- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
FraFraParticipantCiao ragazze! Buon inizio settimana!
Flavia mi dispiace, come va oggi? Sei riuscita a riposare un pochino?
Noi sabato primo giretto a Milano in un negozio che adoro, ma giusto per dare un’occhiata ai lettini e oggettini vari :heart: Visto il costo per acquistare una culla, che durerà solo pochi mesi, credo opteremo per il trio dell’Inglesina così useremo la navicella con il supporto direttamente come culla a casa.
Sempre sabato abbiamo rivisto la nostra Beatrice! 11 cm dalla testa al culetto, faceva ciao ciao con la manina, amore! È stato bellissimo e già non vediamo l’ora del mese prossimo. Abbiamo fissato la morfologica il 10 maggio!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
SilviaParticipantCiao a tutte, Flavia mi dispiace tantissimo, stai un po’ meglio? Spero tanto che tu ti senta meglio perché essere bloccata con la schiena dai dolori dev’essere veramente brutto.. anche a me quando sono stesa dopo un po’ mi fa male, soprattutto nella zona dell’osso sacro..
Per il passeggino è ovviamente tutto soggettivo, comunque sono d’accordo anche io, bisogna cercare di uscire tutti i giorni.. buona domenica ragazzeSono mamma di Nicole (7 anni)
Flavia81bisMember[quote quote=650408]Concordo che la scelta del passeggino sia soggettiva….mia figlia e’ nata fine agosto…vi assicuro che l’ho sempre portata fuori anche d’ incerno….ma lei gia’ da puccolissima odiava stare sdraiata x troppo tempo quando si andava a passeggio….abbiamo anche preso ilmarsupio…e li ci stava solo con la faccia rivolta verso l’esterno…una cyriosa fin da suvito….
[/quote]
idem la mia… nemmeno la sdraietta sono mai riuscita ad usare perché si stufava subito, lei doveva vedere il mondo 😂 mi ricordo che al corso di massaggio infantile tutti i bimbi rilassati a farsi massaggiare e lei aveva già imparato a girarsi perché doveva guardare gli altri… il massaggio non l’ha mai voluto! 😛
comunque sono scelte molto soggettive non c’è un giusto o sbagliato!
E totalmente d’accordo con schienina distesa e uscire tutti i giorni anche in inverno! Io mi facevo delle belle passeggiate anche se pioveva o nevicava ma l’importante era uscire all’aperto! Anche perché vi assicuro che i primi 6 mesi le giornate non passano più e ogni “diversivo” fa solo bene anche a noi mamme che sennò ci esauriamo!!
Piccolo aggiornamento: sono bloccata a casa con la schiena da giovedì sera! Venerdì sono andata in ufficio ma ho iniziato ad avere contrazioni e sensazione di utero basso…mi sono fatta venire a prendere perché non riuscivo a camminare e ho chiamato il gine che mi ha detto assolutamente a riposo perché il dolore alla schiena mi ha fatto contrarre anche i muscoli dell’addome causando le contrazioni! Punture di Muscoril, magnesio e stamattina osteopata… vi dico solo che mentre mi trattava sono scoppiata a piangere dal male e non riuscivo più a calmarmi… ora sono le 5.20 di notte e sono due ore che cerco di rigirarmi nel letto ma mi fa malissimo ogni posizione… uffff!!
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
AlessiaMemberIo ho provato vari negozi nell’ultimo periodo, complici due amiche in gravidanza di qualche mese più avanti; io ho scelto di prescindere dalla navicella, anche perché, come diceva qualcuna (perdonatemi non ricordo più chi), si usa pochi mesi e penso siano i mesi in cui non sarò in giro spessissimo con il cucciolo, quindi preferisco metterlo direttamente nel suo letto direttamente. Ad ogni modo, tutte le commesse mi hanno ribadito che la scelta del trio è intrinsecamente soggettiva perché correlata alle esigenze della mamma e della famiglia, quindi effettivamente si cerca un po’ di ragionare su come sarà il proprio futuro stile di vita! 😂
Buon weekend ragazze!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Blackcat73ParticipantSe invece era nell’ovetto era tranquilla
Blackcat73ParticipantConcordo che la scelta del passeggino sia soggettiva….mia figlia e’ nata fine agosto…vi assicuro che l’ho sempre portata fuori anche d’ incerno….ma lei gia’ da puccolissima odiava stare sdraiata x troppo tempo quando si andava a passeggio….abbiamo anche preso ilmarsupio…e li ci stava solo con la faccia rivolta verso l’esterno…una cyriosa fin da suvito….
