- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena87io adesso dovrò dire a quello privato che me ne vado in ospedale B-)
e li mi viene già un pò da ridere. gli faccio :bye:
Serena87PartecipanteDipende anche dalla reguone in cui sei.
Qui in Liguria la richiesta x l’eco della traslucenza la fanno scrivendo solo “ecografia ostetrica”, poi so che può variare anche da ospedale a ospedale.
Tu quando hai prenotato cosa hai detto? Che dovevi fare eco per bitest o eco normale?
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Sara90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena87Ma quindi anche se c’è scritto solo ecografia ostetrica dovrebbero farmi anche la traslucenza domani?
Serena87PartecipanteMa si, al ginecologo del ssn poi non importa se hai ginecologo privato 😉
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara90io ho visto che esterna o interna dipende dai macchinari, non dai ginecologi.
fai quello che ti senti, se vuoi proprio sentire un altro parere non dire nulla, fai eco e raccogli le info, poi confronti
Serena87Partecipante<p style=”text-align: left;”>Che bello Anje :yahoo:</p>
Sara l’eco del primo trimestre con il ssn solitamente è quella della traslucenza, quindi dovrebbe essere in più rispetto a quelle del gine privato. Io anche ho gine privato ma lui stesso, prima che io decidessi di fare test dna fetale e quindi di non fare bitest, mi aveva detto di prenotare eco primo trimestre con il ssn, e mi ha anche detto di prenotare morfologica (che è eco secondo trimestre) sempre con ssn…Per eco interna o esterna, io fino alla scorsa (9+5) avevo fatto interna, l’ultima volta (11+0) me l’ha fatta esterna. Di solito all’eco del primo trimestre la fanno esterna cmq 😉
Sara90PartecipanteCiao ragazze
domani ho l’eco del 1 trimestre con il ssn. Ma secondo voi mi conviene dire a questo ginecologo che ho già fatto la prima eco privatamente oppure lascio fare e ho anche un confronto tra i due?
io con il mio privato le ho fatte esterne, dite che me la farà interna essendo anche questa per la datazione?
grazie a chi mi vorrà rispondere :rose:
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnjeBenissimo Anje! Meno male! Sono proprio contenta. Ti hanno detto qualcosa sul sesso?
Con il duo test non viene fuori il sesso vero?
Quando hai il prossimo controllo adesso?
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!!
Sta mattina ho fatto la translucenza e il mio piccolino sta bene e sembra tutto a posto!! Il medico ha fatto fatica perchè si muoveva e non si faceva vedere. Al secondo tentativo si era spostato di nuovo e aveva il cordone ombelicale di lato e copriva la faccia e la nuca. Ho dovuto alzarmi, farmi un giro e riprovare! Ma è andato tutto bene :yahoo: Ora aspetto la conferma con il prelievo ma in teoria è ok!
Non riesco a togliermi dalla testa l’immagine del suo visino visto di lato, è meraviglioso 😥 Penso che incornicerò la eco!
In seguito ho fatto anche la visita ginecologica ed è tutto a posto :yahoo:
Che bel respiro di solievo che ho fatto B-)
Voi come va oggi?
EleonoraPartecipanteCiao! Finalmente con l’ingresso nel quarto mese mi sento un pochino sollevata sotto certi punti di vista, anche se so che la strada è ancora lunga!
Non so se sia la mia immaginazione ma comincia a vedersi la pancia da un paio di giorni ..anche a voi si vede? (Premetto che non sono mai stata uno stecco eh…)
Forse è dovuto al fatto che prima di restare incinta ho fatto una dieta che mi aveva fatto perdere 9 chili in 8/9 mesi, magari per questo la noto di più :unsure: In più con il fatto del virus passo dalla tuta al pigiama, quindi i jeans non li indosso da parecchio :wacko:
Sono mamma di Tommaso (5 anni)
CarmenPartecipanteNo io fortunatamente sto bene non ho sintomi invalidanti ma dopo le esperienze vissute farei qualsiasi cosa per aiutare la mia gravidanza e vi confesso che non ci pesa nemmeno :rose:
FranciPartecipanteIdem anche a me la ginecologa ha detto di evitare i rapporti per il primo trimestre ma come Cinzia con tutto il malessere che sto provando non ne avrei nemmeno la forza o voglia 😩
CarmenPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuCiao Sku anche a me è spirato di provare questa sensazione ma ero in macchina poi però era tutto ok. In ogni caso a me il ginecologo ha consigliato di evitare rapporti ci ha detto che potevamo fare tutto il resto ma evitare penetrazione e sinceramente noi stiamo seguendo il consiglio 😉
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimopovere noi, abbiamo nausea, pensieri… io ho appena infilato il piumino per andare a buttare la spazzatura e non mi si chiude più di seno 😥
AnonimoInattivoPoveri mariti!
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cinziasi, dal 7° mese non protetti da evitare lo sapevo e sapevo che nel primo trimestre era eventualmente il gine a dire di no. boh.
certo che è amore anche questo, ma infatti su questo non posso dire niente a mio marito… di solito sono io che insisto, perché lui è quello più timoroso…
AnonimoInattivoAnche noi siamo in pausa da quel punto di vista, vedremo nel secondo trimestre, ma conucomu anche lui al momento non se la sente. Infatti, l’amore è anche questo!
CinziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jessica184Anche io ho fatto la stessa cosa sia per la prima gravidanza che per questa. Ho evitato per il primo trimestre anche perché vomitando così tanto non ne avrei neanche la forza sinceramente. Anche questo è amore secondo me. Poi dopo i primi tre mesi abbiamo ripreso ma stando molto attenti. Dicono di evitare dal 7 mese soprattutto non protetti xke potrebbero partire le contrazioni.
Jessica184PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Skuio x non sapere ne leggere ne scrivere da quando ho scoperto la gravidanza a mio marito ho detto che preferivo non avere rapporti xké i primi 3 mesi sono i più delicati……la ginecologa non ce li ha vietati anzi dicono che si possono avere però x una mia fissa mentale ho preferito evitare
lotterò, l'otterrò e lo terrò
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Melanysi, per forza. mamma mia quanta pazienza ci vuole e quanto viene messa a dura prova una coppia, anche in queste cose :negative:
MelanyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuMia sorella ha avuto una situazione simile ,crampi e qualche goccia di sangue e ricordo che la dottoressa gli disse di evitare di avere rapporti fino al terzo mese ed in più gli ha dato il progesterone. Purtroppo può succedere e le prime settimane sono le più delicate ,quindi al posto tuo seguirei il consiglio della ginecologa, evita x un po’ il tempo di passare questa fase un po più delicata
SkuPartecipanteEcco, in merito a quello che ho scritto stamattina la gine mi ha detto che è meglio evitare rapporti 😥 cioè… parliamone…
come lo prendereste voi un “meglio evitare”? averne pochi? non averne? averne molto delicati? averne non completi? (avevo letto ultimamente che un rapporto completo può indurre le contrazioni…) ma parliamo di 7 mesi… più un post parto… cioè… questa è una mazzata 😥 😥 😥 😥
AnonimoInattivo
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FranciGrazie Franci! Io chiedevo alle neo mamme perché qui siamo tutte più o meno alle stesse settimane, quindi magari qualche sintomo lo scopriamo insieme per la prima volta. Stamattina pure un pò di scossette, sinceramente ho paura ma cerco di stare tranquilla, quella di ieri è stata brutta, mi era successo anche nelle prime due gravidanze (il medico diceva che era normale, ma viste le cose “scoperte” dopo su di lui… le cose che mi ha detto fino ad oggi lasciano il tempo che trovano).
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SkuCiao! Guarda io non sono già mamma, sono alla prima gravidanza però posso dirti che mi è capitata la stessa cosa intorno alle 7 settimane solo che era notte e non avevo avuto rapporti. È stato come una coltellata, un dolore breve ma super intenso. Non so cosa sia stato onestamente ma a quanto pare nulla di grave visto che la gravidanza sta proseguendo! 🙂