- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
cattaMembroio lavorero’ fino alla fine dell’ottavo mese 😥
mi tocca ma almeno dopo so che tra maternità obbligatoria, facoltativa ferie e permessi potro’ stare a casa fino all’anno della bimba
spero solo di arrivare bene fino a luglio!
ALICE1977Partecipante[quote quote=483002]@alice1977 sai che può anche essere disidratazione? quando la nostra pelle in gravidanza è secca o ci viene da grattarla può essere disidratazione…l’ho letto in qualche articolo. Menomale che sta scomparendo dai
Pancine ma ci pensate che fra 2 mesi e mezzo saremo in maternità? giorno più/giorno meno…..che meraviglia!![/quote]
ti ringrazio, ma sinceramente penso che è molto probabile che sia l’effetto collaterale delle punture di seleparina che faccio ogni sera….anche perché ho prurito e rossore solo intorno a quella zona e non sulle altre zone del corpo….per quanto mi riguarda pensavo di andare in maternità anticipata a fine mese, anche solo per il fatto di stare più tranquilla….il medico mi aveva detto fin dall’inizio di stare a casa…..e mi sa che alla prossima visita che avrò, ossia il 26 chiederò di farmi il foglio per stare a casa…
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivo@alice1977 sai che può anche essere disidratazione? quando la nostra pelle in gravidanza è secca o ci viene da grattarla può essere disidratazione…l’ho letto in qualche articolo. Menomale che sta scomparendo dai :yes:
Pancine ma ci pensate che fra 2 mesi e mezzo saremo in maternità? giorno più/giorno meno…..che meraviglia!!
AnonimoInattivo[quote quote=482946]io sto bene, ma ho passato la pasqua con un po’ di paura, in quanto mi è venuto sulla pancia una sorta di orticaria sulla pancia, avevo la pelle sui due lati delle pancia tutto rossa e tanto prurito…..non so se è qualcosa che ho mangiato, le punture di seleparina che faccio o altro…adesso pian piano sta scomparendo….non sono andata dal medico…tu come stai Manu?
[/quote] oh mamma.. che brutta sensazione!! l’importante è che si sia sistemato adesso.. dicono che effettivamente la pelle sia più sensibile in gravidanza! io sto bene.. grazie. Mi sono rilassata in Sicilia qualche giorno la scorsa settimana e ho pure fatto il bagno.. perciò.. meglio di così!! ci voleva questo stacco dal lavoro.. non ne posso più! ora aspetto la morfologica di giovedì e vediamo come procede e come sta questa cucciolina!! :heart:
ALICE1977Partecipanteio sto bene, ma ho passato la pasqua con un po’ di paura, in quanto mi è venuto sulla pancia una sorta di orticaria sulla pancia, avevo la pelle sui due lati delle pancia tutto rossa e tanto prurito…..non so se è qualcosa che ho mangiato, le punture di seleparina che faccio o altro…adesso pian piano sta scomparendo….non sono andata dal medico…tu come stai Manu?
AnonimoInattivo[quote quote=482901]
buongiorno girls..!! come state? @catta io onestamente non lo so..
@dedolandia secondo me puoi stare tranquilla.. il bimbo è ancora piccolo e credo sia normale non sentirlo sempre e nello stesso modo.. diciamo che ha ancora spazio per muoversi.. io mi accontenterei di iniziarla a sentire bene.. ufffff.. ancora non percepisco questi colpetti.. solo ancora la pancia che si indurisce in alcuni punti e poi passa..!! dovrò preoccuparmi? e giovedì ho la morfologica.. l’agitazione inizia!! 
la mia cugina ha due figli, uno di 1 anno e uno di 4 anni….lei mi raccontava che con entrambi (non solo con il primo) non ha sentito nessun tipo di movimento fino all’inizio del sesto mese….e dal sesto mese fino alla fine sentiva i movimenti ogni tanto e non tutti i giorni……e lei era ed è magra come uno chiodo……cmq non so se c’entra o meno ma i due suoi figli sono i bambini più tranquilli che abbia mai visto….
[/quote] @alice grazie..!! speriamo sia così..!! anche la mia amica, incinta della prima bimba, mi ha detto che lei fino alla 22 settimana non avvertiva niente.. poi qualche piccolo colpetto.. perciò spero sia solo questione di tempo!! 😉
tu stai bene?
