- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
KatiaPartecipanteCiao io L ho fatto settimana scorsa e devo dire che un po’ di dolore al braccio per qualche giorno L ho avvertito
Sono mamma di Mia (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze finalmente stanotte ho dormito bene! Ovvio i risvegli ci sono stati ma mi sono poi addormentata subito! Io ho preso per le bimbe ciniglia è qlk tutina in cotone pesante.. farò cesareo intorno a metà ottobre e siccome non saranno enormi mi hanno comunque consigliato ciniglia. Poi per stare in casa qlk di caldo cotone L ho presa e laverò tutto e vedrò di organizzare i cambi in base al tempo. Qui fa caldo ma vedo che comunque con qlk temporale la temperatura si abbassa subito.. sto facendo il conto alla rovescia per la partenza per la montagna! Oggi vado a farmi un giro alla lidl per vedere di acquistare qlk pacco di pannolini.. sono sincera per il mio primo non li ho mai presi ma se davvero le recensioni sono ottime li provo! Per chi ha fatto il vaccino per la pertosse si sente male?!? O è una cosa fattibile? Avete avuto qualche reazione dopo? Mi preoccupa un po’ il fatto che lo farò e dopo 2 giorni poi partiremo… :unsure:
Mary26PartecipanteRagazze, io ho comprato ciniglia pur partorendo inizio ottobre xchè in ospedale mi hanno detto che i bimbi i primi giorni nn sanno autoregolare la temperatura…quindi devono stare caldo…nell’utero stanno a 37 gradi quindi i primi giorni mi hanno detto detto che il neonato va coperto 3 volte in più rispetto alla mamma…boh…io nn ci capisco niente…il primo figlio è nato il 23 ottobre e cn la ciniglia mi sn trovata bene… ora nn so regolarmi
elisabetta_pontePartecipanteGrazie mille anche a te Marta per i consigli! 😊😊😘
Sono mamma di Gloria Martina e di Carlotta
MartaPartecipanteBuonasera ragazze
Sono stata al lidl e ho preso 2 pacchi taglia 1 e 2 pacchi doppi taglia 2
@Alessietta quelli dell eurospin li ho provati, e se sono come 5 anni fa te li sconsiglio, duri e poco assorbenti , li ho presi solo una volta e mai più.
Io abito in Campania, quindi clima molto mite, in valigia ho messo tutine in cotone non leggerissimo e non ciniglia, calcolate però che partorirò l ultima di settembre max primi 3 4 giorni di ottobre, se il parto è previsto per fine ottobre la ciniglia per l uscita almeno ve la consiglio, i bimbi hanno bisogno di qualche giorno per termoregolarsi.
elisabetta_pontePartecipanteGrazie mille Orange! Siete tutte gentilissime! 😊😊😘
AnonimoInattivo@elisabetta io vivo sulla costa livornese, quindi credo come clima siamo molto simili. Io porto solo cotone semplice, sia per i body (li ho presi a canottiera) che per le tutine e calzini. Solo la copertina la porto in cotone interlock che è un po’ più pesante. Per ora l’ho preparata così la valigia, poi sentirò al corso preparto se consigliano qualcosa in particolare in base alla stagione.
elisabetta_pontePartecipante
Sara90PartecipanteCiao Elisabetta
io partorirò a Varese e porterò 2 tutine cotone e 3 ciniglia… poi mi regolerò comunque i giorni prima per il clima…
elisabetta_pontePartecipanteCiao ragazze! Sto cominciando a preparare i vestitini per la bimba da lavare, ma sono indecisa se mettere nei sacchetti da portare in ospedale le tutine di caldo cotone o di cotone un po’ più leggero perché qui a Genova a ottobre è ancora abbastanza caldo,però allo stesso tempo la bimba quando nasce deve stare al caldo..Voi cosa mi consigliate? Io comunque lavo sia le tutine più pesanti,che quelle più leggere,poi vedrò! 😘😘 Buona serata a tutte!😊😘
AlessiettaPartecipante@Marta: avevo letto un sacco di recensioni che davano i nuovi della Lidl come migliori dei precedenti. Poi ci dirai latua opinione😊. Avevi invece provato quelli di Eurospin? Ho trovato recensioni non buone. Grazie 😘
@Primavoltamamma: grazie mille per l’info dell’offerta in corsa alla Lidl. Se riesco vado domani stesso per prendere qualche pacco misura 1…senza esagerare 😂.
Sono mamma di Emma (5 anni)
MartaPartecipanteBuon pomeriggio a tutte :heart:
Per il mio primo bimbo ho usato un po tutte le Marche dei pannolini, non aveva nessun problema di irritazioni ecc….quindi prendevo tranquillamente quelli che erano in offerta. Per il secondo ho cambiato 10000 marche perché tutti lo irritavano, alla fine ho risolto definitivamente proprio con quelli della lidl, sei anni fa erano ottimi e anche il prezzo eccezionale, io non ho il Lidl vicinissimo quindi andavo e facevo scorte, la marca era diversa ma sicuramente proverò anche questa, se sono come gli altri e costano cosi poco saranno sicuramente i miei pannolini anche stavolta :yahoo: per ora ho preso progressi, chicco e pillo ( 6 anni fa non li conoscevo) , ma dovendo prendere qualche altro pacco passerò sicuramente anche al lidl.
Sara90PartecipanteAhahah santi mariti davvero!
il mio oggi sta cambiando colore al box per il piccolo che ci hanno passato, era bianco ma si abbinava grigio😂😂😂
AlessiettaPartecipante@Orange: anche mio marito è sotto sfruttamento, poverino 😂. Da oggi è in ferie…e trema per quello che gli aspetta 😂.
AlessiettaPartecipanteCiao ragazze!
Grazie per le dritte sui pannolini!
Mia madre aveva trovato, tempo fa, un’ottima offerta sui Progressi taglia 3-6, e me ne aveva preso due pacchi per un totale di 280 pezzi.
Volevo prendere anche qualcosina dei New Born, ma senza esagerare (voglio vedere come procede la crescita della piccoletta).
Ho sentito parlare anche io molto bene di quelli della Lidl…quindi appena riesco ci passo e ne compro un po’.
Qui fa caldo…molto caldo 😓…stare fuori è impossibile…Santa aria condizionata!
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Il caldo ammazza proprio… Io solo in acqua riesco a stare</p>
PrimavoltamammaPartecipanteSara, ho preso questi progressi:
– 112 pannolini, taglia 2 mini 3-6, 24,90€
– un pacco di New born circa 7,50€ (era rimasto un solo pacco)
AnonimoInattivo@orange io idem… faccio qualcosa e mi siedo… ora ho lavato le tazze della colazione e pulito cucina mi sembra di aver fatto chissà che.. non vedo L ora di partire per la montagna… ci sono massimo 22 gradi la! B-)
AnonimoInattivo@Sara90 ottimo! Li proverò! Per le prime settimane farò con i progressi, che sono davvero una garanzia di tenuta con la cacca liquida, poi passerò agli altri.
Questo caldo mi sta devastando, sono diventata una ameba, non riesco a combinare niente, sto sfruttando il marito senza pietà :whistle:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Allora io ho preso diverse marchi di pannolini: Chicco pillo huggies la marca di prenatal oltre ai pampers! Il mio intento è quello di provarli perché i pampers sono una garanzia e li vorrei usare ok i primi giorni e poi di notte ma di giorno vorrei usare anche altro visto che comunque tutti costano molto meno dei pampers! Prenderò anche i lidl tanto ho iniziato con due pacchi di ogni marca quindi finirli è il meno! Io a parte dormire poco di notte sto bene: ho prenotato il vaccino per il 27 agosto così mi tolgo anche questo è stamani impegnative dal mio medico per esami da fare a 30/32 settimane. Il 25 ho ecografia di secondo livello il 27 vaccino e il 29 partiremo per la montagna! Oggi è nuvolo quindi non ho messo lavatrice con le cosine delle bimbe inizierò domani tempo permettendo!
PrimavoltamammaPartecipante
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sara, tutte le mamme con cui ho parlato hanno detto che i pannolini Lidl sono assolutamente da provare (niente irritazioni e buona tenuta). Io per ora ho deciso di prendere lidl, progressi (per la notte) e sto cercando i libero (che mi hanno consigliato). Poi ho capito che ogni bambino è a sè. Il prezzo obiettivamente è davvero allettante. Costano meno di 1/3 dei progressi.</p>
Sara90PartecipanteOrange ho letto che dal 2018 hanno cambiato e sulle recensioni di mamme parlano di un netto miglioramento dei pannolini! Quindi direi che non resta che provarli!
AnonimoInattivo8 anni fa i pannolini del Lidl erano fantastici! Ma iniziai a usarli dopo. Ora hanno cambiato nome, non ho idea se la qualità sua la stessa, m sicuramente da provare!