- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
DedolandiaPartecipante@sheyla evvivaaaaa :yahoo: sn proprio contenta…e per il peso siamo in 2…io a +10 ero già all’ultimo controllo 3 settimane fa…
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
SheylaPartecipanteCiao pancine :rose: visita fatta :yahoo: tutto bene :yahoo: B-) adesso la prossima ecografia sarà a 31 settimana :wacko: ce la farò a stare così tanto senza vederlo? :wacko: hahaha
X fortuna non mi ha detto niente x il peso sono a +10 kg 😥 @dedolandia dai che dopo domani anche tu :unsure:
Buona settimana a tutte :rose: :heart:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
DedolandiaPartecipante@elisa complimenti per gli acquisti :good: bellissimi!domani pomeriggio ho un incontro in ospedale in cui ci spiegheranno cosa portare e mi darò anch’io allo shopping :yes:
@matimati mi piace la filosofia dall’ostetrica con cui hai parlato 🙂 vediamo cosa dicono a me
@asja attendo news dal tuo corso allora!
Buona serata ragazze…io adesso raccolgo il coraggio e esco col cane nella caldazza :whistle: sto seriamente meditando di mettergli un catetere ahahahahahahah
DedolandiaPartecipante@samiwi e @elisa…pancette a riposo un enorme abbraccio :rose:
Cmq da sabato io il pomeriggio e la sera ho la pancia costantemente dura e qs cosa inizia a preoccuparmi :wacko: In pratica si rilassa solo se sto sdraiata :unsure: la mattina nessun problema infatti esco tranquilla col cane e faccio tutte le mie cose ma da dopo pranzo appena sto un po’in piedi mi si indurisce e nn capisco come mai…in certi momenti mi sembra sia conseguente a movimenti di mr bimbetto, oggi per es ho sentito chiaramente lui che spingeva in un punto e zac! Dopo un secondo indurimento…tanto che mi è venuto da pensare che si stesse rigirando…però in altri momenti è indipendente, basta che da seduta mi alzo o mentre sn in piedi sento che si indurisce…(senza dolori per fortuna!) A voi capita?
Mercoledì chiederò al ginecologo, magari mi dice di prendere un po’di magnesio…
MatiMati75MembroBuon pomeriggio super mamme!
Al corso che ho seguito per l’epidurale c’è stato un lungo colloquio di un’ostetrica che adesso dirige l’ambulatorio allattamento dell’Ospedale Maggiore di Bologna e lei ha categoricamente sconsigliato qualsiasi intervento sul seno. Ha detto che il bimbo è istintivamente attratto dal nostro capezzolo perchè ha un odore e un sapore che ricorda quello del liquido amniotico. Gli olii e le creme possono alterare questo prezioso equilibrio e soprattutto i massaggi possono ammorbidire troppo la pelle e quindi favorire lacerazioni. Io mi affido a questo consiglio (sullo scrub non mi esprimo, mi sembra una tortura medievale!).@*manu* Per quanto riguarda la richiesta di maternità occhio alle scadenze. Ho visto che la tua data è il 10 settembre quindi va presentata entro il 10 luglio e visti i tempi dell’INPS… immagino lo sapessi già, ma meglio una volta in più che una in meno B-)
@samiwi tanti pensieri positivi per te!!!! :rose: :heart:
ElisaPartecipanteBuongiorno ragazze!
venerdi ho fatto la visita di controllo,mi pare di non avervene ancora parlato..
ad ogni modo nell’insieme tutto a posto:la bimba sta bene,dalle misure che ha preso pesava 1kg abbondante,quasi 1,1kg, ed era lunga 36cm,liquido amniotico nella norma e il mio collo da 26mm é passato a 20mm. la misura la prendo con le pinze perché ogni ginecologo la prende a modo suo, combinazione mi ha visitata la mia gine e lei prende proprio il minimo di collo,quindi magari può anche essere qualche mm in piú.
Prossima visita tra due settimane, nel mentre il piú a riposo possibile perchè non possiamo permetterci che il collo dell’utero di rammollisca.
Sono arrivate le tutine da next direct e le camicie che userò per l’ospedale e i reggiseni da allattamento da bonprix! devo dire che é tutto molto bello!vi metto la foto!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Linda (8 anni)
asja909Membro@samiwi, tengo le dita incrociate per te, deve andare tutto bene, dai! si vede che il tuo corpo è così, cerca di stare tranquilla. mai sentito di tecniche di hypnobirthing? sono tecniche di rilassamento, pare che aiutino.. per il guanto di crine mi rifiuto anch’io. vorrei allattare, ma mi affido alla natura, i capezzoli sono la parte più sensibile che ho!