AnonimoInactiveCiao ragazze state già pensando a tutto l’occorrente che servirà per i piccoli? Io già ho acquistato un po’ di cose come il trio della peg Perego pagato un botto e dopo pochi giorni una mia amica vende un trio della Chicco quasi nuovo a 130 euro😭. Se a qualcuna serve vi posso dare maggiori info, vi lascio la mia email silvanafilannino7@gmail.co
KillerqueenParticipantBuongiorno ragazze e grazie a tutte per i consigli! Noi oggi ci faremo un giro in qualche negozio per l’infanzia per vedere se troviamo qualche buona offerta per il trilogy. Ce lo regalano, ma non mi va di spendere uno sproposito! Sono d’accordo con te sarda, le passeggiate fanno benissimo anche in inverno!
Sono mamma di Elena (7 anni)
AnonimoInactiveCiao belle mie!! Io ho avuto settimane pesanti al lavoro e con mio marito che lavora spesso di notte , la gestione del quattrenne è una corsa!
Concordo con Veronique sul fatto che non si possa prescindere dalla navicella . Nel senso che l’ovetto non la può sostituire. I primi 4/5 mesi i neonati devono stare sdraiati, unica alternativa sana è la fascia! L’ovetto serve per brevi spostamenti in macchina! Io ho il trio della Trilogy del 2014, credo cambierò solo qualche rivestimento.
Poi all’inizio dormono moltissimo e sarà inverno, almeno potete andare in giro e il bimbo/a dormire tranquillo!! Altra cosa, non vi chiudete in casa con i neonati!! Pure che sarà inverno ragazze si esce, le passeggiate fanno a bene a tutta la famiglia!!
arifly88ParticipantNoi abbiamo ricevuto un passeggino di seconda mano, comodo, a 3 ruote…
Ma a dire il vero per i primi tempi abbiamo usato tantissimo la fascia! i bambini si sentono protetti come nella pancia e secondo me per i primi 6 mesi è l’ideale… Per l’inverno credo sia anche il modo migliore per non ammalarsi, visto che si resta al calduccio!! Vi consiglio di farci un pensiero, portarle è facile e nel weekend si può sfruttare anche il marito, per passeggiate nella natura senza passeggini tra i piedi! :yes:
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
solemio83MemberSi ragazze anch’io la scorsa volta ho partorito ad agosto e anche se faceva caldo la navicella del trio l’ho usata lo stesso xchè i bimbi appena nati sono molto più comodi lì che nell’ovetto. L’ovetto lo usavo più in casa tipo sdraietta.
Poi in inverno l’ovetto era troppo scoperto x portare sti piccini e fino ai sei mesi l’ho tenuta lì. La navicella dell’inglesina ha anche la possibilità di inclinare una parte della base x tenere i piccoli in posizione “ovetto”..per cui quando ha iniziato a diventare più attiva alzavo quello.
Cmq in effetti la scelta è personale in base allo stile di vita e alle abitudini.
Sono mamma di Una Splendida Bambina (10 anni)
Veronique1MemberPs e mio figlio e’ nato di 4 kg X 54 cm
Veronique1MemberRagazze secondo me senza culla e’ impossibile, io l’ho usata fino a 6 mesi con mio figlio anche xe la posizione sdraiata e’ la migliore per la schiena dei neonati. In più in inverno nella culla sono più riparati. Comunque e’ solo un parere x esperienza personale e mi sembrava giusto darvelo 🙂
AlessiaMemberCostanza, figurati :heart: :heart: :heart:
Fra, come ti diceva Costi, bugaboo non fa ovetti, ma solo duo (passeggino + navicella); noi la navicella non l’abbiamo comprata, ma abbiamo ritenuto ci possa servire l’ovetto e bugaboo dà la possibilità di scegliere tra una decina di modelli di altre aziende, che si montano comodamente con adattatore!
Buon weekend a tutte! :rose:
FraFraParticipantGrazie ragazze per le delucidazioni! Comunque mi sa che l’unica è andare a farsi un bel giro e provarli con mano.
Io per oggi ho finito, esco prima dal lavoro perchè sono davvero cotta. Vi auguro un splendido weekend!
Blackcat73Participantciao per culla non intendo quella da tenere in casa…
io intendo la culla dei passeggini tipo sistema combinato a tre …che appunto hanno ovetto, passeggino e culla…quest’ultima la usi pochissimo in quanto al primo mese mese e mezzo non è che stari in giro tutto il giorno…farai delle passeggiate…e quindi magari usi solo l’ovetto per comodità…poi il bambino comincerà ad essere insofferente a stare sdraiato….questa per lo meno la mia esperienza…infatti avevo preso un modello della foppa pedretti con solo ovetto comodo non piccolo…non so’ se ne fanno ancora così…
Costanza82ParticipantSi Frafra + proprio un altra marca ma bugaboo non fa seggiolini per auto però vende gli adattatori, che come si vede dal video sono semplicissimi da mettere, e ti dice per che modelli vanno bene. qui trovi tutto https://www.bugaboo.com/IT/it_IT/strollers/car-seat-adapters 🙂
Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraParticipant[quote quote=650255]Costanza, scherzi, siamo qui apposta! Poi parli con una che è necessariamente ancorata a casa quindi, per quel che posso! 😂 Io l’ho conosciuto grazie a un’amica che ha i nostri problemi combinati, cioè la mia 500 e le scale da fare; ho comprato solo il passeggino e l’ovetto Compatibile (il sito da qualche parte li elenca) noi abbiamo scelto uno cybex, che, qualità prezzo, c’e Sembrato il più competitivo. L’ovetto si può comprare con e senza piantana isofix per la machina (utile per non legare sempre le cinture ma agganciarlo e basta) e la stessa si può usare anche comprando il seggiolino della stessa linea per quando è più grande il bimbo. Il passeggino pesa 8kg con tutto, non solo telaio, ma anche con la seduta, e si chiude tutto insieme senza necessità di togliere la seduta per piegarlo (come invece molti altri passeggini che mi piacevano richiedevano, così come la stessa sua edizione “vecchia”) per questo non dovrebbe poi necessario comprare passeggini leggeri etc Ti dico, a me è piaciuto perché mi sembra pratico, come tessuto (inteso come praticità), e poi con la mia malattia e la mia macchina combinate non avevo molte soluzioni 😅😅😅 (molti magari ci stavano ma erano pesantissimi, oppure magari dovevo staccare le ruote o la seduta ogni volta per metterli in macchina) Ale, grazie per l’illuminazioen sul corso ore parto perché io ci tengo a frequentarlo, nonostante farò un cesareo, ma temevo fosse inutile!
[/quote]
Uhmmmmm… Ale ma Cybex non è proprio una marca differente da Bugaboo??
Costanza82Participant
AlessiaMemberCostanza, scherzi, siamo qui apposta! Poi parli con una che è necessariamente ancorata a casa quindi, per quel che posso! 😂
Io l’ho conosciuto grazie a un’amica che ha i nostri problemi combinati, cioè la mia 500 e le scale da fare; ho comprato solo il passeggino e l’ovetto Compatibile (il sito da qualche parte li elenca) noi abbiamo scelto uno cybex, che, qualità prezzo, c’e Sembrato il più competitivo. L’ovetto si può comprare con e senza piantana isofix per la machina (utile per non legare sempre le cinture ma agganciarlo e basta) e la stessa si può usare anche comprando il seggiolino della stessa linea per quando è più grande il bimbo. Il passeggino pesa 8kg con tutto, non solo telaio, ma anche con la seduta, e si chiude tutto insieme senza necessità di togliere la seduta per piegarlo (come invece molti altri passeggini che mi piacevano richiedevano, così come la stessa sua edizione “vecchia”) per questo non dovrebbe poi necessario comprare passeggini leggeri etc
Ti dico, a me è piaciuto perché mi sembra pratico, come tessuto (inteso come praticità), e poi con la mia malattia e la mia macchina combinate non avevo molte soluzioni 😅😅😅 (molti magari ci stavano ma erano pesantissimi, oppure magari dovevo staccare le ruote o la seduta ogni volta per metterli in macchina)
Ale, grazie per l’illuminazioen sul corso ore parto perché io ci tengo a frequentarlo, nonostante farò un cesareo, ma temevo fosse inutile!
Costanza82ParticipantAlessia ma che belli i bugaboo non li conoscevo ma ho visto online e mi piacciono proprio. Quanto pesa quello che hai preso tu? io ho scale a casa quindi mi serve uno leggero. Cosa hai preso quindi? solo passeggino? e per il seggiolino auto? Scusa se ti stresso ma mi ha proprio colpito 🙂
Sono mamma di Massimino (7 anni)
Ale84ParticipantAle guarda….quel trio l’ha scelto il mio compagno perchè aveva solo tre ruote…ma se tornassi indietro comprerei altro!
Il fratellone non ha molto le idee chiare, a volte dice che vorrebbe una sorellina a volte un fratellino ahahahhhah
Comunque qui tutti tifano per la femminuccia…….a parte il papà che vorrebbe un altro maschio!Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
AlessiaMemberAle, io il trio janè l’ho scartato per il peso, che purtroppo con la mia malattia non posso permettermi, ma è veramente splendido, l’ho visto dal vivo in negozio!
Pronostici per il sesso?? Il fratellino che dice?Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Ale84ParticipantAh un’altra cosa che ho dimenticato prima: il corso preparto per me è stato comunque molto utile anche se poi alla fine ho fatto un cesareo…soprattutto perchè ho conosciuto tante mamme della mia zona e ancora oggi a distanza di 5 anni ci vediamo e sentiamo ancora, con e senza bimbi! SOno state preziose specialmente nei primi tempi in cui per tutte era una novità e ci si scriveva anche la notte durante le poppate, ci si incontrava con i cuccioli anche una volta a settimana per un caffè e due chiacchiere….ecco solo per questo ne è valsa la pena!
Col senno di poi comunque frequenterei un corso post parto, soprattutto per l’avvio all’allattamento. Stavolta vorrei partire col piede giusto 😉Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
Ale84ParticipantCiao ragazze!
Che emozione qui i discorsi si fanno interessanti adesso!! :yahoo:
Allora, noi abbiamo un trio Janè che per carità è super solido ha delle ruote fantastiche che riesci ad andarci pure in spiaggia ma ragazzi pesa un sacco ed ingombra tanto! Io ormai ho quello e non lo cambierò ma concordo sul fatto che la navetta è praticamente inutile.
Credo che la userò in casa su un supporto fisso come culletta primi mesi ma non ho la minima intenzione di portarmela in giro!
Lunedi finalmente avremo la visita dal mio gfinecologo speriamo di vedere il sesso! :heart:
Appena lo sapremo inizierò a svuotare la miriade di scatoloni pieni di tutine body e via dicendo…anche se le primissime cose non credo riuscirò a sfruttarle dato che mio figlio è nato in piena estate.
Blackcat grazie per la dritta di Pilates ma purtroppo lavoro fino alle 18.00 🙁
Sarebbe stata una bellissima occasione per incontrarsi!
Buon pomeriggio ragazze, e buon week end! :rose:Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)