- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaBrava tanto la gente ha sempre qualcosa da dire o che la pancia è piccola o che la pancia è grossa, lasciamoli parlare, conta che vada tutto bene
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilaria GiuliaC’è ancora tempo e spazio per girarsi stai tranquilla
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ilaria GiuliaAnche il mio era podalico alla ultima visita ma ha detto che non è un problema xche e presto che sia già in posizione in più ha detto che si possono girare anche quasi dal ultimo non e detto che rimanga così quindi stai tranquilla ce ancora tempo😊
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaAnch’io addosso sono uguale a prima sto mettendo ancora i vestiti che avevo e la pancia devo dire che x essere quasi nel settimo mese e piccolina e infatti me lo dicono tutti sembro più di 4 mesi che di 7( fino all 5 mese non si vedeva nulla quasi)🤣🤣🤣ma a me va bene così considerando che si deve affrontare il grande caldo di luglio e agosto. Sarà che anche di peso ne ho preso poco fino adesso….sono a +4.5 kg cmq al inizio del mese alla visita lo chiesi alla ginecologa se la pancia piccola influisce sul bambino e mi ha detto do non stare a sentire le chiacchiere della gente xche lui si fa posto quanto gli serve e le misure sono perfette con le settimane in qui sono quindi io sto tranquillissima e la gente lo lascio parlare…anzi sono fiera di non essere diventata una mongolfiera e del mio piccolo pancino anche perché a giro lo dobbiamo portare noi e non la gente🤣🤣🤣🤣
Ilaria GiuliaPartecipanteBuongiorno a tutte. Ieri ho fatto il controllo di routine, vado in ospedale e non ho mai “beccato” per due volte di fila lo stesso dottore. Quello di ieri era veramente sgarbato… Vabbé😩. Faccio l’eco e mi chiede se durante la strutturale mi avevano detto delle dimensioni della bambina. Gli rispondo che allora pesava a stento 800g. Mi ha ridatata dicendomi che é più grande di una settimana e che pesa 1kg e 400. E dato che ho preso solo 2kg in 7 mesi era tutta sostanza. Ciò che mi preoccupa però é non solo quanto ancora potrà crescere poiché mancano due mesi ma perché guardando poi le carte ho visto che la bambina é ancora podalica, cosa che il gine non mi ha detto. Mi terrorizza il pensiero di un cesario perché non so se riuscirà a girarsi😭data la “stazza”. Cerco di non farmi prendere dall’ansia ma é dura.
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaNon ho una grandissimo appetito, ad inizio gravidanza si, non ho sofferto di nausee avevo molta fame, ora
mangio perché so che devo mangiare ed integrare ma tutta questa fame non ce l’ho, penso sia anche il caldo. Voi invece a pancia come siete messe, io da che non se ne accorgeva nessuno che ero incinta ora ho un pancione, solo quello il resto tutto magro come sempre
GiorgiaPartecipanteVoi ragazze invece come siete mese a livello di apettito?io a parte la colazione che è il mio pasto preferito e mangio di gusto dopo potrei stare a digiuno x il resto della giornata.non mi ca mai niente nonostante non abbia mai avuto 5 minuti di nausea….mangiare e diventato una fatica disumana sopratutto la cena. Mi sento subito piena dopo 1 forchettata di roba.capita anche a qualcuna di voi? Nemeno le cose che prima andavo ghiotta ora non mi dicono più nulla😪😪😪.e io che pensavo che una volta incinta avrei mangiato alle le mosche che volano🙈🙈🙈
GiuliaPartecipanteSi è normale io proprio questa mattina ho avuto doloretti, considera che l’utero si ingrandisce sempre di più poi a volte può essere anche stimolo di andare al bagno o il bimbo che si sposta quindi tranquilla, quando li hai stenditi e riposati
Mara78PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Io sono entrata sabato nella 27esima,si è capitato anche a me..
Sono mamma di Noemi (12 anni)
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Può essere il utero che via via si allarga x far posto all bimbo che adesso cresce molto più velocemente rispetto a prima e le dimensioni sono grandine
Ilaria GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaCiao, avendo i genitori diabetici già a 18 settimane mi hanno consigliato la curva da carico, che non ho fatto poiché la misurazione basale era 110. Ho tenuto sempre sotto controllo sia l’alimentazione che la glicemia. Ho fatto l’emoglobina glicosilata ed é nei parametri, la glicemia é scesa a 87. Ora alla 29 settimana mi hanno detto che posso fare la curva da carico. Tranquilla.
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lety_44Io entro oggi nella 26 esima … ogni tanto capita anche a me
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
Lety_44PartecipanteRagazze, cambio un attimo discorso… È da ieri che ho dolori lievi nel basso ventre e sono entrata oggi nella 26esima settimana. È succ anche a voi?
AnonimoInattivoA me hanno detto, anche se nasce d’estate, tutine lunghe leggere con piedini e body mezza manica, perché in ospedale c’è aria condizionata.
Io ho preso 1 zero e 2 0-3 mesi.
Ho visto però che le taglie 0-1 di Blukinds cotone bio sono più grandi della zero di altre marche.. Credo che prenderò anche due di quelle.. Ma aspetto visita di fine mese per sapere le misure…
IbafPartecipanteAnch’io ho iniziato la dieta, ma in realtà l’ho iniziata un mese fa quando ho visto la glicemia a 96, limitato tantissimo carboidrati e dolci, dopo 15 giorni ho ripetuto la glicemia ed era 86, ho continuato la dieta per altri 15 giorni, sono andata a far la curva 94 🙁 non so la dieta quanto possa bastare 🙁 vediamo giovedì cosa mi dicono alla visita diabetologica
NevePartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaIo ho iniziato settimana scorsa dieta e misurazioni dopo che mi hanno trovato l’ultimo prelievo della curva glicemica leggermente sopra il limite. Ho dovuto eliminare completamente qualsiasi tipo di dolce inclusi biscotti e gelati mentre i carboidrati vanno mantenuti ad ogni pasto ma facendo attenzione e preferendo quelli integrali. Sempre ad ogni pasto devo assumere anche proteine e verdure mentre la frutta la prendo nei due spuntini di metà giornata. Ti spiegherà meglio il tuo diabetologo ma se dovesse darti la dieta non preoccuparti perché non è per niente una dieta da fame, io addirittura ieri ho chiamato l’ospedale perché non riesco a rispettare tutti i grammi che mi hanno prescritto
Sono mamma di V. (4 anni)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaVeramente qui fanno un altro tentativo il giorno successivo perché magari il giorno prima si è fatto il pieno di zuccheri e carboidrati. La maggior parte delle volte poi esce giusto per procedere. Cmq è assurdo che ogni cosa va a interpretazione in base a quale medico si ha davanti…non solo per questo eh.
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaIo fatta ieri. Avevo 91 eppure mi ha detto che andava bene e ho fatto l esame…
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IbafGrazie… io chiamo domani mattina la diabetologa per appuntamento e vediamo cosa mi dice
Nel frattempo come ti comporti con il mangiare?
Togli tutto ciò che è zuccherato? In teoria bisognerebbe mangiare anche poca pasta, pane , riso
Non so proprio come fare…
EloisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cri♥️Mi hanno fatto il prelievo e lo hanno calcolato da li…
Mi hanno detto che il limite in gravidanza è 92 quindi essendo uscito 97 mi hanno mandato via senza farmi bere il glucosio
Ho poi subito chiamato la mia ginecologa e mi ha detto che viene già considerato diabete gestazionale di andare a fare visita dalla diabetologa
IbafPartecipantePer le tutine io prendo solo taglie 56, il primo era 53, ma cmq anche se nascono 50/51 cm non fa niente che sono un pò larghe, le taglie 50cm sono un spreco si utilizzano per pochissimo tempo.
Io le consiglierei solo a chi, già sa che devo indurre il parto o fare un cesareo programmato in anticipo e il bimbo è sotto il 50 percentile.
IbafPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EloisaCiao Eloisa, a me il valore con il pungidito non me lo hanno detto, però la curva me l’hanno fatta fare. L’unico valore fuori scala è la glicemia a digiuno 🙁 94 mentre il massimo è 92.
Il ginecologo mi ha prescritto la visita diabetologica, vado Giovedì, poi ti saprò dire cosa mi dicono.
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaSi cmq mi porto entrambi…non si sa mai. Il mio già è una settimana avanti come misure quindi mi sa che nascerà anche lui sopra i 50 cm.
Non vedo l ora che nasca anche se mi spiace far finire l estate 😆
ImmaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TianaMagari body 0 se smanicati e tutine 1 se le vogliono chiuse. E a settembre credo proprio di sì. Il primo mi è nato in pieno luglio a 39+4, una settimana in più fa la differenza effettivamente, loro continuano a crescere. Anche nei giorni successivi lo tenevo solo col body per il caldo. Comunque alla biometrica non costa nulla chiedere come è la previsione di crescita, a 7 mesi finiti si capisce se è grande o piccolo di costituzione.
Sono mamma di A. (7 anni) M. (4 anni)
TianaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ImmaNo io prenatal e chicco non li uso. Sono nate entrambe d estate a 9 mesi esatti, quindi 41 settimane ma in ospedale chiedevano tutine lunghe e le gambe non entravano nella taglia 50 🙁
Nella 56 stavano benissimo. Questo poi è maschio quindi in teoria forse è pure più grande :S