- Questo topic ha 3,653 risposte, 127 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 10 mesi fa da Sima.
-
MarikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauraanche io la vivo con ansia dopo 2 aborti ma cerco di essere obbiettiva e mi informo molto …dobbiamo solo crederci ed essere positive
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikaInfatti anche leggendo in internet dicono che se non sono rosse vivo non c’è proprio da allarmarsi.. ma la vivo con ansia questa gravidanza!
LauraPartecipanteGrazie ragazze delle risposte.. spero non sia nulla, da oggi ho quasi più niente , qualcuna tenue tenue, ma mai avute rosa ne rosse! A me è la prima volta che succede e mi sono molto spaventata!a me il ginecologo non ha detto di stare a riposo gg, almeno per il momento no! Anche perché con lavoro come si fa??!!!!!!
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EleonoraPerché non entri nel gruppo watz up tramite il link che c’è nella discussione
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto EveLa traslucenza è una ecografia dove valutano il liquido che c’è nella nuca del bambino e ti dicono se ci possono essere problemi riguardanti lo sviluppo del nostro bimbo
EleonoraPartecipanteRagazze, anche io l’altra sera ho avuto macchie rosa e la ginecologa mi ha dato progefik e riposo, ma io dopo due giorni stavo in ansia e mi sono recata al ps, li mi hanno visitata e mi hanno fatto una ecografia, il bimbo era lì e il cuoricino batteva forte, il medico del ps mi ha detto che può essere stato la qualsiasi cosa, aver sollevato un peso o qualche residuo dell’impianto ora il 30 ho la visita con la dottoressa vediamo il pupo come sta crescendo e poi ci vediamo per la traslucenza nucale 💕💕
MarikaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Lauraanche io sto nella stessa situazione ..da precisare ho già avuto due aborti e so che stavolta è totalmente diverso,io sono di sei settiamane e mi è successo di perdere un po di mucosa con del sangue scuro all’interno dopo aver fatto il mio terzo piano, ovviamente ovuli e riposo fino a venerdi che andrò a visita, ma è una cosa molto comune non fascimoci la testa te lo consiglio vivamente, i miei aborti precedenti non davano sangue intermittente , cominciò il flusso che da scuro diventò nell’arco di 10 minuti rosso vivo senza arrestarsi proprio come un vero ciclo.. quando sono piccole macchie ci vuole riposo e ovuli evita pesi e scale e fregatene della casa un po di pazienza almenio un paio di mesi
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraNon saprei dirti come si forma il distacco. Ho letto la qualunque in questi giorni ma mi sembra di aver capito che è un fenomeno che capita e che la natura aggiusta da se. Con un po’ di accortezza da parte nostra…cerchiamo di stare serene. :rose: è l’unica
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 8 mesi, 13 giorni.
GiusyPartecipanteCmq tranquille le macchie marroni vi avvisano di riposarvi e non strapazzarvi..rosse si va al PS per forza…riposate e non fate nulla almeno i primi tre mesi fate il minimo
CarpediemSono mamma di CATERINA (13 anni) Maria (5 anni)
GiusyPartecipanteAnche io non dormo la notte soprattutto per la pipì notturna e fatico a prendere sonno…mi sento già affaticata e ingrassata e sono solo 7+6..la pancia gia si vede assurdo…della prima manco l ombra fino al quinto mese….
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaraCiao Sara, mmm mi dispiace! Spero vada tutto bene! Quello che fa strano è che venerdì sera non avevo nulla io e il piccolo stava benissimo e ieri sera questo, ho fatto un colpo! Ma appunto il mio ginecologo mi ha vietato di andare al ps mi ha detto di prendere ovuli di progesterone e di stare tranquilla! Di correre al ps solo se diventano rosse accompagnate da dolori! Cioè come fa in 24 ore a formarsi un distacco o peggio aborto, bohh ! Uffi c’è ne sempre una!!! Spero sia stata colpa del correttore pap test che tra l’altro mi ha fatto male!
SaraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura…presente!
