- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SperanzaPartecipanteGrazie @sku e @sara vista alle 18.00 vi faccio sapere 🤞🍀💙
@mary io sono in maternità anticipata, ti spiego la prassi che ho seguito valida per la Toscana, lo specifico perché una mia amica a Roma ha seguito un iter un po’ diverso quindi credo ci siano differenze tra regione e regione…Cmq io con il certificato della mia gine privata dove veniva richiesta appunto l interdizione per maternità anticipata ho fissato appuntamento alla mia ASL di pertinenza dove mi hanno aperto la pratica di richiesta e fissato appuntamento con medico della ASL il quale mi ha validato la richiesta e inviato il tutto al mio datore di lavoro che ovviamente io avevo già avvisato e all inps
PrimavoltamammaPartecipanteIn bocca al lupo a tutte per le visite :good:
ElenaPartecipanteSi per fortuna infatti pressione bassa, la mia paura con le proteine nelle urine e la pressione fosse stata alta di avere un possibile inizio di gestosi (ovviamente le mie letture su internet non aiutano a non farmi venire paranoie). Ma in effetti la presenza di proteine è bassissima tanto che il valore nn è nemmeno indicato, e la pressione è bassa quindi dovrebbe essere ok!!! Solo che io vado a braccetto con la paranoia da 6 mesi… sarà che l’abbiamo desiderata e aspettata tanto che ho una paura folle che qualcosa possa nn andare bene. Ma voi mi capite più che bene, perché ognuna di noi ha il suo trascorso non proprio semplice!
Jessica184PartecipanteElena anche io ho spesso la pressione bassa ma ne soffrivo anche prima della gravidanza e spesso mi sento fiacca però la gine mi ha detto di prendere del polase quelle poche volte che mi sento così
lotterò, l'otterrò e lo terrò
Sara90PartecipanteCiao Elena per la pressione io ho 50 la minima e 90 la massima… però nn mi sento male. Domani in ogni caso chiederò al ginecologo se devo fare qualcosa
ElenaPartecipanteAnche io ieri ho ritirato le analisi ed ero un po’ allarmata. Neutrofili a 78,4 mentre massimo sarebbe 74, Linfociti e Monociti un po’ bassini. Poi ho fatto esame urine e urocoltura. Urocoltura va bene perché nn ho nessuno sviluppo di germi, nei dati dell’esame chimico tutto assente tranne lievi tracce di Proteine…e li panico!!!!! Ho girato gli esami al mio gine (nonostante debba andare lunedì) ma mi ha detto di non preoccuparmi che vanno bene, sono alterazioni normali in gravidanza!!!!
nel frattempo mi sono misurata la pressione tipo 20 volte da ieri ma la minima non sale mai sopra i 69 e la massima non raggiunge mai i 100. Quindi cerco di stare tranquilla…….cerco…… :whistle:
Mary26PartecipanteBuongiorno ragazze, mi ricordo che qualcuna di voi aveva richiesto la maternità anticipata…potrei sapere la procedura fatta x poterla richiedere? Grazie
Jessica184Partecipantesku l urino cultura se non ricordo male me l ha fatta fare ad inizio gravidanza insieme a tutti gli esami del sangue toxo cito ecc ecc poi me li ha fatti fare adesso
SkuPartecipante
SkuPartecipante@lucia placenta anteriore e un pò di ciccia. grazie per le tue parole che fanno sempre bene :heart:
in generale penso che avrei ansia pure se la sentissi tutti i minuti, pensando che qualcosa non vada nel senso opposto.
sono e sarò una mamma parecchio ansiosa mi sa. spero di migliorare e di imparare.
Jessica184Partecipante<p style=”text-align: left;”>io invece sono della provincia di Bologna</p>
stamattina Lorenzo sta proprio facendo le capriole…a volte sento calci vicino all ombelico e stamattina alcuni li sentivo verso la schienalotterò, l'otterrò e lo terrò
SkuPartecipante@jessica su globuli bianchi e htc non ti so proprio dire.
con batteri credo che li intendano la flora batterica e in gravidanza è abbastanza comune che questa si alteri. Il valore non è neanche troppo sopra il range. Se non l’hai fatta di recente per scrupolo ti farà fare o puoi farti prescrivere dal tuo medico di base l’urinocultura.
Però penso che puoi stare serena
Jessica184PartecipanteSabrina ma tu avevi anche fastidi?tipo bruciore,prurito o cose del genere quando avevi infezioni?xké io non ho nessun tipo di sintomo
SperanzaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze e in bocca al lupo a chi come me oggi vedrà il suo/a cucciolo/a 💙💙💙
Per rispondere alle nuove io vivo a Firenze ma sono originaria della provincia di Roma e dopo 6 lunghi anni di ricerca finalmente aspetto il mio primo bimbo grazie alla fecondazione assistita :yahoo:
Sara90PartecipanteBuongiorno ragazze
Leo stamattina si è fatto sentire almeno per darmi pace ✌🏻
sku aggiornaci nn vedo l’ora di sapere😊😊😊
AnonimoInattivoSi @jessica ho fatto esami alla 20 esima settimana e ho visita L 11 luglio ma tutto il resto è ok.. anche i miei erano 11 e qlk poi confrontandomi qui ho capito che poteva succedere! Tranquilla quindi…
SabrinaPartecipanteBuongiorno ragazze… in questi giorni sono stata un po’ assente e stamattina c’è volutonun po’ per mettermi quasi in pari… 😂😂
Benvenute alle nuove arrivate!! Io aspetto la seconda bimba e sono della provincia di Verbania
Argomento acquisti io sono sempre in alto mare… Adesso però ho cominciato a comprare dei vestiti per me per te non mi va bene niente e dei jbody per la piccola perché li ho trovati in offerta. Sto aspettando i saldi per comprare altro… anche se dovrei almeno a iniziare a controllare quello che ho dalla prima bimba
@jessica184 io ho avuto più volte problemi di infezione delle vie urinarie in gravidanza ma i miei esami erano mooolto più sballati di così!! Alla fine i tuoi valori sono poco fuori dal range.
Sono mamma di Morgana (9 anni) Ginevra (5 anni)
LuciaPartecipante@sku una domanda ma te hai placenta anteriore o posteriore? Perché se anteriore tranquilla, io sono a 27 settimane e la sento poco, certo quando si vuole fare sentire si fa sentire, ma io l’ho iniziata a sentire a 23/24 settimane. Non ti fare prendere dall’ansia.. lei ha tanto spazio, si starà divertendo a fare le sue capriole
Jessica184Partecipante
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Jessica, non so e può esserti utile, agli ultimi esami avevo questi risultati:Granulociti neutrofili più alti e linfociti più Bassi. Linfociti erano 17,9 e il range è 20-55</p>
Granulociti erano a76,9 e il range è 37-75Il medico mi disse che era normale, è sintomatico di una presenza esterna nel corpo:la bambina, appunto.
Ovviamente senti il tuo medico, perché tutto dipende da persona a persona. Il suo parere è quello che conta. Le mie urine erano ok
Jessica184Partecipante@orsotta grazie x la risposta..come vedi il range Max è 11 e li ho a 11.17 quindi non sembrano poi così eccessivamente alti!speriamo bene!🤞🏻tu quando li hai fatti?quindi da ciò che capisco li farai vedere alla gine l 11 luglio?io avrò visita il 10
AnonimoInattivo
Jessica184Partecipante
Jessica184Partecipante