- Questo topic ha 1,717 risposte, 203 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Mony_93.
-
DesiderioPartecipanteSi Anto esattamente, io in quei mesi di stick ho perso proprio la naturalità dei rapporti, e se capitava che magari beccando il picco di LH io o mio marito non riuscivamo ad avere rapporti per i vari impegni o imprevisti, mi demoralizzavo troppo. Quindi alla fine ho deciso di mollarli e da allora va molto meglio.
Rachele la pillola non influisce sul concepimento, però c’è organismo e organismo, qualcuna ha bisogna di piu’ tempo per “normalizzare” il ciclo e quindi l’ovulazione…
Anto81PartecipanteAnche io ho usato evra ma tanto tempo fa penso per 2 anni . Ma anche la mia ginecologa mi ha detto che non incide .
GiorgiaPartecipanteCiao Rachele e ciao ragazze! No figurati non incide! Io ho usato la pillola per qualche anno e poi il cerotto Evra per almeno 5-6 e non si è modificato nulla. Stai serena e fidati della tua ginecologa. 🙂
RachelePartecipanteComunque non so voi, ma io ho preso la pillola anticoncezionale per circa 4 anni, l’ho interrotta da 1 anno e 8 mesi. Secondo voi o comunque secondo la ginecologa di fiducia, può influire sul concepimento ? La mia dice che non c’entra nulla :scratch:
RachelePartecipanteBuongiorno :bye: dai l’importante è che è tutto ok, ed è solo questione di tempo. Io e mio marito ci stiamo provando da circa un’annetto, ma calcolando i giorni in cui è mancato per via del lavoro, sono 8 mesi. Io cmq li sto utilizzando in modo costante da due mesi, ed è la seconda volta che rilevano il picco. Però non credo che li utilizzerò per molto, voglio vivermi la cosa in modo più spontaneo possibile, e poi come dici tu basta essere costanti nei rapporti e di certo non guasta ai nostri maschietti :yahoo:
Anto81PartecipanteCiao anche io fino a poco tempo fa usavo gli stick canadesi . Ma a parte rilevare il picco, mi creavano ansia, sembrava che si fosse persa la naturalità, farlo a comando non è il massimo. Noi ci proviamo da un anno e chiaramente nessun risultato. abbiamo iniziato questo mese con gli integratori e teniamo le dita incrociate.
DesiderioPartecipanteciao Buongiorno :bye:
Rachele si, ho fatto dei controlli che mi ha fatto fare la gine, sia a me che a mio marito, ed era tutto ok… però ancora nulla, mi ha detto che fino ai due anni è normale, ma stanno per scadere e ancora nulla .
Gli stick li ho fatti per 6 mesi consecutivi ed usavo anche io i canadesi one step e mi trovavo bene, ho sempre visto il picco
RachelePartecipantePaola per quanto tempo hai usato gli stick ? Io sto utilizzando one step quelli canadesi
RachelePartecipanteEsatto Paola sembra un complotto ahahah. Proprio poco fa ho visto l’ennesima amica di scuola che è in dolce attesa..beate!! Comunque hai fatto bene ad interrompere i test se ti portavano un po’ di tensione, io cerco di viverla serenamente ma l’inconscio a volte fa brutti scherzi. Hai fatto anche dei controlli nell’arco dei due anni?
DesiderioPartecipanteRachele a chi lo dici, ovunque vedo pance e poi ci si mettono pure le pubblicità su facebook, culle, biberon, carrozzine… sembra un complotto ahaha dicono di non pensarci ma è impossibile. Speriamo che il nostro momento arrivi presto :heart:
DesiderioPartecipanteciao a tutte ragazze, anche io non ho ancora visto un positivo, e sono quasi 2 anni ormai che proviamo…ho smesso di fare stick lh perchè mi creavano ansia e non prendo neppure tb… con mio marito abbiamo rapporti a giorni alterni piu’ o meno, anche se la mia ginecologa dice va benissimo 2/3 volte la settimana, però mio marito piu’ lo facciamo piu’ è contento :yahoo: ahaha .
Voi è da tanto che cercate?
GiorgiaPartecipanteCiao ragazze!! Io un pochino meglio anche se la ripresa dopo l’as è un po’ lunga… Ma del resto sono passati solo 20gg :scratch:
Una parte di me vorrebbe riprovarci subito e un’altra parte di me è bloccata dalla paura.
