- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 6 months fa by Anna.
-
AnonimoInactivebuongiorno ragazze… dopo le fortissime nausee di ieri ( ho preso biochetasi) oggi zero sintomi :unsure: sarà normale??? chissà… cmq io sono super convinta sia maschio dal momento stesso in cui avevo il test in mano!
AlessiaMember[quote quote=628086]No Alessia, di cosa si tratta?
[/quote]
Ho letto un articolo qui su pf, si tratta di un metodo (ovviamente non corroborato da validazione scientifica) che permette di pr veder il sesso del bambino in base a un’eco tra la 6 e la 8 settimana, in base alla sua posizione rispetto alla placenta! Io non so leggere i risultati, ma ero rimasta incuriosita!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
IciaMember
AlessiaMember[quote quote=627907]Buon lunedi ragazze!
Finalmente so per certo che mercoledi alle 12.30 ho prima eco
Spero vivamente sia tutto ok! vi terrò aggiornate
Io soprattutto il pomeriggio o appena sveglia ho nausee, mai avute per la precedente gravidanza! cmq il mio trucco è mangiarci su ahahahah…strano ma vero! a stomaco vuoto le avverto di più!
buona settimana
[/quote]
Sole ti capisco, anche io faccio così e si attenuano; non quando sono talmente forti da provocarmi poi il vomito, ma nei restanti casi anche a me funziona egregiamente!
Icia, io mi sento maschio, ma forse per il mero fatto che ho letto su questo sito che i bimbi concepiti durante l’ovoluqzione sono per lo più di sesso maschile! 😂😂😂, sulla “preferenza” io cambio idea a giorni alterni, lui invece se potesse scegliere sarebbe maschio!
Comunque anche io sono molto tesa quando agli esiti del test del dna, così come in realtà anche riguardo al fisiologico decorso della gravidanza… la prossima eco sarà venerdì! 🤞Avete mai sentito, invece, il c.d. Metodo Ramzi?
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto AlessiaAlessia sì, ho una sensazione, io credo sia femmina ma siccome tutti e dico TUTTI vorrebbero una femmina, io non voglio che inizino a riferirsi al microbo al femminile 🙂 allora ci scherzo sempre su e dico “o sarà femmina o sarà una drag queen!”
Ho bisogno di sdrammatizzare, perché la tensione dell’attesa del l’esito degli esami si fa sentire 🙂
Tu cosa ti senti?Sole anche la gine mi aveva consigliato di fare piccoli spuntini spesso, sia per le nausee (che io però non ho davvero avuto a parte ieri) sia per la glicemia…
solemio83MemberBuon lunedi ragazze!
Finalmente so per certo che mercoledi alle 12.30 ho prima eco :yahoo:
Spero vivamente sia tutto ok! vi terrò aggiornate :heart:
Io soprattutto il pomeriggio o appena sveglia ho nausee, mai avute per la precedente gravidanza! cmq il mio trucco è mangiarci su ahahahah…strano ma vero! a stomaco vuoto le avverto di più!
buona settimana
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
AlessiaMemberIcia, tu sei più propensa a pensare sia maschio o femmina? Ovviamente la salute prima di tutto, però si dice che tante donne “:3 lo sentano” (io non sono tra esse 😉😂)
AlessiaMember[quote quote=627888]Ciao a tutte 🙂
Fra anche noi abbiamo optato per il test del dna fetale, stamattina ho fatto il prelievo, entro fine settimana arrivano gli esiti delle maggiori trisomie e il sesso, entro fine settimana prox i restanti risultati sulle altre anomalie cromosomiche causate da microdelezioni.
Spero sia tutto negativo…[/quote]
Ciao ragazze, idem noi, ho il prelievo lunedì, i risultati li avrò direttamente completo dopo 8 giorni!
IciaMemberCiao a tutte 🙂
Fra anche noi abbiamo optato per il test del dna fetale, stamattina ho fatto il prelievo, entro fine settimana arrivano gli esiti delle maggiori trisomie e il sesso, entro fine settimana prox i restanti risultati sulle altre anomalie cromosomiche causate da microdelezioni.
Spero sia tutto negativo…
FraFraParticipantCiao ragazze! Come state?? Passato un buon weekend?
Benny mannaggia, non farci preoccupare. Ti sei ripresa del tutto? Va meglio? Posso solo immaginare che spavento! Anche io soffro di cali di pressione, sopratutto d’estate facendo tutto di corsa. Spostandomi con i mezzi a Milano, ogni tanto mi capita di vedere tutto nero e mi tocca uscire dalla metro, sedermi, respirare e piano piano passa. Per fortuna non sono mai svenuta.
Penny, benvenuta! Noi siamo proprio lì lì, io ho avuto ultimo ciclo il 23/12, quindi possibile concepimento il 6 gennaio.
Parlando di cose belle bellissime, l’eco sabato è andata benissimo! Sappiamo sia io che Felice che la strada davanti è ancora lunga, ma per ora ci godiamo il nostro momento di gioia. Il fagiolino è nel posto giusto, misura 3,5 mm e il suo cuoricino batte all’impazzata. La ginecologa ha rinnovato da poco tutti i suoi aggeggi e con l’ecografo nuovo per un attimo ci ha fatto sentire anche il suo battito. Ero lì a gambe aperte che frignavo come una scema! Prossima eco il 10 marzo, manca una vita!
Abbiamo fatto già due chiacchiere sui vari esami e credo che, oltre alla translucenza, faremo il Panorama test al posto del Bitest. Il costo è elevato, ma penso possa valerne la pena. Nel caso confermassimo questa scelta, lo effettueremo verso il 20-25 marzo.
Adesso non vediamo l’ora di venerdì per dirlo ai nostri genitori! :yahoo:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
DeborahParticipant
AnonimoInactiveRagazzi buongiorno…. cosa si prende per le nausee?? Io sto malissimo
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto PennyBenvenuta Penny, tranquilla non siamo tutte uguali e non tutte le gravidanze sono uguali… Anche a me i sintomi sono arrivati dopo e alcuni non li ho neanche avuti.
Anche io all’inizio solo seno gonfio senza dolori eccessivi, poi hanno iniziato a fare male i capezzoli, mi capita che mentre sono a letto o sdraiata/seduta sul divano di sentire tipo delle formiche sui capezzoli, si irrigidiscono tantissimo e non posso sfiorarli… Una sensazione stranissima.
La mia prima nausea l’ho avuta oggi è sono a 10 settimane, quando per molte iniziano a smettere.
Cerca di stare tranquilla, e lo dico per tutte anche per me, cerchiamo di viverci il momento.
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto Veronique1Ciao Veronique, sì la gine mi ha dato il progesterone, 1 ovulo al giorno e riposo, mi ha consigliato di non sforzarmi troppo, di non tirare su pesi, di fare le faccende domestiche con calma e molte pause evitando quelle più pesanti.
A me la gine ha anche detto che non c’è da preoccuparsi se le perdite sono rosa, beige o marroncine e poche, c’è da aver timore quando sono sangue vivo e abbondanti (tipo ciclo). Con un piccolo di 14 mesi è davvero difficile, ma cerca di farti dare una mano più che puoi, soprattutto ora, poi passato il periodo più critico sarà più semplice 😉
Jess87ParticipantCiao a tutte ragazze!
Io in questi giorni sono un po’ raffreddata…non ci voleva proprio! Sono andata di tachipirina il primo giorno perché non riuscivo a respirare e aerosol con sola fisiologica…lentamente va meglio!Per quanto riguarda diagnosi prenatale noi faremo solo il prelievo per il bi-test e eco TN, per eventuali approfondimenti non ci abbiamo mai pensato…ne parleremo se dovremo affrontarli, sperando sempre tutto positivo.
Buona domenica a tutte
PennyParticipantBuongiorno a tutte entro veramente in punta di piedi in mezzo a voi.. sono di 6+3 e molta ansia :whistle: ultimo ciclo 21/12/2017 cicli regolari di 28/29gg ho la visita prossima settimana e come molte di voi sono sia curiosa che un po ansiosa che vada tutto bene.. dal mio ginecologo in realtà sono già andata quando ero di appena 5 settimane ma sono andata esclusivamente per parlare e farmi dare una terapia (che sapevo avrei dovuto iniziare immediatamente) comunque sia mi ha anche visitato ovviamente dicendo subito che era presto.e sarebbe stato contento anche solo a vedere la camera… insomma fatto sta che non si è visto neanche quella solo l ispessimento dell utero… spero sia normale.. quindi mi.ha chiesto di tornare quando sarei stata di 7 sett in modo da vedere qualcosa. A livello di sintomi io non ho veramente niente ma proprio letteralmente.. mi si è un po gonfiato il seno ma non fa male a meno che non lo tasto e un leggero fastidio ( leggo di ragazze che non possono nemmeno sfiorarlo) nausee zero stanchezza neanche faccio sempre la pennichella dopo i pasti.. ma mi succedeva anche prima :rose: forse un po più spesso la pipi se proprio vogliamo essere puntigliose.. insomma so che magari i sintomi non vogliono dire niente.. magari è presto.. ma si sa finché non si.vede che è tutto apposto ci spaventiamo con tutto… beh scusate il poema che vi ho scritto e buona giornata :heart: :heart:
AlessiaMember[quote quote=627335]Io avendo problemi cardiaci fino a qualche anno fa ero soggetta a svenimenti frequenti ma oggi è stato uno shock non me lo aspettavo.
La ginecologa mi ha detto che è una cosa che può capitare specialmente in queste settimane. Ho solo avuto un brusco calo della pressione dovuto ad un mix di cose (una doccia troppo lunga,notti insonni e nausea che non mi fa mangiare adeguatamente).
Insomma capita 😂😂 adesso sto bene ,ma guarda in 8 settimane come si cambia prospettiva (pensavo solo al bambino ) .
Mi hanno detto comunque di mangiare più spuntini di frutta 😉 .
La pressione bassa in questo periodo non è proprio un toccasana[/quote]
Certo, poi quando è un po’ che non si presentano i disturbi per quanto tu possa avere sempre sofferto sononun fulmine a ciel sereno! Poi in gravidanza ogni cosa che succede a me accende un campanello d’allarme, non sono ipocondriaca e anche io ho problemi da sempre, ma non è La stessa cosa! L’importante è che adesso stai bene (e cerca di non debilitarti troppo 😉), riposati!
Benny86MemberIo avendo problemi cardiaci fino a qualche anno fa ero soggetta a svenimenti frequenti ma oggi è stato uno shock non me lo aspettavo.
La ginecologa mi ha detto che è una cosa che può capitare specialmente in queste settimane. Ho solo avuto un brusco calo della pressione dovuto ad un mix di cose (una doccia troppo lunga,notti insonni e nausea che non mi fa mangiare adeguatamente).
Insomma capita 😂😂 adesso sto bene ,ma guarda in 8 settimane come si cambia prospettiva (pensavo solo al bambino ) .
Mi hanno detto comunque di mangiare più spuntini di frutta 😉 .
La pressione bassa in questo periodo non è proprio un toccasana
AlessiaMember[quote quote=627305]Buonasera a tutte.. Per me oggi giornata da dimenticare.
Oggi ho avuto un brutto svenimento cosa che nonostante il mio problema non mi capitava da molto tempo infatti mi sono molto spaventata oltre ad aver fatto perdere dieci anni di vita al mio compagno.
Ho misurato la pressione ed era bassa quindi ho aspettato di riprendermi un Po e poi a mente lucida ho deciso di non farmi prendere dall’ansia correndo al pronto soccorso.
È stato solo un evento lo so,ma la paura per questo bambino è stata tanta.
Voi come state?[/quote]
Benny! Che spaventacci ci fai prendere? Cosa ti hanno detto in ps?
Anche io ho pressione molto bassa e mi gira spesso la testa, talora “vedo nero”, ma non ho mai perso i sensi! Accipicchia! Come ti senti ora?Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Saretta♥️MemberCiao a tutte!
