- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
Minnie87MembroRagazze, Ho avuto un calo di pressione che ancora non mi riprendo. Sono stesa sul divano a gambe per aria ma ho la testa pesante. Adesso ho bevuto un po’ di acqua zucchero e sale….
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
cattaMembrobuongiorno girlzzzzzz come state?
scrivo meno perché ora ho poco tempo…..sto istruendo la nuova ragazza in ufficio e facendo mezza giornata ( yeahhhhhhhhhhhhhh ) mi resta veramente poco tempo!
tutto bene?qui si.un grosso abbraccio
appena mi libero vi posto qualche foto di big mama ( come mi chiama il mio compagno ora)!
CookinaMembroRagazze sul sito della Tena si possono ordinare dei campioni gratuiti delle mutandine assorbenti, io ho fatto la richiesta, vediamo se arrivano, sarebbe carino, così da non comprare mille pacchi prima di capire cosa può andare bene. Credo che ne arrivino due o tre campioni, poi vi faccio sapere.
Questione reggiseni non so se comprare qualcosa, per ora ne avevo presi due alla prenatal senza ferretto e devo dire che sono proprio comodi, ma non voglio comprare anche quelli da allattamento, anche perché non so che taglia prendere, mia cognata mi ha detto che con la montata lattea posso prendere anche tre o quattro taglie, quindi mi sa che aspetteròSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
NinaMembrobuongiorno!!
@tamyl cerca di delegare un pò l’impegno dei lavori, è troppo pesante in questo periodo!
@dedolandia allora se ingrassiamo un pochino di meno in questi ultimi due mesi tutto guadagnato! 😉
ragazze io il corso preparto lo inizio il 2 agosto, penso di essere l’ultima! proprio l’ultimo mese mi han inserita… :negative: sono 4 incontri da 3 ore…ma sarebbe il colmo partorire prima di finirlo :scratch: conto sulle info che condividerete qui!!!! 😉
Il dolore al polpaccio dei crampi dell’altro giorno mi era durato per tre giorni, vi capisco sono fastidiosissimi! ora sto meglio.. per la pancia dura il ginecologo mi ha sempre detto che l’unico rimedio è il riposo, e il buscopan.. ma a fine giornata succede per la stanchezza e gli sforzi, quindi il riposo basta secondo me!
buona giornata!Sono mamma di Fabio (8 anni)
Minnie87MembroA me la ginecologa disse di iniziare con una bustina e vedere poi come andava. L’ho presa sempre in tarda mattinata ma ultimamente l’ho spostata nel tardo pomeriggio o sera e sembrava andar meglio, anche per le contrazioni che soprattutto mi vengono la sera, ma non benissimo insomma! Magari una bustina la mattina e una la sera sarebbe perfetto! Il mio comunque si chiama polimagfastved è solo magnesio!
@dedolandia, io invece inizio domani pomeriggio il corso! Andiamo quasi di pari passo.
@tamyl, come hanno detto anche le altre ragazze, cerca di prenderti anche solo una mezza giornata per te, così da poter rilassare corpo e mente. Io ieri sera avevo mal di schiena perché ho avuto due giornate abbastanza impegnative e si era accumulata la stanchezza. Allora ero strana e non trovavo una posizione comoda. Poi finalmente nanna! Anche se la notte non è stata delle migliori! Quindi immagino te!
DedolandiaPartecipante@samiwi evviva la macchina nuova :good:
@modale una femminuccia che bello :rose:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :yahoo:
Io pronta per corso preparto, tra poco vado e poi vi racconto
@tamyl mi spiace per la settimana impegnativa, vedrai che con un po’di riposo gli umori si sollevano e per lo meno litigi e lacrime diminuiranno :good: prenditi una mezza giornata per te, dimentica tutti gli impegni (nn muore nessuno se per una volta rimandi) e concediti un massaggio, un pisolino, una passeggiata…quello che + ti piace!