Ma ci sta, devo solo darmi tempo. :unsure:
Quanto agli stick e alle app io ho solo provato Clear Blue… Ne ho ancora dagli ultimi tentativi quindi sicuramente quando riprenderà il ciclo proveremo a riusarli.
Come app anch’io conosco e uso Flo ma solo come traccia del ciclo…
Un abbraccio ragazze ❤️ non molliamo!
RachelePartecipanteCiao ragazze..come procede?? Non so voi, ma più cerco di non pensarci e più vedo amiche e conoscenti che sono in dolce attesa :unsure: . So che è più una questione mentale perché ormai è un pensiero fisso fino a quando non mi arrivano le malefiche..spero per tutte noi che presto arrivi il nostro momento. :rose:
RachelePartecipanteCiao Anto, in realtà i test che vedi nella foto sono quelli canadesi, One step. L’app è fermometer, dicono che è compatibile anche con i test che sto utilizzando. Ci sono diverse funzioni come segnare il muco cervicale, le mestruazioni, ecc.. io lo utilizzo principalmente per il riconoscimento intelligente dei test dell’ovulazione, per il resto sto utilizzando l’app Flo . Non so effettivamente gli one step quanto siano efficaci, mi sono affidata alle tante recensioni che ho letto su Amazon e molte ne parlano bene, per me è il secondo mese che li utilizzo ma l’impressione che ho mi sembra positiva, addirittura lo scorso mese mi ha rilevato il picco. Questa volta non ancora ovvero al 50%, non so da cosa dipende, devo capire bene come funzionano.
Anto81PartecipanteCiao Rachele è il fermometer? Io non l’ho mai usato e non saprei come usarlo . È utile ? Come funziona? Io ho usato gli stick clearblu ma senza effetti. Comunque la mia riserva ovarica purtroppo non è delle migliori.
RachelePartecipante
RachelePartecipanteCiao Anto, io dovrei essere nel periodo dell’ovulazione anche se sono un po’ confusa al riguardo, fino a due giorni fa ero al 40%, prima ancora 50%, ieri non l’ho fatto ed oggi 0%. Non capisco per il picco non dovrebbe essere almeno all’80%?? Lo scorso mese sono arrivata anche al 90%. Noi per non sbagliare stiamo cercando di avere rapporti in modo costante, sono un po’ negativa aspettiamo ormai da 8/9 mesi. Facciamo passare anche questo e se Dovesse andare male provvederò per gli esami della riserva ovarica.
Anto81PartecipanteCiao ragazze grazie mille. ieri quando ho ricevuto i risultati ero stra felice. Non avevo dubbi per le varie infezioni, ma dopo un anno di ricerca, non si sa mai! cmq da qualche settimana ho iniziato integratori e cura per tiroide. Il mio compagno anche ha finalmente iniziato a prendere delle pillole, quindi spero sia la volta giusta. A voi come sta andando?
RachelePartecipanteCiao Anto..che bella notizia! Spero con tutto il cuore che questo Natale ci porti un po’ di felicità in un’anno così strano..
GiorgiaPartecipanteCiao Anto, benissimo! Molto felice per te! :yahoo: dai allora speriamo nel Natale 🙂💛💪🏼
Anto81PartecipanteCiao a tutte oggi ho ricevuto anche esito dei tamponi per clamydia , mycoplasmi etc. Tutti negativi per fortuna. Strafelice. Spero che questo natale tutte avremo un bel regalo!
Anto81Partecipanteciao Silvia oggi avrei dovuto fare anche io il tampone per ricerca clamidia e Mycoplasma ma non è ancora passato il ciclo e ho rinviato. mentre lo farà il mio compagno intanto. La mia ginecologa mi ha detto che se anche uno dei due è positivo, la cura dobbiamo farla entrambi. Oggi farò ecografia tiroide visto i miei valori non così positivi. Intanto ho iniziato a curarla e a prendere integnatori Q10 . La mia dottoressa mi ha detto visto che la riserva ovarica non è positivissima, cerchiamo col Q10 di migliorare la qualità degli ovuli. guardo il lato positivo, il Q10 è un toccasana per le rughe anche. Buona fortuna e ti aggiorno riguardo al tampone. Comunque nel caso non abbatterti, basta fare una cura antibiotica.un abbraccio