- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoEcco mamme….avete idea di pitturare le pareti della cameretta? Come? Stickers?
Bacioni a tutte
MarcellaPartecipante[quote quote=476175]Yeeeah @marcella che bello! Io niente ancora! Sono andata a nuotare oggi è mi sento stanchissima ma per il resto anche se sono a casa mi sono trovata mille occupazioni per tenermi occupata. Stiamo sistemando la casa nuova…però naturalmente esce un guaio sopra l’altro e son 3 settimane che i lavori non vanno avanti! Non sono in ritardo per niente ma vorrei INIZIARE!
[/quote]Ciao TamyL!! inizio a pensare di essermi illusa…forse era solo uno spasmo dell’utero…non sento più nulla e vorrei tanto qualcuno che mi desse la certezza che quello che ho sentito era un calcetto del mio bimbo! uffa!
Anche io tra qualche mese devo sistemare la nuova casa! spero che non debba fare il trasloco quando avrò il pancione troppo grande perchè sarà un bella fatica! non vedo l’ora di preparare la cameretta per il cucciolotto in arrivo. Ho già in mente come organizzarla! devo solo aspettare che mi diano le chiavi! :wacko:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
TamyLPartecipanteYeeeah @marcella che bello! Io niente ancora! Sono andata a nuotare oggi è mi sento stanchissima ma per il resto anche se sono a casa mi sono trovata mille occupazioni per tenermi occupata. Stiamo sistemando la casa nuova…però naturalmente esce un guaio sopra l’altro e son 3 settimane che i lavori non vanno avanti! Non sono in ritardo per niente ma vorrei INIZIARE!
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
MarcellaPartecipanteCristi12 ciao! io dovrei essere occupata perchè in realtà sto lavorando ma non ne ho proprio voglia! E’ venerdì e poco fa mi sembra di aver sentito un colpettino del mio piccolo! Vorrei solo uscire da questo schifo di ufficio e festeggiareeeeee!!!
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivoMammine oggi siete tutte occupate?
Buon week end a tutte, qui da me sarà nuvoloso e pioverà pure che barba…..
Speriamo di sentirla muovere questa birichina :heart:
Marghe17MembroBuongiorno a tutte pancine! Da ieri purtroppo mi sono beccata una fastidiosa influenza con tanto di spalla e collo bloccati! Solo tachipirina che sto evitando sinceramente! Anche a me capita di sentire più peso da un lato, soprattutto quando sono sdraiata nel letto… appena cambio posizione il dolore passa! Credo che sia il fagiolino che già si ribella! Benvenute alle nuove e buona giornata a tutte :heart:
TamtamMembroBuon giorno bimbe! Martedì ho fatto l’amnio.. Mi sono presa una paura che metà basta.. La dottoressa era alla sua prima esperienza.. Il primario l’ha seguita passo a passo.. Comunque sembra sia andato tutto bene. All’eco si è visto che è una patatina :yahoo: :yahoo: :yahoo: siamo felicissimi. Adesso aspettiamo l’esito (spero il telefono non squilli e di avere il risultato via mail tra 3 settimane).. E la morfologica il 24 Aprile e poi se Dio vuole ci tranquilizziamo un pochetto.
Anche qui sento qualche movimento.. Ma ancora raro.. Credo che ci voglia ancora un pochino di pazienza..
Nel frattempo abbiamo deciso il nome .. Si chiamerà Taira… :yes: :yes:
Lunedì ho la visita con la ginecologa.. Non vedo l’ora.. All’amnio l’ecografia alla bimba è durata davvero un secondo.. :negative: :negative: .. Il resto del tempo logicamente guardavano la zona di aspirazione.
Comunque sono emozionatissimo e prego ogni giorno che vada tutto bene!
Buona giornata a tutte! :bye: :bye: :bye:
<!–more–>
<!–more–>
MarcellaPartecipanteL’unico problema che sto riscontrando nelle ultime settimane è un gonfiore eccessivo ai piedi e alle caviglie, soprattutto la destra.
Ho chiamato il gine e mi ha detto di fare analisi delle urine e misurare la pressione.
La pressione è ok mentre dalle analisi è risultata una lieve concentrazione di batteri.
Il medico mi ha detto che potrei avere poca albumina nel sangue e mi ha detto di eliminare completamente il sale dai pasti e di mangiare tantissime proteine!
Io però non credo che abbia ben capito il problema anche perchè tutta questa diagnosi me l’ha fatta senza neanche visitarmi, solo attraverso il telefono…
aspetterò di andare da lui il 13 per la strutturale in modo da spiegargli meglio i miei sintomi
MarcellaPartecipanteBuongiorno a tutte!
io purtroppo non sento proprio nulla! né sdraiata né seduta…eppure durante le ecografie sembra un’anguilla! non sta un attimo fermo! spero di sentirlo nei prossimi giorni…infondo molte mi dicono di averli sentiti intorno alla 20esima settimana…
Non vedo l’ora!!!!
Per quanto riguarda la questione “evacuazioni” io credo di essere una delle pochissime fortunate: non ho sofferto di stitichezza neanche per un giorno, anzi vado in bagno regolarmente senza nessun problema e non mangio nulla di integrale.
AnonimoInattivo
DedolandiaPartecipante@cristi che ridere le puzzette a raffica ahahahahahahah
@tamyl se ho la giacca nn si nota ancora nulla uffi, senza però si :yahoo:
@samiwi bravissima!stai a letto un po’che male nn fa :good:
Per quanto riguarda i movimenti bhe io già da un po’soprattutto dopo mangiato sento come dei colpetti o bolle che scoppiano (nn so descrivere meglio) ma siccome il mio ginecologo mi ha detto che è improbabile che io senta già qcosa e le mie amiche mi hanno detto che quando si iniziano a sentire i famosi calcetti sn inconfondibili nn mi voglio illudere e attendo segni più chiari dalla mia pancia :yes:
Ragazze oggi ho una voglia incredibile di mare B-) voi avete già organizzato per le vacanze?come dove quando?
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
cattaMembrole puzzette B-)
da quando non mangio praticamente più carne sanno di violetta!!!!!!!!!!!!! B-)
RobygPartecipanteIo devo aspettare dopo Pasqua..ma sono impaziente :wacko: l’ultima volta dava le spalle il signorino/a!
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno pancine, come state?
<p style=”text-align: left;”>io stamattina sono ancora a letto, approfitto del fatto che William stia dormendo più del solito per riposare e sperare che sto maledetto distacco si sistemi…
<p style=”text-align: left;”>Benvenuta @Simo :yahoo:
<p style=”text-align: left;”>Per il momento non so ancora di che colore sia il fiocco, aspetto con ansia la visita di settimana prossima…
<p style=”text-align: left;”>Auguro a tutte una buona giornata :rose:
RobygPartecipanteBuongiorno mamme pancine :rose: io non sento nulla per vari motivi..sono robusta anche se faccio sempre sport, il dott dice che lo sentirò tardi, e poi mi sono convinta che se sento qualcosa è il mio intestino ahah :wacko: :wacko: Credo sia normale sentire bolle d’aria perché la pancia cresce e l’intestino si sposta! Benvenute ragazze :heart:
TamyLPartecipanteAlla sera quando sono distesa sul divano mi SEMBRA sentire come dei spostamenti all’interno ma siccome anche io sono alla prima gravidanza non so se è lei o qualcos’altro
AnonimoInattivoCiao Mammine!
