- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AlessiettaPartecipante@Chanel: il tuo piccolo è stato un vero guerriero. Posso solo immaginare la tua paura appena ti sei resa conto della situazione. In merito all’ostetrica, trovo assolutamente sgradevole e mortificante il modo in cui ti si è rivolta. All’università diedi un esame di antropologia culturale in cui parte del programma era dedicato alla figura della partoriente e alla violenza psicologica in sala parto..e ricordo che rimasi scioccata da alcuni racconti. Sono passati anni…eppure li ricordo ancora tutti. PS: il 29/02 del tuo bimbo è una data meravigliosa…io sono nata il 28/02.. ed ho sempre amato questo giorno speciale che c’è…ma non sempre 😘
#Orsotta: posso assolutamente capire…e mi dispiace. Sicuramente gli ormoni giocano un ruolo fondamentale..ma sentirsi non comprese è sempre un dispiacere…Ma di certo lo ha fatto per preparare la piscina per il tuo bimbo… L’importante è che abbia capito 😘
Sono mamma di Emma (5 anni)
VicPartecipanteCome movimenti devo dire la verità ero uno o preoccupata perché per tre/ quattro giorni non sentivo più niente neanche se mangiavo qualcosa di dolce….. poi invece si è fatta di nuovo sentire, ma comunque sempre un colpetto leggerissimo ……e sono nella seconda gravidanza con placenta posteriore e sento ancora poco o niente :unsure:
Sono mamma di Sara (11 anni)
VicPartecipanteSku le cellule staminali possono essere utili al 50% per i fratelli…… comunque non so ancora, ci devo pensare su
VicPartecipanteCiao ragazze,
@Eu, per i paracolpi si è meglio aspettare un po’….. tanto all’inizio non si muovono tanto…. dopo qualche mese che iniziano a muoversi e comunque il rischio diminuisce potresti usarliper quanto riguarda il lenzuolino ……sarebbe meglio il sacco nanna perché non le mani si potrebbero coprirsi il viso, ma comunque sempre dopo qualche mese perché all’ inizio come li metti così rimangono :heart: basta che non copri le braccia e le manine
AnonimoInattivo@alessietta mi sn proprio sfogata con tanto di pianto.. nn so se sono gli ormoni o cosa ma ho pianto per una buona mezz ora con i lacrimoni.. pensa che nn avevo nemmeno cucinato apposta.. ero a terra.. ovviamente mi ha detto di nn strafare e di chiedere aiuto… gli ho detto di mollare un po’ il giardino (anche se so che lo fa per il nostro bimbo perché nn vede L ora di essere in piscina)..
cnq parlando di altro ieri mi sn arrivati i campioncini dei pannolini huggies 2.. si sono sprecati!! Uno tg2-5 kg L altro 3-6 kg. Comunque io avevo trovato da prenatal gli stessi a 3.90 il pacco e ne ho preso un pacco..
ChanelPartecipante@ Alessietta …. Appena è uscita la testina l’ostetrico ha subito tagliato il cordone intorno al collo, mentre ancora tutto il suo corpicino era dentro di me … Da lì con la manovra dell’ostetrica ,le spinte …. L hanno portato subito via , ricordo il colore violaceo cianotico …. Ho alzato gli occhi al cielo , aggrappandomi alla speranza …. Poi dopo il sondino per rianimarlo l ho sentito piangere …. Al che quando era tutto lavato e vestito l ho visto …. I suoi occhietti con il sangue attorno … Alla mia domanda : ma perché mio figlio è così … La pediatra urlando : Signoooora ma non ha capito niente che stava rischiando di morireeee …. Mi sono sentita mortificata dal modo con cui mi si è rivolta …
@ … Il mio monello è una forza della natura …. 29.02 …. giorno fortunato
AlessiettaPartecipante
AlessiettaPartecipante@Orsotta: anche mio marito tendeva a dedicarsi di più del giardino che della casa…ed i primi tempi della gravidanza anche io gli dicevo la stessa cosa. Ora invece (col fatto che io devo stare quasi sempre a letto) fa tutto lui..ed il giardino è stato un disastro fino a due giorni fa 😂.
@Vany: mi dispiace che stai giù…ma cerca di rilassarti un pochino. Sono le nostre paure che parlano (ti capisco, a me succede lo stesso). Vedrai che con la morfologica ti rilasserai un pochino. Coraggio 💕.
@Sku: Anche io ansia pre morfologica. Sarà quello che è accaduto dopo il DNA, l’amniocentesi, so che parlano le paure (come dicevo a Vany) ma vorrei tanto godermi questo momento e non invece alternare ansia e felicità.
ChanelPartecipante@ vany_ ariel … Perché questo sconforto ? Quando avrai la morfologica ?
@ Sku … esperienza personale del mio bimbo , cordone con doppio nodo vero ( marinaio) sofferenza fetale – sangue alle congiuntive – ha rischiato lo strozzamento – parto naturale con la manovra di Kristeller …. Ed ho detto tutto . Comunque alla fine tutto bene … Forte come una roccia …. Ciò che mi è stato detto : fortuna che il tuo cordone è lungo ! Avevo questo dubbio poiché alla 16• settimana l ho sentito girare , avvertendo una forte scossa tipo vibrazione e nei giorni a seguire il mio ombelico era a forma di chiocciola all esterno . Cosa di cui io ho ombelico piatto e chiuso … La mia prima gravidanza niente di tutto ciò .
ViolaPartecipanteAnche mia figlia aveva il cordone intorno al collo. Devo dire che le ostetriche sono state fantastiche perché non mi hanno detto nulla fino a dopo che è uscita per non farmi preoccupare. Ma pare che sia una situazione abbastanza comune.
AnonimoInattivo@sku quando ero in travaglio del mio bimbo e nonostante le spinte non usciva mi ricordo che chiesi all ostetrica non è che ha il cordone intorno al collo?!? E lei molto simpatica .. mi disse signora chi nn lo ha?!? L avrei uccisa.. in un momento del genere… :negative:
AnonimoInattivoMa no @vany stai tranquilla.. io del primo bimbo uscita dopo le 20 settimane.. nn tt siamo uguali.. senti già i movimenti? Io oggi sono a 18 e non le sento quindi ogni due gg uso angel sound.. mi tranquillizza parecchio… ma vedo che domani sei a 20 settimane vedrai che è tt a posto..
SkuPartecipante@vany anche io oggi sono un po’ in sconforto. Paura della morfo, che ci sia qualcosa che non va, che tutto possa prendere una piega diversa che non mi piace. Poi cerco di farmi coraggio… passo da momenti in cui sono euforica e do per scontato che andrà tutto bene ad altri in cui mi do della scema e penso che tutto può finire da un momento all altro. Credo sia normale. Sono anche gli ormoni.
Ieri ha partorito una mia amica. Tutto ok per fortuna, ma il bimbo aveva il cordone girato due volte intorno al collo. Quando me l hanno detto mi è presa troppo male
Vany_ariel_Partecipante@orsetta13 boh vedo la pancia e la vedo strana che non cresce ho paura che lunedi prossimo mi dice che non è andata bene…non lo so sono le mie pippe mentali..
AnonimoInattivo@vany a me successo domenica.. che ti turba?
Vany_ariel_PartecipanteCiao ragazze oggi sono pensierosa….non riesco a capire perché ogni tanto mi fa cosi…
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze io stamattina ho provato i miei vecchi jeans premaman e tranne uno che era scucito ne ho ben 2 più 3 pantaloni di tela quindi per i pantaloni sono a posto. Mi servirà qlk maglietta perché le avevo prestate a mia cugina è mi sa che nn me le ha più ridate!!! Comunque poco male.. poi magari vedrò qlk vestitino più adatto all estate… per il lavoro comunque sono a posto. Ho pulito bagno cucina sistemato frutta e verdura pulito camera da letto.. sono esausta… mi sono anche arrabbiata con mio marito perché è in giardino a sistemare con il bambino: ok ci sta ma la casa va sistemata anche dentro e io tra lavoro e altro non riesco a fare tutto!! Un po’ di collaborazione!! E sono incinta!! Di due gemelle!!! Eh che cavolo!!!! Sono sbottata perché poi mi chiede stai bene?!?! Eh no se passo il giorno che sono a casa dal lavoro facendo di tutto e di più!!! Mi aiuta tanto ma deve finire di sistemare una parte di giardino per montare la piscina.. ieri tt il gg fuori (io ero al lavoro) oggi idem.. capirete che sono abbastanza stufa!!!!! 🙁 :unsure: 🙁 :negative:
AlessiettaPartecipante@Orange: felicissima per la tua morfologica 😍.
@Chanel: hai un bel pancino 😙Ragazze grazie a tutte per le dritte e per le liste..che sono davvero utilissime! Io al momento ho solo tantissimi vestitini che mi hanno regalato (come vi raccontavo, i famosi due trolley) poi diverse cose che mia mamma aveva tenuto di me e delle mie sorelle..ma non ho altro come accessori. Inizieremo fra un po’ a guardarci intorno per super offerte di trio e per tutto il resto…e le vostre indicazioni mi saranno preziosissime!
Invece devo attivarmi per pantaloni premaman per me…quelli che mi ha portato sabato la mia amica sono purtroppo troppo grandi..come i miei vestiti vecchi predieta, mentre i post dieta stringono in pancia 😁..
AnonimoInattivoÈ vero che col caldo sarà tutto più pesante da organizzare, ma io proprio non ce la farei ad avere già la casa piena di cose come se fosse già qui. Anche del primo bimbo, pensa che il lettino lo montò mio marito il giorno che è nato :wacko: Ma è giusto che ognuno faccia come si sente, voi che già avete iniziato avete fatto benissimo se è una cosa che vi fa stare bene!
MarikòPartecipante<p style=”text-align: center;”>Si ragazze io ho fatto una “conta ” per capire cosa non comprare…</p>
Io vi consiglio di fare qualcosina perche fare poi le cose con la pancia e il caldo viene pesante.Io del bimbo ancora devo comprare tt i vestitini perche aspetto gli arrivi autunno inverno.
Ma quello che gia ho lo sto organizzando..
Mamma di Niccolò 2a
SabrinaPartecipante
ChanelPartecipanteMariko’ @ bella la tua pancia, rotonda … Brava, già ti sei organizzata …
@ Bene Sabrina , siamo vicine di date , come pensi di chiamare la tua bimba ?
@ Alessia , andrà tutto bene , io ho scoperto l mia prima gravidanza a 12+3 ero ignara di tutto , figurati che il mio ritardo pensavo fosse dovuto al mio ristretto regime alimentare , ero abituata se qualche mese il ciclo arrivava in ritardo oppure saltava . Figurati i c ramperò da gravidanza li avevo scambiati per spasmò premestruali ed avevo assunto pure un Aulin …
AlessiaPartecipanteSabrina io zero e sono alla prima gravidanza, e non ho nessuno che mi presta o regala!
SabrinaPartecipante