- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 9 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
AnonimoInattivoMi date un indicazine per assumere più proteine duranti i pasti???
Sara90Partecipante
AnonimoInattivoIo del mio primo bimbo ho box che si apre della chicco: il mio l ha sempre odiato, lo usavamo per metterci i giochi! Avevo preso un tappeto fatto a puzzle in gommapiuma e stava li.. non si è mai allontanato troppo e nn ha mai mostrato troppo interesse per prese elettriche o altro…quindi vedremo se lo utilizzerò o meno. @sara anche noi avevamo il Maclaren e l abbiamo usato parecchio, però è molto ben strutturato rispetto ai leggeri che vedi ora in giro…poi dipende anche da che strade fai, perchè noi a milano con i sanpietrini uno con le rotelline non resisterebbe!!!! Venerdì mio marito lavora mezza giornata e andremo a fare un giro da bimbostore per vedere che trovo, poi volevo passare da h&m per vedere qualche t shirt per me e da chicco per prendere almeno i cappellini che pare siano introvabili… li prendo in caldo cotone e non in ciniglia..poi voglio prendere un paio di tutine di caldo cotone, per ora ne ho prese 4 a testa ma tutte di ciniglia.. e se a metà ottobre farà caldo mi sa che saranno troppo pesanti.. che dite???
AnonimoInattivoPer le prese basse usavo i copri presa, li ho tenuti lì fino ai quattro anni circa
SkuPartecipanteeh si @orange, o una cosa simile o appunto una stanza che sia spaziosa, luminosa e senza pericoli. dove so che posso lavorare tranquilla mentre il cucciolo gattona e gioca ma sempre vicino a me
SkuPartecipanteda quello che mi hanno sempre detto i miei, loro hanno provato a mettermi qualche volta nel box. io mi sdraiavo tipo a croce e iniziavo ad urlare come una pazza = quindi mai usato e se i geni sono quelli… stavo appunto pensando a due stanze (camera da letto e cameretta) a zero pericoli.
infatti in camera da letto c’è solo una presa a terra che ho già chiesto di spostare e nello studio/cameretta solo quella del pc fisso. pensavo di mettere tipo un pannello. così se per qualsiasi motivo lo perdo d’occhio non può fare nulla e non si può fare nulla
La sala mi va sulla cucina, sul corridoio e le altre camere e cmq ci sono prese a terra, piante, tavolini sparsi… piano piano la faremo a misura di nano B-)
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoSku nella vecchia casa avevamo una sala molto grande, ma per andare nelle altre stanze c’erano degli scalini sparsi per la casa, per cui avevamo comprato un sorta di recinto di legno che avevamo montato appunto nella sala, con sotto un tappeto morbido fatto a puzzle. È stato davvero un grande acquisto, molto sfruttato, poi passato ai gemelli del cugino, o ora di nuovo in garage in attesa. Nel box mi sembrava sacrificato, non l’ho praticamente mai usato. Se trovo una foto la metto
Sara90PartecipanteIo il primo volo col piccolo dovrei prenderlo già per Natale per portarlo a conoscere tutti in Puglia😍
per il passeggino io oltre il trio ho già preso il Maclaren techno xt che useremo penso dopo i 6 mesi e soprattutto per i viaggi. Tutti dicono sia il migliore, pesa 6 kg ed è comunque utilizzabile dalla nascita perché ha già il riduttore, avendo però il trio userò quello almeno fino a primavera/estate.
Mary26PartecipanteSku, io avevo già una terza abbondante di seno prima della prima gravidanza…poi ho preso una taglia e ho allattato fino a 13 mesi…finito l’allargamento il seno è tornato cm prima…sn stata fortunata anche cn le smagliature xchè nn me ne sn rimaste cn la gravidanza…avevo applicato solo l’olio di mandorle mentre adesso ancora nn ho messo proprio niente…x qst seconda gravidanza sn un po’ più preoccupata xchè all’epoca avevo 34 anni ora ne ho 43…x il momento il fisico regge😬poi vedremo…
SkuPartecipante@orange infatti credo avremmo fatto meglio a prendere il 4 locali :whistle: ma le spese condominiali erano altissime. in qualche modo ci aggiusteremo. ora con il covid in realtà anche mio marito è in smart working quindi lui in sala e io in studio/cameretta.
PS: ho preso i cappellini per l’ospedale. taglia new born ma sono piccolissimissimi!!!!!! speriamo siano giusti mi pare una testina cosi piccola. presi bianchi, cosi in caso di cambio sesso alla fine o di secondo nato, zero problemi :yahoo:
SkuPartecipante@eu siamo proprio nella stessa barca. Anche io ho pensato che fino al gattonamento va bene il pc in studio, tanto la notte dormirà nel lettino da noi. appena sarà in grado di stare a terra, penso che farò sparire il pc fisso (per noi è un 3° pc in realtà, lo usa solo mio marito per le cose personali, noi per lavoro abbiamo due portatili) e poi vedrò. sicuramente in cameretta niente cavi a terra, sul resto penso che in realtà dovremo trovare il modo di convivere.
Forse è più sicuro che stia con me in cameretta/studio (ovviamente tutta riadattata per la sua sicurezza) che chiusa in un box in sala o libera dove ci sono più pericoli (che anche quelli dovranno sparire). Però la sala è aperta, non ha porte… quanti pensieri!!!!! uff!
e si, non riesco a concentrarmi. sono tutta cucciola-pensiero. 😥
SkuPartecipante
EuPartecipante@Sku abbiamo più o meno lo stesso “problema” per lo studio a casa. Avevo allestito la mia postazione Computer fisso/computer portatile / stampante/ pila di Hard Disk nella stanza in più di casa, che ora diventerà ovviamente la stanzetta della bimba!
Non mi sento tranquilla ad avere lo studio nella stessa stanza: tanti cavi, tante prese elettrice….. quando inizierà a gattonare non voglio che tiri i cavi e si pigli in testa il computer!!! Poi credo che sia giusto che abbia i suoi spazi.
In camera da letto non volevo la postazione (ce l’avevo nella casa prima e passavo da letto a poltrona, una vera tristezza) per cui ora mi sono creata un mini angolo studio in salotto, richiudibile e ben organizzato.
Sono due settimane che ci lavoro e mi trovo benissimo!Comunque anche io sempre concentrazione zero, sono sempre stata super efficiente 24/7 e ora mi distraggo con un nulla o direttamente non ho voglia di fare le cose!
AnonimoInattivoFinché ho allattato (molto poco, tre mesi e con tiralatte), il seno era esploso, dolorante da piangere per via delle mastiti. Una volta smesso è tornato come prima, io sono sempre stata abbondante. Smagliature sul seno nessuna più di quelle che già non avessi prima (mi erano venute durante l’adolescenza quando è esploso), smagliature sulla pancia nessuna. Vedremo con questa gravidanza come andrá.
La cameretta era prima lo studio, abbiamo spostato il computer in sala quando è nato, anche se all’inizio la cameretta la usavo solo per cambiarlo e tenerci le sue cose.
Adesso, casa nuova, una stanza in piú. E di nuovo la cameretta per adesso è studio/stiratoio/camera del caos. Non so come ci organizzeremo ma non credo la sistemerò a cameretta finché non ne avrá effettivamente bisogno. Anche perché pensavo, più in lá, di fare scegliere al primo bimbo se vuol cambiare camera (la sua è leggermente più piccola) o se vuol restare dove è. Libererò per il momento solo qualche cassetto per metterci le cose della bimba in arrivo, quando con calma mi deciderò ad aprire gli scatoloni in garage
SkuPartecipante@orsotta grazie come sempre anche a te perché le esperienze di chi ci è già passata sono utilissime:
– smagliature e seno, non ho ancora capito se senza allattare si stressa meno o se con l’allattamento ridimensionandosi piano piano tiene di più. grande mistero. io ho le protesi e questo mi spaventa molto. dover rifare l’intervento causa disastro post gravidanza mi metterebbe tanta angoscia lato economico ma soprattutto andare sotto i ferri con un bimbo… me lo eviterei proprio… (10 anni fa… mica lo volevo un bimbo. non volevo neanche sposarmi ne convivere. volevo stare sola con il mio lavoro)
– lavoro: io sono una consulente e faccio docenza. Le docenze le ho già scartate e (santo coronavirus) molte si stanno spostando online quindi fino a fine anno credo potrò gestirle e che non avrò grandi perdite. sulle consulenze (a parte una in un’azienda a 40 min da casa) credo che potrei gestire tutto da remoto… vedremo. solo che già ora sono a concentrazione zero :whistle: figuriamoci dopo. sarà che sono sempre stata molto performante, mentre ora mi perdo e perdo un sacco di tempo :unsure:
– passeggino e trio secondo me dipende da come ci si organizza anche a casa. Forse se il passeggino serve solo per delle uscite ci sta. a casa non lo terrei mai tutto il giorno nel passeggino. Quindi per me credo proprio che navicella sia l’unica soluzione per tenermelo accanto in studio (quindi nella stessa camera dove lavoro)
organizzazione cameretta: qualcuna usa la cameretta sia per i pargoli sia come studio/spazio in cui avere il pc in casa?
perché questo è un altro grande tema. sempre i suoceri ci dicono che non va bene lavorare nella cameretta del bambino… secondo me fino a che il bimbo ha uno/due anni… si può fare. poi avrà solo suoi spazi e suoi giochi… e io verrò sfrattata e mi metterò in sala B-)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze! Allora @sku io lavoro in proprio (ho un negozio) quindi finchè sto bene due gg a settimana li faccio io e gli altri li gestisco con le due ragazze, tieni conto che noi facciamo orario continuato quindi le ore sn parecchie.. ieri con mio marito dicevo che sicuro a settembre nn credo di poter venire..però vedremo. Del primo ho lavorato fino a 10 gg prima del parto, non tt i giorni ma cmq ero presente.. ora con due non sò come potrà essere. Allora il mio seno è tornato a livello di giroseno come prima, a livello di coppa una taglia in più.. non troppo cadente perchè io non avendo allattato non l ho stressato e poi zero smagliature sia su seno che sulla pancia ma quello va a fortuna, nel senso che io ho una pelle molto elastica (e fai conto che non uso creme e cremine perchè mi rompo di metterle!). Per le spese per i cuccioli lo sò.. io per il primo ho preso tante cose anche inutili tipo altalena chicco che l ha sempre odiata! Però se compri dei buoni prodotti sicuro li usi anche per il secondo/terzo… io non sono d accordo nel prendere il passeggino leggero da subito, sono poco strutturati e un neonato ha bisogno di essere protetto soprattutto i primi giorni, già non può stare più di tot tempo nell ovetto figuratevi in un passeggino con zero sostegno.. piuttosto prendete un trio usato ci sono parecchi negozi che li vendono (tipo secondamanina) la mi amica a dicembre preso il trio peg perego a 250 euro compreso di ovetto! Noi il leggero l abbiamo usato per il mare a 9 mesi e la differenza si sente eccome! E noi avevamo anche un buon leggero, quelli che fanno ora (tipo il pali 3.9) hanno ruotine piccole piccole che ad ogni buco il bimbo sobbalza! Noi dopo la morfologica andremo in prenatal a Lissone a confermare il trio e a chiedere per lista nascita con quote: essendo multi marche la preferiamo ad altri negozi, tanto diversi prezzi sono imposti. Ci hanno detto che essendo gemelli dovremmo avere uno sconto 10% ma non ho capito se verrà applicato sempre o una tantum: mi pare che anche bimbostore abbia una formula simile, ma ci dobbiamo informare bene.
Vany_ariel_PartecipanteGrazie ragazze vi adoro 💙💙💙💙
SkuPartecipantegrazie @sabrina. sull’elasticità della pelle e quindi sulle smagliature non sono molto preoccupata. L’ho visto anche con l’aumento del seno e la mia pelle ha tenuto abbastanza bene. smagliature zero. non so cosa succederà ora con aumento e poi diminuzione della pancia.
per ora, a parte dei giorni in cui mi sembra tutta bella tesa, continuo a vedermi come se avessi preso 5 kg e non come fossi incinta… speriamo bene
SkuPartecipante@vany secondo me è cresciuta :good: dai che l’8 è vicino, cerca di avere pazienza e quando ti viene voglia di piangere o di urlare…. scrivi!!!!!!!!!
mi chiedo se appena la sentirò davvero e dopo la morfo, troverò un pò di pace. al momento concentrazione zero 😥
SabrinaPartecipante@sku io dalla prima gravidanza non mi sono portata dietro particolari problemi… non ero magrissima neanche prima e sono tornata come all’inizio della gravidanza. Smagliature non ne ho ma credo che vada anche un po’ a fortuna
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (5 anni)
Vany_ariel_Partecipante
SkuPartecipante@vic penso che in caso di una seconda gravidanza mi comprerò un ecografo! mi costerebbe meno di tutto quello che ho speso fino ad ora per le visite.
Facendo un rapido conto di tutto l’occorrente per il pargolo, secondo me 2.000 euro non bastano tra: vestitini, lettino, seggiolino auto, bagnetto, trio, seggiolino casa/sdraiette ecc
E credo che questo non sia ancora niente… poi dicono: “dove si mangia in due si mangia anche in tre”… certo che si, ma i cucciolotti costano. Per la seconda dovrò applicarmi sul rimanerci nello stesso periodo :whistle:Alle già mamme: pancia e seno post gravidanza? si riescono a gestire tornando a una situazione di decenza?
(lasciamo stare tutti i discorsi sulla bellezza delle smagliature e della pancia cadente che è altrettanto bella perché ci ha dato i ns pargoli, perché lo sappiamo tutte che nulla al mondo è più importante dell’arrivare alla meta e allargare la famiglia, altrimenti non saremmo qui)Alle lavoratrici autonome: come avete in programma di gestire gli ultimi mesi e l’immediato post?
io vedo che già da ora su alcune attività sono ritardata, non c’ho proprio la testa in alcuni giorni