- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
SkuPartecipanteBuon inizio settimo mese @primavoltamamma!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Un bacione da me e la nana :heart:
PrimavoltamammaPartecipante
SkuPartecipante@suriel io non ho ancora iniziato a lavare. Credo che ad inizio agosto farò un primo giro delle cose più piccine in cotone che mi porterò dietro in vacanza e basta. Poi a settembre preparerò tutto.
Lunedì inizio anche il corso preparto, vedremo cosa consiglia l ostetrica
SkuPartecipante@leda anche io dopo aver cambiato struttura dopo i due aborti mi sento molto meglio, soprattutto psicologicamente. Ogni volta che tornavo era una pena e mi tornava in mente ogni attimo.
Per curva si fa tra 24 e 28 quindi sei nei tempi. La mia me l ha fatta fare e con “urgenza” per il problema delle gambe gonfie. Vai serena!
Ieri mi è toccato altro giro di pipponi sulla mia pancia che è troppo grossa, sul “e se partorisci ad agosto?” e “ti sei allargata tutta ma il seno è rimasto piccolo”…. non aggiungo altro. Sto cercando di avere un approccio molto zen.
Jessica184Partecipantebuongiorno ragazze ieri dovevo far eco di controllo+vista ma me l ha spostata ad oggi pomeriggio e stanotte notte insonne(sarà stato il pensiero Delia visita?)…mah….
curiosando su internet ho visto che anche sul sito bimbostore hanno i pannolini lavabili e visto che alcune di voi erano interessate all utilizzo ho pensato di dirvelo…speriamo che oggi mi dica che è tutt ok e che Lorenzo è cresciuto bene e che mi dica che la placenta si è alzata(l ultima volta mi ha detto che era tendente al basso ma non proprio bassa)incrociate le dita x me 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
lotterò, l'otterrò e lo terrò
LuciaPartecipante@suriel io sì e già iniziato a preparare la valigia almeno mi tengo pronta, se mai vado al mare.
MartaPartecipanteBuonasera ciao @Suriel io ancora no…lavero’ tutto all ingresso nell ottavo mese e preparerò anche la valigia, ma è solo scaramanzia, alla fine ognuna deve fare come si sente.. mi spiace per la dieta e le misurazioni, io ho dovuto farlo con la seconda gravidanza perché la glicemia era leggermente alta ma il mio medico di allora era fissato per il diabete, una seccatura davvero.
SurielPartecipanteCiao ragazze! Avete già iniziato a lavare le cosine dei nostri cuccioli?? Chi di voi con diabete gestazioanle? Io sono a dieta perché la mia curva era fuori di 1 solo punto.. il massimo era 153 e io avevo 154.. quindi dieta e la misura 2 volte al giorno.. che scatole.. della prima gravidanza non ho avuto queste rotture! Sono un po’ avvilita..😞
Sono mamma di Sophia (9 anni) Emily (5 anni)
LedaPartecipanteBuonasera mammine sono riuscita a leggervi e da un po che nn entravo nel gruppo. Contenta x le curve andate bene oggi @Sku io e te abbiamo la stessa dpp ma la mia doc nn me l’ha ancora prescritto dovevo fare visita la prox settimana ma sono al mare quindi posticipo di una settimana
Argomento ospedale: io vedo la differenza qui da me.nn ho mai avuto problemi anzi mi sento fortunata xke ho dei medici che mi rassicurano partendo dal pediatra al medico di base ginecologa ect. Io prima abitavo in provincia di toscana a pisa considerato uno degli migliori ospedali della zona ma vi posso assicurare che anche li.qualche reparto tentenna io.poi ho fatto 3 anni di medicina quindi abbiamo avuto modo di frequentare l’ospedale dal interno.Adesso l’hanno spostato ed è molto migliorato ….
Dipende anche dalle nostre esperienze personali ad esempio io nn vado a partorire a Rovereto solo xke li ho dovuto partorire il mio bimbo che ho perso 4 anni fa ma nn per via dei medici che poi era la mia ginecologa che mi ha seguito in tutta la degenza e un mio blocco a trento mi sento piu serena amche se nn conosco i medici xke li sono nate le mie bimbe ed ho un bel ricordo.
AlessiettaPartecipante@Primavoltamamma: purtroppo il ferro con la gravidanza tende a scendere tanto..già che siamo arrivate a questo punto senza problemi è molto. A me la ginecologa ha suggerito di incrementare il consumo di carne rossa, spinaci e lenticchie..tutto condito con limone che aiuta a non disperdere il ferro. Mi ha inoltre indicato un farmaco se non dovesse scendere 👍
Sono mamma di Emma (5 anni)
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Alessietta, grazie. Io già per la seconda volta ho globuli rossi, emoglobina, ematocrito più bassi di meno di un punto in tutti (la volta scorsa mi aveva appunto detto di mangiare più proteine). Stavolta ho fatto anche la ferritina, ed è più bassa. L’insieme delle cose la valuterà il dottore e mi dirà che fare. Da quello che so potrebbe essere un pò di anemia causata da carenza di ferro. Immagino dovrò mangiare ancora più carne rossa e forse prendere un integratore. Il testo delle analisi tutto ok (a parte anche stavolta neutrofili più alti, ma non c’è da preoccuparsi).</p>
AlessiettaPartecipante
AlessiettaPartecipante@Primavoltamamma: ti do la mia opinione…ma ovviamente non sono un medico ..solo mia esperienza per iperinsulinemia. Sei sotto i limiti per tutt’e tre le rilevazioni, quindi la curva è negativa. Non credo la ginecologa ti farà fare altro. Il valori sono coerenti (la curva curva…scusa il gioco di parole) quindi l’insulina ti risponde, ma sono un pochino alti come numero assoluto…quindi potrebbe esserci una lievissima sensibilità al glucosio data dalla gravidanza. Per il ferro sceso molto? Io per la prima volta ho i globuli rossi appena sotto il limite (prima perfetti) ed emoglobina ha perso un punto…anche per me si tratta del ferro!
Sono mamma di Emma (5 anni)
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Nel mio referto c’è solo il valore di riferimento del primo, del secondo e del terzo niente. Vedendo su Internet i valori, dovrei essere ok.</p>
SkuPartecipante@primavoltamamma, quali sono i valori di riferimento?
se li vedo con quelli indicati sul mio mi pare tu sia sotto, quindi ok :good:
sul referto mio dice “valore uguale o maggiore” a… e poi ci sono i 3 parametri
PrimavoltamammaPartecipanteI risultati già sono pronti. Curva glicemica questi i risultati
81
176
148
Che dite?
Il ferro mi pare che sia messo male 😥
PrimavoltamammaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Sku, esattamente così! Daje :yahoo: bene per i tuoi risultati. Io li ritiro domani. Speriamo beneeee</p>
SkuPartecipante@primavoltamamma io ho la copertura dell’inps (2 mesi prima + 3 mesi dopo) per un importo di circa 400 euro al mese…………..
praticamente non mi bastano neanche per coprire parte delle uscite che ho in tasse B-)
quindi per ora l’imperativo è: fatturare fino a che ne ho la forza e soprattutto cercare di non farsi tagliare fuori… il mio settore (come tanti del resto) è piuttosto infame. se tu dici di no per una volta (mi è capitato con la morte di mio babbo) praticamente non ti chiamano più :unsure:
quindi è tutta un’incognita. è anche vero che dall’età di 15 anni non sono mai stata senza lavorare e sicuramente qualsiasi cosa accada, tirerò fuori un’idea dal cilindro B-) siamo donne… chi c’ammazza?!
LuciaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Grande @sku per la curva glicemica.. anche io purtroppo soffro di piedi gonfi ma la pressione è perfetta, quindi prendo e me li tengo. Sto più possibile con piedi sollevati, ma anche il caldo e il peso influisce, purtroppo 😔</p>
PrimavoltamammaPartecipanteAlessietta, Sku per quanto mi riguarda io ho una copertura economica (si chiama indennità di maternità) che è davvero una cosa ridicola, copre a stento due/tre mesi di mancato lavoro. Per il resto niente. Il dopo sarà una grossa incognita, perché non posso pensare di lavorare 12 h al giorno, e se dovrò ridurre il tempo devo capire in che termini economici (altro argomento mai affrontato), non escluso che potrei anche essere costretta a reinventarmi. Forse ve l’ho già detto, ma per lungo tempo ho combattuto con i miei mostri interiori (lavoro che ti piace e famiglia da conciliare) e ho avuto tanto paura. Adesso sto cercando di scacciare via questi pensieri e di godermi questo momento e anche quello che verrà dopo.
Alessietta, è giusto e doveroso che tu sia tutelata e che sia rimasta a casa. Non si scherza con queste cose. Io sono rimasta un solo mese a casa, quello tra marzo e aprile, in pieno lockdown, e quando sono rientrata, nonostante avessi comunicato la gravidanza, non c’è stato alcun accenno allo smart working (eravamo ancora in locksown). Capite la propensione che c’è….Come dice Sku, su certe cose siamo proprio indietro, ma di tanto. Immaginate una vita normale, senza covid, in cui si può lavorare in smart anche due volte la settimana, riuscendo a conciliare famiglia e lavoro: un sogno. Invece noooooo
LuciaPartecipante@sara90 nono ho fatto solo il vaccino per pertosse, tetano, difterite. Aspetti 10 minuti per vedere se hai reazioni e se stai bene vai a casa. È gratuito ( almeno qua da me). Ti fanno firmare il consenso e si fa dalle 28 settimane a 32.
Secondo me è importante farlo il vaccino anche perché proteggete i vostri piccoli. Questo dura 10 anni però se rimanete incinta prima dei 10 anni, dovete comunque rifare il vaccino.