@minnie e @cookina anch’io ultimamente ho tanti crampi ai polpacci tanto che sto pensando di sostituire il mag 2 (che tanto vedo che nn fa granché nemmeno per la pancia dura) con 1altro integratore che ha sia magnesio che potassio…giovedì chiedo al ginecologo
@nina anch’io sto ingrassando meno in qs ultimi mesi…a me il ginecologo ha spiegato che può essere normale perché il mio corpo si è abituato alle nuove abitudini sia alimentari (decisamente aumentate) sia di esercizio fisico (decisamente diminuito…da 3volte in palestra e 2corsa a settimana sn passata alla passeggiatina di un’oretta col cane ultimamente a passo di lumaca) quindi si è assestato dopo l’esplosione iniziale…l’importante è che mr bimbetto cresca…giovedì avrò il responso aiuto :wacko:Stamattina a letto mr bimbetto era bello vivace, adesso sembra essersi calmato ma (fortunatamente) ho poco tempo per le paranoie perché devo uscire per il corso…speriamo si risvegli però 😉
A dopo ragazze!
CookinaMembro@Tamyl ma non puoi delegare a qualcuno? Non avete un architetto che vi segue, o un geometra, un capo cantiere? Chiunque, ma non tu. Primo non è molto salutare seguire tutti questi lavori, e poi mi sembra ti stiano veramente togliendo ogni forza
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
TamyLPartecipanteBuongiorno ragazze, ho passato una settimana molto brutta: tante lacrime, tanti litiggi e tanta stanchezza…. I miei lavori vanno avanti con tanto rilento e io vorrei solo potermi godere la mia gravidanza e rilassarmi invece devo correre a destra e sinistra. Sono tanto stanca!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
CookinaMembroBuongiorno ragazze!
Minnie anche a me la mattina prendono i crampi alle gambe, di solito mentre mi giro nel letto o mi stiracchio. A me il gine aveva detto che potevo prendere fino a quattro bustine al giorno, due al mattino e due la sera. Per ora ne prendo solo una la sera, e poi c’è già quello nell’integratore di vitamine, se continua però penso che passerò a due bustine al giorno.
Ora prepariamo la colazione a marito, passeggiata con cagnolina e poi si torn a lavorare. Buona giornata bellezzeSono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
Minnie87MembroBuongiorno!!! Anche se tanto un buongiorno non è!! Nottataccia. Risvegli vari, fino a quello di poco fa con un crampo che non riuscivo a far passare. Sta cosa sta diventando insopportabile, da oggi aumento il magnesio, sperando serva a qualcosa. Solo che ieri sono andata a ritirare due confezioni in farmacia e costa 15€ per 20 bustine. Un esagerazione. Comunque stamattina, stavo impazzendo, non capivo in che modo dovevo stendere la gamba per farlo passare, non era come al solito, probabilmente era un altro muscolo. Alla fine sono scesa dal letto e girando il piede in diversi modi, sono riuscita ad avere un po’ di tregua. Ho fatto un massaggino e adesso sembra andar meglio. Ho visto le stelle.
Nel frattempo, Bea è sveglia che scalcia!
Spero di riuscire a dormire un altro po’….
AnonimoInattivoBuonasera ragazze…
Siamo riusciti a cambiare la macchina… la nostra era nuova, l’avevamo ritirata a settembre ma per 2 bimbi il bagagliaio era davvero piccolo… pensavamo ci avrebbero fatto storie e invece sono stati felicissimi di aiutarci a trovare l’auto giusta e con un bagagliaio immenso… dovrebbero consegnarcela per fine mese, massimo il 12/08…
Questione nascita… spero che nasca dopo il 2 settembre, qui in Francia i papà hanno diritto a 3 giorni subito dopo il parto e a 11 da prendere entro 4 mesi dalla nascita… noi questi volevamo attaccarli alle vacanze di Natale per restare in Italia fino al 14/01… ma se la bimba nascesse prima del 2 non sarebbe possibile… quindi spero di arrivare a termine con tutte le mie forze…
NinaMembroBuonasera a tutte!!
Ah Ah anche io spero di non andare oltre il termine veramente!! :good: E anche io le ultime due settimane ho pensato di fare una vita più normale ecco…vedremo come andrà più avanti! Stasera finalmente Fabio si fa sentire! :heart: Era tranquillo anche troppo… Stamattina ho preso uno spavento sulla bilancia, era da qualche giorno che non mi pesavo e abituata ad un aumento velocissimo e costante oggi ho visto più di un chilo in meno :scratch: all inizio mi sono spaventata poi ho pensato che comunque io mi sono gonfiata tantissimo ed essendo rienzione magari in questi giorni ho smaltito più del solito ecco…
Oggi ho iniziato a lavare il trio e la sdraietta/dondolino con la giostrina sopra che mi hanno prestato, é finito tutto in lavatrice!!!tutto disinfettato per bene!
Oggi mi é arrivato l ordine dei vestiti di enviede fraise ed é tutti perfetto!! L unica cosa un abitino nero per l allattamento che é molto aderente sul sedere B-) ma va bene essendo nero può andare :whistle: a settembre lo metto con le calze visto che ho le gambe con una carta geografica di capillari rotti(gia’ da prima della gravidanza..)
si io con questi reggiseni nuovi mi trovo proprio bene!! Li ho sempre portati imbottiti coi Ferretti perché ero piatta, ma ora il ferretto non lo sopporterei proprio!
Un abbraccio a tutte!!! :bye:Sono mamma di Fabio (8 anni)
Minnie87Membro😂😂😂😂 @dedolandia vedo che la pensiamo allo stesso modo! Però misa che la luna prima è troppo presto e sarebbero 8 e non 9!! 😬
Comunque io vario da patatine a biscotti! Dipende cosa mi rincerca! Però le patatine sono sicura mi mettano mal di stomaco quindi a meno che proprio non resisto, le evito! All’inizio però le mangiavo!! 😬
DedolandiaPartecipante
Minnie87MembroEcco, come punizione ai wafer, adesso ho bruciore di stomaco….
Minnie87MembroComunque dalla 38ª settimana farò scale, pesi e pulizie!! :yahoo: Voglio vedere se si decide! Per chi crede alla luna, partorirei il 6, che sarebbero 9 mesi compiuti e 9 lune! Vabbè dai, sarei a 40+1 neanche male, ma 38 è meglio!! :yes:
Minnie87MembroCiao Modale!! Beh un mesetto niente male! L’importante è che si sia sisyemato tutto per il meglio!
@dedolandia, anche io confido tanto nelle 38 settimane! Per mille diversi motivi! Perché ho paura di non riuscire a reggere il peso del pancione oltre il termine, perché così arriverei al matrimonio di mio fratello più tranquilla, perché voglio partorire in acqua e l’induzione è uno dei motivi per cui non te lo fanno fare, e ultima ma non meno importante, 😬 per evitare di prendere altri kg!! Di solito cerco di trattenermi o regolarmi, mangiare frutta magari, ma ora, mi sono attaccata al pacco di wafer e non riesco a fermarmi!
DedolandiaPartecipante@catta ciaoooo ma io ti pensavo a casa in maternità…invece eri ancora alle prese in ufficio…uffff
Cmq anche mr bimbetto si impunta, in alcuni momenti sento chiaramente la testa che è in basso a sinistra e contemporaneamente i piedi (o il sedere?!bha) in alto a destra, come se si tirasse tutto 🙂
@modale pensa, una delle mie uniche paure riguardo il parto è proprio quella di superare il termine…nn so se ce la potrei fare oltre le 40 settimane…io sto sperando ardentemente nelle 38 😉
Visti i vs consigli ho chiesto alle amiche e credo di riuscire a recuperare sia sdraietta che palestrina :good:
Buona serataaaa
ModaleMembroCiao a tutte mammine.. :bye: :bye: :bye:
dopo praticamente un mese di assenza dal forum torno a scrivere qualcosa!!!
Ho letto tutto quello che mi sono persa..era davvero troppa roba!!
Comunque..benvenute alle nuove arrivate :bye:
Mese burrascoso e impegnativo sia al lavoro che fuori..per fortuna da oggi sembra essere tornata la calma :good:
Tra l’altro a metà giugno capatina al ps per forti dolori e pancia dura..mi hanno fatto una flebo di spasmox e dopo 6 ore rimandata a casa con prescrizione di riposo assoluto per qualche giorno :wacko: !!
Comunque almeno ho rivisto la mia piccola…già..a quanto pare qualcuno finalmente si è sbilanciato a dirmi che sarà femmina..quindi coppietta per noi :heart:
Adesso devo chiamare in serata la gine per appuntamento questa settimana per visita di controllo..anche perchè poi giovedì si vola al mare per un weekend :yahoo: speriamo mi confermi il sesso!!!
Esperienza del primo parto…
Beh..io ero oltre la scadenza, già programmata per il martedì per ricovero con induzione :wacko: ..tra la domenica notte e il lunedì mattina inizio con dolori ogni tanto che nella mattinata di lunedì diventano regolari..non mi osavo andare al ps perchè io li credevo molto più forti.. 😉 poi quando erano ogni 4/5 minuti mi sono decisa a chiamare mio marito che era al lavoro per andare e…erano quelli giusti!!
Quindi tranquille che non è così terribile come dicono!!
@Deolandia.. io per Ale ho usato sia sdraietta che palestrina prestatemi da mia sorella..io le ho trovate utilissime!! Adesso però, con il fatto che mia sorella ha partorito da poco, mi sa che me dovrò comprare o far regalare da qualcuno!!!
Buona serata a tutte mammine e scusate per il papiro e per la lunga assenza!!Sono mamma di Alessandro (10 anni)
cattaMembro
AnonimoInattivosi @dedolandia alla fine credo che sia meglio così.. sono pochi km e almeno farei il corso nel posto dove poi partorirò.. perciò va bene..! poi fanno un corso concentrato in 4 lezioni.. poco male insomma..!
io eredito la sdraietta che aveva preso mia sorella per mio nipote.. e devo dire che lui l’aveva usata molto.. e sembrava stare anche bello comodo.. :good:
@catta anche io sento che la mia pupa ogni tanto si impunta.. non sono i soliti colpetti.. vedo proprio che si forma un bozzo nella pancia.. lo accarezzo un po’ e poi si sposta… ahahahahha… continuo a dirmi e a pensare che questa sia una cosa meravigliosa… e continua comunque a farmi un certo effetto!! :heart: :heart:
cattaMembrobuongiorno girlzzzzzzzzz come state??????
oggi al lavoro giornata super impegnativa, ma sono bella rilassata per un week passato al fresco in montagna!
io la sdraietta con la prima non l’ho usata ma ora ne ho presa una, modello base base ma al nido i pisolini li facevano fare li cosa per me a casa impensabile quindi questa volta provero’, la palestrina l’avevo ma diciamo che il modello che avevo era molto rigiro,questa volta optero’ più per un tappeto dA giorc.o, non so se li avete presenti :unsure:
mercoledi mattina visita per ll’eco di accrescimento, tra un paio di settimane faro’ invece le mie ultime analisi del sangue………..
la piccola c’è e la sento veramente molto in questi giorni ma i suoi movimenti sono un po’ cambiati rispetto a qualche settimana fa….ora si impunta di brutto! :heart:
un grosso abbraccio :rose:
Minnie87Membro<p style=”text-align: left;”>Ciao amiche di pancia!!! Io aspetto entro oggi il pacco della farmacia! Questa mattina invece siamo stati nel negozio dove abbiamo preso il trio ad avvisare che entro metà luglio andiamo a prenderlo e lo lasceremo a casa di mamma, non mi è mai piaciuto ridurmi a fare le cose all’ultimo minuto! Da noi peró c’è la credenza che porta sfortuna rientrarla a casa prima della nascita, per questo lo prenderemo cmq ma lo lasceremo da mamma! Comunque abbiamo approfittato per comprare il materasso per la culla e ho preso anche approfittando dell’offerta, i quadrotti di cotone per usare con il latte detergente, la spugnetta per il bagno e la soluzione fisiologica!
Comunque la paura per il parto, credo accomuni un po’ tutte noi future mamme, chi più, chi meno, chi prima chi dopo, io ad esempio per ora mi sento tranquilla perché è una cosa fisiologica e sono certa che ogni donna sa in quel momento come fare, e che i dolori anche se forti, passeranno prima o poi e la ricompensa sarà fantastica! Però sono sicura, conoscendomi, che l’ansia inizierà ad arrivare tipo le ultime due settimane! Ma come dice una mia cara amica, “Si partoriscono anche le formiche!” Dai, facciamoci coraggio e forza a vicenda! 😉 Che poi tra l’altro io sono una delle prime volte termine a Settembre!A me hanno prestato una sdraietta della Chicco che addirittura vibra, ma non si può sfoderare, dovrò lavarla come posso. È tenuta bene comunque! Se avessi dovuto comprarla, ovviamente l’avrei presa totalmente sfoderabile e lavabile! La comodità con i bambini piccoli, viene prima di tutto! Io più che altro sto facendo un pensierino per la fascia elastica! Vedremo!
DedolandiaPartecipante@samiwi grazie!!!allora le metto nella lista degli acquisti :good:
@cookina ho visto il messaggio privato infatti mi chiedevo per chi fosse :scratch: ma nn so aiutarti sul come renderlo di nuovo pubblico…io nn riesco nemmeno ad allegare le foto vedi te ahahahahahahah