@dedolandia, io inizio il corso preparto domani, ho preso una mezza giornata libera, altrimenti non avrei potuto seguirlo. allora, chiedo domani e poi ti dico.
carrozzina/passeggino: noi non abbiamo la macchina, mi sposterò con i mezzi, quindi credo che opteremo per inglesina zippy light + inserto per adattarlo in culletta. peso 7 kg, si chiude ad ombrello e non è spropositamente caro. lo conoscete?
Sono mamma di lidia (8 anni)
AnonimoInattivo@asja del guanto di crine lo avevo letto anni fa su internet, ma onestamente mi rifiuto categoricamente… ho i capezzoli ipersensibili e non vorrei urlare…
qui consigliano di usare il copri capezzolo in silicone per allattare, almeno non si tagliano… vedremo… William non riusciva a succhiare con quello, ma ho allattato neppure 15 giorni…
@dedolandia seguendo il riposo assoluto, solo letto, mi alzavo solo per andare in bagno, sono arrivata a 39 settimane… ho rotto le acque a 38+6… ma questa volta mi sarebbe impossibile non alzarmi dal letto con il bimbo così piccolo… quindi spero che il mio utero voglia restare tranquillo
DedolandiaPartecipante@manu buone vacanze B-) taaanta invidia :yes: Per le perdite credo sia normale, io le ho a giorni alterni…alcuni giorni bagno addirittura anche i leggins :wacko: ma sto evitando di mettere i salva slip per evitare una nuova infezione, tanto essendo a casa posso cambiarmi e lavarmi tutte le volte che voglio, altri gg quasi niente :unsure:
@samiwi vedrai che seguendo cure e riposo andrà tutto bene :good: l’altra volta quando avevi partorito?
@asja nemmeno a me hanno parlato ancora di massaggi o creme (e anch’io ho seno e capezzoli supersensibili quindi sto male solo al pensiero)…vediamo cosa mi dicono al corso preparto…lo inizio a luglio e nn vedo l’ora :yahoo:
Buon pomeriggio ragazze…io mi sa che pennico B-)
AnonimoInattivooh mamma @asja.. io onestamente ho sempre i capezzoli più sensibili e un po’ caldi.. mi fa male solo al pensiero di passarci il guanto per irrigidirli!! :negative: però non saprei.. a me non ne hanno mai parlato!
@catta scusa tu hai inoltrato la domanda sul sito Inps o tramite patronato? io sto ancora aspettando che mi arrivi il Pin dall’Inps.. io ho dormito ma il medico me lo ha fatto solo ieri il certificato..
asja909Membrociao tamil, per gli emorroidi puoi utilizzare l’olio di iperico, ne metti su un dischetto di cotone e lo metti sugli emorroidi e tieni il più a lungo possibile. quello so che aiuta ed è naturale. ovviamente, l’uso interno non è indicato in gravidanza, ma quello esterno si raccomanda anche.
invece, volevo parlarvi del seno: nel negozio prenatal sabato una commessa mi ha detto che la crema per i capezzoli va messa dal quinto mese e va fatto lo scrub con il guanto di crine sotto la doccia per irrigidirli per chi intende allattare. nessuno me ne ha mai parlato. lo trovo una cosa dolorosa e mi fa senso anche passare il guanto lì. ditemi che ne sapete voi sull’argomento, vi prego!
Sono mamma di lidia (8 anni)
AnonimoInattivo@Manu tranquilla il muco è normale…
ho perso la parte più esterna del tappo, è un po’ più gelatinosa che mucosa… inoltre avendola già persa anche la scorsa gravidanza l’ho riconosciuta subito… pare che il mio collo abbia voglia di dilatarsi presto anche sto giro, ma con le pastiglie speriamo di bloccare il tutto… la scorsa volta non ci siamo riusciti perché da collo ben chiuso siamo passati a dilatazione di 1,5 cm in 2 giorni… ma sto giro con l’avvisaglia della parte esterna del tappo speriamo di scongiurare sta rottura di scatole…
AnonimoInattivoeccomi ragazze.. buon lunedì.. scusate ma mattinata un po’ indaffarata!! daiii.. quante visite questa settimana!!! :yahoo:
si @Dedolandia… ieri visita di controllo rapida.. la bimba sta bene e in questi giorni l’ho sentita tanto.. collo dell’utero ok.. perciò certificato per il volo firmato e stasera si parteeeeeeee…!! :yahoo: :yahoo: domani sarò spiaggiata.. non vedo l’ora..!! vi penserò ragazze..!!
@catta no.. non voglio pensare alle brutte disavventure che possono succedere anche a termine gravidanza.. 😥 che brutta cosa.. povera..!
