- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Serena87PartecipanteIo primo parto ero a 38+2, niente contrazioni ma mi sono svegliata alle 9 del mattino e dopo aver fatto pipì ho notato che perdevo poco liquido amniotico…se stavo in piedi nulla, ogni volta che mi sedevo ne usciva un po…ho chiamato in ospedale, mi hanno detto di amdare, sono arrivata la che ero dilatata di 4 cm, mi hanno fatto monitoraggi e intanto sono iniziate contrazioni, travaglio durato abbastanza poco, alle 18 avevo partorito. Dolore abbastanza ma non tantissimo, tanto è vero che avevo firmato per fare eventualmente epidurale, ma quando l’ho chiesta perchè non sopportavo più le contrazioni ormai ero dilatata di 9 cm e non me l’hanno più fatta.
Secondo parto a 38+3, iniziato le contrazioni in mattinata verso le 10.30 che ero a casa del papà di mia sorella, sopportabili e sporadiche (ogni 15 20 min). Con calma ho chiamato mio marito che era a lavoro dicendogli conncalma di venire, e intanto ho avvisato mia mamma, sono andata a casa mia con il papà di mia sorella, quando è arrivata mia mamma ho fatto doccia, intanto le contrazioni aumentavano di frequenza, mio marito è arrivato e verso le 14 siamo partiti per l’ospedale…in macchina avevo contrazioni fortine e frequentissime…arrivata in ospedale l’ostetrica mi coleva fare monitoraggio, ma le ho detto che secondo me ero vicina al parto, mi ha visitata ed ero dilatata di 8 cm…dopo un’ora e mezza è nata la mia seconda polpetta…anche lei senza epidurale perchè ormai era tardi :yes:
Comunque per me due parti bellissimi :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
EleonoraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MarikòIo posso dirti che quel seggiolone l’abbiamo regalato poco tempo fa a mia cugina per la sua bimba e si trova benissimo! Lei era parecchio fissata con quel modello, si adatta alla crescita ed esteticamente è molto carino ( anche se a mio marito non piace quindi andremo su quelli classici 😉 )
<p style=”text-align: left;”>Non vedo l’ora di fare la prossima eco ma il tempo sembra non passare mai :wacko:</p>Sono mamma di Tommaso (5 anni)
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena87prossima eco sabato… sembra non passare mai questa settimana 😥
a chi ha già partorito… io sarei curiosa di sapere qualcosa. come sono andati i vostri parti??? dove eravate quando avete avuto le prime contrazioni, con chi, ecc B-)
Serena87Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sku niente cattivi pensieri dai che il tempo passerà, anche io jon vedonl’ora di sentirlo/a presto ;-)</p>
<p style=”text-align: left;”>Quando hai prossima eco che non ricordo?</p>
<p style=”text-align: left;”>Vale che bello, è un’emozione si 🙂 ilntuo primo bimbo è maschio o femmina?</p>
Sami io sono di Genova…e anche i miei due bimbi sono nati in anticipo :yes:Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte!!!!
Anche io termine il 7 ottobre. Ammesso di arrivarci visto che gli altri due miei bimbi sono nati prima.. Speriamo nella femmina questa volta! Qualcuna di voi è di Como????
Buona giornata a tutte
SkuPartecipanteIo dopo aver avuto la brutta fitta domenica sera e piccole contrazioncine (credo) ieri mattina, ieri mi sono fatta giornata di fastidi e ko. oggi niente sintomi… vorrei tanto che finisse presto questo terzo mese, che andasse tutto bene e che arrivasse quel giorno in cui si iniziano a sentire pugni e calci nella pancia 😥
Vale82PartecipanteCiao ragazze,
Traslucenza fatta!!!che ansia ma sembra andata molto bene ora attendiamo esito DNA la ginecologa si è sbilanciata dice sia femmina♥️non stava ferma un attimo è il mio secondo figlio ma l emozione è sempre tantissima non immaginavo
Carolina🍭Partecipante
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoPresente, io sono alla 14 settimana ed ho fortissimi mal di testa, per me sono dovuti alla mia bassissima pressione e nulla mi aiuta. Prendo integratori, ma per la testa non aiutano, nemmeno la tachipirina. Spero che vada meglio più avanti, ma dubito… Con il caldo
MarikòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicoleCiao nicole auguri per la terza gravidanza. Con mio marito vista la quarantena passiamo un po il tempo su internet a guardare accessori per i bimbi. Siamo rimasti affascinati dalla sedia tripp trapp di stokke come seggiolone. Tu cosa ne pensi? L’hai usata o ne hai sentito parlare ad altre mamme?
Mamma di Niccolò 2a
Serena87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Scusa, anche io mi sono persa la domanda, a volte scriviamo talmente tanto che ci si perde qualcosa…non offenderti :-)</p>
Come ti ha detto Sku mi sa che l’unico medicinale sicuro è la Tachipirina, ma magari sentendo il tuo gine valutate insieme se c’è altro che puoi fare :good:Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! Forse ci siamo solo perse la domanda, io per prima me ne scuso. Ieri è stata proprio una giornata no :negative:
Per il mal di testa e in generale credo che l’unica soluzione “non dannosa” sia la tachipirina. dovresti sentire il medico. Misuri ogni tanto la pressione per capire se può essere quella?
AnonimoInattivoGrazie per il supporto, vedo che il forum non è per tutte.
Sara90Partecipante
AlessiettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara90Sarà è bellissimo 😍😍😍.
Felicissima per te 😘😘😘😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
Sara90PartecipanteBuondì
eco fatta!
esterna e senza traslucenza, pazienza la farò il 14 privatamente.
sta benissimo ed è cresciuto 1,6 cm in 10 gg!! Ora è 4,3 cm e si vedeva il visino le braccia e le gambe che si muovevano :heart: :heart: :heart:
Vi metto l’eco qui sotto!
baciAttachments:
You must be logged in to view attached files.
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!!
Sta mattina mi sento intontita come la mattina dopo una sbronza!!! :wacko:
@Sku
Ehm..mi sono dimenticata di chiedergli il sesso…mi sono fatta prendere dall’agitazione prima e dall’emozione dopo averlo visto di profilo.
Prossimo controllo inizio maggio con gli esami del sangue di controllo e morfologica a fine maggio. Ho deciso di prenotare verso metà aprile una ecografia, giusto per stare tranquilla io perché non posso aspettare 2 mesi per rivederlo e magari nella prossima si vede meglio e mi sapranno dire il sesso 😉
Benvenuta!!
NicolePartecipanteIn risposta a quando ha scritto CettinaAnch’io come te ho 30 anni e aspetto il terzo figlio
SkuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena87Andrò di persona. Lo trovo corretto. A livello umano è sempre stato molto disponibile e comprensivo. Purtroppo ha sbagliato in diversi casi con me… stupida io che ci sono ritornata.
Quindi farò l eco, voglio vedere se il piccolo è ok e poi gli dirò che ho scelto ospedale. Viste tutte le problematiche che ho… mi sembra pure comprensibile oltre che vero
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto SkuCiao purtoppo per chi ha già avuto aborti precedenti il mio medico dice che è meglio stare attenti, in più solo rapporti protetti, perché gli ormoni dello sperma inducono le contrazioni e in questa fase è meglio evitare. Mio marito mi ha toccata 1 volta oltre ad essere stato delicato, e ha paura a rifarlo. Aspetteremo…..invece io ho spesso mal di testa…cosa prendete? Questo periodo mi sta molto stressando. Un saluto a tutte quante, so che dovrebbe essere un momento felice ma faccio molta fatica…
Serena87Partecipante<p style=”text-align: left;”>Sku ma glielo dici di persona o per telefono?</p>
Sara secondo me se hai prenotato eco ostetrica, ti faranno eco del primo teimestre con datazione, misure, ecc…ma se fli chiedi della traslucenza magari approfondiscono, se hanno voglia e tempo 🙂Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
FranciPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara90Ciao!! 🙂 A me le hanno fatte entrambe interne ma perché ho l’utero retroverso e non si vedeva nulla con quella esterna a parte la mia vescica 😬😬 però so che a una mia amica l’hanno fatta esterna, si è visto tutto tranquillamente ed era nella decima settimana anche lei quindi mi sa che lo scoprirai direttamente Domani!! Facci sapere come va 🥰
Sara90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Serena87Io solo eco ostetrica… vabbè è sempre un’eco in più per vedere come sta :heart: