- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 4 months fa by Anna.
-
:bye: ciao a tutte!!!! Io sono a 34+5 e non respiro ! Hahah oltre al caldo ho la pancia altissima ! Per il resto prosegue.. :rose: .
Blackcat73Participantbuongiorno
come state? A parte il caldo… :wacko:ieri ho preso coraggio e finalemente ho fatto la borsa per l’ospedale…. 😥
buon inizio settimana a tutte
FraFraParticipant[quote quote=694398]FraFra anche io ho fatto il bonus mamma il 23/7 e mi è già arrivato!!! In questo devo dire che sono stati super veloci!!
[/quote]
Fantastica notizia!
Io avevo portato il certificato in copia originale all’INPS per la maternità flessibile, quindi per il bonus ho solo caricato il modello SR163. Speriamo siano così veloci anche con me, nonostante agosto di mezzo.
Oggi dipingono la cameretta di Bea ragazze, che bellezza! :heart: Ora sono al lavoro, con l’aria condizionata che non va e credo che tra poco manderò tutti a quel paese e me ne torno a casa a curiosare!
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
SilviaParticipantFlavia le uniche cose che servono sono il certificato di gravidanza del ginecologo timbrato dall’asl (la mia gine è privata,non so come funziona x il pubblico, x questo sono andata a farlo timbrare) e il modello SR163 compilato dalla banca con i dati del tuo iban per il bonifico. Tutto on line.
Sono mamma di Nicole (7 anni)
Flavia81bisMember[quote quote=694398]FraFra anche io ho fatto il bonus mamma il 23/7 e mi è già arrivato!!! In questo devo dire che sono stati super veloci!!
[/quote]
ma voi avete fatto tutto online o siete andate di persona? Io online ma ho il dubbio che avrei dovuto portare qualche documento in originale! Mi sono limitata ad allegare online il certificato del medico che dichiarava la data presunta del parto! :unsure:
Giniiiii che bello sapere che la piccola sta sempre meglio!! E bravissima anche la sorellina visto quanto è piccola!!! Tienici sempre aggiornate eh!! :heart:
Sono mamma di Giorgia (12 anni) Ambra (7 anni)
SilviaParticipantFraFra anche io ho fatto il bonus mamma il 23/7 e mi è già arrivato!!! In questo devo dire che sono stati super veloci!!
Costanza82ParticipantFrafra anche io come te conto i giorni perché dal 9 anche i miei uffici chiuderanno e poi entrerò in maternità :yahoo:
Sono mamma di Massimino (7 anni)
FraFraParticipantGiniiiii, che bello sentirti! Felice di sapere che Sofia sta bene e anche Gaia :rose:
Costanza ti stimo! 7,5 kg io forse nei sogni…ahahahah! Ma leggendo le altre mi sento rincuorata! Direi che siamo in linea :yahoo:
Io con sto caldo sto impazzendo in ufficio. Settimana prossima ultimi 4 giorni e poi addioooooooo! Oggi ho aperto la pratica per il bonus nascita… certo che se sono veloci come per la maternità flessibile faccio in tempo a fare il secondo figlio :unsure:
Costanza82ParticipantCiao a tutte,
Gini contentissima di avere belle notizie sulla piccola Sofia :heart:
Io fatta stamattina eco di accrescimento e Massimiliano sta bene, 45 cm per 2.254 kg, abbiamo visto il suo viso in 3d ed è stata un emozione bellissima.
Io in quanto a peso per ora ho messo su 7,5 kg e sono soddisfatta.Sono mamma di Massimino (7 anni)
arifly88ParticipantCiao a tutte, dai che é arrivato Agosto!! Io sono a +11 e va bene cosí, l’importante é che domani saró a 35 settimane finalmente!! il gine mi ha consigliato riposo fino alle 36, in effetti leggendo di Sofia capisco Gini le tue riflessioni… Una parte di me vorrebbe nascesse subito l’altra è piú paziente… 37 mi piacerebbe ma… Si vedrá! Intanto prendo pastiglie per controllare le contrazioni, ne ho avute un po’ il 31…
Sono mamma di L. (10 anni) M. (7 anni) G. (3 anni)
AnonimoInactiveBuongirono Gini… sono contenta che va tutto bene… lo immagino che sia bellissima. Di quante settimane è nata la bimba che non ricordo? Peso? Facco sapere come procede! Non siete ancora in ospedale? Io sto combattendo con la pipi ormai sto andando al bagno ogni 5 minuti sta diventando impossibile. Sarà che sono due piu l’ utero che preme!! Martedi ho il controllo nel frattempo la mia gine mi ha detto per scrupolo di fare un urinocultura che farò domani. Baci a tutte
Blackcat73ParticipantGini :rose:
sono contenta che tutto proceda bene…anche la sorellina dai!!!
