- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipantete pareva, potevamo sentirli prima sti rumori? beh, meglio la placenta anteriore che la placenta accreta… perché il gine 1 al primo raschiamento dopo cui sono finita in pronto soccorso con contrazioni… mi disse che avevo proprio questa. chiunque abbia visto i miei referti poi aveva smentito… quella accreta non è brutta, è drammatica. davanti sta placenta mi sta bene lo stesso :good: grazie Orange Crush!
@Taia, ma hai avuto proprio contrazioni forti? Continue? Non avevo capito o mi ero persa il messaggio. mi raccomando riposo!
@ginevra80: hai ragione, volevo lasciarlo a piedi nudi :whistle: mancano le calze! :good:
Ginevra80PartecipanteSi sì taia insieme e mi raccomando riguardati massimo riposo ♥️ io la morfologica la faccio l 11 🤞 🤞🤞
SKU ottima lista, non ho visto scritto le calzette, non servono ?
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
EleonoraPartecipanteCongratulazioni patty, è un’ottima notizia 🥰
Aspetto anche io le vostre liste allora così comincio a farmi un’idea. Anche se c’è tempo ancora, speriamo di fare shopping prima o poi nei negozi.🥰
Sono mamma di Tommaso (5 anni)
AnonimoInattivoGinevra 80 insieme alla 16 settimana :good:
AnonimoInattivoBuonasera a tutte. Sono contenta per i vostri esami positivi.
Per i dolori di schiena io ho comprato, come detto in precedenza, il cuscino Koala, sicura tantissimo. Ho chiamato il mio ginecologo per le continue forti contrazioni, ebbene non è felice della cosa, sono alla 16 settimana, ripresa di ovuli e prontogest punture. Pazienza
Tra una decina di giorni eco di controllo e poi direttamente morfologica il 6 maggio
Ginevra80PartecipanteSKU grazie ora inizio già a farmi un idea non vedo l ora, io sono entrata nella 16′ settimana 💪💪💪💪
AnonimoInattivoSku placenta anteriore significa che è inserita sulla faccia anteriore dell’utero, non comporta niente di particolare. Anche io ce l’ho così e anche del mio primo bimbo. Dicono che i movimenti si sentono più tardi perchè appunto attutiti dalla presenza della placenta, ma io li sentii a 17 settimane…
SkuPartecipanteVi metto qui la mia lista, scusate se ci sono anche alcuni punti di domanda ma sto cercando di capirci ancora. Mia mamma mi ha cazziato dicendo che ho messo tante cose inutili.
Nel frattempo ho fissato visita da gine 1 perché ssn mi ha rimbalzata a fine giugno dopo la morfologica che avrò fatto privatamente con gine 2. Mi hanno fatto notare dal reparto ostetrica che non vogliono farmi sovrapporre visite ssn e private. Suggeriscono di fare privatamente fino a morfologica poi se la gravidanza procede senza grossi problemi di passare a loro. Dice che in fase iniziale meglio evitare di avere due riferimenti che disorientano e basta. Secondo me ci sta :good: e tanto non avevo tempo per tornare in ospedale a fine aprile :negative:Non me la fa mettere nel testo, vi metto foto, appena ho tempo la scrivo
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
Ginevra80PartecipanteComplimenti Patty 🥳🥳🥳🥳
Vic se la trovi mandala se puoi io almeno mi faccio un idea grazie ♥️
PattyPartecipanteTn fatta tutto ok e analisi bassissimo rischio considerando la mia età 😅
Visto che sembrerebbe tutto ok ho provato a chiedere se per caso si vede già se maschio o femmina e ha detto sembrerebbe maschio! La coppietta mi sarebbe piaciuta ma la notizia che è tutto ok mi fa dimenticare il resto!
Cmq mi ha detto che è troppo presto per averem la certezza ci vuole ancora qualche settimana!
Al compleanno del.mio bimbo lo diciamo ai nonni!
😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Sono mamma di JULIAN (9 anni)
VicPartecipanteIo all’ora avevo fatto una lista di tutti quello che serviva…… se la trovo ve la posso girare…… comunque state tranquille piano piano riuscirete a preparare tutto, avete ancora 5/6 mesi di tempo……io spero che più avanti avrete anche la possibilità di poter andare ai negozi 🤞🤞🤞
Sono mamma di Sara (11 anni)
Sara90PartecipanteSi super fotografati questi bimbi di ottobre!!
io sono già a 9 eco! :wacko: :wacko: :wacko: all’inizio per vedere se era in utero dato che ho avuto una geu e le altre per farmi stare comunque tranquilla dopo tutto quello che è successo lo scorso anno!
La prossima il 29/04!
Ginevra80PartecipanteRagazze nemmeno io ho la più pallida idea di cosa comprare o di cosa serve e in che quantità, servirebbe una lista vediamo se riesco a trovare qualcosa su internet casomai Ve la giro
EleonoraPartecipanteOttima notizia: la ginecologa mi ha risposto e mi ha fissato una visita per lunedì alle 19…non vedo l’ora!!!😍
Anche io sto cercando di capire qualcosa per quanto riguarda lettini, culle, trio o non trio ma…aiuto c’è da perdere la testa :wacko:
In più in famiglia non abbiamo parenti con bimbi piccoli a parte mia cugina che ha partorito a novembre e potrà darmi forse qualcosa da vestire ma il resto ovviamente le servirà 😅
Sono mamma di Tommaso (5 anni)
VicPartecipante<p style=”text-align: left;”>Comunque vedendo le mie visite anch’io non ho mai aspettato più di 13 giorni ….prima 6+5, seconda 8+4, terza 10+1, quarta tn oggi 12+0……per la prossima ecografia ha detto il mio ginecologo che ci sentiremo per i primi di maggio</p>
SkuPartecipante@Alessietta, d’accordo con te su tutta la linea!
Considerando che tra la 16a e la 20a si dovrebbero iniziare a sentire…io spero quindi da metà maggio di essere serena
VicPartecipante😂😂 Sku allora tutto sommato sei rimasta contenta dei tuoi acquisti 👍 anch’io ho un amica che partorisce metà giugno …… siiiii siamo compagne dei nani :rose:
grazie Alessietta :rose:
VicPartecipanteSu tema fasciatoio / culla…… come fasciato ho preso un mobiletto con cassetti per poter mettere la roba dentro e per me è stata molto comodo , invece la culla non l’ho presa perché io ho usato la carrozzina e poi direttamente lettino….. non so forse in una casa con più piani potrebbe essere utile la culla magari in sala perché è più piccola……… la culla tipo next2me della Chicco che si mette accanto a letto è fighissima, specialmente per allattare, piacerebbe tanto anche a me, ma comunque è sempre una spesa in più che alla fine usi per pochi mesi…… non so, ci penserò su
SkuPartecipanteLa scusa era quella di prendere delle cose anche per una mia cara amica che partorità a inizio giugno… però… mi sa che tengo tutto :yes:
Volevi un koala? 😅 🤣
AlessiettaPartecipanteVic 😍 dajjjjje che bello 😍 ed hai pure guadagnato qualche giorno 😁 Felice per te 😘😘😘😘😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
SkuPartecipanteQuindi sei a 12+3/4? siamo compagne di nani? io martedi ero a 5,74cm
A proposito di placenta, qualcuna ce l’ha anteriore e sa cosa comporta?
battiti ero a 157 mi pare.
daje tutta Vic! Aspettiamo i risultati delle altre!!!
AlessiettaPartecipante@Sku mi ha detto di continuare con mia dose sino a domani che ho la visita di controllo e verificherà come stanno i distacchi. Non so se poi me lo farà scalare (che mi sembra come giustamente fatto tu la cosa più ragionevole), o interrompere. Io ti dico solo che mi sta uscendo pure dalle orecchie..4 al giorno sono satura 😖.
Per le visite, io mi trovo d’accordo con te. La mia frequenza sinora è altissima: a 5+1, 6+3, 8+0, 10+0, 11+0 TN ..e domani ci sarà la 13+0. Sono partita con due distacchi, di cui uno molto grande, ma avere visite ravvicinate mi ha aiutato tantissimo. Non so come e se cambierà la frequenza da domani, ma non ti nego che se mi dice di continuare ogni 15 gg io sono felicissima!
Non mi interessa nulla del costo e delle opinioni altrui, conosco la teoria, ma la mia serenità di primipara di 43 anni vale più di tutto il resto 😂.
Anche qui come vedi abbiamo un piccolo Ferragni…ma se la cosa ci fa stare bene… è sicuramente quella giusta 😉
Sono mamma di Emma (5 anni)