ElisaPartecipantebuongiorno panciotte!
io come voi paranoie da movimenti, anche se comprendo sia normale..oltrettutto ogni tanto sento fastidi,ogni tanto pancia che si irrigidisce all’improvviso nella parte sinistra per qualche secondo quando mi sdraio la sera..sarà lei/lui,contrazioni o booohhh..
sono in fase conto alla rovescia per la morfo!ormai io e il panzerotto non ci vediamo da piú di un mese..mercoledi prossimo é finalmente il grande giorno!!sembra ancora lontanissimoo
Sono mamma di Linda (8 anni)
ALICE1977Partecipante[quote quote=482775]buongiorno girls..!! come state? @catta io onestamente non lo so..
@dedolandia secondo me puoi stare tranquilla.. il bimbo è ancora piccolo e credo sia normale non sentirlo sempre e nello stesso modo.. diciamo che ha ancora spazio per muoversi.. io mi accontenterei di iniziarla a sentire bene.. ufffff.. ancora non percepisco questi colpetti.. solo ancora la pancia che si indurisce in alcuni punti e poi passa..!! dovrò preoccuparmi? e giovedì ho la morfologica.. l’agitazione inizia!! 
[/quote]
la mia cugina ha due figli, uno di 1 anno e uno di 4 anni….lei mi raccontava che con entrambi (non solo con il primo) non ha sentito nessun tipo di movimento fino all’inizio del sesto mese….e dal sesto mese fino alla fine sentiva i movimenti ogni tanto e non tutti i giorni……e lei era ed è magra come uno chiodo……cmq non so se c’entra o meno ma i due suoi figli sono i bambini più tranquilli che abbia mai visto….
AnonimoInattivoIo feci una pre-morfo a fine marzo perché mi avevano ridatata, ma quella del ssn ce l’ho il 24/4.
Vedrete che quando dovremo stare attente ai movimenti i nostri cuccioli si muoveranno tantissimo e addirittura non ci daranno tregua :heart: :heart: :heart:
Da maggio anche io inizierò a rinfrescare le poche cose unisex che ho, comprare cose nuove da bimba, sistemare la cameretta per la principessa e montare le ultime cose grandi (fasciatoio)..
E la pancia continua a crescere :heart: :heart:
TamyLPartecipanteCiao ragazze! Non mi arrivano più le notifiche via e-mail. Uffa… Io non sento tanto la bimba e non tutti i giorni spero che è perché è una dormigliona come sua mamma. Ogni tanto sento 2-3 colpetti chiaramente, altre volte sento come un vortice nella pancia, altre sento che mi manca il fiato come se mi picchiasse i polmoni. Cmq ho tante para. Speravo di sentirla di più questa settimana è invece la sento come 3 settimane fa.
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, io farò la morfologica il 24 nel tardo pomeriggio, ancora lontana … riguardo I movimenti anche io non li avverto sempre… ma ieri sera anche se messa nella stessa posizione di tutte le sere nel divano… li ho sentiti e come… non li avvertivo da fuori ma erano inconfondibili essendo cmq alla seconda gravidanza so la sensatione… questi giorni sono eccitata tra 2 giorni arrivano I miei non li vedo da Natale… mia madre mi verrà ad aiutare con il lavaggio del corredino e ad aiutarmi nella scelta dell’ acquisto di nuove cosine visto che la stagione è diversa dal primo figlio.
AnonimoInattivociao @Dalila.. benvenuta!! io non ho ancora fatto la morfologica.. e, credo come te, la farò giovedì!! non vedo l’ora!!!
ragazze io non ho più fatto nessuna lista perché Elena, l’amministratrice del sito, mi aveva detto che cercavano di fare tutto loro in automatico.. ma vedo che ancora non è cambiato nulla… :unsure: chiederò!!
DedolandiaPartecipante@dalila io fatta venerdì scorso…ne rifarei 1altra domani :yahoo: in bocca al lupaccio!
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
DedolandiaPartecipanteGrazie a tutte per le rassicurazioni :good: @samiwi anch’io mi sento lievitata in qs giorni di festa, tra l’altro domenica al lago mi hanno fatto delle foto e aiuto :wacko: sembro proprio ciccionissima -panza a parte…anche braccia seno viso- io che sn sempre stata mingherlina…oggi allora ho preso il cane e l’ho costretto a un tour de force di camminata 😉
@cristi io mi vedo malissimo quando dovremo stare attente ai movimenti :negative: sn già qui preoccupata adesso…figurati quando ci sarà davvero da pensarci…
Oggi volevo prenotare una lezione prova di yoga in gravidanza…qcuna di voi l’ha provato?io mai fatto yoga in vita mia (di solito prediligo attività un po’+impegnative a livello fisico e meno riflessive) ma lo consigliano tutti…
DalilaMembroBuongiorno a tutte!!
La giornata oggi non è un granché ma sono eccitatissima perché mancano due giorni alla morfo :yahoo: voi l avete fatta tutte?Sono mamma di Alessandro (12 anni)
AnonimoInattivoCiao Pancine.
Io ho iniziato a sentirla tanto, soprattutto la sera e la mattina….che meraviglia!!
Mamme non preoccupatevi se non la sentite sempre o sempre nello stesso modo, è normalissimo! Magari ne riparleremo nel terzo trimestre, fra 7/8/9 settimane, quando dovremo stare attente ai movimenti 😉
AnonimoInattivoBuongiorno e buon martedì :bye:
Benvenuta @Dalila :yahoo:
@Dedolandia è normale per ora sentirli a volte di più a voltre di meno, si muovono tanto e si girano completamente, quindi a volte scalciano verso la schiena e noi non li sentiamo… sono ancora cuccioli cuccioli :heart:
Per noi mattinata difficile, mio marito è tornato al lavoro dopo 2 settimane di malattia… manca tanto a tutti e 3 anche se io spero di perdere i kg presi in sua presenza… sono lievitata tipo torta nel forno… mannaggia… ho mangiato troppi dolci 😥
Bacio bacio :bye:
DedolandiaPartecipanteGrazie ragazze :rose:
Ottima idea quella delle pare in compagnia :yes:
cattaMembro@dedolandia, io ieri per tutto il giorno niente, ma ero in montagna a grigliare e chiaccherare quindi forse distratta
la sera dopo la doccia e dopo acqua e sciroppo di sambuco ( con gli zuccheri si attivano molto ) l’ho sentita, anche questa mattina anche se poco ( ho la placenta anteriore e dovrei sentire i movimenti un po’ attutiti???)
capita anche a me di tirarmi pare assurde……….tiriamocele assieme che almeno è meno pesante! :yes:
AnonimoInattivobuongiorno girls..!! come state?
@catta io onestamente non lo so.. :heart:
@dedolandia secondo me puoi stare tranquilla.. il bimbo è ancora piccolo e credo sia normale non sentirlo sempre e nello stesso modo.. diciamo che ha ancora spazio per muoversi.. io mi accontenterei di iniziarla a sentire bene.. ufffff.. ancora non percepisco questi colpetti.. solo ancora la pancia che si indurisce in alcuni punti e poi passa..!! dovrò preoccuparmi? e giovedì ho la morfologica.. l’agitazione inizia!! 😉
DedolandiaPartecipante@catta tranquilla, sembrerebbe che la scarlattina presa in gravidanza nn sia un problema ne per la mamma ne per il feto :good: Discorso diverso per la varicella…
Domandina (scusate…so che vi rompo sempre con sta storia dei movimenti :wacko: ): domenica movimenti frequenti da dopo pranzo e sera e soprattutto molto forti -mettendo la mano si sentivano chiaramente anche da fuori :yahoo: – invece ieri e anche stamattina mi sembrano + flebili…devo proprio stare attenta per percepirli :scratch: capita anche a voi? Può dipendere dalla posizione del bimbetto?
Alla morfologica nn ho osato chiedere nulla un po’perché ero talmente agitata che mi interessava solo che mi dicesse che stava bene e un po’ perché nn era il mio ginecologo ma 1altro esperto in qs tipo di eco quindi nn ho la risposta dell’esperto…voi che mi dite?
cattaMembroBuongiorno ragazze
devo chiedere un’informazione, al figlio del mio collega hanno probabilmente diagnosticato la scarlattina ( devono aspettare l’esito del tampone )
so che è una malattia contagiosa anche se non così facile da prendere in età adulta, ora voi sapete se per caso è pericolosa per il feto? :wacko: :scratch:
DedolandiaPartecipante
TamyLPartecipante