Io ho avuto piccole perdite marroni a 5 settimane. Volata al ps e dall’eco non risulta nulla. Quindi concludono che si tratta di un residuo di attecchimento. Per sicurezza comunque 1 settimana di riposo e ovuli di progesterone. Alla visita di controllo tutto ok.
A 7 settimane il problema si ripresenta. Piccole perdite sempre marroni durate una giornata. Torno dal ginecologo e mi trova un piccolo distacco. Mi prescrive di nuovo ovuli e un’altra settimana di riposo. Ora sono alla fine e domani pomeriggio ho una nuova visita di controllo. Sono un po’ angosciata ma ho cercato di seguire le indicazioni, una settimana fa il fagiolino era ok e batteva forte quindi continuo a dirmi che andrà tutto bene…
Se le perdite sono mattoncine in genere sono meno preoccupanti di quelle rosse. Però poi ogni situazione è a se…cerca di stare tranquilla e magari usa il salva slip così monitori bene le perdite :yes:
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 8 mesi, 13 giorni.
Arghilos82Partecipante<p style=”text-align: right;”>Eccomi qui.
Avrvamo deciso di provare ad acchiappare la cicogna a febbraio, per averlo a novembre… e invece il destino ha avuto più fantasia di noi, ieri l’altro ho fatto il test e’risultato positivo e ho come dpp la data del nostro matrimonio. Incredibile piacevole coincidenza. ❤️Io ho già tre bambine ma da un matrimonio precedente. Spero assolutamente nel maschio.</p>
JessyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi Elena è parecchio che non ne voglio più sapere, certa gente mette al mondo i figli per salvarsi da altre situazioni, e poi come me diventano il capro espiatorio di tutti i mali, solo che l’ho capito tardi, a 27 anni che il problema non ero io.
Loro mi cercano ancora, è già successo che avevo rotto i rapporti e poi son tornata indietro sui miei passi, ma non è cambiato niente!
Un rapporto deve crescere da entrambi le parti, ma se dall’altra parte non c’è interesse, che senso ha?
Lo fanno solo x i parenti… Poi tra le 4 mura di casa ricomincia l’inferno…
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto JessyA me hanno detto che se non sono rosso vivo di non preoccuparmi .. speriamo.
JessyPartecipanteIo ho avuto perdite rosso sangue, sono andata diretta in pronto soccorso, poco meno di due settimane fa.
Per fortuna era un leggero distacvo e mi hanno prescritto progesterone x via vaginale per tutto il trimestre e tanto riposo. Il controllo della settimana scorsa ha evidenziato ancora che era in via di assorbimento..spero di non avere altri problemi!
Nausee ancora niente, però la notte si mi alzo almeno 3 volte e faccio fatica a riprendere sonno :unsure:
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimosì certo.. è che mi pare strano cioè venerdì sera stava benissimo e ieri sera questo!!! Mi pare anche strano che le perdite le ho avute ieri sera e non subito dopo la visita! 😭
GiusyPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io sto sempre incazzata come una bestia…pigra e svogliata di fare tutto…non sopporto nessuno in questo periodo mi sono tutti antipatici…quando io non sono per niente cosi….mia figlia mi fa esaurire….il cervello.mi va in fumo…aiuto :cry:</p>
EvePartecipante<p style=”text-align: right;”>Raga, ma il pap test è obbligatorio in gravidanza? Io nella prima visita un dolore cane e la ginecologa ha lasciato perdere.</p>
EvePartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancyAnche io 7+2 ed ho le tue stesse paure.. Speri le prime 13 settimane passino in fretta.
FrancyPartecipanteBuongiorno a tutte! Qui è una lotta continua tra voglia di cibo e nausea tremenda, non ho più pace :unsure: e la notte si dorme poco .. vorrei passassero queste prime settimane velocemente e sperare di avere meno ansie :yes: facciamoci coraggio :heart: :heart:
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBenvenuta!
Io la prima visita l’ho prenotata il 10…avevo quasi la tentazione di spostarla una settimana più avanti per vedere meglio tutto ma…come te ho tanta voglia di sapere come va!!
Attendiamo!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto LauraAnche io ho credo che possa essere il pap test.
L’importante è che non sia rosso vivo il sangue…facci sapere