- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Jessica184Partecipanteio quando sono un po tappata mangio della cipolla cotta e riesco a sbloccarmi
lotterò, l'otterrò e lo terrò
AnonimoInattivoPer l’igiene intima a me fecero portare un rotolo di Tutto panno carta, che è assorbente e non si rompe quando bagnato, al posto dell’asciugamano che si bagna e si macchia subito. La trovai davvero un’ottima soluzione. Io usai le mutande a rete e gli assorbenti, ma credo che questa volta proverò qualcosa tipo i tena, ho visto che anche la lines ha fatto un prodotto specifico per il post parto e da quanto ho visto sembra più economico della tena.
ViolaPartecipanteLe liste variano di ospedale in ospedale. Per la bimba io portai solo 4 cambi, un cappellino (mai messo nonostante pochi giorni prima avesse nevicato perché in ospedale faceva davvero caldo) e una copertina.
Consiglio vivamente i tena pants io li ho usati con parto naturale e mi sono trovata benissimo. Poi su consiglio dell’ostetrica del preparto portai: una bacinella per l’igiene intima con sapone disinfettante (in caso di punti bisogna disinfettarsi ogni volta che si fa pipì) e un rotolo di scottex bianco per asciugarmi, perché appunto è un continuo lavarsi e gli asciugamani diventano subito umidi.
MarikòPartecipanteGrazie Chanel! Lista molto utile la confrontero con quella del mio ospedale.
Venerdi iniziero il corso preparto sicuramente mi confrontero anche con altre future mamme e ognuno avra la sua idea/informazione.
Spero di trovarlo interessante. Vi raccontero!
Io portero i mutandoni e i gli assorbenti giganti se me lo consentono.
Mamma di Niccolò 2a
AnonimoInattivo@chanel il pettine per il neonato?!? E le salviette? Al buzzi non avevano chiesto tt questo. Anzi sconsigliavano le salviette i primi giorni.. nn vi dice copertina invece da noi si insieme al cappellino.. comunque 4 cambi? A noi 3 per parto normale e 5 per il cesareo. Una info: ma le mutande di rete secondo voi vanno usate anche per chi fa il cesareo? Io del mio primo le avevo ed erano di una scomodità assurda mentre mia cugina L anno dopo ga usato i tena pants e si era trovata divinamente!
ChanelPartecipante
Serena87PartecipanteBuongiorno a tutte :bye:
@Sku all’inizio è normale sentire i nostri piccoli saltuariamente, intanto perchè dormono molto, e poi perchè sono ancora piccini e quindi magari tanti dei loro movimenti per noi sono impercettibili, e ne senriamo solo alcuni.
Vedrai che con il passare dei giorni inizierai a sentire la tua polpetta quotidianamente, più volte al giorno :rose: ma ci vuole tanta pazienza…ci fanno già tribolare adesso :wacko:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
AnonimoInattivo@eu se hai cugine varie guarda cosa recuperi da loro magari per sdraietta o altro. Io nn ne ho che hanno partorito da poco ma da anni e so che hanno dato via tutto più alcune che invece stanno ancora usando visto che sono al secondo o terzo figlio. Io anche ho dilazionato le spese per abbigliamento delle gemelle che devo prendere tutto praticamente
EuPartecipanteDopo l’eco di sabato con mio marito abbiamo pensato che forse sarebbe saggio comprare le cose un po’ per volta da qui ad ottobre, poi leggendo la vostra discussione sulle vaschette mi sono ancora più convinta. Su ste cose sono un po’ “grezza”, nel senso che penso che un bebè si possa anche lavare in una bacinella…. per cui ci siamo fatti il ragionamento che possiamo verificare con cuginame vario cosa ci potrebbero prestare e quindi capire cosa dovremo comprare.
Questa settimana marito è via fino a venerdì, e mercoledì vado da mamma (perchè domani ho l’estetista :yahoo: ) così ci mettiamo lì e cerchiamo di sviluppare un progetto!@Sku da quello che ho capito è normale le prime volte sentire ogni tanto qualcosa e poi per qualche giorno niente, sono ancora piccini e hanno tanto spazio, per cui dipende come si mettono. La mia per esempio durante l’eco si muoveva e si ribaltava continuamente ma ho capito che dove sento “tirare” è dove le piace tenere la testolina…. ma ancora non sento niente.
@Orsotta ti capisco tanto per la questione dei giorni che non passano mai quando si è soli…. Hai provato a leggere delle storie ai tuoi bimbi? O darti degli orari fissi per fare le cose, così da avere degli obiettivi nella giornata? Per quanto riguarda i movimenti potrebbe essere che l’altra bimba tiri i calci alla sorella ed è per questo che non la senti?
AnonimoInattivo@sku io ieri sera ho sentito un piccolo strusciamento dalla parte sinistra e ho pensato potesse essere una bimba.. il tempo di pochi secondi infatti quando ho appoggiato la mano non ho più sentito nulla. Da una parte credo sia L inizio dall altra mi chiedo come mai una sola? È L altra? Quindi iniziò a farmi mille paranoie e la tentazione di usare angel sound è sempre più in agguato.. meno 29 giorni alla mia morfologica.. un eternità direi.. poi il weekend passa sempre poco velocemente soprattutto ora che siamo soli… ah ovviamente sono già sveglia da quasi un ora :unsure: :unsure:
SkuPartecipanteScusate può essere normale che per due giorni di seguito io abbia sentito movimenti e da ieri pomeriggio niente di niente? :unsure:
AnonimoInattivo
Sara90PartecipanteCiao Orsotta anche io ho visto la vaschetta stokke con sostegno però mi è venuto il dubbio perché è proprio vasca senza nessun sostegno per il piccolo, nn so, nn mi sembra comodissima nè sicurissima, certo il bello è che si chiude e si mette ovunque…
AnonimoInattivo@chanel noi l avevamo fatta da Chicco anni fa e nn c era acconto ne vincolo di comprare ciò che rimaneva. Ora vediamo se ne vale la pena o no. Hai ragione per il trio che una sola persona nn può acquistarlo infatti noi lo prendiamo per conto nostro poi essendo gemellare figurati!! Ma magari mettevo i seggiolini auto del gruppo 1 i seggioloni.. vediamo se è quanto ne valga la pena… culla L abbiamo lettino con le sbarre idem, poi se ne servirà un altro ho un amica che me lo darebbe o al limite Ikea visto che poi dopo questa noi chiuderemo bottega!!! Fasciatoio idem c’è L ho sdraietta ne ho una è L aktra me la da mia cugina.. insomma dobbiamo proprio vedere se è quanto ne valga la pena. La cosa che comprerò a breve è la vaschetta stokke che si piega con tanto di supporto perché io ho il fasciatoio al piano di sotto ma ho usato ben poco la sua vaschetta perché rigida e scomoda quindi ho amiche che si sn trovate bene ha il supporto per i neonati e poi una volta usata la piego è la metto nel ripostiglio. Il fasciatoio in bagno non mi ci sta .. L avete vista voi?
SkuPartecipantesi, continuo a ripetermi le stesse cose, a rileggermi i vari commenti che mi danno conforto e che mi fanno pensare che andrà tutto bene.
Cose futili: a proposito del chiama angeli, ieri ne ho messo un altro e ha un suono dolce e quasi impercettibile :good:
vuol dire che l’altro che ho è proprio un campanaccio B-)
AlessiettaPartecipante@Sku: ne avevamo parlato anche un po’ di tempo fa..io sono fermamente convinta che tutto ciò che fa stare più serene noi è la scelta giusta, perché fa stare anche meglio le nostre bimbe. Ognuna di noi ha un vissuto che ci reso quello che siamo oggi..le nostre ansie e i nostri timori non sono sciocchi vaneggiamenti adolescenziali, ma il risultato di un passato spesso doloroso che ci ha reso le donne che siamo oggi.
Benvenga la visita col Ginecologo Sabato prossimo se ti fa stare più serena, così poi fai un bel respiro e ti metti in modalità attesa per la morfo…magari poi nel frattempo queste bimbe inizieranno a regalare calcetti, così l’attesa sarà più lieve. Forza a noi 💪😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
SkuPartecipanteho chiesto a mamma e sorella se conoscendo un pò i ns parenti ritenevano consigliata o meno la lista nascita e la risposta è stata un secco no. secondo me dipende molto dai singoli casi.
se tutto andrà bene la maggior parte delle cose le sto mettendo da parte io (modalità formichina ON. Sono anche io la prima o sono circondata da chi è in attesa del secondo). Altre i nonni sotto rigide istruzioni e poi gli amici o altri parenti faranno un pò ciò che vogliono… io la mia base di cose buone e che desidero per lei me la sto creando e nei momenti di ottimismo penso che sto facendo un investimento anche per il secondo e per i nipoti 😉
LuciaPartecipanteBuongiorno e buona domenica a tutte ☺️ complicato per le visite fatte e che tutto proceda bene ☺️ finalmente uno può dedicarsi allo shopping per i propri piccoli 😍
Per la lista nascita noi si ma ancora non sappiamo cosa mettere, più avanti decideremo ☺️
ChanelPartecipanteSe non erro per la lista nascita è necessario lasciare un acconto vincolante se … Qualora non tutte le cose scelte e messe da parte da noi venissero acquistate dobbiamo prenderle …. Il trio è una spesa impegnativa non penso possa comprarlo 1 sola persona
MarikòPartecipanteSku dopo la tua esperienza ci puo stare.. anche io sarei come te!
Hai provato a passeggiare? io lo sento quando passeggio e poi mi fermo.. come se dopo i movimbeti del mio bacino si mettesse comodo.
Grazie ragazze è stato davvero emozionante !
Io lista si… metteremo il trio, gli accessori pappa, lettino da campeggio, seggiolone e seggiolino e qualcosina di piccolo tipo giochi dentizione giostrina sdraietta ecc.
Poi vabbe dipende un po cosa riesci a racimolare. A me sarebbe piaciuto avere gia tutto e fare lista in neg di abbigliamento per poterlo vestire almeno per i primi 2 anni. Ma è il primo figlio, primo nipote… non ho nessuno con bimbi intorno.
Mamma di Niccolò 2a
SkuPartecipanteHai ragione @alessietta, una sta veramente li a cercare di percepire il singolo cambiamento, segno, movimento.
Adesso le ho dato un’albicocca, vediamo se succede qualcosa :scratch:
Personalmente ho paura che tutto finisca senza che io me ne accorga e credo quest’ansia me la porterò fino a quando non la sentirò regolarmente.
Per questo sto seriamente pensando di fare un’altra eco sabato dal gine vicino casa, solo per sentirmi dire che è tutto ok e poi arrivare alla morfo serena.
AlessiettaPartecipanteBuongiorno e buona domenica ragazze!
Anche io alterno momenti di serenità a momenti di ansia. Ho finalmente abbandonato il letto dopo più di 20 GG, ma faccio davvero poco e mi sento subito la pancia tirare..per cui passo comunque la maggior parte del tempo distesa. Purtroppo il mio utero tende ad avere dei distacchi..e dopo la paura che mi sono presa con un paio di sanguinamenti mi impanico al minimo, normalissimo, sintomo.
@Orsotta: mi fa immensamente piacere che oggi vada meglio. Forza ❤️.
@Sku: anche io, che sento solo piccoli formicolii e ancora non movimenti, vado in ansia se non la sento per qualche ora. Ovviamente i formicolii sono limitati, e passano molte ore tra uno e l’altro, ma sto sempre lì tipo col radar a cercare segni. Non vedo l’ora che arrivi per tutte noi quella frequenza di movimenti tale da rassicurarci che tutto lì dentro vada bene.
Sono mamma di Emma (5 anni)
RossellaPartecipanteAh dimenticavo oggi sono entrata nel quinto mese!!! Non mi sembra vero!