- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaOggi finalmente si torna a casa…
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaBene, solo oggi particolarmente stanca, devo dire che ora che il bimbo ha due mesi siamo in perfetta sintonia, faticosa e meravigliosa esperienza.
PaolaPartecipanteBuongiorno mamme, come state? E i vostri piccolini?
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
PaolaPartecipanteÈ tanto presto per i primi denti, di solito si inizia verso i 6 mesi… hai provato a vedere se ha le gengive sotto gonfie?
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
JerseyPartecipanteCiao ragazze, è da ieri che ho notato c’è il bimbo mi ciuccia la mano e fa tanta saliva. Siccome mio marito ha messo il primo dentino a 3 mesi e mezzo non vorrei che iniziasse ad avere già fastidì alle gengive,.può darsi? Ha fatto 2 mesi il primo novembre
PaolaPartecipanteCoraggio ragazze, siete delle super mamme!
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lara💙 tieni duro anche tu, Lara!
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaSono contenta Imma che si sta riprendendo 💪Mi dispiace tanto x il piccolo a casa. Ti capisco 😔
LaraPartecipante
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaPurtroppo anche io ho un altro bimbo di 3 anni che ne sta soffrendo tantissimo di questa mia assenza. Avevamo trovato un equilibrio dopo una fase di regressione e gelosia post nascita, e ora l’ho di nuovo lasciato a casa, con il nonno, perché il papà anche deve pur andare a lavorare. Un disastro. Stanotte pianti. Non vuole bere, non vuole fare pipì. E non mi guarda in videochiamata.
ErikaPartecipanteCaspita quanti giorni in ospedale.. Ma tu hai altri figli? Io ho una bimba di 6 anni e sta un po’ accusando il minor tempo che le dedico.. E vi posso assicurare che sto con lei e gioco con lei il più possibile.. Ogni attività insieme lo tramuto in gioco.. Dal lavarle i capelli, al vestirsi, allo studiare… Mi spaventa se il piccolino si ammala in primis per lui che non sta bene e poi se c’è ricovero in ospedale mi piange il cuore lasciare nuovamente la bimba grande 😢
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ErikaL’ospedalizzazione è lunga, noi siamo già a 8 giorni, da due in miglioramento, non gli insufflano più ossigeno ma aria perché ancora c’e’ qualche sibilo. Ma ormai si riattacca al seno, è di nuovo attivo e la frequenza respiratoria è tornata nella norma. È lunga ed estenuante. Comunque vista la diffusione del virus se uno ha dubbi meglio contattare quanto prima il pediatra. La mia non è una che visita facilmente. Quando al telefono le ho raccontato lei ha afferrato subito che qualcosa non andasse e mi ha ricevuto fuori orario, spedendomi poi in ospedale.
ErikaPartecipanteBuongiorno a tutte. Non scrivo spesso ma appena ho un po’ di tempo vi leggo quasi come un libro….
Imma e Lara mi spiace tanto.. Siete ancora in ospedale quindi.. Leggevo un messaggio, non ricordo chi l’ha scritto, in cui diceva che con la bronchiolite si sentono rumori tipo caffettiera o crepitii.. Mio figlio ha nasino un po’ chiuso, tosse pochissima e quando respira col naso libero fa rumore strano.. Sono leggermente in ansia non ve lo nego. Ho una figlia che va a scuola e quindi la preoccupazione c’è.. Venerdì devo portare il piccolo a fare l’ecografia alle anche e poi di corsa dal pediatra per farlo visitare.. 🤞🏻
IsabPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraAssurdo davvero come in pochissimo tempo sia peggiorata povera piccolina. Deve essere straziante, mi spiace molto. Speriamo che le terapie facciano in fretta effetto. Un abbraccio. 💪💪
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabCi vorranno un po’ di giorni x guarire Isab. Grazie! 💕
Ha ancora tanta tosse😥
La mia pediatra venerdi mi aveva prescritto aerosol e lavaggi perché auscultandola aveva sentito i polmoni liberi, però mi aveva detto di stare in allerta perché essendo piccola poteva peggiorare anche nel giro di mezza giornata…e infatti è andata così.
Pensa che sabato l’avevo portata pure dalla guardia medica pediatrica e anche lui mi ha detto polmoni liberi e di continuare con aerosol. Poi domenica in pronto soccorso l’hanno ricoverata.
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IsabÈ una domanda che volevo farti anche io, Lara. Quando sono andata dalla pediatra e fino a ieri non ho sentito altro che “si sentono rumori”, come una caffettiera aggiungevano, crepitii. E mi pare che sia tipico di questa bronchiolite. Ma quando l’ha auscultata non se n’è accorta?
IsabPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraCome va oggi? Ma la pediatra non ha nemmeno pensato al fatto che potesse essere questo virus?
LaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Gli stessi sintomi che ha detto Imma. Un po’ do tosse e raffreddore da qualche giorno. Mangiava meno. Venerdì l’ho portata dalla pediatra che mi ha prescritto lavaggi e aerosol. Poi sabato e domenica ha dormito tutto il giorno. Si svegliava solo se stimolata. Beveva il latte con occhietti chiusi. In più ieri ha tossito di seguito x un po’ diventando tutta rossa. Febbre nulla. L’ho portata in pronto soccorso ieri perché ero molto preoccupata e da lì il ricovero. 😟Che disastro con questi virus ragazze
LaraPartecipante
Anna 89PartecipanteLara tua piccolina ha fato anche febbre? Quale sintomi aveva? La mia ha tosse…4-5 al giorno e non respira bene perche ha naso chiuso..dopo che faccio lavaggi e tutto aposto……😔…Speriamo in bene per tutti bimbi.
TianaPartecipante
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyA questa età solo gocce, per dosare correttamente in base al peso.
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraTi sono vicinissima col cuore. Se ti senti invasa dallo sconforto, resisti che dopo qualche giorno passa. Appena iniziano i segnali di lentissimo miglioramento ti sentirai molto meglio. È lunga. Noi ormai siamo qui da 6 giorni e FORSE oggi è iniziata la discesa. Le metteranno anche il sondino dal naso per farla mangiare e tu sarai la sua infermiera. Un grosso in bocca al lupo e un abbraccio virtuale
JerseyPartecipantePer chi ha già fatto il vaccino al proprio bimbo/a.. siete dovute ricorrere alla Tachipirina dopo? Gocce o suppostina?
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaraMi spiace molto Lara. Dai speriamo solo che con le cure torni tutto alla normalità alla svelta. Facci sapere e un bacio alla piccola.
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)