- Questo topic ha 34 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Cucuccia.
-
angy8438MembroBiribicca m dispiace molto x la tua situazione… stai passando quello che sto passando io, anche se in maniera diversa… io spero che si risolva x tutti quelli che vogliono figli e che sanno di poterli crescere con tutto l amore di questo mondo…. Purtroppo tante volte penso che il mondo è storto.. ma noi combattiamo affinché possiamo avere quello che il nostro cuore vuole :yahoo:
angy8438MembroGrazie mille ragazze! purtroppo i miei aborti non so se sono stati dovuti x forza a quello e v dico Questo perché a giugno sono stata operata di subsetto e cmq dopo gli aborti ho fatto un sacco di analisi e ho problemi di immunità tanto è che sto prendendo la cardioaspirina. . .purtroppo fosse solo uno il motivo… 🙁 ma in ogni caso sono tutte cose risolvibili 🙂 Biribicca capisco perfettamente il tuo discorso e so quanto c… ci vuole!!!! Purtroppo io x adesso non ne ho proprio avuto 🙁 Vi giuro che x adesso non riesco a capire cosa fare e io sono una che decide facilmente! !! m sto trovando in grande difficoltà anche perché i consigli dati (non m riferisco a voi che avete esperienze simili alle mie) da gente che poi effettivamente non capisce come ci si sente, non li ascolto e x fortuna è tanta 😀 sto cercando di pensare a tutti i pro e i contro della situazione, considerando soprattutto la stanchezza che ho nel subire sempre cose brutte!!!
BiribiccaMembroCara ti racconto la mia esperienza.
A Marzo 2012 ho fatto la classica visita prematrimoniale per riscontrare la presenza o meno di problemi. Mi hanno diagnosticato 2 miomi, 1 di 3 cm e l’altro di 1. Mi dissero che non era necessario operarmi e quindi non lo feci.
Dopo 2 anni di tentativi ho rifatto la visita…praticamente si erano triplicati. Ne avevo ben 5…quindi operazione obbligatoria con pretrattamento di Enantone (farmaco molto forte che inibisce l’ovulazione e riduce i miomi). Prima di procedere ho sentito un’altra campana. Mi hanno si riconfermato la necessità dell’operazione ma senza il pretrattamente con quel farmaco infernale prescritto soprattutto a chi ha un tumore (da denuncia).
A Settembre 2014 mi ha operato a Campobasso il Dott.Mario Ardovino. Intervento in laparoscopia durato ben 4 ore…Non smetterò mai di ringraziarlo. A febbraio 2015 ricomcio la mia ricerca per diventare mamma…a maggio (primo tentativo mirato con stick di ovulazione) finalmente becco la cicogna…Haimè non è andata bene..uovo chiaro…ma almeno ho provato la sensazione di sentirmi mamma..anche se per poco.
E poi ti racconto la storia di mia cugina, a cui ho pensato tanto prima di decidermi ad operarmi….senza cercarlo è rimasta incinta…alla prima visita il dottore ha gridato al miracolo…per quanti miomi aveva era quasi impossibile rimanere incinta e portare a termini la gravidanza..bhè…è nato il mio primo nipote bello e sano come un pesce!!! al momento del parto il dottore le ha addirittura consigliato di togliesi l’utero per come stava messa…ma lei si è rifiutata! Sicura che i miracoli se capitano è difficile che si ripetino lei ha continuato ad evere sapporti con il compagno senza precauzioni…tanto era praticamente impossibile rimanere incinta di nuovo…ed invece dopo 1 anno è arrivato anche il secondo figlio…anche lui bello e sano e senza nessuna complicazione….
Morale? nella vita ci vuole comunque tanto fattore C…questo per dirti..fa la tua scelta con serenità…valuta razionalmente pro e contro e decidi seguendo il tuo istinto…e poi non pentirtene!!!! haimè…il fattore C… non possiamo controllarlo. Ti abbraccio forte…credimi se ti dico che so come ti senti!!!!
in bocca al lupo :rose:
SkytPartecipante
angy8438Membroe si, anche io sono più propensa x l operazione… io penso anche al fatto che mio marito nei primi tre mesi del 2016 deve essere trasferito fuori Città e non s sa quanto mancherà… chissà quando potrò ricominciare a provare.. ho una confusioneeee :'(
DestinyPartecipanteIl mio è definito come mioma interstiziale ma non saprei spiegarti meglio cos’è.
Non ho ancora avuto figli.
Sono in caccia da poco più di un anno ma abbiamo scoperto che mio marito ha un problema di oligospermia quindi prima dobbiamo curare questo.
Al massimo, se vuoi, prova in questi mesi che consideri più fertili e sottoponiti dopo all’operazione.
Sinceramente io fossi in te se avessi un altro parere pro-operazione mi opererei subito perché il rischio è quello di un nuovo aborto causato dal mioma.
In becco alla cico.
Sono mamma di Angelo (6 anni)
angy8438Membroma tu destiny lo avevi nell endometrio? hai avuto figli? scusa le domande…è solo x capire meglio cosa può succedere…
angy8438Membroquando ho avuto l extrauterina, un mese fa, sono andata al pronto soccorso e il gine che mi ha visitato mi ha consigliato anche lui d toglierlo… so che è meglio toglierlo perché è proprio vicino l endometrio e quindi causerebbe problemi soprattutto d aborto ma io spero d avere la fortuna che non succeda niente ma sono un po spaventata anche dalla scelta che vorrei fare e cioe d non operarmi almeno x il momento…Non so cosa fare… il gine che prima della gravidanza extrauterina m assistita mi sottolineava sempre la presenza del mioma ma non m ha mai detto d toglierlo…
DestinyPartecipanteA me hanno trovato un mioma di 2 cm ma la gine mi ha detto che non avrebbe creato problemi.
Visto che si tratta comunque di un’operazione perché non chiedi un secondo consulto?
In becco alla cicognina!
Sono mamma di Angelo (6 anni)
angy8438MembroRagazzeeeee buonasera, eccomi di nuovo qui… ho appena finito col mio post “possibile extrauterina” e adesso è sorto un altro problema…dopo due aborti e un extrauterina tutte successe nello stesso periodo dell anno (settembre-ottobre), adesso il ginecologo mi ha fatto mettere in testa un altro problema…Ho un mioma nell endometrio di 3 cm e mi ha detto d toglierlo x non incappare in altri aborti o in parti prematuri!!!! Vorrei chiedervi se avete avuto esperienze su questo e se effettivamente devo x forza operarmi… Io vorrei provare in questi due mesi perchè secondo me è il periodo piu fecondo dell anno dato che ho sempre avuto gravidanze da settembre e siccome sono andate male non ho mai potuto provare a novembre… sono disperata anche perchè è da due anni e mezzo che provo e ho avuto solo queste brutte esPerienze e il dottore mi ha detto che può operarmi a dicembre e potrei iniziare a riprovare a maggiO… non vorrei ridurmi a dover aspettare nuovamente settembre e quindi far passare un altro anno… X FAVORE CONSIGLIATEMI!!!! TRISTE IO…
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina