- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
MarcellaPartecipante@catta diciamo che il part time sarebbe il mio grande sogno perchè tutto sommato non mi sento così male da restare tutto il giorno in casa. Impazzirei!!
Una cosa è certa: di comune accordo con mio marito abbiamo deciso categoricamente che dopo il periodo di allattamento chiederò (anzi pretenderò) di essere passata part time in modo definitivo perchè sono dell’idea che non faccio un figlio per farlo crescere a mia madre o alla baby sitter di turno e, se dovessi lavorare 8 ore al giorno finirebbe così. il problema sarà far fronte alle mille spese con lo stipendio dimezzato ma non importa, vuol dire che ridurrò le mie “sedute di shopping” e magari cercherò di risparmiare su tutto il resto! Per il mio piccino sono disposta a qualsiasi cosa! :heart:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
CookinaMembroBuongiorno ragazze,
Io fino a settimana scorsa mi alzavo almeno una o due volte a notte e poi non riuscivo a trovare la posizione e facevo fatica a dormire, adesso saranno 3/4 giorni che mi faccio di nuovo una bella dormita filata tutta la notte, non mi scappa nemmeno la pipì :yes: dò il merito ai due cuscini che mi sono infilata nel letto, uno lo tengo tra le gambe r l’altro sul fianco e ci appoggio la pancia, si dorme che è una bellezza, solo che rimango un pò isolata da maritino 😥Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@cristi yeeee :yahoo: che belle parole e che sferzata di positività…grandissima :yes:
@catta anch’io penso che un part time sarebbe l’ideale (per me anche adesso che sn in maternità ma soprattutto quando arriverà mr bimbetto) ma purtroppo il mio ruolo nn lo consente, nn riuscirei proprio a fare quello che devo fare in 5 o 6 ore…e di cambiare per ora nn se ne parla perché il mio lavoro mi piace troppo…si vedrà e in qche modo si farà. Cmq anche per me sett prox esami sangue e per la curva di carico credo che valuterà gli esiti…l’ultima volta la glicemia era bassissima quindi nn me l’ha fatta fare e mi ha detto che avremmo valutato + avanti…la visita ce l’ho il 25maggio
@minnie nn so dirti come cresce la pancia perché da quando udo i pantaloni premaman nn ho il riferimento del pantalone che stringe :whistle: però anche a me sembra di essere esplosa un paio di settimane fa e adesso di avere una crescita + lenta :unsure:
@samiwi anch’io dormo maluccio, nel senso che mi sveglio per fare pipi e,a differenza del solito, faccio fatica a prendere di nuovo sonno…ma in qs ultime notti inizia a darmi fastidio qsiasi posizione quindi sarà quello :scratch:
@c.cilia che bello :yahoo: una femminuccia in arrivo
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
saraMembroCiao a tutte ragazze!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Mi consola molto sapere che non sono la sola a non poterne più del lavoro.. pensare che prima della gravidanza non mi fermavo mai (viaggi aerei settimanali, in ufficio anche fino a tarda sera,…). Adesso una giornata in ufficio mi uccide come una maratona, perciò quando posso cerco di lavorare da casa..
Credo che il fatto sia che il nostro corpo sta subendo uno sforzo molto pesante, e c’è chi lo sente meno e chi è più “acciaccato” come me :wacko:
Anche io la notte dormo poco: tra stimolo di pipì, posizione che non trovo , e qualche dolorino interno (credo dovuto al fagiolino che si muove e prende spazio), la notte mi alzo varie volte ed il giorno ho un gran sonno…
Sarà anche per questo o per gli ormoni in circolo (come dice il mio gine) che mi sento anche un po’ rimbambita: come se mi fosse rimasto un solo neurone attivo
o sarà semplicemente che ora ho in mente solo fagiolino e di tutto il resto poco mi importa B-)
E’ confortante sapere che non sono la sola a sentirmi così… ma sono certa che al di là dei dolori e della stanchezza, una cosa ci accomuna tutte: la grande felicità !! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
buona giornata!!
c.ciliaMembroBuongiorno a tutte!!!!!
davvero vi sentite così stanche? io invece al contrario dal 4° mese mi sento super carica, e pensare che io sono molto pigra!!! diciamo che ho tanta voglia di fare cose e ho scoperto un’energia che prima non avevo. Sicuramente soffro un po’ a stare troppo tempo seduta, e con il mio lavoro purtroppo non ho alternative (lavoro circa 10 ore seduta alla scrivania di fronte al pc!!!). Per ora ho gonfiore alle gambe la sera, tipo stanchezza alle gambe come se avessi fatto 10 km…ma per il resto mentalmente e a livello di umore mi sento super carica! ed oggi ancor più di ieri, dato che ieri pomeriggio ho fatto la morfologica e quindi mi sono rasserenata del tutto….procede tutto bene! confermato che sarà una femminuccia, ed ora è lunga 23 cm e pesa circa 330 grammi!!! :heart: :heart: :heart:
Buona giornata a tutte!!! 🙂
AnonimoInattivo@Minnie87 la sto facendo e tra la nausea per il bibitone al glucosio e il sonno vorrei strisciare a casa…
Ma solo io la notte dormo pochissimo e malissimo? Mi sveglio ogni 10/15 min e quando mi alzo la mattina sono già stanca morta… e con il cambio casa la cosa è peggiorata, sarà che avendo qui i miei suoceri sto modificando orari e abitudini… ma sono davvero disintegrata
cattaMembroio la sett prox vado a fare le analisi del sangue emocromo/toxo e urine
la curva la faro tra 3/4 settimane credo…vedro’ cosa consiglia il gine
AnonimoInattivoRagazze!!! Su con la vita :heart:
Mi sembrate tutte stanche ma questo è il periodo migliore della gravidanza, sono finiti i mesi del vomito (tranne per chi ancora ha acidità.. 🙁 ), e i prossimi mesi saremo delle balene :yes: !!
E quando avrete il vostro bimbetto le difficoltà non diminuiranno, anzi, oltre al lavoro, la casa, gli animali, si aggiungerà pure lui e voi sarete stanche morte ma dovrete essere ben lucide per far tutto B-)
Fatevi forza, non pensate di essere malate, prendete degli integratori che vi diano forza, fate pensieri positivi, se vi serve un giorno di permesso/ferie/malattia per ricaricarvi fatelo senza troppe menate, la gravidanza è adesso, e adesso dovete stare bene, al diavolo i pensieri negativi sui datori di lavoro, capiranno, e se non capiranno peggio per loro, voi non state facendo nulla di male ne approfittando di nulla!!
Io lavoro full time, ho casa e 2 figli, ma non vorrei mai stare a casa già adesso, mi annoierei, mangerei un sacco, la vita sociale si ridurrebbe all’osso… Non ho grandissimi disagi fisici, soliti dolori di schiena/pancia/gambe ma stare fissa a casa non fa per me almeno per ora.
Dai donne, siamo forti e ce la facciamo a fare tutto :rose: :rose: :rose:
Minnie87MembroBuongiorno a tutte!!! Che dire, io mi sento privilegiata a non lavorare!! Ma rispetto a voi, non prenderò la maternità. 🙁 Pensate comunque che nonostante questo, ho spesso un bel da fare! Quindi immagino la stanchezza e lo stress accumulati da tutte voi.
Ma a voi la pancia come cresce?? La mia sembra aver avuto uno scoppio 2 sett fa e adesso cresce pianissimo! Però durante la giornata, sento la bimba muoversi di più!
Quante di voi faranno la curva da carico??! A me toccherà il 23, però nell’ospedale dove vado io, il giorno prima ti fanno andare per un solo prelievo a misurare la glicemia e accertarsi che non sia già troppo alta, e che quindi si può procedere alla curva il giorno dopo. Ma io dico, non basterebbe fare una striscetta con la punturina sul dito??! Vabbè! Pazienza!
Sabato se non ricordo male, ma tanto mi chiameranno loro il giorno prima, ho il corso alla Prenatal! Misa che alla fine mi toccherà andare da sola… :unsure:
Sono mamma di Beatrice (8 anni)
cattaMembro@marcella mi ritrovo nelle tue parole………..il mio datore è mio padre e i miei zii
malattia????????mahhhhh ne faccio pochissima ( per fortuna perché vuol dire che sto bene) e quando ogni tanto sto a casa mi sento in colpa perché vorrei essere al lavoro, se sono al lavoro vorrei essere a casa….mi sto rendendo conto che forse un vero part-time ( ore ne faccio 7 ) sarebbe il giusto compromesso……….. :yes:
MarcellaPartecipante@Elisa condivido pienamente il tuo post sul lavoro. Anche io quando sono a casa sto meglio perchè almeno ho modo di sdraiarmi di tanto in tanto. Anche perchè più passano le settimane e più i dolori alla schiena non mi danno pace. Da qualche giorno poi ho anche un dolore fortissimo alla spalla sinistra che a volte non mi fa respirare. Ieri sera infatti anche mio marito si è spaventato perchè mi ha vista dolorante!
E sono d’accordo con te anche quando scrivi che non ci danno nessun premio se lavoriamo fino alla fine, come magari hanno fatto tante altre donne…
Io credo di essere arrivata al limite. Ho fatto il possibile per resistere ma sento che mi sto sforzando davvero tanto ed i dolori iniziano ad accumularsi.
Comunque tra due mercoledì ho appuntamento con il gine e credo proprio che gli chiederò di prescrivermi un’esenzione dal lavoro…tanto ormai si tratta di un mese e poco più…poi scatterebbe la maternità.
P.S. comunque se può consolarti anche io ho sempre la pancia dura ma credo che sia sempre dovuto alla posizione seduta e alla pancia che cresce a dismisura…almeno la mia…
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, finalmente oggi sole :yahoo:
Io non lavoro, ma badare a un bimbo di quasi 16 mesi e traslocare mi ha uccisa… per fortuna sono venuti i miei suoceri ad aiutarci o sarei morta di sicuro… La casa nuova è quasi una casa, ma ogni volta che sistemo qualcosa mi rendo conto che non è nel posto giusto è che a breve dovrò rivoluzionare tutto 😥
Stamattina esami del sangue con curva glicemica, sono ancora qui con la mia nausea in attesa di bere altri 2 bibitoni schifosissimi… avrei preferito una fetta di torta uffa…
La cucciola scalcia sempre a più non posso e la sera arrivo sempre stanca e con la pancia dura, ma dover prendere in braccio William ogni 3×2 credo non aiuti…
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Quindi tempo da lupi…mi sembra un’eternità che piove, che barba, nn si può fare niente se nn mestieri e cucina uffaaa! Nn vedo l’ora dell’estate B-)
Buona giornata a tutte :yahoo: e fate le brave neh 😉
ElisaPartecipante@dedolandia si lo avevo visto infatti non sono preoccupatissima, potrebbe essere lei che si gira e scalcia proprio tra l’altro dove sono più indolenzita, le contrazioni preparatorie, la mia posizione sempre seduta a lavoro..il dubbio mi rimaneva per il fatto che è praticamente sempre dura!
sono sempre più convinta che dovrei starmene a casa dal lavoro.. :scratch:
Sono mamma di Linda (8 anni)
DedolandiaPartecipanteMi ha pubblicato solo le faccine…prima ti avevo scritto che se sei preoccupata cmq chiedere alla ginecologa è assolutamente legittimo!
DedolandiaPartecipante
DedolandiaPartecipante@elisa nn so se hai letto il mio post ma di pancia dura ne so qcosa visto che ieri mi sn talmente spaventata per qs motivo da andare al pronto soccorso :wacko:
Quindi per mia esperienza posso dirti che può dipendere da mille cose: posizione del bambino e/o intestino nn libero (com’era nel mio caso), normali contrazioni preparatorie fisiologiche e nn pericolose, affaticamento sia fisico che psicologico, reazione muscolare ad una posizione nn corretta, rapporti…insomma, succede spesso e quasi a tutte e nn bisogna preoccuparsi. Nella maggior parte dei casi basta riposarsi un po’ e passa :good:
ElisaPartecipante@Marcella ti capisco molto bene anche io..anche io impiegata full time più la vita quotidiana a casa con due cagnolini..
ieri sono stata a casa da lavoro perchè il giorno prima ho avuto continuo male ad intermittenza nell’arco della giornata al lato sinistro della pancia che girava dietro la schiena,tipo infiammazione..non so cosa sia..per ora la gine mi ha detto di fare l’esame delle urine che tanto avevo da fare..
stare a casa mi ha fatto bene perchè il dolore non è più comparso,peccato che oggi torno in ufficio e sciatica a non finire e dolori ovunque..
ho già notato questa cosa..a casa sto tutto sommato bene perchè bene o male ho i miei ritmi,mi muovo,quando voglio mi riposo..in ufficio invece sempre seduta mi ammazza tra sciatica e dolori a cervicale e spalla..resisto perchè mi sembra di lamentarmi troppo,ma sto iniziando a pensare che forse dovrei informarmi per la maternità anticipata..nessuno mi da un premio solo perchè le altre colleghe han lavorato fino all’ultimo e io devo sentirmi in dovere di fare altrettanto o altro..tra l’altro i colleghi non aiutano nemmeno come potrebbero quindi solo nervoso..voglio godermela la gravidanza,non arrivare al punto di diventare un’agonia!non so cosa fare..
e la pancia mi sembra sempre dura..ma come mai?!
Sono mamma di Linda (8 anni)
DedolandiaPartecipanteIn effetti io mi sto rendendo conto che la gravidanza ha proprio spostato le mie priorità e i miei ritmi…solitamente sn una persona molto calma e riflessiva che difficilmente cede all’emotivita’ o all’ansia e già qs è cambiato (vedi corsa di ieri al pronto soccorso :wacko: ) ma probabilmente qs è dovuto anche ai miei pregressi nn proprio rassicuranti…
In + da donna superattiva (lavoro,casa,cane,palestra o corsa tutte le sere,uscite etc.) Mi ritrovo ad essere una specie di lumaca coi ritmi di una pensionata che centellina gli impegni perché mi stanco subito e mi rendo conto di aver bisogno di seguire altri ritmi con tempi diversi.
A volte penso che mi piacerebbe fare + cose anche per evitare di cadere preda di preoccupazioni inutile alcuni giorni ma proprio nn ce la faccio e quindi va bene così, ascolto il mio corpo e rispondo alle nuove esigenze che mi propone, giorno per giorno…per tornare ad essere wonder woman ci sarà tempo :good:
CookinaMembroMarcella ti capisco e il fatto di non essere l’unica mi rincuora. Anche io lavoro tutto il giorno in ufficio e la mia pausa pranzo è identica alla tua, in più una volta a settimana la devo usare in parte anche per la fisioterapia, quindi quasi nemmeno mangio 😥 ma non mi va nemmeno di lamentarmi perché alla fine cane e gatti li abbiamo voluti noi, e anche marito lavora tanto, molto più di me, e chiedergli un aiuto mi sembra una cattiveria, spero di riuscire a resistere il più a lungo possibile, ma quando sarò stremata chiederò la malattia
Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
MarcellaPartecipante@TamyL non sai quanto è importante per me essere compresa! a volte penso di essere una debole che si piange addosso e si lamenta per niente ma è davvero dura affrontare tutta la giornata (in ufficio e a casa). Sento che, arrivata ad una certa ora, le forze iniziano a mancarmi. Continuo a ripetermi che moltissime donne fanno quello che faccio io ma, non so, forse a me risulta più difficile, forse è il fatto che il lavoro da impiegata va così a rilento che il tempo sembra essere infinito ed è avvilente pensare che mentre sono quì in ufficio potrei stare a casa, dove ho altre mille cose da fare!! Mio marito dice che mi capisce e che vorrebbe poter fare qualcosa ma secondo me infondo infondo pensa che io mi lamenti troppo. Ecco perchè è bello quando delle donne, in gravidanza come me, riescono a capire quanto impegno e fatica ci vogliono per arrivare alla fine della giornata! Grazie davvero!
TamyLPartecipante@marcella ti capisco! Io grazie alla mia sfiga passata sono riuscita ad avere la prematernita subito e ora faccio tutto con calma. Nuoto quando mi pare, vado a camminare quando me la sento. Ieri ho pulito la casa e non vi dico la sciatica. Mi immagino proprio come deve essere dura lavorare e dopo andare a casa e lavorare ancora
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
MarcellaPartecipante@Dedolandia che bello essere compresa! non ti dico la mia fine giornata: stacco alle 19, corro a casa, spazzo e lavo i pavimenti di salone e cucina perchè avendo un cane in questo periodo di muta è essenziale pulire e disinfettare tutto, poi preparo la cena perchè mio marito rientra tardi da lavoro ed è stanco morto quindi mi fa piacere fargli trovare sempre tutto pronto e sistemato. Insomma alle 20.30 circa mi metto a tavola per la cena ma sono talmente stanca che mentre mangio penso solo a correre in salotto per sdraiarmi sul divano. Fortunatamente mio marito mi impedisce categoricamente di lavare i piatti e sistemare la cucina dopo cena. Se ne occupa lui!
Il mio “problema” (che da una parte può sembrare un privilegio ma vi assicuro che non lo è) è che il mio datore di lavoro è mio suocero e mi dà noia dovergli chiedere qualche giorno di malattia perchè non vorrei che pensasse che voglia approfittare della sua disponibilità! Vi giuro, questo fatto di lavorare con uno di famiglia è davvero stressante a volte. Non vi nego che se avessi lavorato per un qualsiasi sconosciuto avrei chiesto al mio ginecologo di prescrivermi riposo forzato per tutto il tempo della gravidanza o almeno un dimezzamento delle ore lavorative. 😥