattivoBuonasera , ho 36 anni e ho già un figlio di 5 anni . Io e mio marito da 5mesi stiamo cercando il secondo. I rapporti non sono mai stati mirati fino adesso. che ho un ciclo di 24 giorni dura 4 giorni non abbondante . Ultimo ciclo 30 Novembre . Negli ultimi due mesi ho preso clear blu ovulazione e ho visto che inizio ad ovulare dal giorno 8-11 post m. Questo mese L’ abbiamo fatto l’ Amore 7 gg post m. 9 e 10^post m. Centrali . Per curiosità ho fatto uno stick ovulatorio all 8^p.m ma nn ho ovulato . Mi sembra strano.
Ho fatto un test gravidanza il giorno 23 p.m negativo , mi dovrebbero arrivare domani 24 Dicembre ho solo male al seno ma sicuramente è pre ciclo .
Sto iniziando a prendere la temperatura basale ma non capisco se e’ Un ciclo anavulatorio . Consigli ?
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamHo ricontrollato il mio grafico. In effetti il mio salì di qualche grado. Nel caso di dubbi in fondo alla pagina del grafico puoi mandare un messaggio ad Elena, l’amministratice del forum, che saprà risponderti! Io per avere sicurezza chiesi a lei…
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamSi sì sono al terzo giorno oggi. Anche a me pare salì di un grado. Comunque deve salire per tre giorni consecutivi. Almeno io ho capito così! Quello dovrebbe dare la garanzia dell’ovulazione!
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamSilvia arrivato il ciclo?io ieri ho avuto un picco ma oggi la temperatura è salita solo di un grado…. vediamo domani altrimenti sto seriamente pensando che nn ovulo….però a giugno la ginecologa mi disse che nn c erano problemi :unsure:
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamIo davvero non capisco perché ci impieghiamo così tanto se i primi sono arrivati subito…poi immagina io che a maggio ho scoperto di essere incinta e la felicità è durata solo una settimana (biochimica). Vedremo questo mese….cmq tu tienimi aggiornata…e bello sapere che qualcuna prova le mie stesse ansie… :heart:
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamSi credo sia normale…ovviamente ogni volta ci spero e non ti nego che mi girano alquanto perché è tanto che mi sentivo pronta per il terzo e come te pensavo arrivasse subito… ho deciso che non mi ci voglio ammalare! Almeno per ora resisto!!! Però la delusione c’è eccome!! Ce la faremo a fare il nostro terzo! ❤️
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamCiao Silvia io sono 11pm e stiamo procedendo a provarci….volevo chiedere…ma è normale che la mia temperatura ieri era 36.2 stamattina 36.1?dovrei stare per ovulare perché ho un ciclo di 24/26 giorni..fino ad avantieri era sui36.5/36.3
E cmq ammiro la tua forza di volontà….a me ogni mese ma cadono le braccia quando capisco che mi stanno per arrivare :unsure:
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamCiao Silvia io sono 11pm e stiamo procedendo a provarci….volevo chiedere…ma è normale che la mia temperatura ieri era 36.2 stamattina 36.2?dovrei stare per ovulare perché ho un ciclo di 24/26 giorni..
E cmq ammiro la tua forza di volontà….a me ogni mese ma cadono le braccia quando capisco che mi stanno per arrivare :unsure:
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamMariam come procede… io temperatura in picchiata…le sto aspettando!!! :negative:
altro giro altra corsa!! Ma ce la faremo!!! 💪🏽
MariamPartecipante
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariamhttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=37765-a3cd1a04
Questo è il mio grafico
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamIo direi di sì! La mia oscillava da 36.5 a 36.3…
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamRagazze buongiorno.volevo fare una domanda alle più esperte di temperatura basale.io ho iniziato 3 giorni fa a prenderla quindi al 5 pm più o meno.e 36.3.e normale in questa fase del ciclo? grazie
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamSilvia 7pm sono già al lavoro pero 😉 cmq sto prendendo la temperatura basale.e giusto per capire il mio corpo e per curiosità perché cmq dal muco capisco l ovulazione…però avere la conferma mi fa stare più serena
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamMariam te come va? A che periodo del ciclo sei? Non mi riscorso se lo avevi già scritto! :unsure:
SilviaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariamnon sapevo si dicesse così! Io ho la mia estetista che ora è di tre mesi esatti ed era senza tube per problemi avuti anni fa… fatto fecondazione assistita, riuscita alla prima! E nell’ospedale vicino a casa!! Dai dai Laura ce la puoi fare!! 👍🏽
Laura87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mariam[quote quote=724325]Pensavo sia la fecondazione assistita.mi dispiace tanto ma se può rincuorarti conosco molte persone che ci sono riuscite.addirittura mia cugina è andata a Praga per farla.non perdere la speranza.puo anche avvenire un miracolo
[/quote
Grazie Mariam la speranza nn la perderò mai. E lotterò sempreInsisti. Se e’ la strada giusta, la felicità arriveràSono mamma di Leonardo (5 anni)
MariamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariamPensavo sia la fecondazione assistita.mi dispiace tanto ma se può rincuorarti conosco molte persone che ci sono riuscite.addirittura mia cugina è andata a Praga per farla.non perdere la speranza.puo anche avvenire un miracolo