- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
ChanelPartecipanteCiao Robi, metti il nome che più ti piace … Non lasciarti condizionare da strane situazioni 😉.
Domanda : avete pensato al “doppio cognome ?” Secondo me è un valore aggiunto ed è anche in nostro pieno diritto …
RobiPartecipanteQuando ho partorito io … il giorno prima ha partorito una con lo stesso nome di mia figlia e alla nursery ci hanno scambiato la borsa del cambio …a mio marito hanno dato un cambio con il nome della altra bimba … poi pure durante il battesimo la stessa cosa due bimbe con lo stesso nome…. 😉 e qua cmq greta non è comune di nome e non conoscevo bambini io con questo nome prima di metterlo a mia foglia 😉 non voglio che succede di nuovo se è un caso va bene ma non voglio mettere un nome comune
RobiPartecipantePancine che nomi avete pensato ????? :bye: io avevo pensato a nomi non in uso …ma nomi classici …. oggi i bambini si chiamano tutti allo stesso modo e vorrei evitare…. :unsure:
ChanelPartecipante@Vany-ariel, seno dolorante già ad inizio gravidanza , dalla 7• settimana ho iniziato pian pianino a notare il cambiamento , più gonfio e pieno . La pancia lievemente intorno all’8• , ma la notavo solamente io , infatti sembrava aspettassi il ciclo . Un po’ più in evidenza verso la settimana 12+5 … : terza gravidanza. Già indosso i jeans premaman taglia xs . I miei mi danno fastidio …
Prima gravidanza assenza di pancia sino a 6 mesi e mezzo …
Seconda intorno la 18• settimana –🤣@ Sku tranquilla, puoi chiedermi tutto quello che vuoi …
Io attualmente sono a quota 2 ecografie – Aspetto fine Maggio la morfologica-
Ginevra80Partecipante
SkuPartecipanteCiao Vany Ariel, io non avendo portato a termine le altre due, non so se devo considerarla seconda o terza, ma i miei jeans non mi vanno più dal secondo mese. Sono tutta gonfia 😥
SkuPartecipanteChanel, te sei una delle super esperte, per quello noi ti/vi facciamo domande B-) 😉
Della linea nigra ho letto in giro che erano queste le settimane, ma mi sembrava strano.@Ginevra80, grazie per aver condiviso la tua esperienza. tutto aiuta a conoscersi e conoscere questo grande e meraviglioso mistero che è la vita. Negli ultimi anni ne ho viste di tutti i colori tra le mie cose dirette, le amiche… speriamo che questo anno bisestile, con il coronavirus e sta quarantena che mi sa ci accompagnerà fino all’inizio della maternità, ci porti tutte compatte e felici alla meta :heart:
MarikòPartecipanteMartedi pomeriggio.. pero non avendo piu sintomi mi è salita l’ansia. Speriamo che vada tutto ok. Ormai mancano 2 giorni e vedremo.
Mamma di Niccolò 2a
Serena87Partecipante
MarikòPartecipanteCiao ragazze noi pensiamo di farla alla prenatal perche abbiamo parenti e amici sparsi in tutta italia e questo renderebbe raggiungibili i negozi che convoglierebbero nella nostra lista i regali. E poi se si raccolgono soldi in piu rispetto alla lista si trasformano in buoni spendibili chiaramente dopo mesi. La lista rimane aperta x nove mesi. Queste sono le info che ho raccolto telefonicamente sulla Prenatal.
Bisogna vedere se avete preferenze su marche o accessori particolari e vedere se li trattano… ma noi su questo siamo abbastanza flessibili. Anche la lista amazon è una buona alternativa ma oggettivamente per gli adulti over 60 come zii e altri sarebbe un po anonimo probabilmente.
Martedi penso che prendero li un pantalone premaman .. e con la scusa do un’occhiata per avere ben presente cosa mi propongono.
Sperando che l’eco vada bene…. ANSIAAA!!!
Mamma di Niccolò 2a
AnonimoInattivoA me alla prima si è vista a 20 settimane, ma vestita l’ho nascosta bene fino al sesto inoltrato. Con questa non saprei ancora, forse un accenno c’è, o forse solo gonfiore, ma riesco a mettere ancora i jeans con l’elastico. Sono a 14+4
LedaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao @Vany_ariel io sono alla quarta gravidanza.</p>
Con la prima la pancia ha iniziato a vedersi verso la fine del 5 messeLa seconda subito al 3 messe
Invece la 3/4 ancora niente.( almeno.cosi mi dicono ) io mi sento sempre uguale ed anche i vestiti sono sempre gli stessi nn ho dovuto cambiare ancora taglia
Ma cmq dipende da persona a persona e come vedi da gravidanza a gravidanza nn tutte sono uguali
Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze chi come me è la prima gravidanza avete già sbucare un po di pancia io oggi sto a 13+4 essendo cicciottella e con fianchi larghi non riesco a.capire bene sento un po di tondo ma riesco a capire…invece chi è alla seconda o alla terza quando avete visto la pancia alla prima gravidanza???
Vany_ariel_Partecipante
RobiPartecipante<p style=”text-align: center;”>Io il trio ce lho nuovo… lho comprato quasi 2 anni fa ma è buono solo che è viola speriamo infatti sia femmina :heart: meno male non lho regalato :wacko: la culla ce lho anche anche il dondolo ovetto… fasciatoio …. i vestiti purtroppo li ho regalati tutti e dopo qualche giorno ricordo che ho scoperto di essere incinta :yahoo: non pensavo più di avere figli ……</p>
ChanelPartecipanteStamane dopo colazione a vescica super piena , solo 1 toc 😅 . Se voi nei giorni a venire fate caso alla zona pelvica , vi capiterà di avvertire come fosse 1 pulsazione breve da 1 secondo , e poi tutto tace .
Finalmente anche a me si sono azzerate le nausee, bruciori di stomaco e reflusso ! Finalmente ! E questo non appena sono entrata nelle 15• settimana . Solamente la notte devo trovare la posizione più comoda per dormire . Per il seno , esplosione da terza taglia abbondante 🤦🏻♀️ e leggero dolore . La schiena zona lombare appena sorvolo i miei 40 minuti di movimento , inizia a farmi male , come se avessi la fascia muscolare infiammata . Dovrò ricorrere ad un cuscino composto di sabbia con tessuto impermeabile che si scalda , chiamato termoforo , per lo meno mi darà sollievo .
In questi giorni è stato dato l annuncio della gravidanza in famiglia. Mio figlio di 8 anni , è un continuo riempirmi di attenzioni , coccole , carezze alla pancia :heart:
TimeaPartecipanteGinevra grazie per aver condiviso con noi questo momento. Vedrai che ottobre arriverà presto ❤️
Mamma di C&C
ChanelPartecipante@ 😥 Francy , che brutta avventura …. Spero che oggi vada meglio ! Comunque la ginecologa doveva farti un’eco esterna e non interna ! Quello che si trova negli ospedali 🏥 è davvero una cosa assurda . Ricordo anni fa di un’ostetrica molto venale , linguaggio scurrile e poco tatto umano ….
Ginevra80PartecipanteGrazie ragazze 😘
Io nella sfortuna sono stata fortunata perché la vecchia gine ha tanta esperienza e grazie a quella se n’è accorta in tempo mi è dispiaciuto un po’ lasciarla ma io dovevo pensare a me ed ora alla mia stellina ♥️
Certi medici andrebbero radiati dall albo
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
AlessiettaPartecipanteChanel hai ragione 🤣🤣🤣 Il mio desiderio è di vedere catalizzato sul proprio corpo, quanto prima, ogni singolo sintomo rassicurante..ma ammetto di correre troppo 🤣.
Te come stai oggi? Altri colpetti dalla tua bimba? 😍
Sono mamma di Emma (5 anni)
Serena87PartecipanteChanel mi sa che siamo tutte super impazienti :wacko:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
ChanelPartecipante@ Sku … @ Alessietta ma per la linea nigra è troppo presto adesso 🤣 … Ragazze , ogni cosa accadrà nelle giuste settimane. Valutate intorno alle 28/30• settimana . Ogni corpo avrà le sue apparizioni 😉
AlessiettaPartecipanteGinevra80 mi dispiace profondamente per la tua esperienza e grazie per averla condivisa con noi.
È assolutamente comprensibile come un evento simile possa condizionare quelli futuri..ma siamo qui assieme forti e coraggiose verso il nostro meraviglioso Ottobre 💪♥️♥️♥️♥️
Sono mamma di Emma (5 anni)