- This topic has 3,040 risposte, 67 utenti, and was last updated 3 years, 5 months fa by Anna.
-
Costanza82ParticipantBuongiorno a tutte!!!!!
Morfologica appena fatta e svelato sesso, tanta era l’agitaxione che non abbiamo detto al medico che non volevo saperlo; è un maschietto di 398 grammi e 27 cm di altezza :heart: non stava mai fermo il monello :yahoo:
Per quanto riguarda la maternità anche io lavorerò fino alla fine del settimo mese quindi fino a fine luglio. E ora vado a vedere lettino e fasciatoio :yahoo:Sono mamma di Massimino (7 anni)
KillerqueenParticipantBuongiorno! Tati complimenti per la scelta del nome… tra i papabili se fosse stato un maschietto ci sarebbe stato proprio Davide!
Noi ieri abbiamo fatto la visita, Elena e’ cresciuta molto e adesso pesa 790 gr! Il ginecologo mi ha detto che e’ circa 4 giorni avanti! Ho avuto la sua autorizzazione per farci una settimana al mare ai primi di giugno… una cosa molto tranquilla, hotel vicino alla spiaggia e piscina! In questo momento e’ podalica, mentre il mese scorso era cefalica, ma ha detto di non preoccuparmi perché fara’ ancora molte capriole!
Io conto di lavorare fino alla fine caldo permettendo, al massimo attaccherò qualche giorno di ferie prima di andare in maternita’, ma e’ ancora tutto da vedere.
Vi auguro una buona giornata!!Sono mamma di Elena (7 anni)
AlessiaMemberNoi abbiamo comprato un sistema a due che, però, consta di passeggino e ovetto (reclinabile). Non abbiamo acquistato la navicella a fronte del fatto che mi ero persuasa del fatto che (anzitutto, quella del passeggino che ho scelto è molto piccola) fosse sufficiente la culla, che, invece abbiamo comprato perché appena crescerà potremo trasformala in lettino mantenendo lo stesso mobile. Ti dico ciò con varie perplessità perché io ero abbastanza convinta della mia scelta, anche a fronte di pareri di altre persone (alcune di voi comprese), ma mio marito è “entrato in crisi” perché dice che continua a vedere a spasso solo genitori con navicelle (😅😂😂😂 che pecoroni 😉😉) e dice che ora valuteremo se aggiungerla o meno.
In compenso sono felice perché stasera torna, è stato fuori per lavoro una settimana! 😍 Sono un pochino in ansia per l’eco di venerdì che sarà abbastanza dirimente quando al discorso placenta e arterie uterine… ma speriamo in bene!
Quanto al baby monitor, in effetti anche noi pensavamo di inserirlo nella lista nascita!
Sono mamma di Ludovico (7 anni)
TatiParticipantNoi ancora nessun acquisto..i dubbi sono tanti, ho già adocchiato fasciatoio e lettino ma penso che mi dedicherò allo shopping tra un mesetto, con calma…sono indecisa se prendere il trio :unsure: ma nel mentre stiamo iniziando a sistemare uno dei bagni della casa (almeno quello) per renderlo a prova di bambino… @alessia penso che siano utili i baby monitor, con o senza video, di sicuro da inserire nella lista nascita :good:
Sono mamma di Davide (7 anni) Massimo (4 anni)
AlessiaMemberTati, sono proprio contenta di avere notizie positive tue e di Davide. Anche noi abbiamo già comprato l’indispensabile (ordinato, non ancora ritirato), non ancora il fasciatoio perché mi ero scordata di prendere delle misure in casa nuova 😅😅 (non mi smentisco mai). A tal proposito, volevo chiedere cosa ne pensaste dei baby monitor?
Anna, mi associo alle altre, se fossero rilevate anomalie di sorta, verrebbero segnalare dal medico! Forza forza 💪🏻💪🏻😘
AlessiaMemberFede, se te la senti fai benissimo, anche io, potendo, avrei lavorato il più a lungo possibile!
