- Questo topic ha 3,653 risposte, 127 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Sima.
-
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneQuel giorno della eco ho fatto pure il pap test ho letto potrebbe essere anche quello .. lo spero,
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura, fai bene farti controllare. Può succedere di avere perdite, cerca di stare a riposo e prendi gli ovuli. Magari non è nulla, un piccolo distacco. Però noi pensiamo sempre al peggio! Quindi per stare tranquille meglio controllare
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
LauraPartecipanteCiao ragazze dopo la visita di venerdì ero così contenta .. poi ieri ho avuto delle perdite di sangue marrone, ho chiamato il mio medico che mi ha dato da fare una cura con ovuli, ma mi ha detto di non andare in ospedale a meno che le perdite non fossero rosso vivo! Ora ho ancora qualche piccola macchietta ma mi sono molto spaventata e sono preoccupata! Ora prenoterò una visita per controllare , a chi è successo?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, mi aggiungo anche io a questo gruppo in punta di piedi…la mia ddp dovrebbe essere 25/09 ma aspetto la prima visita (tra 8 giorni…passeranno mai??) per avere certezza della data e soprattutto per sapere che tutto sta andando bene. Ho un passato di a.s. che non mi fa vivere con serenità questi giorni 🙁 🙁 però sto cercando di resistere ai brutti pensieri.
Io per ora ho nausea mattutina (che fastidio… :wacko: :wacko: ) e dolorini molto fastidiosi all’utero e alla schiena…mi sento uno straccio!! E poi sono stanchissima, mi sveglio un sacco di volte di notte e non riesco a riposare bene…ditemi che è normale
EvePartecipante<p style=”text-align: left;”>Oggi 7+2(con la datazione della ginecologa 7+5). Ammetto di avere un po’ di ansia spero che arrivino presto le 13 settimane e che vada tutto bene. Nel frattempo ho beccato il raffreddore :unsure:</p>
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GraceMi è successo solo una volta di restare proprio sveglia ma credo fosse ansia! ormai al fatto che non c’è modo di dormire una notte tutta di fila me ne sono fatta una ragione :wacko:
Ho anche una cagnolina di due mesi che in piena notte decide di giocare :unsure:
AnonimoInattivo
LuciaPartecipante
GracePartecipante:wacko: Ragazze ma voi riuscite a dormire la notte? Io mi sveglio verso le tre e poi non riesco più a chiudere occhio 😭😭😭😭
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyE tornare ad incavolarmi ogni 5 min per i loro comportamenti senza un minimo di rispetto, non sto di certo serena!😡
Quindi vorrei dirglielo quando avrà 18 anni..mah mi sa che tanto lunga non la posso tirare 😉 … :wacko:
JessyPartecipanteAnch’io sto valutando se dirlo alla famiglia, non sono in buoni rapporti con i miei, non ci parlo da 2 anni e sinceramente tornare ad avere relazioni con gente a cui di me non gli è mai importato un fico secco e commenti a seguito proprio no!! :negative: :negative: :negative:
Martedì faccio l’esame x la glicemia, e la visita il 7/02 speriamo bene 🙁
IrenePartecipanteSempre al link di sopra trovi il pdf scaricabile completo stilato dal ministero della salute.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Giulia🦁Io sapevo che l’aloe è sconsigliata anche per via esterna, quindi creme ed altro. Bisogna stare molto attente. Per esempio in alcune tisane lassativi c’è il rabarbaro. Anche quello fortemente abortivo. Se prendi prodotti a base di erbe dovresti fare un controllo serrato sugli ingredienti.
In bocca al lupo
Ti lascio un link trovato sul sito di cure naturali. C’è una lista di erbe che danno problemi in gravidanza e allattamento
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntoEh già, meglio stare attente. Con la precedente gravidanza la curva fu perfetta, ma a fine gravidanza avevo comunque una punta di diabete.. C’è da dire che sono stata a letto 4 mesi e la mia unica consolazione erano i dolci. Qui di ho anche abusato del mio corpo e messo su 25 kg.
Stavolta parto avvantaggiata perché non ho desiderio di dolce. Ma dovermi adattare a porzioni minime di pasta e pane mi mette un po’ in difficoltà…
AntoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneChe dirti feci la curva da carico (vomitata dopo il secondo prelievo) ed e’ venuta positiva sia.il valore base che il prelievo dopo un’ ora…. ho iniziato con la dieta ed il controllo prima e dopo I pasti, ma solo con la dieta non si abbassava e quindi ho iniziato l’insulina fino al parto. All’inizio e’ fura, fare tanti mini pasti, cobtrollare, punture…ma poi ci fai l’abitudine. La bambina stava bene e a me e’ andato via al controllo dei 3’mesi e 2 anni dopo…. ora preferirei mettermi subito a diets piuttosto che rifare la curva, ma so chei tocchera’ presto…..anche perche’ ho sempre avuto il valore piuttosto altino intorno ai 90… conosco gia’ la mia sorte…. :scratch:
AnnalisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLo sa mia mamma e oggi volevo dirlo a mio papà ma non ci sono riuscita… lui è un uomo un po’ particolare è chiamato il generale, il mio primo figlio è impegnativo, sia io che il mio compagno siamo turnisti con lavori pesanti lui in fabbrica io in aeroporto e diciamo che mi aiutano molto i miei soprattutto mio papà (i miei suoceri amano il primo nipotino per carità ma sono distanti e anziani e non ho molti rapporti non so se il mio compagno li abbia avvisati o meno) e quindi ho avuto “paura” di dirglielo… vedo se riesco ad avere più coraggio dopo la visita de 28 :scratch:
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AntoA to puoi descrivermi la tua esperienza. Ho la glicemia a 97. Per ora la ginecologa mi ha prescritto dieta e curva da carico a 18 settimane.
LuciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo a casa l’ho detto a tutti, perché ho dovuto eliminare certe abitudini tipo bere la birra :wacko: che a me piace un sacco… allora lo abbiamo detto e sono stati tutti super felici
AnonimoInattivoVoi lo avete già annunciato alle famiglie? Io ancora no…e non capisco perché ma non ne ho neanche un po’ voglia. Forse ho paura di sentire commenti tipo “speriamo sia maschio eh” o “un altro?! Siete matti?” :wacko:
E poi sono talmente sfinita che ho l’umore sotto ai piedi!
Ditemi…voi?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Giulia🦁Mi spiace, non so proprio … :unsure: ma immagino che una dose così piccola non abbia creato problemi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnnalisaDai che manca poco alla visita!! Facci sapere…dita incrociate come sempre!
AntoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIo avuto alla prima gravidanza…con tanto di insulina… :negative:
IrenePartecipante<p style=”text-align: left;”>Qualcuna ha esperienza di diabete gestazionale?</p>
Giulia🦁PartecipanteCiao ragazze!!
anche io ho scoperto solo un paio di giorni fa di essere il dolce attesa dopo un anno di tentativi e stimolazioni, e ancora non mi sembra vero!!!
Volevo farvi una domanda anche se non so se è il forum adeguato..io da circa 6 mesi faccio colazione con i prodotti herbalife, un po’ per il controllo del peso e poi perché mi trovavo bene. Ora fra i prodotti che prendevo c’è un cucchiaio circa di aloe puro in un bicchiere d’acqua che ovviamente ho preso fino ad pggi, quando googlando ho scoperto che l’aloe è sconsigliatissimo in gravidanza perché potrebbe causare aborti spontanei, ovviamente da domani smetterò non solo di prendere l’aloe ma tornerò a far colazione senza prodotti herbalife, ma ho molta paura che in queste 2/3 settimane (il concepimento secondo cleaublue è avvenuto 2/3 settimane fa) io abbia ingenuamente fatto dei danni!! Ho la prima visita il 4 febbraio e ovviamente chiederò alla ginecologa, ma nel frattempo qualcuna ha qualche esperienza e può tranquillizzarmi?
vi ringrazio tanto e scusate per il commento lunghissimo ma penso che potete immaginare l’ansia 😅😘😘
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Marta_80<p style=”text-align: left;”>Bene Marta! :yahoo:</p>
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 8 mesi, 11 giorni.