- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiettaPartecipante@Orsotta: Sono contenta che il viaggio sia andato bene: fare tante tappe lo ha reso meno duro. Sai che relax in questa settimana 😍. Sono d’accordo con te: i complimenti sono sempre ben accetti 😄. Ancora auguri e buon divertimento 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante@Mariko: sono bellissimi 😍. Hai ragione.. è un’ emozione unica leggere il loro nome e cognome. Io mi sono emozionata già vedendo le sue iniziali su un sacchetto che mi ha cucito mia mamma 💞
AlessiettaPartecipante@Sku: l’importante è che poi fate come volete…magari è semplicemente il suo carattere che lo porta a richiedere approvazione. Mio marito originariamente era molto più morbido, mentre io sono stata sempre molto rigida sull’argomento…ma le gravissime intromissioni fatte dai suoi genitori nei confronti del fratello e della sua giovanissima compagna, a seguito della nascita di nostro nipote (ormai adolescente), hanno portato anche lui ad alzare una palizzata..
Sui movimenti sono tutte dispettosette: anche la mia alterna giornate vivaci ad altre di calma piatta..mi chiedo anche io che avranno da fare tutto il giorno li sotto😂
KimPartecipanteGrazie ragazze, a fine mese faccio eco e chiederò al ginecologo se vede probabile una girata 🍀
io ho sempre fatto 1+4 e questa volta vorrei provare lo 0+5, perché insegno in università e ho finito le ore di didattica fino a novembre, mi mancano solo le sessioni d’esame ma sono fattibili, però domanderò al medico che cosa mi suggerisce. Certo avere 5 mesi dopo la nascita, soprattutto volendo fare l’allattamento esclusivo, sarebbe prezioso… ma l’importante è che stia bene 🍀 un bacio a tutte
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AnonimoInattivoBuonasera ragazze e grazie a tutte per gli auguri :heart: siamo arrivati a destinale 16 dopo aver fatto tre tappe compresa quella per il pranzo. Davvero pensavo peggio! Non ho avuto fitte e a parte la stanchezza per aver dormito poche ore stanotte sto davvero bene! Qui c è un bel venticello con il mare di fronte la piscina a nostra disposizione… insomma sarà una settimana di relax!! Abbiamo già incontrato al nostro arrivo degli amici che mi hanno fatto i complimenti perché ho praticamente solo pancia (io nn la vedo così però ho accettato i complimenti :yahoo:).. ora stasera ceniamo in resort con calma e tranquillità e domani sera invece cena fuori con altri amici.. Per la pressione io sabato avevo 120/80 e a casa in realtà è anche più bassa quindi non mi preoccupo! Ah piedi per nulla gonfi amche dopo tt quelle ore in auto.. credo che le tappe mi abbiano aiutato parecchio.. ora doccia cena e poi nanna… siamo stravolti!!!! :unsure:
MarikòPartecipante<p style=”text-align: right;”>Rispetto al lavoro io sono libera professionista e provero a lavorare fino a un paio di settimane prima della dpp e poi prendero 45 gg dopo la nascita. In tot due mesi. Ma vedremo sono molto flessibile in nase a quello che dice il gine e in base a come mi sento.</p>
Ho comprato le sacche prima nascita vedere il nome di nostro figlio scritto ci commuove..Attachments:
You must be logged in to view attached files.Mamma di Niccolò 2a
AlessiettaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@kim: benvenuta tra noi 😀. La mia ginecologa ha detto che puoi tranquillamente girarsi comodo fino alla 32/ 34 settimana. Più tardi è più raro ma avviene. Che bello il quarto bimbo 😍.</p>
@Elena: io sono dipendente privato, ma essendo in maternità anticipata non ho ovviamente la possibilità di scegliere: si va obbligatoriamente con 2+3. Io proverei a vedere come va con 1+4..e se non te la senti interrompi. Dipende comunque da molti fattori..anche banalmente l’orario di lavoro e la distanza da percorrere ogni giorno. Cerca in ogni caso di non stancarti troppo 😘Sono mamma di Emma (5 anni)
SkuPartecipante@jessica anche io ti direi meglio bologna
@viola io sono molto determinata e fino ad ora anche tanto educata, però temo proprio quale sarà la mia reazione post nascita…. ho letteralmente paura di sbroccare@alessiadolfi sono anche io in quella modalità stile mi sento una balena e tutte le altre sono gnocche… mi sembrano gnocche pure le 60enni e penso alle mie gambe che si riempiono di cellulite 😥 però poi cerco di tirarmi su e penso che stiamo facendo davvero una cosa bellissima B-)
@alessietta noi invece siamo con marito che chiede molto spesso approvazione anche ai suoi, poi facciamo come vogliamo ma generalmente chiede. ammetto che se ci fosse ancora mio papà chiederei molto a lui… però ho sempre fatto di testa mia e continuerò su questa strada.
la nana è parecchio silenziosa da ieri. sento un pò di smottamenti soprattutto in basso ma moooolto attutiti. chissà che diavolo sta facendo. pensare che l’altro giorno è stata iperattiva tutto il tempo. bah (però ho chiesto anche alle ragazze del corso, che sono altre 15 anime oltre a noi che siamo tante e pare sia cosi per tutte)@kim benvenuta, per me la prima gravidanza. a tutte le eco l’abbiamo sempre trovata a testa in giù… però tutti i colpetti che sento in basso mi fanno chiedere se c’ha cosi tanta voglia di dare le testate li sotto, perché non capisco :unsure:
@elena lavoro in proprio quindi non so proprio come aiutarti. forse al tuo posto farei 1+4
ElenaPartecipante
ViolaPartecipante
MarikòPartecipante<p style=”text-align: left;”>Io non ho esperienza ma so di bimbi che si sono girati anche durante gli ultimi 20 giorni.</p>
Io so che ci sono bimbi che sono da sempre in posizione altri che si girano nell’ultimo trimestre.Mamma di Niccolò 2a
ElenaPartecipanteCiao ragazze!!!!!! Tantissimi auguri @orsotta…
oggi giornata paranoia tempistiche maternità obbligatoria… mi è preso un colpo perchè leggendo su internet da qualche parte scrivevano che si aveva tempo per la rq dell’obbligatoria fino al settimo mese… io ci entro sabato 25 e ero già in super sbattimento perchè sabato parto per le ferie e quindi non avrei avuto il tempo per fare tutto… poi però ho chiarito che è entro la FINE del settimo mese… quindi emergenza rientrata, faccio in tempo a fare tutto i primi di agosto…
Però il secondo sbatti è quello di decidere se fare i 2+3 o se rimanere anche l’ottavo e fare 1+4…. sarei tentatissima per la seconda, faccio l’impiegata e non devo fare sforzi fisici, un mese in più post parto non mi dispiacerebbe… solo che dall’altro lato già ora sono molto stanca, faccio stra fatica a concentrarmi, e ho paura che poi rimanere tutto settembre diventi lunghissima…. Non so che fare… per chi di voi è lavoratore dipendente privato cosa ha deciso di fare?
KimPartecipanteCiao a tutte, sono nel gruppo di novembre perché la mia dpp originaria era 31/10, poi ridatata 26/10… vedo che siete un gruppo super attivo e quindi se non vi disturbo mi inserisco subito con una domandina :whistle: io coi miei primi tre bimbi ero abituata ad averli cefalici già alla morfologica, mentre adesso la piccola è ancora trasversale, voi avete esperienze di bimbi che poi si girano? Il ginecologo mi ha detto che è presto ma l’esperienza diretta è sempre più rassicurante 😉 un abbraccio a tutte, che bello il riassunto del corso preparto! Caspita 3/4 con problemi di gestione dei parenti :scratch: capisco benissimo!
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
AlessiettaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@Alessia: ormoni a pallettoni pure qui 😂😂😂😂😂😂😂. Non per le altre ragazze fighe…ma per motivi ancora più sciocchi e futili 😅. Io pure pensavo che sta storia degli ormoni era un’esagerazione…ma ora che mi ci trovo mi rendo conto del loro potere 😈.</p>
@Primavoltamamma: anche io avrò l’eco Venerdì 😍. Non vedo l’ora 😍.Sono mamma di Emma (5 anni)
AlessiettaPartecipante@Jessica: assolutamente fai benissimo! Devi scegliere dove sei più tranquilla e serena. Anche io non avrò l’ospedale vicinissimo, ma ho scelto di andare dove sono più serena e con TIN. Ho sempre vissuto in provincia di Roma (anche se prima dal lato opposto) e ogni volta che c’era un problema per un neonato doveva arrivare l’elicottero da Roma, caricare il bimbo e portarlo in uno degli ospedali della Capitale, mentre le mamme rimanevano lì almeno per 2 giorni e non potevano stargli accanto. Farei la tua stessa scelta!
AlessiettaPartecipante
AlessiettaPartecipante@Sku: grazie mille per la condivisione delle info del corso preparto! Il timore sulle incursioni esterne è un mio cavallo di battaglia da sempre 😆. Io e mio marito stiamo insieme da 19 anni e siamo sposati da 9…siamo da sempre totalmente indipendenti…vediamo quanto saremo bravi a tutelare la nostra famiglia anche con l’arrivo della piccola…Sono consapevole che non sarà affatto semplice né scontato…ma non abbiamo alcuna intenzione di cambiare questo aspetto della nostra vita. Vedremo all’atto pratico quanto gli altri cambieranno nei nostri confronti…e affilerò le armi 😅.
Per il perineo ammetto la mia totale ignoranza ..ma mi sembra di capire che è fondamentale allenarlo sia prima che dopo.
Oggi la nana scalcia? Emma dopo il mare invece dorme da ore….sta pigrona 😅
Jessica184PartecipanteAlessietta infatti anche se questo è un po più lontano da casa mia mi sa che sarà la mia scelta xké sono più tranquilla
lotterò, l'otterrò e lo terrò
AlessiettaPartecipante@Mary: è vero…siamo in assoluto le più attive! A me farebbe un immenso piacere continuare a scrivere qui anche dopo la nascita dei nostri piccoli… perché sono d’accordo con te che li inizia la vera avventura..e sapere che la affrontiamo assieme, come in questi mesi, mi fa sentire supportata e sostenuta.
@Suriel: io la misuro solo a casa e quando vado a visita le dico le misurazioni. Ma in generale, ogni volta che l’ho misurata da un medico, era stranamente alta, mentre io da sempre la ho bassa. Effetto agitazione ☺️.
@Jessica: quesito assolutamente legittimo. Io, se non potessi scegliere ospedale con TIN, opterei per uno in cui trasferiscono mamma + bimbo.
alessia.dolfiPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao belle pancine…</p>
sono d’accordo sul fatto di sentirsi bene da morire quando sentiamo i nostri piccini muoversi … io sono inebriata ogni volta anche se questa piccina L e agitata parecchio è, dei calci … ! La scorsa settimana mi era presa malissimo a livello emotivo … piangevo in continuazione , insicurezza, oddio faró schifo a mio marito .. come cazz sono fighe queste ragazze al mare intorno a me … menomale questa settimana sembra passato,,,questi ormoni sono pazzeschi non credevo fosse reale sta storia ma è proprio così … mamma frignona parte 1)
PrimavoltamammaPartecipanteSku, il corso che stai seguendo è online?
Stamattina ho sentito il dottore, il quale oltre a ricordarmi di mangiare proteine (ma io già le assumo) mi ha dato degli integratori per la ferritina. Venerdì in ogni caso ho la visita con lui.
Avete già prenotato l’ecografia del terzo trimestre, quella di accrescimento? Io vorrei farla prima di ferragosto e stavo pensando ad una eco 3D che non ho ancora mai fatto. Venerdì alla visita vediamo che dice il dottore (potrebbe consigliarmi la collega della clinica, ma lì non fanno eco 3D).
ViolaPartecipante@jessica ti conviene Bologna, stai più tranquilla. A volte anche solo per un po’ di ittero preferiscono tenere i bimbi sotto osservazione qualche giorno in più.
@mariko che meraviglia Agrigento! Anche io dolore all’osso sacro e spossatezza, in più il nano mi si è messo podalico (almeno credo) e mi riempie di calci sulla vescica.
@sku, sacrosanti i consigli sull’equilibrio familiare del corso preparto… Purtroppo nella pratica è difficile, anche se si parla chiaro coi nonni. Mia suocera si presentava a tutte le ore e mi strappava letteralmente la pupa dalle braccia. Ci vuole tanta pazienza e determinazione…
@orsotta auguri!
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: left;”>@ sku infatti nell ospedale più lontano tra i 2 non hanno proprio una tin però diciamo un primo soccorso lo danno e nel caso viene trasferito pupo e mamma a Bologna mentre nell altro non so se la mamma viene trasferita e comunque il bimbo viene portato a Ferrara quindi tra i 2 preferirei Bologna…ovvio che tra tutte le opzioni prego che vada tutto per il verso giusto senza complicanze sia x me che x il pupo</p>
lotterò, l'otterrò e lo terrò
MarikòPartecipante<p style=”text-align: center;”>Ciao ragazze io non prendo magnesio solo ferro e folidex.</p>
Io sono senpre bassina di pressione ma non da ora quindi non mi preoccupo.Sento il bimbo molto basso sul bacino. Tra una settimana ho la visita e lo rivedo! Che bello!! Lo sento muoversi continuamente ormai.
Ho il solito dolore all’osso sacro e maggiore stanchezza dovuta al caldo secondo me. Nel weekend andremo ad agrigento in un resort con piscina, non vedo l’ora!! Stare in acqua mi fa sentire leggera e mi da ristoro!
Mamma di Niccolò 2a