- Questo topic ha 5,398 risposte, 110 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Anonimo.
-
CookinaMembro
ModaleMembro@Marcella meno male che va tutto bene!!!Riposati tanto!!!
@Mela5991 purtroppo anche io non lo/la sento ancora..a volte mi sembra di percepire dei colpetti in fondo alla pancia ma non sono ancora sicura che sia quello!! E pensare che sono alla seconda gravidanza..pensavo si sentisse un po’ prima.. 🙁
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
DedolandiaPartecipante@marcella hai fatto bene ad andare così sei +tranquilla :good: Per fortuna tutto bene…adesso riposo riposo riposo
Sono mamma di Giorgio (8 anni)
TamyLPartecipante
MarcellaPartecipanteBuongiorno amiche di pancia!
sono appena tornata dal pronto soccorso 🙁
ieri sera ho avuto delle contrazioni fortissime e questa mattina avevo tutta la pancia indolensita! Per tranquillizzarmi ho preferito fare un controllo e nonostante in ospedale siano moooolto grossolani nelle visite e nelle diagnosi ho sentito il cuore del cucciolo e mi hanno detto che l’utero è ancora ben chiuso. Mi è bastato questo per farmi tornare il sorriso.
oggi cmq me ne sto tranquilla tranquilla a casa che tanto il riposo ci sta sempre bene!
:bye:
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
RobygPartecipante[quote quote=489335]Salve a tutte!!!!
ma solo io ancora non ho la certezza al 100% che i movimenti che sento siano del mio principino oppure intestino….. non so se incide tanto che ho la placenta anteriore…
ogni tanto sento questo eco/bolla da dentro la pancia….. ma non sento nitidamente questo è un calcio… che sensazione avete avuto quando avete avuto la conferma che era lui/lei ?
non vedo l ora di fare la morfologica lunedi ☺️☺️☺️
[/quote]
Ciaoooo ti capisco benissimo..da un paio di giorni mi sto convincendo sia lei perché la sento solo in determinati momenti della giornata..ma ancora non mi sento sicura! :heart: però mi sono ritrovata in tutte le descrizioni che hanno fatto le ragazze fino ad ora..esempio doloretti bassi..io pensavo fosse l’ utero che cresce e tira quelle zone..forse se i nostri cuccioli poi passano da lì si sente un dolorino. Se ho capito bene avrebbero lo spazio per fare le capriole! :yahoo:
MiriamMembro[quote quote=489293]Buongiorno pancine… anche noi sveglia all’alba, siamo nel post vaccinazione e quindi tutto si è sballato… @TamyL come ti hanno già detto il sangue dal naso in gravidanza è normalissimo, quindi tranquilla… Per i dolori alla patatina, dato che anch’io li ho abbastanza forti e che a volte fatico persino a muovere le gambe, quando ho fatto la morfo mi hanno detto che un pochino di pubalgia in gravidanza capita spesso, di sopportare e pace… @miriam la tua principessa è una piccola gigantessa, è perfettamente in linea tra peso e altezza… infatti è altissima per la settimana gestazionale… Ragazze non vedo l’ora che tornino sole e caldo per fare belle passeggiate in questa nuova zona della città, oggi c’è un vento assurdo… vorrei tanto andare a prendere il marito al lavoro tutti i pomeriggi, ora siamo a solo 1,5km, quindi per me e topino potrebbe essere un giretto fisso e una bella occasione per passeggiare tutti insieme al ritorno

Io sono alta 1.76 cm ma ho un fratello pallavolista di 2 mt 🙂 che amo con tutto il cuore, in famiglia siamo tutti alti, ma ciò che conta è che sia sana e stia bene, ti abbraccio e ti auguro buona giornata! :heart:
Mela5991MembroSalve a tutte!!!!
ma solo io ancora non ho la certezza al 100% che i movimenti che sento siano del mio principino oppure intestino….. non so se incide tanto che ho la placenta anteriore…
ogni tanto sento questo eco/bolla da dentro la pancia….. ma non sento nitidamente questo è un calcio… che sensazione avete avuto quando avete avuto la conferma che era lui/lei ?
non vedo l ora di fare la morfologica lunedi ☺️☺️☺️
MiriamMembro[quote quote=489255]Buongiorno ragazze
Oggi sveglia presto perché devo sbrigare alcune faccende di lavoro, ole’
così la giornata passa! @miriam che bella polpetta cicciottina la tua principessa…450 a 21 settimane mi pare un peso di tutto rispetto
mooolto bene @samiwi so che le precedenti esperienze possono farci pensare che andrà sempre così ma nn è affatto detto che si ripeta l’esperienza della dilatazione precoce!!!in fondo sentiamo tutte i movimenti in basso quindi sarà normale
vedrai che andrà tutto bene @tamyl dolori di che tipo? Buona giornata a tutte…tra l’altro c’è anche il sole
ohhh yeah:rose: Grazie! Ció che preme a noi tutte è che stiano bene e siano sani, buona giornata! :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno pancine…
anche noi sveglia all’alba, siamo nel post vaccinazione e quindi tutto si è sballato…
@TamyL come ti hanno già detto il sangue dal naso in gravidanza è normalissimo, quindi tranquilla…
Per i dolori alla patatina, dato che anch’io li ho abbastanza forti e che a volte fatico persino a muovere le gambe, quando ho fatto la morfo mi hanno detto che un pochino di pubalgia in gravidanza capita spesso, di sopportare e pace…
@Miriam la tua principessa è una piccola gigantessa, è perfettamente in linea tra peso e altezza… infatti è altissima per la settimana gestazionale…Ragazze non vedo l’ora che tornino sole e caldo per fare belle passeggiate in questa nuova zona della città, oggi c’è un vento assurdo… vorrei tanto andare a prendere il marito al lavoro tutti i pomeriggi, ora siamo a solo 1,5km, quindi per me e topino potrebbe essere un giretto fisso e una bella occasione per passeggiare tutti insieme al ritorno :heart:
TamyLPartecipante@dedolandia grazie mi hai aiutato a tranquillizzarmi e ora ho sentito la bimba e sono felicissima! :yahoo: :yahoo:
Sono mamma di Vittoria (8 anni) Davide (6 anni)
DedolandiaPartecipante@tamyl il sangue dal naso è abbastanza tipico della gravidanza, circola più sangue,i capillari sn + fragili quindi capita,così come dalle gengive quando ci si lava i denti. Mi sento di dirti di stare tranquilla ma siccome so benissimo che nn è facile prova a sentire il tuo medico e vedi cosa ti dice…anche i dolori ai genitali esterni (che cmq in gravidanza sn un po’+gonfi proprio per l’aumentato volume del sangue)nn mi sembrano un sintomo preoccupante :good:
Cmq ti capisco, qs viaggio è bellissimo ma pieno di interrogativi e preoccupazioni, pensa che oggi io mi vedo la pancia + piccola :scratch:
Nn vedo l’ora di iniziare il corso preparto per poter condividere qs dubbi anche con ostetriche e altre panciotta…tutte le mie amiche mi hanno detto che in qs senso è utilissimo, peccato che nn riesca a trovare posto da nessuna parte uffa
CookinaMembroBuongiorno panzotte!!
Oggi 20+0 per me, finalmente al giro di boa :yahoo:
Io fagiolino lo sento bello in mezzo alla pancia, preme sempre sull’ombelico, come ieri sera e mi fa un male pazzesco :wacko:
Tra una settimana morfologica, non vedo l’ora di sapere quanto è cresciuto. Vi auguro una bella giornata cucciolone :yes:Sono mamma di un bel fagiolino (8 anni)
TamyLPartecipante@dedolandia proprio alla parte esteriore della patata. Oggi però mi esce anche ne il sangue dal naso. Sono preoccupata
DedolandiaPartecipanteBuongiorno ragazze :bye:
Oggi sveglia presto perché devo sbrigare alcune faccende di lavoro, ole’ :yahoo: così la giornata passa!
@miriam che bella polpetta cicciottina la tua principessa…450 a 21 settimane mi pare un peso di tutto rispetto :yes: mooolto bene
@samiwi so che le precedenti esperienze possono farci pensare che andrà sempre così ma nn è affatto detto che si ripeta l’esperienza della dilatazione precoce!!!in fondo sentiamo tutte i movimenti in basso quindi sarà normale :good: vedrai che andrà tutto bene
@tamyl dolori di che tipo?
Buona giornata a tutte…tra l’altro c’è anche il sole B-) ohhh yeah
TamyLPartecipanteBuona sera pancine! Lavori in casa vanno sempre a un ritmo veloce per fortuna! Bisogna ringraziare la buona volontà dei miei genitori e la loro disponibilità sennò sarei ancora alle pulizie iniziali io. Cmq oggi ho iniziato acquagim – bello ma sono KO.
Io sento la mia bambina muoversi alla sera e a pranzo. Spesso in basso e ogni tanto in alto. Assolutamente non distinguo calci da pugni e da carezze! Forse sarà per la placenta anteriore abbinata alla ciccia.
Che bello che le ultime morfo sono andate bene! :yahoo: brave ragazze!
Ma qualcuna di voi sente dei dolori alla patatina? Io tanto… Non so se preoccuparmi…
AnonimoInattivoBuonasera pancine…
sono arrivati i risultati della curva glicemica… a digiuno e dopo 1 ora sono un pelino alti, quelli dopo 2 ore sono perfetti… non dipenderà dalla fettina di torta al cioccolato di ieri sera?
Domani i suoceri tornano in Italia e io archivierò i dolci fin dopo il parto…
I movimenti anch’io li sento in basso, di poco sopra il pube, ma alla morfo mi hanno detto che è normale perché la piccola ha già iniziato la discesa verso il canale del parto… sto per rivivere l’incubo che ho vissuto con William e onestamente sono parecchio preoccupata… non vorrei iniziare la dilatazione al 7 mese scarso… infatti oggi ho passato la giornata con il morale a terra :negative:
Speriamo che questa principessa decida di cambiare corso e torni bella in mezzo alla pancia…
MiriamMembroCiao pancine, sono di ritorno dalla morfologica, tutto bene, la cucciola sta benissimo, io sono a 20+6 e lei è lunga 28 cm e pesa 450 gr. Non stava mai ferma, ma io non me ne accorgevo di tutti i suoi movimenti, quindi quando penso che possa dormire in realtà potrebbe muoversi a più non posso. Il gine mi ha detto che tra un mese sentiró ogni suo movimento, nel frattempo mi ha prescritto curva da carico di glucosio e prox visita il 23 giugno ( riuscirò a stare così tanto tempo senza vederla?!) Vi abbraccio e grazie per la vostra compagnia quotidiana :heart:
MarcellaPartecipante@catta è normalissimo. Anche negli altri forum c’è scritto che a volte si sentono i movimenti a livello della vagina o dell’ano.
A me capita molto spesso di sentirli nel sedere… :wacko:
mi prende già a calci mio figlio! :yes:
Io comunque lo sento veramente tanto!! calci, pugni e quelle che io chiamo carezze (come se strofinasse la manina o il piedino contro la mia pancia).
Quando poi cambia posizione è tremendo! E’ come se sentissi proprio gli organi che si spostano. Non è una sensazione piacevolissima ma è pur sempre un segnale che il mio ometto c’è e sta bene quindi…ben venga!!!
P.S. comunque non so a voi ma a me l’acidità sta aumentando sempre di più. Fortunatamente si concentra sopratutto la sera dopo cena ma è davvero fastidiosa!! Mi ricorda tanto le terribili e maledette nausee delle prime settimane!! 🙁
"...Tu sei l'attesa, tu sei la sorpresa, tu sei una sfida...sei arrivato per cambiare tutta una vita"
DedolandiaPartecipanteMi sn resa conto di avere scritto in un italiano orribile: intendevo che durante le eco ho avuto prova che nonostante lui si stesse muovendo io nn lo sentivo quindi evidentemente nn percepisco ancora tutti i movimenti…mi sn spiegata meglio?
DedolandiaPartecipante@catta capita anche a me!nn riesco ancora a distinguere i movimenti (calci da pugni e gomitate o giravolte) quindi nn so se siano mani piedi o ginocchia ma capita anche a me di sentirlo in basso.
Idem per il discorso di frequenza e intensità dei movimenti,alcuni gg lo sento benissimo e moltissime volte nell’arco della giornata,altre volte solo movimenti flebili e + sporadici ma vedendo le eco ho capito che nn riesco a sentire tutti i movimenti (probabilmente dipende da posizione o ampiezza)…perché lui si muove sempre un sacco ma per es mentre mi visitano io nn lo sento nn mi preoccupo + di tanto (o almeno cerco :wacko: ), l’importante è sentirlo tutti i giorni,al dove,come e quante volte ci penserò + avanti :yes:
AnonimoInattivosiiiii @catta capita anche a me.
Si muove tantissimo però a volte la sento proprio sotto sotto, siccome la mia bimba è già in posizione pensavo fossero le manine che si muovono sopra la testa (durante le ultime eco le aveva sempre in su)….no?
cattaMembrodomanda per la pancine che sentono il cucciolo già da un po’
è da un po’ di gg ( 2 per la precisione ) che sento il cucciolo, ma poco poco, e credo di sentire movimenti all’interno( non verso la pancia) verso la patata per intenderci………è normale ? capita anche a voi?
AnonimoInattivo@marcella ottima idea! Lo farei anche io se la mia azienda lo concedesse….ma non credo proprio!
@cookina si i cuscini sono davvero un grande aiuto!