- Questo topic ha 909 risposte, 34 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 4 mesi fa da micina83.
-
Manuela83PartecipanteAlessia, seno sgonfio non vuol dire no latte! Giada stando più attaccata lo calibra in base alle sue esigenze! Devi pazientare ed attaccarla ogni volta lo richiede, no ciuccio!! In poco tutto torna alla normalità. Qui a Modena ad esempio c’è un’associazione di mamme e ostetriche che aiutano le mamme in difficoltà.. Io mi ci sono rivolta per il bruciore ai capezzoli che ho, sono rossi e dolenti e non è normale… Vengono a casa addirittura. Prova a vedere se c’è qualcosa di simile da te!
Arya86Partecipante@Alessia, sono quasi sicura che sia uno scatto di crescita! Se proprio vuoi essere rassicura puoi provare a contattare la lega del latte. Comunque é vero che il latte può andare via per stress, ma deve essere un GROSSO stress! Se bastasse una lite nessuna mamma allatterebbe^^
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
AnonimoInattivoGuarda alessia ieri anche Ludo è stato attaccato tutto il giorno e anche io mi sembrava non avessi il seno pieno.. Ho pensato allo scatto di crescita! Appena si addormentava e lo mettevo giù si metteva a piangere! Un incubo ed ero sola! Però la giornata è passata! Prova ad uscire un pochino e vedere se si calma! Se è due ore che ciuccia non è fame!
AnonimoInattivoDi solito Giada si addormenta sul seno e ad un certo punto si stacca beata con la bocca piena di latte..continuando a dormire.
Io oggi ho delle paranoie…ieri sera ho litigato con mio marito…sta mattina Giada sta sempre attaccata…ha fame e al contrario dei giorni scorsi non ho il seno gonfio…può essermi andato via il latte?? Sono due ore che sta attaccata..ma ha fame e piange…non so che fare!!
E a chi mi rivolgo?? Oggi il pediatra non risponde…se continua così che faccio vado in ospedale??
Manuela83PartecipanteMa Edo è meraviglioso!!!!
Ragazze, ma le vostre poppate terminano con i pupi addormentati e in estasi? Gabriele a volte si stacca, si riattacca, è nervoso…Come fate a capire quando ha finito ed è sazio? Io lo tiro su e non piange…
AnonimoInattivo@alexie che meraviglia Edo!!! Che bocca bellissima!!
Io niente foto di Giada…il marito non vuole!!
AnonimoInattivo@vanina i pingo li trovi sul sito bimbotta, mentte i libero sul loro sito. Io i libero li trovo in una farmacia del mio paese che li vende a meno del sito e poi si possono anche scaricare con il codice fiscale.
I naty sono migliori sia dei pingo che dei libero..ma appunto costano troppo!!
Arya86PartecipanteMamma mia @Alexie, quanto è bello… Che labbra! Diventerà un figo da paura!XD Ma tutti spettacolari sono, ‘sti pupetti… É vero che le nuove generazioni sono più belle!
Discorso pannolini: i progressi non li ho provati, ma mi sono piaciuti quelli Chicco, buon rapporto qualità prezzo. E anche i pampers baby dry non sono male. Ora sto provando con i “sole e luna”: tengono benissimo, ma hanno un odore un po’ talcato che personalmente trovo fastidioso… Il top, però, é una marca scandinava, si chiamano naty e me ne sono fatta mandare un campione… Bellissimi, ma a comprarli tocca prendere un mutuo s confezione -.-“
AlexieMembroCiao a tutte ragazze…ogni tanto mi faccio viva.
Dunque dal secondo eco encefalo non è risultato assolutamente niente…quindi tutto nella norma…che bello…
Visita fatta ieri dal padiatra privato…dunque pesa 4,500g ed è lungo 55 cm
quindi in due mesi ha preso 2,100g e 10cm…un bel ciccionetto che a volte a settimana cresce anche di 300g.
La testa cresce benissimo anche se mi ha cambiato la vitamina D xche è un po’ lento nella calcificazione…
A maggio abbiamo i vaccini.
Per quanto riguarda i pampers l’ho notato anche io che puzzano…e pensare che me ne hanno regalati più di 200…
Anche i PILLO sono molto buoni e un pacco da 64 costa 11€…
Anche Edo mette le manine in bocca e fa le bollicine…stanno preparando le ossa delle gengive x i dentini…per il resto lui non ha mai rigurgitato e non soffre di reflusso…appena mi accorgo che mette in bocca le mani gli do il ciuccio…preferisco!
Ora lui è più attivo, sorride ti osserva e gli stanno crescendo un sacco di capelli…
La notte dorme anche 4/5 ore di fila anche se in questi ultimi giorni ha sempre fame e ogni 3,5 ore vuole mangiare…io cerco di tirare il più possibile…xche con il latte artificiale devo rispettare dei tempi…
Che altro dire…lo amo alla follia!!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
sasadoMembroSi anche io ho notato quest odore nei progressi ma nonostante questo sono i miei preferiti con altre marche più eco potevo non mettergli il pannolino e facevo prima!!! Sarò controcorrente ma mi trovo benissimo con i progressi e la cacca almeno non gli si attacca da tutte le parti!!!
AnonimoInattivociao Ale! e dove li compri quelli che usi tu?
AnonimoInattivoCiao Vanina!!! Anche io sapevo questa cosa del latte tant’è vero che all’inizio il mio è leggermente trasparnte poi alla fine è bianco bianco!!!
Per quanto riguarda i pannolini io uso i libero e i pingo che non hanno molte sostanze plastiche!! Ce ne sono di migliori…ma poi costano uno sproposito! Io avevo fatto un sacco di ricerche quando ero incinta…se vuoi puoi cercare pannolini usa e getta ecologici!!
AnonimoInattivociao a tutte! io allatto da un solo seno per volta perchè ho letto su diversi posti che ci sono 3 flussi di latte e se uno cambia seno, non gli si riesce a dare il terzo flusso che è quello più grasso e nutriente.
invece ragazze consiglio.. io ho notato che i pampers progressivi che uso, puzzano di sostanze chimiche! appena lo metto sento quest’odore terribile come se fosse petrolio.. l’avete notato anche voi? sempre su internet ho letto che mettono un gel chimico che serve per far assorbire di piu la pipi. io vorrei provare con qlc di piu naturale! consigli???
baciii
AnonimoInattivoBene Arya!!
Oggi visita dalla pediatra Giada domani fa un mese e pesa 4 kg!!!
Ma voi come allattate?? Nel senso..offrite entrambi i seni o uno solo?? Giada normalmente mangia da uno solo perchè poi ci si addormenta…ma la pediatra mi ha detto che dovrebbe mangiare da entrambi….
ElvyPartecipanteBene Arya meno male! :heart:
Anche io ho sentito che quando hanno il reflusso si tengono spesso le mani in bocca…ma la mia soffre di un lieve reflusso ma non si mette spesso le manine in bocca…sti bimbi sono un mistero :scratch:
Arya86Partecipante@sasado, é bellissimo Brunetto! Che pupone *-*
@Manu, anche Alex lo fa! Si infila tutta la manina in bocca e sbava… Io credo sia un po’ di reflusso, per i denti sarebbe troppo presto!Comunque ieri pomeriggio abbiamo fatto l’ecocardio: tutto ok, pare che quel rallentamento sia comune e comunque non ha significato patologico. Il soffio idem. Meno maleee, ero in ansia! 😀
ElvyPartecipanteMa che amore Sasado!! :heart: :heart:
Manu non so la mia non lo fa…fallo presente al pediatra lui ti saprà dire. :good:
sasadoMembro
Manuela83Partecipante@Elvy, Gabriele è nato pieno di capelli…Adesso li sta perdendo e mettendone di nuovi, ma è più pelatino rispetto all’inizio!
Ragazze, Gabri è piano di saliva, mette le manine in bocca…sembra proprio che abbia fastidio alle gengive! Anche i vostri?
ElvyPartecipanteArya e Dileyy grazie per i complimenti…anche Gaia vi ringrazia! :rose: :rose:
Dileyy anche io faccio sempre fatica a lavarle le manine! Se ha deciso di tenerle chiuse non c’è modo di aprirle.
Ma secondo voi quando inizieranno a crescere i capelli? Perché mia figlia è piuttosto pelatina… :yes:
AnonimoInattivoIo lo sdico piano…ma è la seconda notte decente che passo…ieri sveglia ogni 3 ore…sta notte ogni 2!!!
Mi sembra un sogno!!
Vi farei vedere quanto è rilassata Giada dopo il trattamento dall’osteopata!
Manuela83PartecipanteGabriele invece stanotte ha deciso di mangiare per soli 5/10 minuti ma ogni ora….. :wacko:
Arya86PartecipanteAlex invece ce l’ha già rientrato, ha una forma tanto bellina, tipo x!XD Di solito non restano sporgenti, comunque.
Noi stiamo cercando di abituarci al lettino! Il riduttore é diventato troppo piccolo… Ma lo sto usando ancora per diminuire lo spazio nel lettino, che invece è troppo grande! Ieri e l’altro ieri ha protestato un po’ e non ha dormito tanto; oggi si è fatto una ninna di 3 ore e mezza. Spero che dorma così bene anche la seconda parte della notte…
AnonimoInattivoBuona sera a tutte!!! Ho appena addormentato Giada….speriamo sia una buona notte!!!
Noi non abbiamo fatto nessuna ecocardio…venerdì ho la visita del mese e chiederò info!!!
Anche Giada ombelico sporgente!!!
Baci a tutti i piccoli!!!