Quanto al mare, noi non andremo da nessuna parte su consiglio del ginecologo, ma la mia è una situazione delicata perché ci sono tutti i segnali per ritener concreto l’inverarsi di un parto pre-termine (e, in più, ho il termine il 31 agosto); in condizioni fisiologiche penso che può farvi solo che bene, visto che non devi percorrere troppi km! 😉😉😉Sono mamma di Ludovico (7 anni)
AnonimoInactiveBene bene che tutto procede alla grande per tutte. Voi fino a che giorno lavorate? Io dovrei e vorrei lavorare fino a venerdì 13 luglio che entrerei in maternità obbligatoria alla fine del 7 mese. Secondo me dovrei farcela bene, a confronto che sono gemelli la pancia non è per niente enorme. Si vede bene ma nessuno direbbe che sono gemelli e all’ inizio del 6 mese. È vero che l’ esplosione c’è alla fine ma in fondo mancano 2 mesi scarsi di lavoro e non fa per niente ancora caldo. Subito dopo entrata in maternità sempre se sto bene vorrei portare Aurora 2 settimane al mare… ovviamente qui vicino Roma senza allontanarsi quest’ anno! Voi come vi state coordinando? Notte
AnonimoInactiveGrazie a tutte ragazze :rose: :heart:
SilviaParticipantTati sono molto contenta per la tua morfologica!! Un altro maschietto :heart:
Anche noi stiamo facendo shopping.. mi manca la culla, fasciatoio e passeggino presi..e poi i vestitini ma ci tocca aspettare che escano le cose autunnali siamo bloccati.. tu iniziato?Sono mamma di Nicole (7 anni)
SilviaParticipantCiao a tutte!
Annapa se i medici dicono che va tutto bene non ti devi assolutamente preoccupare! Bisogna fidarsi è affidarsi a loro, anche perché sono i primi a a dirti se secondo loro ci sono approfondimenti o cose da fare. Quindi devi assolutamente essere tranquilla! Una volta non c’era nulla di tutto questo e i bambini nascevano o un po’ più piccoli o un po’ più grandi, ora siamo molto più controllate e monitorate e bisogna cercare di essere serene e tranquille per i nostri bimbi in pancia.. 😉Sono mamma di Nicole (7 anni)
FraFraParticipant[quote quote=659208]Ciao ragazze!! non mi faccio sentire da un po’ di tempo..sono entrata per leggervi e ho visto un sacco di femminucce, gemellini!! e anche maschietti…oltre che primi calcetti
sono molto contenta per voi che tutto stia procedendo bene..noi fatta la morfologica il 30 di aprile, habemus un maschietto!! Davide
che sta bene e che da qualche giorno ormai ci fa sentire la sua presenza..è una cosa bellissima sentirlo muovere nel mio grembo
voi cosa combinate? avete già iniziato a fare i primi acquisti? avete optato per trio o duo? avete iniziato a ricevere i primi pensierini? vi sbaciucchio!!tornerò a leggervi presto

[/quote]
Ciao Tati…e ciao Davide! :rose: Felice che tutto proceda alla grande!
Noi ci siamo lanciati nello shopping settimana scorsa, lettino, fasciatoio e altre cosine carine per la cameretta che ci consegneranno a fine luglio. Ho anche preso qualche vestitino, e molti ne sto ricevendo in regalo, il problema però è che per i pesi giusti bisogna attendere ancora un pochino altrimenti rischia di essere tutto troppo leggerino! Passeggino ancora non acquistato ma credo opteremo per Inglesina Quad e useremo la navicella come culla, così almeno su quella risparmiamo ahahahah
Un bacione a tutte, giornata lavorativa quasi finitaaaaaa! :yahoo:
Sono mamma di Beatrice (7 anni)
TatiParticipantCiao ragazze!! non mi faccio sentire da un po’ di tempo..sono entrata per leggervi e ho visto un sacco di femminucce, gemellini!! e anche maschietti…oltre che primi calcetti :heart: :heart: :heart: sono molto contenta per voi che tutto stia procedendo bene..noi fatta la morfologica il 30 di aprile, habemus un maschietto!! Davide :heart: che sta bene e che da qualche giorno ormai ci fa sentire la sua presenza..è una cosa bellissima sentirlo muovere nel mio grembo :yahoo:
voi cosa combinate? avete già iniziato a fare i primi acquisti? avete optato per trio o duo? avete iniziato a ricevere i primi pensierini?vi sbaciucchio!!tornerò a leggervi presto :mail: :heart:
Sono mamma di Davide (7 anni) Massimo (4 anni)
KillerqueenParticipantBuongiorno ragazze! Evviva un’altra bimba! Anna, se i medici ti hanno detto che è tutto a posto non ti preoccupare per il peso e goditi questi momenti, a me le settimane stanno letteralmente volando!