Io movimenti ancora pochissimo o niente…..la seconda gravidanza mi ricordo che già sentivo parecchio….si vede che questa bimbetta dorme :rose:
Ieri ho comprato le barrette Weetabix…….stamattina prima colazione con quelle…..è da 1 ora che (scusate l’espressione) faccio puzzette inimmaginabili…..mi vergogno tantissimo…menomale che non ho colleghi vicini 😥
Speriamo portino a debellare la stitichezza :unsure:
TamyLPartecipanteCiao pance! Oggi la prima volta entro in ospedale e la tipa alle prenotazioni non mi ha guardato male quando ho chiesto il numero per le donne incinte. La pancia comincia a fare effetto. :yes:
Benvenuta @sim! Oggi sento un po’ di dolore alla pancia. Come uno strappo. Spero passi presto. Buona giornata a tutte!
cattaMembroQuestione movimenti:
io una 20 di gg fa ho cominciato a sentire bolle, da una settimana a questa parte niente più bolle, ma mercoledi’ scorso sento chiaramente due tre calcetti, e anche giovedì il giorno dopo, poi più niente, come @marcella anche io ho la sensazione a volte di sentire più ” peso ” a volte a dx a volte a sx e ieri sera osservando la pancia ho visto due ” colpetti ” ma non li ho sentiti.( e sono alla 2a gravidanza )
Sono un po’ imparanoiata :wacko: e impaziente :whistle:
ma ho letto che per l’80% del tempo i nostri cuccioli in queste settimane dormono, possono benissimo farsi sentire la notte mentre noi dormiano, o mentre spingiamo il carrello della spesa o mentre facciamo altre 1000 cose, quindi per adesso sto calma o almeno cerco, d’altronde sono sempre al lavoro e l’unico momento per me è dopo cena :yes: a volte nemmeno quello perché ieri sera ho stirato e steso i panni quindi ciaone proprio!
MatiMati75MembroBuona giornata amiche pancine e un benvenuto alle nuove!
Io ancora non sento movimenti, o meglio, ogni tanto sento qualcosa che potrebbe essere simile a uno sgusciare, ma non avendo termini di paragone non so… Aspetterò i calcetti!
Io ho fatto la villocentesi quindi so da tempo che aspetto una bimba :heart:
Oggi per me inizio 18 settimana, tra quattro giorni si passa al quinto mese!!!! :yahoo:
DedolandiaPartecipante- Ciao sim benvenuta :yahoo: Io ho fatto test dna quindi so già che aspettiamo un maschietto…e nn ci sn dubbi perché nell’ultima eco settimana scorsa abbiamo visto il pisellino 😉 quando è la tua dpp?
A tutte buona giornata :rose:
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
SimMembroCiao a tutte! È sempre attivo questo gruppo?
Come procede la vostra gravidanza? Cone vanno i sintomi? Sapete già se il vostro sarà un fiocco rosa o azzurro?
Io sono entrata oggi nella 16esima settimana.. i sintomi sono migliorati e non so ancora se il mio piccino è una lei o un lui.. sono troppo curiosa!!
:yahoo:
E' il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così specialeSono mamma di Andrea (8 anni)
AnonimoInattivo@Marcella io in entrambe le gravidanze mi sono realmente accorta dei movimenti dei cuccioli perché la sensazione era quella di un pesciolino che sguscia via veloce, poi piano piano sono diventati veri e propri calcetti… questa volta sentiti solo poche volte, ma con il passare del tempo sono sicura aumenteranno.
Per il peso potrebbe essere, se poi sei magra potresti proprio sentirlo anche passando la mano :heart:
MarcellaPartecipanteGrazie a tutte per l’affettuosa accoglienza! :heart:
Volevo sapere se qualcuna di voi ha già sentito qualche “calcetto”…
io sono impaziente ma ho paura di non accorgermene quando si farà sentire oppure temo di scambiarlo per qualche movimento intestinale. Come si fa a riconoscerlo?
inoltre spesso sento una maggiore pesantezza sul lato sinistro della pancia, soprattutto nell’ultimo periodo ed anche in questo momento. E’ possibile che sia il piccolo che si “rannicchia” in quel posto e mi dà questa strana sensazione oppure è troppo presto per questo?
AnonimoInattivobenvenuta @Marcella!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: