- This topic has 2,525 risposte, 79 utenti, and was last updated 6 years, 9 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactive<h1>Ciao a tutte volevo chiedervi se a voi corrisponde la data presunta del parto che vi ha detto la ginecologa con quella del calcolatore di periodofertile… la mia ultima mestruazione è stata 8 gennaio 2018 la ginecologa mi dice che la data presunta è il20 ottobre e il sito mi dice il 15 😅😅 speriamo si sbagli la ginecologa 😂😂</h1>
Giuls93Participant
AnonimoInactiveOkay un bel ponchiolotto.. considerando che la mia piccola a 34 settimane era 2.200 kg.. comunque non disperare.. vedrai che giorno 20 ti farà una bella sorpresa, e lo troverai cefalico :heart:
Anche perché ho letto che nelle seconde gravidanze capita spesso che si girano più tardi, perché l’utero è molto elastico dalla precedente gravidanza e quindi gli viene più facile girarsi e muoversi come meglio credono :wacko:
LULA85ParticipantNo, ha controllato solo dove fosse la capoccia 😂
Alla scorsa visita privata il gine invece mi aveva detto 2.360 mi pare ma non ha fatto stime sulla nascita
la lunghezza mi dice già da tempo che non si può più calcolare…. comunque se hai lunghezza di femore e omero (mi pare) puoi anche calcolarla su internet ma io sinceramente mai fatto :unsure:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInactive@lula85 Ma ti hanno detto quanto pesa e quant’è lungo?
AnonimoInactiveBuonasera ragazze.. come va? @lula85 non disperare!! Considera che la mia piccola fino a 32 settimane e forse anche a 33 era podalica.. giorno 22 agosto all’Eco di accrescimento che ero a 34 settimane esatte la dottoressa mi ha dato la bella notizia che la cucciola era cefalica.. quindi non disperare.. ho letto di pupi che si sono girati anche alla 38esima settimana..dai speriamo che sia anche il tuo caso!!
LULA85Participant😥 Ciao ragazze io oggi pomeriggio ho aperto la cartella in ospedale
il salamotto è ancora podalico e ahimè la vedo dura che possa fare la capriola ormai, spazio e liquido ce ne sono ma è anche bello Ciccio quindi secondo me farò cesareo…. prossima visita sarà il 20 settembre quindi saprò solo allora! 😥
AnonimoInactive@Giuls93: oggi ho la visita anche io,chiedo al dottore ma se non erro gli ultimi 2 mesi possono crescere anche di un chilo al mese,dipende però da tanti fattori. Questa sera ti saprò dire di più anche del mio piccolo per un confronto!
AnonimoInactiveBrutto il reflusso,vi capisco benissimo!Però con l’antiacido va molto meglio!Voi avete provato a prenderlo e vedere come Va?
FrancyParticipant
AnonimoInactive@lunablu mi dispiace moltissimo! Però si vede che questo è un segnale che il tuo fisico ha bisogno di riposo. Cerca di usare questo stop obbligato per ricaricare le energie e lascia perdere il superfluo che tanto anche se la casa non brilla e le camicie non sono stirate perfettamente si va avanti lo stesso 😉
Puoi sfruttare eventualmente gli acquisti online ad esempio io ho provato la spesa online esselunga per evitare di portare pesi ed è molto comoda.
NinaParticipantCiao care, come state?
Oggi ho un reflusso gastrico terribile!
Sono mamma di Bianca (7 anni)
LULA85Participant[quote quote=698658]Buongiorno ragazze. Ieri anche per me finalmente è arrivato il giorno della visita, non riuscivo più ad aspettare. Come sempre ansia a mille prima di vederla. Però sta benissimo, pesa 1.800kg e si è finalmente girata
ha una testona enorme come il suo papà e la sua sorellona. domanda: dalla troppa agitazione mi sono dimenticata di chiedere la stima del peso alla nascita. Mi mancano 8 settimane secondo voi quanto sarà? per quanto riguarda il colostro io ormai è un mese e mezzo che giro già con le coppette. Ne perdo proprio tanto, soprattutto la notte. @roby ben arrivata, siamo proprio compagno di dpp 
[/quote]
per il peso stimato a me il gine ha detto che ancora non si può dire con certezza… io glielo avevo chiesto perché ho paura che sia troppo grosso alla nascita ma mi ha detto che ancora potrebbe rallentare
Giuls93ParticipantBuongiorno ragazze. Ieri anche per me finalmente è arrivato il giorno della visita, non riuscivo più ad aspettare. Come sempre ansia a mille prima di vederla. Però sta benissimo, pesa 1.800kg e si è finalmente girata :yahoo: :yahoo: ha una testona enorme come il suo papà e la sua sorellona.
domanda: dalla troppa agitazione mi sono dimenticata di chiedere la stima del peso alla nascita. Mi mancano 8 settimane secondo voi quanto sarà?
per quanto riguarda il colostro io ormai è un mese e mezzo che giro già con le coppette. Ne perdo proprio tanto, soprattutto la notte.
@roby ben arrivata, siamo proprio compagno di dpp :heart:Sono mamma di Beatrice Caterina (11 anni)
AnonimoInactive@lunablu mi dispiace molto però vedrai che 10 giorni passeranno presto e con questo piccolo incidente dovrai anche riposare di più,il che farà bene alla creatura che a breve avrai!
LULA85ParticipantPoveraaaa mi spiace tantissimo!!! Capisco bene come ti senti, nel senso che anche io mi sento totalmente dipendente da tutti non potendo fare sforzi da quanto mi hanno detto alle ultime due visite in pronto soccorso e visita dal mio gine privato…. fai bene però a vedere il lato positivo, pensa se fosse successo dopo :wacko:
ti mando un grande abbraccio!!
AnonimoInactive@lunablu… mi dispiace tantissimo.. ti capisco quando dici di non voler dipendere da nessuno! Per esempio oggi io ho pulito tutta casa, con mio figlio che giustamente mi fa perdere il triplo del tempo, ho cucinato per la sera e adesso sono distrutta sul divano, e mi ostino a non chiedere aiuto perché non voglio chiedere niente a nessuno, ma poi mi rendo conto che in effetti potrei benissimo chiedere a mia mamma o a mia suocera una mano.. ma un po’ per orgoglio, un po’ per non impegnare anche loro cerco sempre di non domandare nulla.. ma sbaglio sicuramente!! Comunque adesso riguardati, alla valigia ci penserai tra un paio di settimane, tanto ancora il tempo c’è..e fatti aiutare mi raccomando, soprattutto in questa situazione! Riguardati😊
lunabluParticipantCiao a tutte, benvenuta Roby!!
ieri sera, senza motivo particolare, mentre attraversavo la strada sono caduta a terra quindi ho passato gran parte della notte e della mattinata tra pronto soccorso e visite.
Risultato: la bimba sta bene, non ha risentito per niente, ha un buon flusso e battito cardiaco (come fosse anche più avanti) :heart: e non ho contrazioni quindi a “livello pancia” tutto molto bene.
Io invece sono un po’ giù: brutta distorsione (discussione se ingessare o meno dato che dall’ecografia non si vedeva bene e la radio non potevano farmela), non posso metter peso sul piede, tutore e stampelle per 10 giorni (in casa a 2 piani, ultimo mese di lavoro e sono a partita iva, 1000 visite previste per queste 2 settimane tra anestesista, vaccino, inizio corso pre-parto e simili, valigia da fare etc etc). insomma niente di grave ma sentirmi totalmente dipendente dagli altri mi sta già facendo impazzire e mi sento sempre più indietro nella preparazione, comunque meglio adesso che tra 2 mesi.Siete in tantissime al 2 (o più) bimbo, sembra quasi un altro mondo rispetto al mio di futura neo-mamma, bellissimi mondi entrambi!
Buona serata a tutte
AnonimoInactiveCiao a tutte!!
Benvenuta Roby!!
Vaccini proposti e fatti a fine luglio..
Colostro in gravidanza mai uscito né per la prima bimba né in questa per ora eppure ho allattato mia figlia esclusivamente al seno. Quindi niente paura!!
Come mi sento!?? Stanca morta!! La mia “grande” é una bimba abbastanza brava rispetto a quello che ho letto delle 2 quasi coetanee però é comunque piccola e mi da inevitabilmente un sacco da fare! Anche solo il seguire i suoi ritmi.. per fortuna sono in maternità da subito per lavoro a rischio sennò sarei impazzita a passare 10 ore al giorno fuori casa..
Per il pannolino lei ha fatto tutto da sola e io non non sarei mai mai aspettare potesse accadere così presto. Infatti mi sono avanzati tantissimi pannolini :unsure:
Baci!!
AnonimoInactiveSi esattamente.. giorno 12 settembre gli inizierà la materna, e vediamo come andrà, anche se sono abbastanza tranquilla perché il mio piccolo è molto socievole e mi chiede spesso di andare a giocare con i bimbi.. speriamo che questo cambiamento lo prenda bene… anche perché dopo poco dovrei partorire e quindi dovrebbe inserirsi il prima possibile.. per il resto è stato un campione ha tolto il pannolino in mezza giornata mia fatto pipì o pupu a terra..
AnonimoInactiveElena,
Ci portiamo un mese di differenza esatto quindi. Io quando si avvicina la visita medica (giovedì ho il controllo mensile) sono sempre un po’in ansia che tutto vada bene, poi mi tranquillizzo di nuovo! Saranno gli ormoni😉
Io a volte sento la pancia un po’duretta ma non in modo omogeneo e senza dolore e non riesco a capire se sia il bambino che punta o se siano lievi contrazioni preparatorie. Vedremo giovedì come sta il collo dell’utero! Per il resto per fortuna tutto abbastanza bene!
Anche tu quindi alle prese con inserimento materna del tuo primogenito?!?!
AnonimoInactiveCiao roby benvenuta!! Anche il mio cucciolo compie tre anni e poco dopo nascerà la sorellina.. anche io ho dei dolorini soprattutto quando si stira e punta sederino e piedini.. sembra quasi volesse uscire.. ma penso sia normale dato che per me manca poco più di un mese, infatti domani sarò a 35 settimane esatte.. spero solo non anticipi troppo la monella.. perché vorrei festeggiare il compleanno del mio ometto tranquillamente e poi dedicarmi a lei quando arriverà il momento!! Per il resto tutto bene.. ancora benvenuta :heart:
AnonimoInactiveCiao ragazze,
mi presento,mi chiamo Roberta e sono in attesa del mio secondo bimbo, data presunta del parto 31 ottobre. Mi sono accorta troppo tardi del forum,spero di essere ancora in tempo per conoscervi un po’.
Voi come vi sentite in questo periodo? Io abbastanza bene anche se la pancia ormai è bella grossa e faccio sempre più fatica a gestirla. A volte ho qualche doloretto e mi chiedo cosa sia,forse sono più in ansia ora che alla mia prima gravidanza (io mio primo cucciolo farà 3 anni ad ottobre grosso modo quando nascerà il fratellino).
Vi mando un abbraccio forte
Roby
LULA85ParticipantAh comunque stamattina siamo state un po’ in spiaggia con la bimba e mia mamma ma sono tornata che stavo malissimo… debole che non stavo quasi in piedi, perché per fare il bagno mi ero tenuta leggera… poi ho un po’ patito l’auto. Poi arrivata a casa volevo mangiare qualcosa ma dovevo far doccia quindi ho aspettato… insomma divertita ma più stancata!!
LULA85ParticipantAhahahah Trilly mi fai morire 😂😂😂 comunque nemmeno carola ha mai voluto la sdraietta…. e pensare che me ne avevano regalata una stupenda speriamo che almeno il fratello apprezzi! 😅
Discorso antidifterica e antitetanica io avevo fatto il richiamo pochissimi anni fa, mi pare 3 o 4.
Per la pertosse ho deciso di non farlo, scelta mia personale! Tra l’altro il mio ginecologo non me ne ha accennato all’ultima visita e io che volevo chiedere, mi sono completamente dimenticata 😓