Benvenute alle nuove 😊
scusate L assenza ma tra lavoro e la prima bimba è davvero complicato ritagliare del tempo .. anche se nn riesco a scrivere xo V leggo! Anche noi abbiamo deciso traslucenza e bitest poi al Max approfondiremo se c dovesse essere qualcosa .. ma cerchiamo d essere sempre ottimisti !
A sintomi capezzali che bruciano e sono 3 giorni oggi che ho una nausea insopportabile e nn riesco a mangiare nulla 🤢
a parte questo … 💪🏻😅
Sono mamma di ❤️Arianna❤️ (9 anni)
Benny86MemberBuonasera a tutte.. Per me oggi giornata da dimenticare.
Oggi ho avuto un brutto svenimento cosa che nonostante il mio problema non mi capitava da molto tempo infatti mi sono molto spaventata oltre ad aver fatto perdere dieci anni di vita al mio compagno.
Ho misurato la pressione ed era bassa quindi ho aspettato di riprendermi un Po e poi a mente lucida ho deciso di non farmi prendere dall’ansia correndo al pronto soccorso.
È stato solo un evento lo so,ma la paura per questo bambino è stata tanta.
Voi come state?
Veronique1MemberCiao Icia anche io ho un piccolissimo distacco, xo il mio gine non mi ha dato nulla, tu prendi qualcosa? Sei a riposo assoluto? A me ha detto di non fare sforzi eccessivi ma io ho un figlio di 14 mesi iper impegnativo e quindi non riesco a non fare sforzi con lui. Spero con tutto il cuore che vada tutto bene, con il primo figlio non mi era mai successo quindi sono molto spaventata. Il mio gine xo mi ha detto che 1gravidanza su 10 succede
IciaMemberIn risposta a quando ha scritto AlessiaIo devo aspettare il 14…
Un po’ di apprensione credo sia normale 🙂
Ci ritroveremo a condividere gli stessi tempi 😀Buon week end a tutte
AlessiaMember[quote quote=627068]Ho letto anche i discorsi sui salumi, a me la gine vista la mia recettivitá alla toxo mi ha proibito tutti i salumi tranne quelli “rosa” quindi ok a cotto, mortadella e fesa di tacchino e pollo del banco salumi.
Io tra l’altro prima degli esami di verità ero sicura di averla fatta la toxo perché ho da sempre mangiato carne e pesce crudo, frutta non lavata, verdura non trattata… Invece, NULLA.
Quindi lavo con amichina (risciacquando mille volte) la verdura e la frutta che mangio crude, mentre con bicarbonato quelle che poi cuocio.[/quote]
Anche io ero persuasa dalla stessa idea perché amo carne e pesce crudi, ho sempre avuto gatti etc… invece, nulla! Le sorprese della vita! 😂
AlessiaMember[quote quote=627060]Sì ho letto e condiviso le vostre preoccupazioni, ora mi sono decisa ad entrare e partecipare… Avevo paura per il peggio, non che avessi motivi grandi, ma una serie di piccoli pensieri e paure.
Come sto? A dire il vero finora benissimo, nausee quasi inesistenti, mi sentivo stanca ma venivo da un lungo periodo di corse selvagge, quindi in un certo senso abituata a sentirmi devastata la sera XD
Mi è peggiorata la gastrite, ma lo sapevo perché la gine mi ha consigliato di assumere solo in caso di necessario bisogno il pantoprazolo che prendevo quotidianamente per un’ernia jatale.
Ho solo avuto delle perdite che mi hanno preoccupata e che erano dovute ad un distacco della placenta, ho iniziato con gli ovuli di progesterone e riposo…
Lunedì farò il prelievo per il test del dna fetale, spero sia tutto a posto ed evitarmi l’amnio.[/quote]
Anche io sono a riposo… ma tutto sommato sto bene, anche la nausea va meglio.
A mia volta ho deciso di optare per il dna fetale, farò il prelievo il lunedì successivo, il 12. Nel frattempo aspetto (con l’apprensività che mi contraddistingue 😉) di fare la prossima eco venerdì 9.Buon weekend ragazze!