@samiwi come hai perso parte del tappo..?? già? e scusa l’ignoranza ma come te ne sei accorta? esce qualcosa di particolare..? :wacko: io comunque ho sempre un po’ di perdite di muco.. è normale..? capita anche a voi? mi sono dimenticata di chiederlo al gine.. :wacko:
@robyg tranquilla e pensa positivo.. vedrai che si sistemerà tutto!! :heart:
DedolandiaPartecipante@catta come ti capisco…purtroppo di storie terribili di fine gravidanza ne conosco anch’io anche se cerco di pensarci il meno possibile :scratch: Quindi si…viva i movimenti :yes: E viva le visite di qs settimana…tutte cose che mi tranquillizzano
DedolandiaPartecipante@samiwi la piccola sta bene benissimo :yahoo: Per il resto mi spiace, capisco la preoccupazione ma seguendo tutte le indicazioni andrà benone…il divano dovrà diventare il tuo migliore amico 😉
cattaMembroRaga mentre ho passato un sabato e una domenica con pochissimi movimenti è da questa mattina appena sveglia che la sento benissimo ogni 5 minuti almeno!sono felicissima, è successo una brutta cosa a una ragazza del mio paese incinta di 8 mesi e sentire tutti questi movimenti mi tranquilizza e non poco!
AnonimoInattivoEccomi ragazze, purtroppo si, ho perso la parte più esterna per ora… ma anche con William lo perso prestissimo e iniziai la dilatazione, quindi devo cercare di riposare il più possibile :negative: Devo prendere 2 pastiglie al giorno per bloccare le contrazioni fino alla fine dell’ottavo mese, poi basta o rischio di non averle per il parto…
La piccola sta benissimo è 38,5 cm e persa 1,260kg… mi ha detto che è perfetta e che sta crescendo bene :heart: :yahoo: :heart:
eco di accrescimento il 12/7 e poi visita con il gine che mi farà partorire… oggi devo anche prenotare la visita con l’anestetista per il mese di agosto… L’iscrizione alla clinica la farò ad agosto e spero ci siano ancora stanze singole…
cattaMembro@samiwi hai perso il tappo?io con lA prima o no lo persi o non me ne accorsi nemmeno!
TamyLPartecipanteHo appena fatto idropump e non vi dico che fastidio emorroidi! Speravo tanto che non mi uscissero. Cmq provo con i vostri consigli. Speriamo bene. Bacio a tutte. @samiwi mi sono persa che hai perso il tappo! Tienici aggiornate! Guarda che dobbiamo partorire insieme noi! Non tirare pacco! Tieni duro!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
DedolandiaPartecipante@samiwi facci sapere!!!in bocca al lupo :good:
@catta che bello!!!2 settimane e sei a casa :yahoo: vedrai che ti organizzerai benissimo e sarà una figata
Io riuscita a sentire ginecologo al primo colpo, però mi vede mercoledì mattina uffi…speravo oggi :unsure: vabbe…dopodomani è vicino :yes:
AnonimoInattivoChe bello @Catta :yahoo:
Stare a casa e occuparsi di se stesse e dei cuccioli è qualcosa di meraviglioso :heart:
@Tamyl purtroppo puoi usare solo delle creme, per le pastiglie meglio se sentì il dottore… come ti hanno già detto almeno 2 bidet al giorno con acqua tiepida e poi asciugati benissimo… cerca di avere un’alimentazione ricca di fibre in modo da andare in bagno senza sforzi e bevi molta acqua…
cattaMembrobuongiorno girlzzzzzzzz avevo scritto un mess lunghissimo ma non ha pubblicato niente!!!!!!!!!noooooooo
come state ? tutto bene? qui si tutto ok anche se un pochino in ansia oggi…..
questa mattina ho fatto la richiesta della maternità….con il 2 luglio sono a casa!!!!!!!!!!!!!!evviva!-lavorero sempre ma solo la mattina e non tutte le mattine! non vedo l’ora!
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze e buon inizio settimana!
Sto andando dal gine per la visita del settimo mese, speriamo non mi metta a riposo assoluto dati i continui mal di pancia forti e vista la perdita parziale del tappo…
Mio marito si è dimenticato di lasciarmi il passeggino leggero e io sto facendo su e giù dai mezzi con il bestione da 11 kg oltre al bimbo che ne pesa 11,5…
Sono un po’ in ansia mannaggia… ci aggiorniamo a visita fatta… bacio a tutte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto TamyL🙁 🙁 🙁 X emorroidi consiglio:
-bagni nel bidè di un quarto d’ora con acqua tiepida,nè calda nè fredda,almeno 2 al gg;
-proctocrema,X me è la migliore!La preparazione H fa puzza ed è un unguento e a me le peggiora solo!
Spero di averti aiutata!!Io le ho avute settimana scorsa e sono in via di guarigione…ci mettono almeno 10 giorni…