- Questo topic ha 10,732 risposte, 152 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Feffe.
-
SandrinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo sono in maternità anticipata sin da subito e devo fare domanda on line sul sito dell.inps con il.fogkio che mi rilascia la ginecologa.
Sono mamma di MATTIA (4 anni)
GiuliaPartecipanteRagazze domanda importante, per quanto riguarda il congedo maternità obbligatorio ho un dubbio, la scorsa settimana ho chiesto al mio ginecologo e mi ha detto che nella prossima visita a fine giugno farà lui il certificato e lo trametterà lasciando a me una copia, ma leggendo on line c’è scritto che la domanda va presentata telematicamente sul sito inps, o telefonicamente o tramite patronato, qualcuna di voi per precedenti gravidanze l’ha già fatta? Cosa si deve fare esattamente?
Lu🎀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Ciao Anna so che il kebab si può mangiare, l’unica cosa evitare insalata , pomodori tt ciò che nn è lavato con cura, la carne è abbastanza cotta certo nn indicato x le diete ma ogni tanto si può 😉 ma sei hai dubbi chiedi al tuo medico
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna 89Non ho mani gonfie ma in gravidanza è molto comune, la circolazione ne risente.
Il kebab non lo mangio da anni.
Anna 89PartecipanteCiao ragazze! Ho 2 doamande per voi!
1. Voi avete le mani gonfie? Io di notte e quando mi sveglio al mattina ho le ditte gonfie.
2. Voi durante gravidanza mangiate kebab? Chiedo per chi non ha anticorpi a toxoplasmosi.
Grazie anticipato per risposte.
GiorgiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo non ho avuto alternativa…sono finita a P.S. e non avevo altra scelta perché ero in delle condizioni pessime ero piena ovunque persino nel viso ero irriconoscibile quindi nel mio caso c’è voluta la terapia d’urto altrimenti non si sa quando ne sarei uscita perché a oggi che sono passati 3 settimane ho ancora del prurito in piu ogni tanto mi compaiono dei puntini rossi sulle braccia ed e sempre un mistero cosa sia xche ho fatto un sacco di analisi prescritte dal allergologo e risulta tutto a posto .qualcosa ci deve essere essere altrimenti non si spiega la situazione….x me è qualcosa che mangio oppure qualche fioritura strana che c’è di questi periodi anche se io non sono mai stata allergica a niente ma si sa in gravidanza viene tutto sconvolto
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pesciolina 81Hai preso solo una compressa in quel caso o hai fatto una cura più prolungata?
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiorgiaAnche io primi di aprile sfogo su pancia e braccia ho dovuto mettere una crema cortisonica ero piena di bollicine e pruriti zirtec non l’ho preso perché la crema era efficace non ho avuto scelta anziché prenderla per 15 giorni dopo una settimana ero a posto e l’ho interrotta
Pesciolina 81PartecipanteBuongiorno ragazze, anche io soffro di allergia e dopo un forte attacco la ginecologa mi ha dato bentelan che è cortisone, ma credo che tutto dipenda dal dosaggio e dalla molecola in questione..
L’importante credo sia non abusarne.. Quindi lo riprenderò solo quando starò molto male!Sono mamma di Leonardo (8 anni) Matilde (4 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, anche io ultimamente non dormo tanto 🙁 Se qualcuna di voi ha già fatto il vaccino della pertosse, sa dirmi se ha avuto dopo febbre o altro?
JerseyPartecipanteMi sono messa a letto a mezzanotte e mezza, due ore dopo sveglia per pipì ma non mi sono riaddormentata per quanto avevo fastidio, alle 5.30 sono venuta a mettermi sul divano per disperazione..come sono uscita dalla camera mi sembrava già di stare meglio, deve esserci qlcs che mi dà fastidio lî dentro! Chiamerò anche io il centro antiveleni, visti i pareri discordanti di medico e ginecologo! Anche se a mia sorella che ha partorito entrambe le bimbe premature hanno fatto terapia cortisonica per sviluppare i polmoni, quindi mi sembra strano sia controindicato🤷🏻♀️
GiorgiaPartecipanteIo quando qualche settimana fa ho avuto quel brutto episodio di orticaria che è praticamente un allergia che non si sa da cosa sia venuto fuori mi è stato dato il cortisone(medrol da 16 mg) e antistaminico zirtec tutte due prescritto dal pronto soccorso ginecologa allergollogo e medico di base in più per sicurezza come dice Neve ho chiamato il servizio antiveleni x sicurezza e mi è stato confermato che sono medicinali sicuri in gravidanza nel secondo trimestre se era il prima c’era un po di ritegno ma visto il periodo si possono prendere tranquillamente sotto la prescrizione del medico ovviamente
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto NeveHo notato che la tua DPP è il 2 Settembre come la mia :)))
NevePartecipanteMi sono dimenticata di scriverlo prima; per i dubbi sui farmaci il mio ospedale offre un servizio che magari c’è anche da voi. Il centro antiveleni dell’ospedale è disponibile telefonicamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per dare indicazioni sui farmaci che si possono assumere in gravidanza e allattamento dato che sul foglietto illustrativo spesso vengono sconsigliati anche farmaci che invece si possono prendere
Sono mamma di V. (4 anni)
NevePartecipantePer l’allergia ai pollini la mia ginecologa ha bocciato tutti gli antistaminici che prendevo e mi ha prescritto Clarytin. Sul foglietto illustrativo viene sconsigliato anche questo in gravidanza ma lei mi ha spiegato che è un farmaco abbastanza vecchio che è stato testato e quindi può essere preso tranquillamente su indicazione del medico mentre invece quelli che prendevo io sono recenti e probabilmente non ci sono ancora studi sufficienti. Nel dubbio lo sto utilizzando solo quando ho attacchi forti.
Sono mamma di V. (4 anni)
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaIo infatti ho sempre preso zirtec fino a prima della gravidanza! Anche se devo dire che l’anno scorso grazie alle mascherine non ho avuto un solo giorno di rinite allergica!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JerseyBeh il cortisone è una bomba anche senza gravidanza in effetti è strano, considera che dire zirtec (antistaminico) all’occorrenza si può prendere lo danno anche ai bambini, ovviamente informati bene con il tuo medico non fare da sola
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaTu pensa che la ginecologa mi ha detto no antistaminico solo cortisone..stamattina vado a farmi fare la ricetta dal medico di base e mi dice che il cortisone è sconsigliato!!! Da impazzire!
FedericaPartecipanteGrazie.. aspetterò qualche giorno, intanto i farò tanti te caldi e cibi che aiutano.. poi se proprio diventanun problema sentirò.. e na palla sta cosa dei farmaci 🤧
Sono mamma di Luna (4 anni)
JerseyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaIo 😩🤧ma credo sia allergia per me! Ma la dottoressa mi ha detto no antistaminico, solo cortisone!
PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaFederica in gravidanza la questione medicinali è sempre delicata. E’ meglio che chiedi al tuo medico, che valuterà se prescriverti qualcosa e cosa consigliarti.
Per dirti, io quando avevo il covid e stavo male ho chiesto al mio ginecologo se potevo prendere la tachipirina, che di solito in gravidanza si può prendere. Lui mi ha spiegato che ci vuole sempre una valutazione dei rischi e benefici, per cui quella volta me l’ha data solo se superavo i 38/38.5 di febbre…
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (10 anni) Anna (4 anni)
Lu🎀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao federica stesso problema il mese scorso,mi hanno dato uno spray x il naso alle erbe, nn c’era altro da fare è al bisogno Tachipirina da 1000 ma senti il tuo medico io sono riuscita a risolvere così , un’abbraccio
Caterina83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Sandrina, io di solito uso i propoli per la gola e un aerosol naturale per il naso o acqua di Sirmione. 😉
A volte vinci...a volte ImpariSono mamma di Gabriele (10 anni) GIOELE (4 anni)