- This topic has 2,525 risposte, 79 utenti, and was last updated 6 years, 7 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactiveIo lavaggio a 30 gradi con detersivo tradizionale ed ACE GENTILE. Considerate che i bimbi non devono stare in una gabbia di cristallo,perciò i lavaggi che usiamo per le nostre cose vanno più che bene.
@Elena io non ho avuto problemi di questo tipo ma so di amiche che li hanno avuti e che hanno partorito prima senza alcun problema. La placenta vecchia fa passare pochi cibo al piccolo e questo influisce sullo sviluppo,ecco il perché del parto anticipato!Ma stai tranquilla: recupererà tutto dopo!
AnonimoInactiveBuon pomeriggio mammine!! Io le cosine della piccola le ho lavate con lavaggio a 30 gradi con napisan e detersivo ipoallergenico baby neutro, e poi ho fatto un risciacquo in più.. ragazze questa mattina ho fatto elettrocardiogramma e visita cardiologica, tutto bene! Ho anche fatto il tampone, aspetto l’esito per lunedì prossimo.. poi abbiamo visto la cucciola, non è cresciuta tantissimo dall’ultima eco di agosto.. adesso è 45 cm, per 2,500g.. praticamente in 13 giorni ha preso solo 2 cm e 250g.. però la mia ginecologa dice che va bene.. :unsure: inoltre ho il liquido un po’ scarso ed inizia ad invecchiare la placenta, per cui potrei partorire anche per metà settembre!! Io spero di no perché ancora ho da sistemare i documenti per la conservazione del cordone ombelicale e poi il 20 ho la visita per il consenso ad un eventuale epidurale!! Aiutooo.. a voi vi hanno mai detto per il liquido scarso o per la placenta che inizia ad invecchiare? Per il resto è già in posizione.. che bellezza vedere il suo visino ❤️❤️❤️
AnonimoInactiveHo usato detersivo ipoallergenico e un po di Napisan. Se sono cose nuove fai un risciacquo extra a meno che tu sia sicura che è cotone biologico. Così scaricano le sostanze chimiche.
Comunque anche il bicarbonato va benissimo, ho usato il Napisan perché avevo delle cose nuove oltre a quelle della mia nipotina.
LULA85Participant[quote quote=699479]Buongiorno…. ragazze finalmente mi sto decidendo a fare la valigia, consiglio … le tutine e i body le avete lavate solo con il napisan o avete fatto fare proprio un lavaggio anche con detersivo???🤔🤔🤔
[/quote]
io lavato detersivo neutro naturale e niente Napisan! Basta un po’ di bicarbonato, fa lo stesso effetto 😉
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
FrancyParticipantBuongiorno…. ragazze finalmente mi sto decidendo a fare la valigia, consiglio … le tutine e i body le avete lavate solo con il napisan o avete fatto fare proprio un lavaggio anche con detersivo???🤔🤔🤔
Sono mamma di Bimba (7 anni)
AnonimoInactive@sore82 è capitato a una mia conoscente che ha partorito a marzo, stai tranquilla perché è legata unicamente alla gravidanza e quindi dopo il parto torna tutto come prima e i livelli si normalizzano.
Certo è una scocciatura ma pensa che lo farai per poco tempo. Cerca di stare tranquilla, che l’ansia non aiuta.Io per ora non ho avuto risposta, probabilmente era di turno e non ha visto l’email, mannaggia al sabato. Però li sento muoversi e questo è l’importante. Cerco di stare tranquilla anche io e di aspettare.
E bere tanto e mangiare leggero… si fa tutto per i nostri piccoli. :heart:
AnonimoInactiveBuonasera mammine, @kahlia a me non è mai successo quindi non so cosa comporta.. vedrai che il tuo ginecologo saprà come consigliarti e rassicurarti..
LULA85ParticipantSore mi spiace per insulina… 😓 Vabbè pensa che è una cosa comunque legata solo alla gravidanza e tra poche settimane la interromperai 👍🏻👍🏻 Ormai siamo agli sgoccioli ❤️ Lo fai per la cucciola, e poi quando lei sarà al mondo ti papperai un bel gelatone 😘 Io q mio marito ho già detto che in ospedale mi dovrà portare una vaschetta di gelato 😍😍😍😍
sore82ParticipantKahlia io nn so aiutarti…
Io ho finalmente fatto la valigia di Anna,ora manca la mia e tutto è pronto
Da ieri sera ho vinto l insulina e questo mi ha messa sinceramente in crisi,in modo serio…se qualcuna mi rassicura su conseguenze e tutto ne sarei felice
Lula fatti massaggiare i piedi dal marito stasera…poi coricati in terra con un cuscino sotto il sedere e le gambe in alto per 3 minuti
E nulla,lunedì sera ho la visita e poi si va verso la fine…
Ho paura…
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInactiveAiuto sono arrivati gli esiti del ricontrollo delle transaminasi e nonostante la dieta sono salite ancora… ho paura che sia dannoso per i piccoli, ho anche gli acidi biliari alti. A qualcuna di voi è capitato?
Adesso ho scritto al gine e spero che mi faccia sapere qualcosa. 🍀🍀🍀
LULA85Participant[quote quote=699228]Ciao pancine, finalmente è arrivato il fresco (anche la pioggia ma pazienza) e si sta meglio. Per far girare il bimbo avevo sentito parlare anche di un carboncino da bruciare vicino a un punto specifico del piede. Non so se funziona davvero

[/quote]
si, si chiama moxa me l’hanno proposta
AnonimoInactiveSi, ne ho sentito parlare anche io ma non so se funzioni davvero. So anche che l’agopuntura può aiutare ma sono fiduciosa che funzioni anche tutto il resto!
Baci
AnonimoInactiveCiao pancine, finalmente è arrivato il fresco (anche la pioggia ma pazienza) e si sta meglio.
Per far girare il bimbo avevo sentito parlare anche di un carboncino da bruciare vicino a un punto specifico del piede. Non so se funziona davvero :unsure:
MairannaParticipantCiao ragazze, non riesco a stare dietro tutti i nuovi messaggi 🙂
Noi tutto bene, sono sta da prenatal e ho preso le ultime cose che mancavano al cucciolo; abbiamo preso un letto matrimoniale nella stanzetta dove dormirò con lui per stare più comodi. Settimana prossima saremo al mare 3/4 giorni, poi vorrei completare quello che manca.
Eh niente, più tempo passa più diventa reale :yes: sono proprio curiosa di conoscere il caratterino di quest’altro monello :heart:
Buon we girls :bye:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInactiveSi Si,ci riusciremo!E ricordate che anche camminare molto aiuta… e,in misura moderata,anche fare le scale a piedi. Buonanotte a tutte
AnonimoInactive@lula85 perdonami, pensavo che li conoscessi… comunque aiutano di sicuro.. ma non esagerare perché è sempre uva posizione scomoda.. e poi anche un po’ faticosa dato che devi lasciare la testa più possibile giù col sedere in aria.. dai ragazze che ci riuscite a far girare i pupi!!!
LULA85ParticipantWooooow e cosa aspettavate a dirmi di questi fantastici eserciziiii!!!! Li proverò sicuramente da stasera!!! Quindi a carponi con panza penzolante e testa il più possibile in giù e culo all’insù ho capito bene?? :yahoo: 15 minuti! Ma io ci dormo anche se serve!!!
per la manovra ne hanno parlato al corso ma nel mio ospedale non la praticano :negative:
AnonimoInactiveGrazie Elena,seguirò il tuo consiglio!
AnonimoInactive@roby io li facevo ogni pomeriggio per 15 minuti e poi la sera prima di dormire per altri 15 minuti, soprattutto quando sentivo che la piccola si muoveva.. considera che si sarà girata a 32/33 settimane e già era 2kg.. quindi impegnati con gli esercizi e abbi pazienza..
@vane, ciao, oggi per la prima volta ho avuto i capezzoli inumiditi da due gocce di colostro.. penso allora che sta arrivando.. wuaooo che emozione! Purtroppo per il mio primo piccolo non ho potuto allattare per problemi ormonali, ed ero troppo dispiaciuta.. adesso che potevo mi sarei proprio arrabbiata se non potevo allattare perché ninte latte!!
AnonimoInactiveBuongiorno mammine,
@Lunablu ma che ci combini?!?! Accidenti! Spero che tu stia un po’ meglio. Cerca di riguardarti e fai il minimo indispensabile. Al resto ci penseranno gli altri. Anche io sono alla prima gravidanza e mi stanco solo a leggere quello che le già mamme in attesa fanno :unsure:
@Nina @ Francy Reflusso?! B-) Bhè io prendo il protettore gastrico già da due mesi 😥@Lula85 Mai perdere la speranza. Magari si gira. In un ospedale della mia zona propongono anche di fare la manovra per consentirgli di girarsi. A te lo hanno detto?
@Mary io ho sempre avuto corrispondenza esatta tra la dpp data dalla gine e quella di app e sito.
@Elena Qui nel mio ospedale non richiedono i bavaglini nella valigia. Dicono che ancora è troppo presto.Nemmeno io ho perdite di colostro. Confido nel fatto che arriverà al momento opportuno. :yes:
@Roby Benvenuta! :bye: Non è mai troppo tardi per fare conoscenza! Cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto andrà bene. Abbi fiducia. Anche tutte noi qui ci sentiamo più o meno delle balenotte spiaggiate… sei in ottima compagnia! :yahoo: Ma giustamente, le date del parto si avvicinano ed è normale che sia così. Forza e coraggio!Io lavorerò ancora tutta la prossima settimana, ma credetemi… queste ultime sono davvero dure. Io lavoro solo mattina, per fortuna, ma sto quasi sempre in piedi e arrivo a casa distrutta (mi faccio anche 70km di auto). Da qualche giorno mi sento davvero stanca. Braccia e gambe distrutte. Voi come vi sentite?!
Baci
Vane
AnonimoInactiveSono da poco entrata nella 32esima settimana,mi scade il tempo il 30 ottobre. Ma tu questi esercizi quante volte volte al giorno li hai fatti e anche quando la tua bimba era ferma?
AnonimoInactive
AnonimoInactiveCiao ragazze, ieri ho fatto la visita di accrescimento, il mio bimbo pesa 1,720 kg ca. ed è lungo 43 cm. Sta bene solo che il puzzone ha pensato bene di girarsi e mettersi in posizione podalica. Al prossimo controllo che avrò alla 36esima settimana se ancora è così il dottore mi ricovera per 12 ore e mi fa fare la manovra per farlo girare,sperando che funzioni.
Sono rimasta mala,proprio non me lo aspettavo che si fosse girato,non me ne sono pienamente accorta.
Comunque mi ha dato dei consigli per fargli fare la capriola: devo camminare molto e mettermi a carponi per terra,In questo modo la pancia sarà in sospensione e lui dovrebbe essere incentivato a girarsi!
Vediamo un po’.
Per il peso,mancando ancora 2 mesi,si aggirerà intorno ai 3 kg grosso modo, detto in più etto in meno…
LULA85ParticipantInfatti, a fine gravidanza spesso non corrisponde la data ma non si viene comunque ridatate perché è una questione di genetica. Ci sono bimbi più grandi e bimbi più minuti ☺️☺️
Io sono avanti di 2 settimane al momento!
AnonimoInactiveCiao @mary, a me corrispondeva fino a un mese e mezzo fa.. poi ultimamente rispetto al sito la ginecologa mi ha detto che la mia piccola è più piccola di due giorni perciò la data presunta del parto si è spostata al 5 ottobre anziché al 3 ottobre.. ma non c’è niente di preoccupante.. i bimbi crescono in maniera diversa.. c’è chi più velocemente, chi più lentamente.. ma io già lo immaginavo, perché il mio piccolo è nato di 2,900kg, quindi so già che non nascerà molto cocciotta..