Goditi la tua meraviglia ora :heart:
SilviaParticipantCiao Gini! O Giorgia.. come preferisci.. che bello sentirti!mi fa molto piacere avere belle notizie e soprattutto che pian piano si sistemi tutto con la piccola Sofia.. vedrai che andrà sempre meglio, siete ancora in ospedale? La piccola Gaia è bravissima considerata l’età.. comunque hai ragione, dicono che il caldo faccia aumentare i parti pre termine.. un abbraccio e tienici aggiornate :rose:
GiorgyParticipantCiao ragazze!sono Gini, scusate l assenza tra l altro non riesco più a accedere con l altro account. Come state? Questo caldaccio?pesante eh?tenete duro ragazze. In ospedale cerano tantissime mamme come me che avevano partorito sulle 35settimane. Secondo me questo caldo fa sballare anche il sistema perfetto del ciclo del parto!
Noi stiamo bene. Sofi piano piano inizia a partire. I primi giorni sono stati un po più difficili per lei. Culla termica e tanta fatica a stare fuori dalla pancia. È nata solo 2setrimane prima di Gaia, ma sono 2settimane che si sono sentite tutte. Da un paio di giorni invece si notano sensibili miglioramenti, nell alimentazione, nel vigore, è meno assopita…insomma meno bambola e più bambina! È bellissima ragazze…se non fossi contro l utilizzo di foro di bambini nei social ve la farei vedere perché è stupenda…sembra disegnata! Sono innamorata. Non mi spiegavo cime fosse possibile se vi ricordate. Era una delle mie più grandi paure…ma più la guardo più mi innamoro!
Gaia è abbastanza brava…mammite acuta a tratti ma tutti sommato è bravina!
Vi mando un bacio grandissimo!Mi scappa da Vivere!Sono mamma di Gaia (8 anni) Sofia (7 anni)
SilviaParticipantCiao ragazze! Innanzitutto complimenti per le visite.. anche io in attesa di notizie dei piccoli.. spero tanto stiano tutti bene..
oggi ho fatto la visita, il collo misura sempre 24 mm.. comunque è ben chiuso..sono rimasta stabile. Ancora una settimana di riposo e poi mi ha detto che posso riprendere a fare le cose di prima più o meno.. un po’ di uscite, qualche gita al mare..ma soprattutto posso fare un po’ di shopping!!
appuntamento di nuovo tra 5 settimane.. se lei è tranquilla lo sono anche io.. anche se non dovessi arrivare a 40 mi bastano 37/38 settimane..
la bimba è lunga 45 e pesa 2 kg.. flussimetrie ok.. considerata l’arteria unica sono contenta..
peso io sono a +8.. ma considerando che sono sempre a casa non posso lamentarmi.. avrei preferito meno ma pazienza.. ci penserò dopo..
In bocca al lupo x chi ha le prossime visite..Sono mamma di Nicole (7 anni)
AlessiaMember[quote quote=694174]Ragazze non vi nego che leggere questi numeri mi tira un sospiro di sollievo… Io sono a +13pesata stamattina
pensavo di essere sopra la soglia massima, sto cercando di mangiare il più sano possibile e in quantità ragionevoli, non vi nego che qualche dolce lo mangio, non riesco a privarmi,un due o tre volte a settimana… Con mio marito siamo arrivati a due nomi per la piccola, siamo partiti con una lista di 12
anche se tra questi due credo proprio che abbiamo deciso da tempo quale sarà…[/quote]
Come ti capisco, anche io sono rincuorata in quanto, leggendo qua e là trovo tutti aumenti ponderali che io ho….beh…. riscontrato circa 4 mesi fa (mhahahahahh).
Nome top secret?Sono mamma di Ludovico (7 anni)
ChiaraParticipantRagazze non vi nego che leggere questi numeri mi tira un sospiro di sollievo… Io sono a +13pesata stamattina :wacko: pensavo di essere sopra la soglia massima, sto cercando di mangiare il più sano possibile e in quantità ragionevoli, non vi nego che qualche dolce lo mangio, non riesco a privarmi,un due o tre volte a settimana… Con mio marito siamo arrivati a due nomi per la piccola, siamo partiti con una lista di 12 :mail: anche se tra questi due credo proprio che abbiamo deciso da tempo quale sarà…
Blackcat73Participantragazze io sono a +12Kg!! se faccio come la prima gravidanza sono arrivata a +16kg :wacko:
AlessiaMemberAnche io 13kg pesata esattamente ora! Tra l’altro ero a 7 fino a dopo 28 settimane e poi mi sono moltiplicata 😅😅😅
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Flavia81bisMember[quote quote=694122]Ciao mammine! Come state?
Siamo entrate in agosto ragazze, a qualcuna di voi manca davvero poco
Emozionate?? Flavia, ahahahahah… che topolotta! Tutta salute! Noi finalmente rivedremo Beatrice martedì prossimo per l’accrescimento. L’ultima eco era stata il 2 luglio, mi sembra passata una vita forse perchè era stata anche piuttosto veloce e si era fatta vedere poco la signorina. Allora pesava 1,1 kg, sono curiosa di sapere quanto è cresciuta! A proposito di peso, voi come siete messe? Ieri ho fatto ultima lezione di yoga con una ragazza che ha il termine il 18 settembre e ha messo 7 kg!!!! Io sono a + 9,6 kg! A luglio ero stata cazziata, ma sono fiduciosa e martedì mi presenterò fiera dalla ginecologa perchè peso uguale ed è passato un mese
Ieri abbiamo ricevuto lettino, fasciatoio e altre piccole cosine che abbiamo ordinato. La cameretta prende forma! Diventa tutto sempre più reale e siamo impazienti di conoscere la nostra piccolina
Vi abbraccio! Un pensiero sempre per Anna e Penny, in attesa di aggiornamenti.[/quote]
se può farti stare meglio io ne ho presi 14 di kg per ora! La ginecologa non ha detto nulla quindi evidentemente va bene… anche il mio nutrizionista mi aveva detto che seguendo la dieta ne avrei presi sui 17… e io la dieta non l’ho seguita :whistle: comunque credo che ogni fisico sia a se e si prenda peso diversamente anche a causa di ritenzione idrica e tante altre cose… ciò che conta è perderli dopo :yes: 😉
Flavia81bisMember[quote quote=694100]Flavia 🎉🎉🎉🎉🎉, complimenti! Soprattutto per una gravidanza a rischio con problemi dal risvolto ematologico la conquista è tripla! Super complimenti! Chissà che abbia ragione il tuo compagno e Ambra non nasca prima!
[/quote] me lo auguro :whistle: 😉
FraFraParticipantCiao mammine! Come state? :rose:
Siamo entrate in agosto ragazze, a qualcuna di voi manca davvero poco :yahoo: Emozionate??
Flavia, ahahahahah… che topolotta! Tutta salute!
Noi finalmente rivedremo Beatrice martedì prossimo per l’accrescimento. L’ultima eco era stata il 2 luglio, mi sembra passata una vita forse perchè era stata anche piuttosto veloce e si era fatta vedere poco la signorina. Allora pesava 1,1 kg, sono curiosa di sapere quanto è cresciuta!
A proposito di peso, voi come siete messe? Ieri ho fatto ultima lezione di yoga con una ragazza che ha il termine il 18 settembre e ha messo 7 kg!!!! Io sono a + 9,6 kg! A luglio ero stata cazziata, ma sono fiduciosa e martedì mi presenterò fiera dalla ginecologa perchè peso uguale ed è passato un mese :yahoo:
Ieri abbiamo ricevuto lettino, fasciatoio e altre piccole cosine che abbiamo ordinato. La cameretta prende forma! Diventa tutto sempre più reale e siamo impazienti di conoscere la nostra piccolina :heart:
Vi abbraccio! Un pensiero sempre per Anna e Penny, in attesa di aggiornamenti.
Blackcat73Participant
AlessiaMemberFlavia 🎉🎉🎉🎉🎉, complimenti! Soprattutto per una gravidanza a rischio con problemi dal risvolto ematologico la conquista è tripla! Super complimenti!
Chissà che abbia ragione il tuo compagno e Ambra non nasca prima!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
Flavia81bisMemberEco fatta… tutto bene!! La mia “piccola” pesa 2 kg e 800! :wacko: