- Questo topic ha 12,053 risposte, 163 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 8 mesi fa da y_oh@hotmail.it.
-
Ginevra80PartecipanteCongratulazioni alessietta ♥️♥️♥️
Koka ti mando il numero dell’ articolo di eBay 331813676516 vedi se lo trovi
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
AlessiettaPartecipanteRagazze fatto eco: tutto bene 😍. 6.96 cm di lunghezza e 73 gr di peso 😍. Un piccolo terremoto sempre in movimento e un 80% di probabilità che sia femminuccia..fa confermare con il referto del DNA che arriverà nei prossimi giorni.
Il distacco più grande c’è ancora, anche se meno profondo e pericoloso, mentre il piccolo è completamente rimarginato. Quindi devo continuare con stile di vita di ora (tendenzialmente riposo anche se non immobilità, niente rapporti, no camminate, no pesi) ma va bene così…I fibromi non sono aumentati di dimensioni. Prossimo controllo fra 2 settimane, poi azzardiamo ogni 3.
Per la morfologica se ne parla i primi di giugno…
Io e mio marito siamo felicissimi 😍.
Sono mamma di Emma (5 anni)
KokaPartecipanteGinevra80 dove l’hai preso? Anche io vorrei sentirla per stare tranquilla… dopo le 2 minacce di aborto sono rimasta tanto ansiosa
Ginevra80PartecipanteKoka peccato io l ho ricevuto in due gg 😔
<p style=”text-align: left;”>Anche io non ho tanti sintomi ma averla sentita ieri mi ha dato tanta forza</p>
Per il gruppo io non ho facebook mi sembra di avervelo già detto, comunque fate voi💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
KokaPartecipanteSku io sto come te, senza sintomi e con la stessa domanda… non vedo l’ora di fare un controllo anche se manca tanto, la prossima visita prenoto anche la morfologica privatamente
SkuPartecipanteCiao a tutte, giornata full di lavoro e credo sarà così fino a fine aprile. Per fortuna, da un lato, dall’altro sono molto stanca, la notte dormo poco e male, oggi sono gonfia come un pallone e faccio fatica anche a concentrarmi. Il non avere sintomi, a parte il seno dolorante mi destabilizza. E’ passata l’euforia dell’eco e ho ricominciato con le domande: sarà ancora li?
Volevo comunque dare il benvenuto alle nuove future mamme.
Per stitichezza psyllogel è molto buono, va bene in gravidanza e sono tutte fibre
Per la fame notturna, non ne soffro e anche con la pipì notturna soffro meno, vado a letto intorno all’una e poi mi sveglio verso le 5 o le 6 per pipì e crampi di fame.Morfologiche, in molte strutture le classificano come normali eco, quindi è normale che alcuni gine non ve ne parlino, vi convocheranno tra le 19 e la 22 settimana per fare eco. Quella in teoria è la morfologica. Mi piacerebbe capire se è in 3d o eco normale.
Peso, io sono stata una delle prime ad andare proprio fuori, adesso sono stabile da ben 17gg e mi sembra un grosso traguardo, continuo a pensare che il tsh abbia avuto il suo “peso”. Spero quindi di rallentare un pò la crescita. Stamattina mi pensavo a 80kg e più e mi veniva da piangere. Negli ultimi anni ero stabile a 61/62kg e invece con i due aborti sono lievitata… partire con 4/5kg in più non è poco 😥
Pannolini lavabili, mai considerati, studierò pure quello :yes:
Baciotti a tutte
KokaPartecipantea me va bene anche su fb, per questo mezzo mi perdo un po’ non ho molta pratica B-) B-)
AnonimoInattivoGinevra tesoro, ti capisco per la nausea, pure a me è ritornata da ieri, ma forse è il progesterone che ho dovuto riprendere. Provato con il Nuperal? Aiutaaa tanto.
Benvenute alle nuove pancine.
Ma per un gruppetto Su Facebook non ci ripensiamo? Non azzardo wp, per la privacy naturalmente…
🙂
KokaPartecipanteIo per le coliche e gonfiore (ho sofferto tanto) ora sto un po’ meglio… prima facevo i clisteri di melilax… ora bevo tanta acqua, frutta e psyllogel che sono bustine di fibra… ogni tanto mi faccio una supposta di glicerina, spero non avere più le coliche 🙁
ero pronta per prendere il angel sound ma la spedizione sia con eBay che su Amazon per fine aprile prima settimana di maggio :wacko:
AnonimoInattivoAnje pure per me fame notturna, capita molto spesso. Dormire di notte oramai ci rinuncio, tra dolori di schiena e contrazioni è davvero dura dura… Sono demoralizzata oggi.
AnonimoInattivoIo fame notturna non ne ho mai avuta, mi sveglio 1-2 volte per la pipì e poi non riesco a riaddormentarmi, mi vengono poi vampate di caldo tanto da dover spogliarmi. In pratica vado a letto col pigiama e mi sveglio senza :wacko: Inoltre da un paio di settimane ho una dermatite a una mano che la notte prude da morire. Insomma, la notte è molto turbolenta..
AnjePartecipanteBuongiorno ragazze!!
Benvenuta Luna!!
Qualcuna come me ha attacchi di fame notturna? 😥 sono giorni che mi sveglio apposta e se non mangio niente non dormo del tutto. In più mi alzo anche per andare in bagno. Questa notte avrò dormito in totale 6 ore :wacko: .
Sta mattina ho trovato la lista nascita della chicco che può aiutarci a capire cosa comprare soprattutto se è il primo figlio:
http://listanascita.chicco.com/CosaMettereNellaLista.html
Non penso che sia tutto tutto da prendere ma può essere un buon spunto!!
EleonoraPartecipanteCiao a tutte e benvenuta Luna 😊
Anche io sono a favore dell’ecologia e del risparmio però non credo che userò i pannolini lavabili.. vedremo!
<p style=”text-align: left;”>Per quanto riguarda lo sport, prima della quarantena avevo visto dei corsi di nuoto specifici ma…😔 Per questo, visto che ho il tapis roulant, mi faccio mezz’oretta di camminata al giorno.. almeno un minimo riesco a muovermi! Anche se per il peso non ho visto grandi differenze 😂</p>Sono mamma di Tommaso (5 anni)
VicPartecipanteBuongiorno a tutte, benvenuta Luna :rose:
Franci mi dispiace che stai così…… anch’io avevo sentito che Nuperal aiuta tanto….hai sentito poi il ginecologo
Ginevra prova a piccoli sorsetti……tipo uno ogni 5 min …… per coliche e gonfiori aiuta tanto anche le tisane al finocchio …… me lo bevo anch’io ogni tanto la mattina
Bene Timea 👍 io credo che aspetterò altre settimane e poi voglio iniziare anch’io a fare qualcosa
Della morfologia non me ne ha parlato ancora il ginecologo….. lo devo sentire per i primi di maggio, ma credo lo farò con lui quindi non ho problemi per gli appuntamenti
Sono mamma di Sara (11 anni)
MarikòPartecipante<p style=”text-align: left;”>Timea bella idea se condividi il link magati do anche io un’occhiata .. ero propensa a fare qualcosa in gravidanza tipo ginnastica gravidica ma non ho iniziato nulla.</p>
Mamma di Niccolò 2a
TimeaPartecipanteBenvenuta Luna!!
Vedo che qui siamo tutte sulla stessa barca (e la cosa mi consola): io alcuni giorni sto benissimo, altri ho ancora la nausea anche se non vomito più da un mesetto circa.
Mia sorella usa i pannolini lavabili e si trova benissimo…io, nonostante condivida tutto dal punto di vista ambientale, non credo di usarli ma vedremo.
Avevo 30 minuti di pausa dal lavoro e ne ho approfittato per seguire un video di yoga per gravidanza su youtube (io che sono sempre stata alla larga da questa disciplina) e ora mi sento RINATA! Spero di riuscire a mantenerlo come impegno almeno una volta al giorno, sono solo 15 minuti di esercizi apposta per noi <3
Mamma di C&C
Serena87PartecipanteBuongiorno :bye:
Intanto grazie mi avete un po razzicurata sulla morfo, sono più tranquilla…anche se da qui al 5 giugno mi sembra un’eternità…meno male che anche io ho visita in studio il 6 maggio :scratch:
Franci anch’io ho sentito parlare del nuperal, certamente ti può aiutare, non puoi andare avanti così 🙁
Stendiamo un velo pietoso sui kg…io mi peso solo quando vado a fare visita, però mi rendo conto di queo che mangio…non pasticcio e non mangio praticamente dolci, ma quando sono a tavola non ho un freno…lunedì devo andare x lavoro in studio dal mio capo che è medico dietologo nutrizionista, e siamo già d’accordo che mi faccio fare una visita così mi fa una dieta personalizzata ovviamente tenendo conto che sono incinta…spero solo di riuscire a seguirla…
Luna benvenuta :bye: i pensieri qui sono all’ordine del giorni :-p qual è la tua dpp? Se ti va ti aggiungo nella nostra super lista :rose:
Sono mamma di Samuele (12 anni) Alessandra (9 anni) Eleonora (5 anni)
Ginevra89PartecipanteBuongiorno ragazze!Stanotte nottataccia…mi sono alzata per una camomilla…non l’avessi mai presa 🤦🏻♀️Ho vomitato tutta la notte.
@Sere la morfologica la farò privatamente dal mio gine.@Alessietta devo bere tanto tanto per le coliche ma quando mi prende il momento delle nausee non riesco a buttare giù nemmeno una goccia d’acqua…
Ginevra80PartecipanteBuongiorno ragazze 😘 come state?
Benvenuta luna
Io oggi ho vomitato appena ho messo i piedi giù dal letto e con bruciore di stomaco
Franci concordo con mariko’ il nuperal non fa miracoli ma è di aiuto chiedi al gine
Taia come va oggi ?
Delle ragazze che ha da un po’che non scrivono non si sa niente? Speriamo tutto bene vi mando un grande abbraccio ♥️
💖 Se puoi sognarlo, puoi farlo 💝
MarikòPartecipanteFranci grazie, la pagina la visito subito. Io mi sono documentata su vari siti ma avere la certezza di seguire qualcuno che ne ha esperienza è un’altra cosa.
<p style=”text-align: left;”>Rispetto al vomito una mia amica prende un farmaco si chiama nuperal e le ha davvero salvato la vita. Puoi chiedere al tuo medico! Io ho ancora nausea la sera ma il resto della giornata mi sento un leone! Ma anche io ho preso solo 1 kg per lo stesso motivo.</p>Mamma di Niccolò 2a
Luna21PartecipanteBuongiorno a tutte !! Che bello anchio mamma a ottobre 2020! Per la prima volta !!! Che felice ma quanti pensieri anche… un abbraccio a tutte voi.
FranciPartecipanteAh e per la morfologica io non ho ancora l’appuntamento ma credo sarà intorno alla prima settimana di giugno. Come dicevo però per fortuna la prima settimana di maggio avrò la premorfologica quindi devi resistere ancora una ventina di giorni 😅 sembrano niente ma per noi mamma sono l’eternità 🤯🤯🤯
FranciPartecipanteCiao!! Per quanto riguarda tiroide io vado controcorrente perché ho i valori più bassi del range quindi settimana prossima devo ricontrollarli, per ora però non mi ha dato nulla la ginecologa.
Marikò per quando riguarda pannolini lavabili se ti interessa, mia sorella e una sua amica che hanno partorito 8 mesi fa hanno aperto una pagina Instagram e facebook informativa sui pannolini lavabili, ti lascio il link: https://instagram.com/rainbow_diapers?igshid=1gndxguit0emw
La pagina si chiama rainbow diapers e loro devo dire be sanno davvero a pacchi tant’è che il consultorio gli ha chiesto se a fine quarantena vogliono tenere delle “lezioni” per neomamme. ❤️
Per il peso io ancora non ho smesso di vomitare purtroppo.. ho diminuito un po’ ma oltre alla nausea adesso ho ancora un acidità terrificante che non passa con nulla. Questa mattina ho scritto anche alla ginecologa perché dopo aver vomitato la mattina trovo sempre tracce di sangue.. penso di avere ormai lo stomaco a pezzi e se dovessi andare avanti così altri 6 mesi non credo reggerebbe senza un’ulcera da kg.
Quindi invidio i vostri kg in più, quelli si buttano giù tranquille. Il ricordo di una gravidanza così invece sarà difficile da dimenticare 😣 speriamo migliori nei prossimi giorni o che mi trovino qualche soluzione.. 😣