Oggi per noi visita dal ginecologo, Elena si fa sentire molto spesso con i suoi movimenti ed è bellissimo, l’altra sera mio marito le faceva sentire diversi generi di musica e ci siamo fatti un sacco di risate con u suoi calcetti!
Ho chiesto al lavoro per frequentare il corso di accompagnamento alla nascita e mi hanno dato il via libera per cui non vedo l’ora di iniziarlo! :heart: :heart:Sono mamma di Elena (7 anni)
FraFraParticipant[quote quote=658700]Si si è risalIta
[/quote]
Un’ottima notizia! Come ti ha già detto anche Penny, se la crescita è regolare non preoccuparti e lasciati tranquillizare dal medico che ne sa più di tutti. Che bello un’altra bimba!
Tra l’altro ieri guardavo gli esiti della morfologica, senza capirci un tubo, se non che la DPP è stata anticipata di 1 giorno quindi Anna anche io 28/09 B-)
PennyParticipant
Costanza82ParticipantDai Anna se ti hanno detto che il peso va bene stai tranquilla vedrai che é così :heart: io alterno momenti di agitazione a momenti di ottimismo :wacko: non vedo l’ora che arrivi mercoledì
Sono mamma di Massimino (7 anni)
AnonimoInactiveSi si è risalIta
PennyParticipant[quote quote=658682]Cioè lei ha detto che va bene di peso però guardando i parametri qui mi sembra pesare poco… comunque è importante che mon smetta di crescere anche se poco
[/quote]
Anna!!!! Stai tranquilla se la crescita è regolare .. sarà la sua struttura a essere un po piu piccola!! Ma la placenta è risalita? Che bello una femminaaaaa 😍😍😍
AnonimoInactiveCioè lei ha detto che va bene di peso però guardando i parametri qui mi sembra pesare poco… comunque è importante che mon smetta di crescere anche se poco
AnonimoInactiveSalve ragazze! Morfologica fatta! Femmina!! Mi ha detto che ho la placenta piccola quindi non sara una bambinona… però dobbiamo sperare che cresca in modo regolare almeno fino a quando non è abbastanza avanti da tirarla fuori…pesa 250gr…. un po pochino… sono molto preoccupata per questo. Poi il resto è tutto bene.
Costanza82Participant
AlessiaMemberAle, quando inizia il terzo trimestre? Ho letto a 28 sett., ma non mi è chiaro se, quindi, si debba intendere 27+0 (corrispondente appunto alla 28ma sett.) oppure 28+0?
Ale84ParticipantMammine ma ci pensate che tra pochissime settimane saremo nell’ultimo trimestre?? :yahoo:
Sono mamma di Giacomo (12 anni) Alberto (7 anni)
PennyParticipantCiao ragazze! Anche io tutto bene! Anche io sento dei colpetti :heart: li sento quando mi sdraio in piedi sinceramente non li sento al momento.. ma da sdraiata si e proprio ieri sera che iniziavo a sentirli ho fatto mettere la mano al mio ragazzo e lo ha sentito uno anche lui… troppo bello!!!!!!!! Oggi mi pare morfologica x anna? Facci sapere! X li acquisti non abbiamo ancora comprato niente se non guardato su Internet x trio e lettino.. ma non vedo l ora di iniziare con vestitini ecc…. anche io dato che il tempo scade a fine settembre devo stare attenta a non farmi prendere la mano con acquisti sbagliati…
Vorrei tanto tra un po di settimane andare a fare un eco in 3d x vedere meglio il piccolo.. è solo uno sfizio anche se costa un po… 🙂 perché all ospedale dove faccio le eco hanno macchine vecchie e si,te lo fanno vedere in 3d e la stampano in “bianco e nero” ma non si vede bene ci vuole un interprete .. ahahah.. voi la farete o avete fatta? Un bacione ragazze a voi e pancini :heart:
FraFraParticipantChe bello ragazze! Bello godersela di più, certo sempre preoccupate da brave mamme ma con più serenità. Io non vedo l’ora durante il giorno di sentire qualche calcetto, ma la signorina si fa viva generalmente quando è ora di andare a dormire.
Giovedì scorso è nata la bimba di amici e quando il papà ci ha dato la notizia al telefono era ancora talmente emozionato che è scoppiato a piangere. Non vi dico che brividini… e non oso immaginare quando toccherà a noi!
Costanza vedrai che andrà tutto bene, aggiornaci appena hai news. :heart: