- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
PrimavoltamammaPartecipanteBene Sku,adesso non potrai più nascondere il passeggino alla suocera, ahahahah
SkuPartecipanteAbbiamo montato il passeggino e visto come si usa tutto il trio. Per il prezzo mi pare un bel prodotto. Mettere ovetto e navicella ok. Mettere e togliere il passeggino è un pò macchinoso, però credo che con un pò di pratica B-)
SkuPartecipanteIo concordo con tutte le altre, nel senso che dove ci sono problemi oggettivi o quando io (o lui magari) abbiamo manifestato scarsa voglia c è sempre stato rispetto reciproco e sono convinta che l amore sia anche questo.
Nel caso che dice Francesca, così come nel mio… non c è un problema oggettivo e c è la voglia di stare insieme (almeno per me) quindi è ovvio che una ci rimanga male e reagisca in un certo modo.
Poi intimità, come ho già sottolineato, è fatta di tante cose che vanno oltre l atto sessuale e ci sono modi diversi. Secondo me escludere tutto, a volte alcune amiche so che lo hanno fatto per principio o per sensi di colpa verso i figli… secondo me non è corretto nei confronti della coppia che ha sempre bisogno dei suoi spazi e delle sue attenzioni :heart:
FrancescaPartecipante
@rossella anche per noi è un miracolo, ma io sto bene, il bimbo anche, a parte i primissimi mesi abbiamo avuto l ok dalla ginecologa .. Non ci sono controindicazioni di nessun tipo, diversamente nn avrei reagito così!@orangecrush sapere che tutto è tornato alla normalità è confortante… Spero riusciremo anche noi!
@sku spero di riuscire a reagire come te… Non sarà facile.. Cercherò in tutti i modi di recuperare il nostro rapporto, amo mio marito, questa gravidanza è la cosa più bella ci potesse accadere e non lascerò che il nostro rapporto si rovini così..Conosco anche io tante coppie che dopo i figli hanno avuto vita intima pari a zero e poi hanno chiuso.
<p style=”text-align: left;”>Ne riparlo stasera e vediamo un po’ cosa succede 🤞🤞</p>
AnonimoInattivo@orange anche il mio la pensa così e dopo il primo parto primo rapporto dopo quasi un anno… un dolore assurdo! Poi piano piano le cose si sono sistemate… ora per noi lo stop è forzato ma davvero non ci pesa… arriviamo ad ottobre e poi se ne parlerà… anche noi siamo molto complici ma diciamo attivi ma non come quando eravamo soli e senza figli!!! :wacko:
AnonimoInattivoRiguardo l’intimità vi racconto anche la mia esperienza. Seconda gravidanza con due aborti alle spalle. Mio marito me l’ha sempre detto chiaro, non se la sente, ha paura di fargli male. Io lo capisco, le paure sue sono anche le mie. Per cui per noi le gravidanze sono periodi di pausa. Non ci pesa, l’obiettivo è più importante di tutto il resto. E pensate che col primo bimbo, a causa della lacerazione post parto, ci ho messo un anno a tornare come nuova, prima solo tentativi con molto dolore. Ed ero più stressata piu io di lui. Poi tutto è tornato alla normalità. L’amore è anche questo!
AnonimoInattivoChiedi per sicurezza.. a me ha dato L ok per quello è per biochetasi pocket che tengo sempre in borsa all occorrenza.. comunque si può prendere in gravidanza!
Jessica184Partecipanteio non ho mai preso gaviscon xké non ho mai sofferto di acidità…dici che uno lo posso prendere o è meglio che chiedo alla mia gine?
lotterò, l'otterrò e lo terrò
AnonimoInattivo@jessica io prendo proprio quando non riesco più a sopportare gaviscon (consigliato dal ginecologo).. qlk fa ma non sempre.. anche a me oggi acidità pazzesca eppure ho pranzato con pasta integrale e zucchine.. nulla di pesante o altro… :wacko:
RossellaPartecipanteciao @Francesca io come altre ho storie alle spalle di aborti e collo dell’utero accorciato per via dell’Hpv avere questa gravidanza per noi è stato un miracolo e al momento l’intimità è fatta solo di coccole e ci va bene così perché ora lui è da preservare e comunque mio marito è molto premuroso e ha paura al sol pensiero che posso accadere qualcosa. Torneremo ad avere la nostra intimità dopo la nascita del nostro piccolino. Stai serena la paura incide molto sulla libido.
Jessica184Partecipanteio ragazze x la borsa ho preso la dual bag di inglesina(avendo preso il trio)…c era anche quella a zaino(che costava anche meno)però x me è più comoda la borsa…primo xké si ha più spazio in orizzontale confronto lo zaino…secondo xké la parte davanti si può staccare e diventare tipo pochette e terzo ha 2 tasche termiche…ragazze oggi ho reflusso…mi sento proprio l acidità che mi sale su per la gola e mi arriva in bocca…a voi succede?se si cosa prendete x risolvere il problema?
lotterò, l'otterrò e lo terrò
SkuPartecipanteti ho appena risposto… io solitamente come te mi allontano… a volte in queste settimane mi sono anche chiusa in bagno a piangere. nonostante questo però torno alla carica e non mollo. sono convinta che si debba superare insieme e non perdersi…
ieri dopo averne parlato…. siamo stati insieme e abbiamo pensato che covid e salute mia e della nana permettendo… magari pianificheremo una gita da qualche parte. noi pre covid e gravidanza, viaggiavamo parecchio e ci ritagliavamo tanti momenti.
tra lockdown e gravidanza… siamo chiusi in casa da febbraio! anche questo sicuramente ha il suo impatto
SkuPartecipante@francesca… mi permetto di spiegarmi meglio visto che siamo sulla stessa lunghezza d’onda… cercare di capire si, mollare la presa no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
almeno secondo me B-)
Se la sua è paura, guidato da te e con tanta pazienza e amore… tocca che la superate insieme.
Anche ridendoci su e condividendo quelle che (credo) siano paure anche tue.
Dopo gli aborti uno non è che stia proprio tranquillo. si ha sempre l’ansia, di fare un movimento fatto male, che il rapporto faccia partire delle contrazioni, perdite, e così via… credo che tanta paura ce l’abbiamo anche noi donne…
un figlio però… si fa in due per questo B-)Io ieri l’ho messa giù piatta. Gli ho detto che già mi vedo una balena, ho preso 10kg, ho i capelli scuri (prima ero tutta bionda ora sono color cenere che mi rende molto smorta), c’ho capillari scoppiati su decolletè e viso, le tette che sono già cambiate (e per capirci io avevo rifatto il seno 10 anni fa… ora mi vedo il colostro che esce… na gioia!), le caviglie che sono tutt’uno con i polpacci, ecc…
Quindi gli ho chiesto se il problema sono io che con le nuove forme non lo ispiro più, se è la nana che lo spaventa visto che la pancia ora un pò di ingombro lo fa… e gli ho detto che alle cavolate del lavoro non ci credo… anche in periodi di stress assurdo e addirittura subito dopo i raschiamenti… io mi sono riattivata subito proprio perché non volevo chiudermi e quindi far si che ciò potesse allontanarci…in tutti i sensi.
Brutto da dire, poi so che molte potrebbero pensare il contrario, ma di storie che poi prendono una piega diversa perché a causa di una gravidanza/figlio manca la sessualità… le ho viste… poi non voglio generalizzare ne giudicare eh, sappiamo che ci possono essere mille motivi diversi (anche forzati) per cui tocca astenersi…
Però ecco… io non mollerei e anzi sto cercando di andargli ancora più sotto prendendolo anche un pò di “sorpresa” per non cadere nella banalità e nella noia… anche per sentirmi meglio con me stessa, per non lasciarmi andare al pensiero che con l’arrivo della nana diventerò una latteria ambulante e perderò quello che tanto amavo prima. mia figlia e in generale i figli, credo vadano ad aggiungere tanto alla vita di una donna e di una coppia. qualcosa ovviamente si mette da parte, ma quello che ci ha portato a voler costruire una famiglia insieme… io non voglio perderlo per nulla al mondo.
poi sono a quasi 80kg e manco con una magia in questo momento potrei sentirmi figa dentro :whistle:
FrancescaPartecipante<p style=”text-align: left;”>@sku ma tu come pensi di comportati? Nel senso.. Io mi isolo ancora di più quando vedo che lui non mi cerca o mi respinge… Tu dici che è sbagliato e dovrei insistere?</p>
FrancescaPartecipanteGrazie mille a tutte per i vostri consigli, fino ad ora non ne avevo parlato con nessuno e già il fatto di aver esternato questo problema mi fa stare meglio. @sku il punto è priorio quello… Anche io ci tengo tantissimo alla nostra intimità e credo che sia fondamentale in un rapporto, per questo mi sto fissando un po’ troppo, tenendo anche presente che la nostra intimità prima della gravidanza era perfetta!! La cosa che mi spaventa è il mio di comportamento, perché di riflesso mi sto allontanando da lui e a giorni lo evito priorio. Cmq cercherò di fare come avete detto voi… Cercherò di avere pazienza e di capire… Magari da parte sua è davvero solo paura, lo spero davvero 🤞
In bocca al lupo a tutte ragazze, e grazie mille ancora per i consigli 😊
SkuPartecipante@francesca, benvenuta.
cerco di essere sintetica perché di solito sono abbastanza prolissa.
per me due aborti spontanei interni e questa è la terza gravidanza quindi, la prima in cui sono riuscita ad arrivare a 24 settimane.
idem in questo periodo sto riscontrando lo stesso con mio marito. All’inizio la gine ci aveva vietato rapporti, nonostante questo seppur riducendo l’attività… non ci abbiamo mai rinunciato.
Dalla morfologica, da quando ha visto la piccoletta in tutto il suo splendore… si è reso conto che “esiste”.
Da li c’è stato il tracollo, non mi cerca, sono sempre io a cercarlo e spesso vengo respinta.
Lato nostro come donne ci sentiamo delle barche, poco attraenti, magari c’abbiamo pure nausea, bruciori di stomaco e gambe gonfie, quindi in realtà una coccola in più sarebbe gradita.
Di fondo non dico che manchino i rapporti, ma sono decisamente mooooolti meno e molto diversi. Questo anche a me nelle ultime settimane sta un pò mandando fuori di testa.
Ieri gli ho parlato chiaro, lui dice che è stressato per il lavoro…. ci credo perché siamo entrambi in smart working da casa e quindi so com’e’ la sua giornata…. Però lo conosco e mi è capitato di toccare il tema anche con un amico di una coppia che ha vissuto stessi ns problemi come aborti… la risposta maschile è che l’uomo ha paura… quindi ci potrebbe stare che anche inconsciamente lui abbia paura di rovinare tutto ora che la vostra gravidanza sta andando avanti.Credo ci voglia pazienza… e penso anche che non dobbiamo mollare. Anche perché come si diceva con @Chanel proprio qualche tempo fa… arriveranno tempi di magra… obbligata. Perdonatemi ma per me l’intimità è una cosa molto importante che voglio preservare con attenzione, credo sia uno dei pilastri del rapporto di coppia. Poi non parlo di sesso in senso stretto, ma di tutto il mondo che c’è dietro… coccole di qualsiasi tipo… io ne ho una fame assurda :heart:
PrimavoltamammaPartecipanteCiao ragazze,
giornate super impegnative a lavoro. Peraltro domani arriveranno cognati e nipoti da noi, quindi devo anche incastrare la famiglia :yahoo:
Sono contenta che le varie visite siano andate bene. Io intendo prenotare una visita per la fine della settimana prossima. Invece, questo fine settimana ritiro i risultati delle ultime analisi e della curva glicemica (speriamo bene).
Questo weekend arriveranno i mobili per la cameretta, non vedo l’ora :yahoo: :yahoo: :yahoo: ieri è arrivato il pacco Mustela contenente alcune cose per la cucciola e pure il suo primo beauty, che tenerezza.
Una volta arrivati i mobili, cominceremo a fare sul serio con vestiti e montaggio delle altre cose. Una delle mie cognate ieri mi ha chiesto se voglio il mangia pannolini che ha usato per suo figlio, ovviamente ho detto di sì.
Benvenuta Francesca, e tanti auguri per questa gravidanza tanto desiderata. Prova a parlare a cuore aperto con tuo marito. Gli uomini sono più semplici di noi donne e magari dietro il suo comportamento c’è solo paura. Ammetto che io, seppure abbia desiderio e lo avverto anche da parte di mio marito, tra paura e stanchezza (la sera non mi metto a letto prima delle 23.30 dopo 11 h di lavoro) sono un pò restia. Quindi, l’attività c’è ma è poca. Poi all’inizio eravamo anche spaventati per il Covid, perché mio marito non ha mai smesso di lavorare in sede e, quindi, di uscire. Ti consiglio anche di ricavarti in qualsiasi modo uno spazio di intimità con tuo marito. Ad esempio, a noi piace fare la doccia insieme ed è un momento molto coccoloso, che comunque ci unisce.
AnonimoInattivo@sku discorso borsa io pure non so ancora che prendere.. abbiamo messo in lista quella di Stokke ma non abbiamo comunque il vincolo dell acquisto quindi vedremo se troviamo qlk di alternativo altrimenti prenderemo quella e via andare! In più abbiamo preso una sorta di organizer che si attacca al maniglione di bugaboo che mi pare abbastanza capiente per le uscite di poche ore.. è anche termico quindi tipo fuori a cena noi e lì dentro biberon di latte per loro! :yes:
AlessiettaPartecipante@Vany: mannaggia…hai ragione è una scocciatura…ma assolutamente non è diabete gestazionale, quindi coraggio 💪💪💪💪. Probabilmente si tratta di un’alterata tolleranza al glucosio..che puoi tranquillamente gestire con l’alimentazione e le dovute accortezze.
Io soffro di iperinsulinemia, scoperta 1 anno fa e gestita esclusivamente con alimentazione e movimento. Ovviamente in questa gravidanza sto seguendo un’ alimentazione controllata e attenta e, nonostante questo, la mia curva glicemica ha un andamento bizzarro. Parto da 64 con una basale bassissima..ma poi, pur restando nei range, mostra che con la gravidanza la mia insulina non riesce a lavorare bene. Nel mio caso niente misurazioni con macchinetta o visite…devo “semplicemente” continuare la dieta che sto seguendo e continuare con le attenzioni che ormai ho da 1 anno. Coraggio… è un problema molto comune che per te inizia e finisce con la gravidanza 💪💪💪💪💪💪💪😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
Vany_ariel_Partecipante
AlessiettaPartecipante@Francesca: benvenuta tra noi! Sono contenta che anche tu sei riuscita, dopo tanto dolore, finalmente a realizzare il tuo desiderio. Comprendo assolutamente il tuo timore…ma credo sia normale, soprattutto dopo un percorso tanto doloroso, viverla come sta facendo tuo marito. Non pensare al dopo..il dopo sarà il domani che costruirete assieme..e sarà sicuramente diverso da ieri…ma non è detto che sarà meno bello. Parla serenamente con lui…ma senza paure o timori. La mia gravidanza è arrivata a 43 anni dopo secoli di ricerca…e mi sono portata dietro distacchi della placenta importanti sino a poco fa. Tuttora massima prudenza, mille attenzioni e limitazioni con qualche lieve concessione…ed i rapporti non rientrano tra queste… Passerà questo periodo…Ottobre non è così lontano ormai 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
ElenaPartecipante@Sku sì…alla fine ho deciso di fare la tinta, chiederò per i colori naturali, quelli bio, anche se non saranno efficaci come i soliti ma sicuramente meglio di niente…
@francesca benvenuta… credo che le brutte esperienze precedenti segnino e non poco, quindi senz’altro anche tuo marito sarà spaventato e preferirà rimanere tranquillo in questi mesi.. Parlagli…è importantissimo condividere qualsiasi pensiero o preoccupazione con lui… anche per questi papà i 9 mesi della gravidanza non devono essere facilissimi secondo me 🙂
FrancescaPartecipanteCiao Sara.. Si è un maschietto 😍 ieri ho fatto la visita.. 737 gr, 32 cm
<p style=”text-align: left;”>grazie mille per la risposta, non ti nascondo che anche a me è calato un po’ il desiderio, ma non del tutto come per lui… E l’idea che non mi guardi più con gli stessi occhi di prima mi fa star male. Cmq spero tanto che tu abbia ragione e che tutto torni come prima…e nn peggio 😔</p>
Ho dimenticato di dirvi che vi seguo da sempre e che siete state tutte utilissime in molti momenti!! Grazie
AnonimoInattivoCiao @francesca e benvenuta! Noi arriviamo da una fivet quindi rapporti vietati all inizio in più poi ho avuto perdite di sangue quindi siamo andati avanti senza averne. Ora sono al sesto mese di due gemelle e sinceramente non ho chiesto se si possono riprendere perché anche io come @sara zero voglia .. poi ho caldo mi sento ingombrante è proprio non mi va.. anche io ti consiglio di parlare con tuo marito, magari è solo un periodo.. con la prima gravidanza ad esempio mio marito aveva paura di far male al piccolino.. sai tanti uomini hanno reazioni differenti…
Sara90PartecipanteBenvenuta Francesca!
aspettibun maschietto? Anche io, gravidanza tanto voluta dopo 2 aborti… ma guarda nessuno qui ti giudicherà per quello che hai detto anzi è un motivo di confronto😊 io sono sincera sono al tuo opposto, non ho proprio desiderio e mi spiace ma penso possa capitare. Magari tuo marito dopo le brutte esperienze e magari i tentativi per avere un bimbo ora si stia rilassando un attimo e godendo il periodo, sono sicura sia una cosa psicologica e temporanea, non stare in pena😊